Mr. Moonlight
di verystrange_pennylane

30/12/14, ore 02:50

Buonasera a te, sono quasi le tre di notte (o del mattino?) e la mia mente ha giustamente deciso che ORA era davvero il momento perfetto per scriverti una recensione.
C'è da esser pazienti, io lo dico sempre.
Bene, torniamo a noi.
Brian, ecco, Brian era un personaggio che nello scorso capitolo, complice Pattie, mi aveva preoccupato.
E invece ho sbagliato a dubitare di lui, perché è stato davvero dolce in tutto ciò che ha detto e fatto.
Sono morta dal ridere nel leggere di John che straparla pur di far smettere di flirtare quei due. Era decisamente una cosa da John, maledettamente adorabile.
E il piccolo accenno su quel ragazzo che si suicidò per amore, oh, quello è meraviglioso. Sarà forse una frase di due righe ma mi ha lasciato molto, complimenti.
E mi ha fatto molta tenerezza anche il discorso di Brian a Paul, l'intesa che è nata fra i due. Ormai tutti si accorgono di ciò che c'è fra John e Paul, tranne, ovviamente, John e Paul.
Maledetti.
Una cosa che davvero non mi è piaciuta invece è stata la frase sul desiderio.
Non per come la hai scritta, ma perché io ce l'ho con loro.
Cioè, dai, cuoricini miei, siete stati meno etero di un pony rosa per sei capitoli e ora parlate di Cynthia?
Stupidi, stupidi.
Tempo al tempo, direbbe Brian.
Ah, Eppy hai sempre ragione.
Altrettanto bello è stato il racconto della vita di George, che è stato "in parte causa della più grande felicità e in parte causa della più cupa infelicità del suo grande amore."
Questo passaggio mi è piaciuto davvero moltissimo.
E spiega anche cosa George abbia potuto dire a Paul di così terribile.
Gli ha ricordato cosa si ottiene, se si cerca di sfidare il cielo.
Però magari trattami con un occhio di riguardo zia Mimi, non permetterti a farla morire come lo zio di Pattie.
Donna avvisata..
Credo di aver detto tutto, ma in ogni caso sono rincoglionita dalla stanchezza e non potrei far meglio.
Complimenti Anya, davvero.

29/12/14, ore 13:23

La mia recensione sarà la quinta in quanto in questo capitolo appare il quinto beatle. Ad ogni modo *^* Oh, sto impazzendo per colpa di John e della sua testardaggine. MA la sua versione gelosa é molto tenera. Sono combattuta. *coff coff* la scena che mi é piaciuta di più é stata quella di John e Paul che tornano a casa. Sinceramente mi aspettavo che la storia fosse la dichiarazione di Paul... Del tipo "C'era una stellina di nome Paul che si innamorò del suo umano Jasper ma..." eccetera eccetera. Però i dietro le quinte di George e Pattie erano fondamentali per far capire a John quanto difficile possa essere per una stella vivere in Terra. Aspetta... Questo.... Questo significa che Paul tornerà in cielo... E John... No. No. NONONONONONONONO. Io giuro che combino un casino, ma un casino che non immagini, se Paul se ne torna in Cielo. Parlando del discorso di Brian, che é degno di nota... Be', é molto commovente e significativo. Mi chiedo sinceramente quale effetto abbia fatto su John, se si sia veramente dispiaciuto o si sia scusato per far piacere a Paul (quanto é tenero Brian quando parla con Paul di quanto John sia cotto di lui, aw... Be', le reazioni lasciavano poco all'immaginazione, no? Sembra che l'unico a non averci fatto caso sia proprio John... Umh... Forse Paul ha capito davvero qualcosa. O forse sono io che credo che la stellina sia più perspicace di quel che é?) Ok, basta fare domande, mi dileguo. Continua a scrivere, che vai forte *-* Un bacione, Lucy

29/12/14, ore 09:30

Capitolo assolutamente stupendo, nonostante siamo avanti con la storia non smetterò mai di apprezzare i dettagli frequenti come il continuo cambio di nome da parte di Paul nei confronti di John...♥ Ora che sono a Liverpool ne vedremo delle belle!
Mi ha fatto molto piacere come hai costruito la storia di George e Pattie in quanto tutto è legato da un filo logico e fantasioso. Brava!!!
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora! :D
Astoria McCartney.

