Mr. Moonlight
di verystrange_pennylane

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/12/14, ore 23:17

Davvero un capitolo bellissimo, Paul George e John sono il TOP. ♥
In ansia per la continuazione, complimenti come sempre!
Astoria McCartney.

15/12/14, ore 23:06

Ecco qua, finalmente l'ho letta tutta *-* Come sei non sono una fan della coppia ma questa storia è stupenda! E non so se tifare per John e Cyn o John e Paul ahah ♡
È scritta benissimo, scorrevole e originale: se son così tutte le AU leggerei solo quelle!! Ho amato gli Starr, la storia di John, e gli Harrison e mi piace come mostri la piccola felicità anche in situazioni poco piacevoli. Poi vedere che il suonare e cantare li unisce... aww mi piace troppo x3 L'idea, i luoghi, lo svolgersi degli eventi, e ora come il realizzare il desiderio. È a dir poco geniale *-* cavolo devo leggere questo libro se ti ha ispirato così bene ;3
Attendo i prossimi capitoli x3 ancora brava!♥

12/12/14, ore 23:19

Allora cara, volevo recensire anche il quarto capitolo di questo gioiellino. Il capitolo l'ho letto appena uscito ma solo adesso mi sono ricordata di lasciare una bellissimissima recensione. Non so se l'ho già ribadito prima ma John e Paul, soprattutto durante il viaggio, mi ricordano molto Shrek e Ciuchino.. insomma, all'inizio uno è rompiscatole perché chiacchierone (Paul) mentre l'altro è un burbero dal cuore d'oro (John). Anche i nostri eroi come i personaggi del cartone animato si stanno avvicinando pian piano con quel tocco di fluff che non stanca mai.. ♥
Bellissimo!! Non ho altre parole. Mi è piaciuta ogni cosa.
Al prossimo capitolo,
Astoria McCartney :3
(Recensione modificata il 12/12/2014 - 11:21 pm)

10/12/14, ore 19:09

Io… adoro questo capitolo, penso che lo dirò ad ogni capitolo, ormai. :3
Allora, che dire, se non che amo moltissimo il tuo stile. Lo dico sempre, ma non credo che mi stancherò mai di ripeterlo. Tu sei davvero bravissima. Spero che te ne renda conto. ^_^
Quando ti restituisco i capitoli, sono un po’ di poche parole, perché devo tenermi i commenti per la recensione.
Ora, Paul che smette di brillare e torna normale quando viene richiamato… quanto può essere adorabile? È un’immagine dolcissima, mi sembra quasi di vederlo, così preso da John, come se fosse in un mondo tutto loro, e poi quel richiamo li getta nuovamente a terra, tra le persone normali. Madonna, è stupendo come passaggio.
È stata molto azzeccata come trovata, l’idea che Paul sapesse suonare la chitarra per John. Fa un bellissimo effetto. Quasi fosse ovvio di essere destinato a John.
Poi vabbè, se devo parlare del duetto… insomma, devo proprio? È l’amore quel passaggio. Mi stavo sciogliendo. E poi Paul brilla e John lo nota e il mio cuoricino fa le capriole per la felicità. Sai cosa mi fa impazzire di questa storia? È che tu ricrei dei momenti che sono incredibili per la loro semplicità, ma nello stesso momento sai renderli potenti, sono quelle scene che mi fanno sentire il sussulto nello stomaco e questo è sempre segno che una storia mi sta piacendo.
Altra cosa bella è come narri e descrivi tutto, non solo i momenti fra John e Paul. andando avanti stai diventando più attenta ai particolari, ai dettagli dell’ambientazione, soprattutto. Per esempio, mi è piaciuto molto quando parlavi di John e Paul che vanno alla ricerca di George e chiedevano alla comunità irlandese. È stato bello il dettaglio delle risposte di alcuni irlandesi, “Non posso conoscere tutti gli abitanti di Didsbury, arrangiatevi.”
Ahaha, grandissima.
Complimenti per il capitolo e per la scelta della canzone. Mi piace da morire. :3
A presto

08/12/14, ore 21:00

Anya, mia cara.
Innanzitutto, grazie per aver pubblicato oggi questo capitolo così dolce.
Ho passato un po' una giornataccia, unita alla tristezza per la morte di John Lennon... Insomma, bene non stavo.
Devo dire che questo capitolo mi ha molto risollevata.
Qui sveliamo sempre più il mistero della luminescenza di Paul, che nello scorso capitolo non mi era del tutto chiara all'inizio. E forse questo capitolo mi ha aiutata a fare due più due, come si dice ;)
Non vedo l'ora che sia Paul in persona a svelarcelo, lo sai ormai che sono tanto impaziente.
E poi, brava perché io personalmente riuscivo a immaginarmi tutte, ma proprio tutte le scene da te descritte, non é poco!
Una cosa che si fa notare nel testo é che Paul non riesce proprio a ricordarlo il nome di John... Ora la domanda é se Paul davvero non lo ricordi o se lo faccia soltanto per irritare il povero compagno di viaggio!
Eh eh, non dovremmo sottovalutare questa stellina.
...E così sta per entrare in scena un altro personaggio eh? E adesso che succederà?
Paul non può, Paul NON DEVE tornare lassù, lui deve restare sullo stupido pianeta Terra a brillare d'amore per John.
Sono così sulle spine, mio Dio.
Ok, scusa se come recensione non é un granché, ma sono un po' scossa e stanca.
So di aver detto un mucchio di frasi sconnesse e insensate, chiedo venia :)
Concludo dichiarando che mi hai fatto passare una decina di minuti di sana dolcezza, e te ne sono grata.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!
Tua,
Paulmccartneyismylove

04/12/14, ore 22:20

Ah la mia stellina brilla di amore per John. *_* Credo di essermi sciolta a quest’immagine. È qualcosa così pieno di calore e amore e dolcezza. Io impazzisco per queste cose.
E la cosa ancor più bella è che lo apprendiamo con gli occhi di un terzo personaggio. Come se volessi lasciare intatta quella scena perfetta, come se volessi rispettare quell’intimità che hanno appena scoperto e che noi violiamo con delicatezza, grazie a Zak.
So che sono partita dalla fine con la recensione. Ma è davvero perfetta. *_*
Ovviamente anche tutta la parte prima mi è piaciuta molto.
Innanzitutto adoro questo tuo narratore. E’ dolce, ma nello stesso tempo mi fa sbellicare. xD
Tipo: “Ora, la natura aveva dato scarse riserve di pazienza ai Lennon in generale. Le litanie di una stella potevano rischiare di esaurire quelle riserve anche per gli anni a venire.”
Mi stavo spanciando dalle risate. D’altronde lo capiamo bene John: Paul-stellina è un vero tormento. Tanto dolce quanto snervante. :3
Adoro anche che tu abbia inserito in questo modo la famiglia Starkey. Sono bellissimi, e Ringo è stupendo. Davvero. Mi sembra molto adatto come ruolo per lui e tutta la sua famiglia. Un’ottima idea. :)
Quindi complimenti anche per questo e aspetto tu-sai-cosa. ^_^

01/12/14, ore 19:53

Ciao Penny,
sono molto contenta tu abbia aggiornato presto perché non vedevo l'ora di leggere il tuo nuovo capitolo! Dunque ribadisco quanto questa storia mi piaccia, è un tipo di avventura mai incontrata nelle fan fiction ed è probabilmente per questo che l'adoro :)
Mi piace come parli del carattere di Paul ed inoltre trovo molto divertente che la giovane stellina ogni volta si dimentichi il nome di John. La scena finale è stata bellissima e ho immaginato Paul brillare davvero :D
Alla prossima,
Astoria McCartney. ♥

30/11/14, ore 21:36

Oh, ma é adorabile!
Non lo nascondo: adoro John e Paul che bisticciano amabilmente.
E poi il tuo stile riesce a rendere questi litigi così belli e piacevoli da leggere!
Adoro davvero come scrivi, vorrei saper realizzare io storie così.
La cosa che preferisco dei tuoi scritti in effetti é proprio che mi fanno venir voglia di scrivere (anche se poi la voglia di scrivere viene sostituita dalla consapevolezza che mai riuscirei a raggiungere un risultato così soddisfacente)
Mi complimento.