28/12/14, ore 22:53

Ok... non so esattamente da dove cominciare, quindi inizierò da ciò che penso in generale: Adoro, anzi no, AMO ALLA FOLLIA la tua storia! È perfetta in tutto e per tutto *^*

Allora, è fin dal primo capitolo che voglio recensire ma poi mi blocco perché penso che inizierei a formulare complimenti sconclusionati e null'altro xD

Dai che mi impegno: quindi, l'idea della storia in generale è veramente originale, o geniale se preferisci. Paul, una stella dolce e chiacchierona che scende sulla terra per John, il suo protetto ma nello stesso tempo il suo protettore, dal mio punto di vista... è una cosa che mai sarei riuscita ad immaginare, e per questo ti ammiro molto.
Per quanto riguarda questo capitolo, vedo che hai dovuto affrontare una tematica molto importante e delicata: l'omosessualità. Ma voglio rassicurarti, le parole di Brian rivolte a John sono davvero ben elaborate ed esprimono perfettamente il concetto, mi hanno davvero commosso.
Un altro punto a tuo favore è l'ironia che riesci ad utilizzare nel momento giusto. Ad esempio, lo stravagante metodo che utilizza John per distrarre Brian da Paul è davvero comico, proprio adatto a John!
Inoltre il sentimento che unisce i due giovani e che pervade l'intera storia è davvero magico, sono perfetti insieme e infondo l'unica cosa che li trattiene sono i pregiudizi altrui e gli ordini dall'alto che gravano sulla nostra stellina ;)
Insomma, credo di non essere l'unica ad essersi scordata di Cynthia e del desiderio di John... mi spiace bello ma non siete fatti per stare insieme :') pensa alla stellina piuttosto!
Insomma aspetto con impazienza il prossimo capitolo, sei un'ottima scrittrice e a me piace moltissimo sia il tuo modo di scrivere sia la tua grande originalità ^^
Buon anno nuovo anche a te! ( e scusa se mi sono dilungatoa oltremodo)

A spero molto presto,
Oh_darling
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 10:55 pm)

28/12/14, ore 22:44

Oh questo, questo meraviglioso capitolo. Lo amo davvero. :3
Finalmente John mostra la sua gelosia, anche se mette in imbarazzo Paul, ma chi se ne frega. XD
No no, torniamo seri.
La cosa bella di questo capitolo è che parte con una bella riflessione che affidi a Paul. Quanto possono essere stupidi e insensati i pregiudizi? È proprio ciò che scopre Paul, che dovrebbe essere quello nuovo sulla Terra, mentre John il terrestre ci mette un po’ a capirlo. L’importante è che alla fine ci arrivi e questo avviene grazie a un meraviglioso discorso di Brian. L’ho amato davvero, è così sincero e appassionato, e dolce e tutti gli aggettivi belli di questo mondo. *_*
Altrettante bella e aggiungerei anche commovente, diamine, è la storia di George e Pattie. Sono molto felice di averla scoperta così, raccontata come una favola da Paul, e non dagli stessi George e Pattie. È stato sicuramente più originale. E la storia è molto dolce, e ci mostra quanto sia forte il potere dell’amore anche in situazioni disperate. :3
Paul… beh, Paul è sempre la nostra adorabile stellina, ma in questo capitolo la menzione speciale va a John.
Mi piace come John stia evolvendo, o forse è meglio dire maturando. Prima era un ragazzo impulsivo, ora ragiona di più, come quando cerca di ritardare il ritorno a casa e pensa a cosa gli piacerebbe mostrare a Paul della Terra. Un amore. *_*
E oltre questo, John mi ha fatto morire, quando si è messo a recitare Wordsworth. È stato davvero spassoso e mi sa tanto di qualcosa che avrebbe fatto anche il vero John. Lol.
Quindi complimenti e alla prossima, stai andando più che alla grande. :3

28/12/14, ore 22:37

Che dire? Sinora questo capitolo è il mio preferito. In primis, per Brian, che è davvero un bellissimo personaggio. Il suo discorso è qualcosa di unico! Mi è piaciuto da matti e concordo su tutto.
Poi, finalmente John inizia ad elaborare qualcosa, a capire cosa sta crescendo verso di Paul, e ad aprire la mente.
La storia di George e Pattie è commovente quasi ;---; quindi, se Paul resta con John, saranno squattrinati artisti, ma felici insieme ♡ Ma il tempo di Paul sta per scadere D: oddioooo sono troppo curiosa del prossimo capitolo (e di vedere la reazione di Mimi), aggiorna presto *-*

(Comunque, adoro come Paul non azzecca mai il nome di John xD)

23/12/14, ore 19:34

Leggo il capitolo: lacrime.
Finisco di leggere il capitolo: lacrime.
Ringraziamenti: lacrime.

Tu sei una brutta, bruttissima persona.
Questo è il capitolo che finora mi è piaciuto di più, aaah è adorabile.
Un po' meno George a cui ne ho dette di tutti i colori per quelle uscite sul "Tutti omofobi xseo".
Certo, l'amore a quei tempi non era facile per nessuno, ma ho quasi immaginato la reazione che Paul deve aver avuto a quelle parole, e proprio NO.
"Non che fosse in imbarazzo, è che si era ritrovato a pensare che sarebbe brillato anche lui, dopo quell’esibizione.
Ciononostante, non gli piaceva affatto sentire il battito accelerato del suo cuore. Era così forte che lo sentivano fino a Manchester, ne era sicuro."
“Non dire cazzate Paul, cinque minuti fa stavi brillando al solo vederlo. E quei sorrisini, quelle smorfie… non dirmi bugie.”
La bellezza di questi due parallelismi, aiuto.
Mi preoccupa un po' ciò che George dice a Paul, prima che torni.
Però sei stata brava a distrarmi, facendoli dormire vicini, eh?
Lo hai fatto apposta vero?
Pensavi annegassi fra le lacrime e me ne scordassi, giusto?
E invece no, io ho una ferma forza di volontà e non mi sono lasciata traviare.
Quanto è dolce Paul che si intristisce per quella frase di John?
E quanto è stupido John che cerca di fare l'etero dei miei stivali?
Ci vuole proprio qualcosa che apra gli occhi a quei due.
E forse la Terra non sarà un gran paradiso, ma entrambi hanno trovato "un pezzo di casa, di cielo" che non se ne andrà facilmente, quindi più o meno è la stessa cosa.

Sì, se non lo avessi notato ti sto pregando in ginocchio per un happy ending.

23/12/14, ore 19:10

Wow. Che storia magnifica!
Davvero,ho letto parecchie (ok, troppe ) McLennon ma questa è davvero una delle mie preferite!
Paul è decisamente adorabile e me lo immagino davvero tanto in veste di "Stellina".
Che dire di John? è meraviglioso come sempre. Ha quell'aria da duro che però nasconde il suo animo dolce e premuroso;  è un amore.
Questo capitolo è qualcosa di stupendo con Paulie che ammette di provare qualcosa per John, aww.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,scrivi davvero molto bene! La fanfiction si legge in modo molto scorrevole ed è scritta davvero in modo chiaro. Complimeti!

A presto e Buon Natale,

-McLennon.

23/12/14, ore 10:34

Questa storia è stupenda!In genere a me non piacciono storie non realistiche,però questa è un amore!Soprattutto ho trovato molto bella la parte in cui George spiega a Stellina che tra noi umani due uomini non possono stare insieme e lui fa finta di nulla!è molto scorrevole come l'hai scritta, e non ti perdi in dettagli inutili,è solo...fantastica!Spero che non la lascerai in sospeso.

19/12/14, ore 19:24

Ahhhh povera la mia stellina… ti prego Anya, non far soffrire così tanto il mio piccolo Paul... Altrimenti mi metto a scrivere tante tante tante angst targate McLennon. E tu non vuoi l'angst, vero?
Bando alle ciance, già che sono in ritardo *sigh* innanzitutto, grazie per le spiegazioni, che NON sono pesanti, anzi, sono trattate in maniera simpaticissima, specie con gli interventi confusi di John, in cui in quel momento mi sono rispecchiata non poco, che le rendono ancora più leggere.
Non credo sia facile far risultare piacevoli queste puntualizzazioni sullo stile di vita "stellare", quindi meriti una lode solo per questo.
Ho adorato e odiato George, che si é accorto del feeling speciale tra i due piccioncini, e mette in guardia il piccolo Paul. Poverino lui, però, che ci rimane tanto male :(
C'é da dire che, da John e Paul ubriachi, mi aspettavo molto molto di più, rispetto a una semplice dormita fianco a fianco, nonostante le raccomandazioni di Geo, ma ci metto una pietra sopra.
Inoltre, buona la mossa di ricordarci che a quei tempi (e tutt'oggi molti faticano a metabolizzare questa realtà) una relazione tra due uomini non solo era malvista, ma anche punibile per legge.
Insomma, ci hai un po' "risvegliati" da questo sogno che si stava vivendo, anche grazie alla scena che ci hai offerto, di John e Paul ubriachi alla grande, che tuttavia non si spingono oltre, ma conservano una quantità giusta di dolcezza e timidezza.
Ah, però questa relazione si dovrà evolvere prima o poi... *sospira sognante*
E il tocco di classe arriva quando parli di un certo "Epstein".
Brian é stato una persona molto importante per i Beatles, e lo sarà anche in questa storia, per John e Paul.
Adoro queste piccole trovate geniali che rendono la storia ancora più bella e apprezzabile. É li che si capisce che l'autore (in questo caso autrice) tiene davvero alla sua storia, e la cura nei minimi dettagli.
Brava davvero.
Hai tutta la mia stima ed adorazione, anche se non so tu cosa te ne faccia della mia, di stima, ma va bene così.
Quindi... Continua così, e a presto,
Lucy
(Recensione modificata il 19/12/2014 - 07:27 pm)

19/12/14, ore 14:56

Dio mio, quanto mi piace correggere i capitoli e poi rileggere quelli precedenti. Riesco sempre a notare piccole cose che diventano speciali solo dopo altre informazioni. È come quando rileggi Harry Potter dopo la fine, si notano tutti i dettagli super geniali.
In questo caso mi riferisco a quello che dicono John e Paul, alla fine della serata passata a bere, ma non voglio aggiungere altro per non spoilerare gli altri.
Dunque, la spiegazione iniziale ci sta benissimo, sei riuscita a inserirla in modo scorrevole e soprattutto, non è affatto pesante. E poi, dopotutto, questi momenti di spiegazione sono necessari a un certo punto, no? :)
Ho amato moltissimo Paul in questo capitolo. Credo di avere un debole per questa stellina. È la tenerezza e l’ingenuità. Mi piace come reagisce, mostrando apertamente i suoi sentimenti, almeno, così si è comportato finora.
Ma purtroppo, a causa del discorso di George ora comincia a nascondere quello che prova per John. Hai reso bene lo sconcerto iniziale di Paul, quando George gli fa capire che quello che prova è qualcosa di importante, e poi la realizzazione e l’accettazione dei suoi sentimenti e infine la delusione nel sentire parlare John in quel modo. Stupido John.
Ma John inconsciamente sta realizzando che anche lui sta cambiando, e questo lo possiamo vedere quando è Pattie a ricordargli che c’è anche Cynthia a Liverpool, lui era troppo preso dai pensieri su Paul e su cosa fargli vedere nelle sua città. L’amore proprio. :3
La storia diventa sempre più avvincente e il tuo stile sempre più raffinato ed elegante, uno stile perfetto per questa magica storia.
A proposito di questo, ho amato in particolare un passaggio di questo capitolo.
“Sarebbe arrivato il momento in cui si sarebbe pentito di essersi lasciato andare a quei dannati sentimenti, oh sì, ma per il momento non gliene importava granché. Perché, in un solo istante, sulla Terra, la stella aveva trovato un angolo di casa, di cielo.”
È assolutamente adorabile, e dolce, e mi fa provare così tanti feels. aww… mannaggia a te. :3
Complimentissimi, mia cara. Grazie per i ringraziamenti, lo yellow submarine di ringraziamenti ci sta bene oggi che è arrivato tu-sai-cosa. :D
Alla prossima

19/12/14, ore 12:13

Grazie per avermi inserita nei ringraziamenti ♡ a prescindere da coppia o meno, è troppo carina come storia per non essere letta x3
Mi è piaciuta la spiegazione del mondo delle stelle e del loro ruolo, ci ha aiutato a capire meglio anche l'ambiente da cui vengono Paul e Geo!
E... vabbe troppo awww per John e Paul che dormono vicini ♡♡♡ (e doppi complimenti per aver fatto emozionare una non amante della coppia *^*)
E purtroppo quello che Eppy e gli altri gay hanno vissuto in passato possiamo a malapena capirlo ;-; Son curiosa di vederlo, e magari attratto da Paul con John geloso xD (e dire che Pete Best aveva dichiarato che ci aveva provato con lui, ma non essendoci sarebbe carino vederlo fare la corte a Paul ♡)
attendo il prossimo capitolo -dopo natale sob-

16/12/14, ore 21:59

Eccomi, mia cara.
Che bellissimo capitolo questo. :3
Ma andiamo con ordine. Grazie per la menzione speciale, mi fai arrossire così. ^///^
Il capitolo è, ancora, uno dei miei preferiti. Di questo passo, questa frase non sarà più credibile. ç_ç
Ma dopotutto, è quel fluff leggero e dolce, fatto di gesti semplici, che però colpisce in fondo al cuore e ti fa sciogliere come un pupazzo di neve al sole. Per esempio, la scena di Paul che si appoggia a John è adorabile. Mi piace soprattutto come l’hai descritta. Insomma, ci sono i dettagli del gesto nei pensieri di Paul, piuttosto che nell’atto vero e proprio. È incredibilmente ingegnoso, e ti dirò, molto più d’effetto, perché lo viviamo come ciò che è davvero, ovvero il desiderio di Paul. Un’ottima trovata. ;)
Altra cosa che mi piace, è il modo in cui hai inserito George e Pattie. George ha lasciato le comodità del cielo per vivere in povertà, sì, ma con la persona che ama. È una situazione davvero perfetta, e mi piace moltissimo che sia così, non che sia felice che abbiano problemi economici, ma questo rende il loro amore più sincero. Sarebbe stato troppo facile se George fosse stato ricco o comunque benestante. E questo fa pensare anche John. Sì, decisamente un passaggio molto bello e azzeccato.
Dovrei dire anche altro… ah sì, la canzone. Parliamone. A parte il fatto che è bellissima, ma è anche perfetta per questa storia e per John e Paul in particolare. Sì, decisamente, adoro le tue ricerche e adoro te. Brava.
E poi, poi la scena finale, è il fluff, Paul con quel sorriso sciocco che spunta solo a vedere John così conciato. Awww… :3 Il fluff scorre nelle tue vene, mia cara.
Complimenti ancora, e alla prossima

16/12/14, ore 15:34

Ho amato questo dolcissimo capitolo.
Dico sul serio, quei due mi fanno venire voglia di stringerli in un abbraccio immenso e non lasciarli più.
Li amo, sì.
E amo Paul che è così piccolo e spaesato in un mondo che sembra troppo grande persino per una stella abituata al cielo, e amo John che è sempre il solito, e cerca di nascondere i suoi pensieri e i suoi sentimenti.
Amo quei piccoli momenti di intimità fra di loro, come quando si addormentano insieme, o quando suonano uno affianco all'altro.
Amo anche le battute che li rendono così "loro", come John che pensa a dove nascondere il cadavere di Paul.
Che amo questo capitolo lo ho già detto?
Mi sa di sì, mi sa che lo ho detto anche parecchie volte.
Mille volte brava, aspetto giovedì con ansia.
Un bacio grande!

16/12/14, ore 14:52

Oh, no, sono in ritardo madornale. Riuscirai mai a perdonarmi, Anya?
Spero di si, la verità è che ho avuto qualche problemino di salute e non ho potuto dedicarmi pienamente ai miei doveri di lettrice.
E lo so cosa si prova, con i lettori silenziosi, ma non pensarci :3
Chi si accontenta di aprire il pacchetto nuovo senza farti sapere che ne pensa, secondo me, ci perde lui in prima persona. ^^
Ad ogni modo, mi ha fatto piacere poter leggere un nuovo capitolo di questa fantastica long, e nel sapere che la Bontà Natalizia ti spingerà a pubblicare più spesso, il mio cuore ha fatto una doppia capriola all'indietro
Non ti ringrazierò mai abbastanza.
Anche perché io, proprio come Paul, ho tanto bisogno di chiarimenti sui poteri delle stelle, sulle loro leggi, sul loro stile di vita... Sono un'ignorante, lo so.
Quindi grazie per i piccoli chiarimenti che ti sei affrettata a regalarci in questo capitolo, cara.
Ma George, con quella frase finale ha lasciato un po' perplessa anche me. Che abbia già capito che tipo di sentimento andrà ad unire i due ancor prima che Jorgen e Paul se ne accorgano?
Davvero, secondo me quella stella sa qualcosa.
Vero che approfondirai questo aspetto nel prossimo capitolo? Vero?! **
Ad ogni modo, ho riso sinceramente di gusto alla scena iniziale, quando John e George si divertono a dare del rompiscatole al piccolo Paul. Poverino lui, però... Che poi, è solo una mia impressione, o erano entrambi lievementissimamente gelosi
Oh, ora incomincio a fangirleggiare come una pazza, e c'è pericolo che non finisca più.
La colpa è tua, perchè se scrivi in una maniera così coinvolgente, hai uno stile perfetto, che interrompe la narrazione al momento giusto per perdersi in delle appropriate descrizioni, insomma, come pretendi che io possa rimanere insensibile all'originalità e alla dolcezza di questa storia **
Terrò il conto delle ore che mi separano al prossimo meraviglioso capitolo, e spero di poter essere un po' più puntuale :3
Scusa ancora, e grazie per aver pubblicato questo capitolo.
Paulmccartneyismylove