E poi, tutta la scena finale é stata davvero un tocco di classe: John e Paul, che suonano allegramente sotto un cielo stellato, scambiandosi languidi sguardi. Se non é adorabile questo!
Solo una cosa non mi é molto chiara, ovvero la questione di Paul che vuol far credere alle stelle di aver bisogno di saper suonare la chitarra. Ah, le stelle e le loro regole complesse!
A parte il contatto visivo quindi, non ci sono molti altri tipi di manifestazione d'affetto (eccezion fatta per John che si complimenta con Paul, awwwww). Si, vorrei qualcosa di più, ma anche io sono per l'innamoramento graduale, e poi non hai idea di quanto mi stai tenendo sulle spine, é un'ottima mossa la tua **
Insomma, l'ho davvero amata.
Detto ciò, mi dileguo, augurandoti di passare una bella vacanza a Firenze (magari trovi anche ispirazione per i prossimi capitoli, chissà. Detto così può sembrare un po' egoista, ma suvvia, io non sono di certo il tipo che dice solo "hey, aggiorna", credo si sia capito :D).
Tua,
Paulmccartneyismylove
(Recensione modificata il 07/12/2014 - 07:14 pm)

29/11/14, ore 16:30

Sai che c'é? Stavo lavorando alla recensione come fosse una storia, ma al diavolo, stava venendo fuori una cosa lunga e complicata, quindi ho riletto il capitolo e ho deciso di imprimere in pixel le impressioni "a caldo". Dunque, comincio dall'unica cosa chei ha fatto storcere il naso, che é la parola "psicopatico", forse ripetuta un po' troppe volte nella storia, ma può essere un'impressione mia. Non so, mi é sembrata ridondante. Poi... E poi... Niente, la storia é perfetta! Insomma, é facilissimo scrivere "non va bene questo, questo, questo e questo", ben più difficile é, paradossalmente, esprimere un parere positivo senza risultare noiosa! La storia é davvero carina... Anzi, é proprio BELLA! Te l'ho già detto, no? É una delle più belle AU del fandom. Di solito le long AU non sono verdi, e trovarne una così bella é un evento più unico che raro. Davvero bella, dolce e delicata. ...non so come spiegarlo... É così fine, curata nei dettagli... Mi ispira dolcezza, non so davvero come dirlo, spero di essermi comunque fatta capire! La sostanza non cambia: adoro la storia, é meravigliosamente dolciosa, e ucciderei per sapere cosa accade nel prossimo capitolo... Alla fine non credo che Paul-la-stellina sarà così voglioso di tornare in cielo, eheheh. Tua, Paulmccartneyismylove

26/11/14, ore 23:12

Ciao, il capitolo l'ho trovato davvero bellissimo e la storia in sé anche promette un seguito magnifico!! Amo tutto questo fluff e soprattutto le espressioni di John e Paul. ♥
Non vedo l'ora di leggere il seguito
Un bacio
Astoria McCartney. :)

26/11/14, ore 22:23

Oh è arrivata la mia stella preferita. *_*
Che dolce stellina il nostro Paul. Non so perché ma ce lo vedo bene a fare la stella rompiscatole. È soprattutto grazie al modo in cui lo stai caratterizzando.
Prima di tutto, non mi aspettavo che le prime parole di Paul sarebbero state delle parolacce. Io me lo immaginavo bello steso, con l’aria serafica, e poi lui se ne esce con quelle frasi. Ahaha, si è rovinata l’atmosfera. Una stella non può dire certe volgarità. xD
Un’altra cosa molto carina, della serie che vorrei averla pensata io, è il fatto che non riesca a ricordare il nome esatto di John e continui a sbagliarlo. Lo fa con una naturalezza veramente che fa sciogliere. Ma immagino che sia un punto importante della storia, insomma, ci sarà un momento preciso e significativo in cui lo chiamerà John… *sospira e sogna a occhi aperti*
Per quanto riguarda John mi è piaciuto molto in questo capitolo. È anche lui un sognatore, forse un po’ ingenuo, e questo lo si vede bene all’inizio del capitolo, mentre raggiunge la stella e si chiede come possa essere. Che dolce. Poi ovviamente incontra Paul e il suo sconcerto è più che comprensibile. Paul che fa uscire quel lato scontroso che lo rende John Lennon. Ehehe.
Un ottimo lavoro anche questo capitolo, immagino che l’amico stella di Paul sceso sulla Terra sia George… mmm…
Intanto complimenti e a presto.

25/11/14, ore 21:08

Ehi, sono io che devo ringraziarti. Questa storia mi sta piacendo un casino e sono molto onorata di poterla correggere, soprattutto perché mi piace da morire come scrivi, ma questo lo dico sempre.
Sei stata una bellissima scoperta. Voglio dire, volevo scrivere io così nelle mie prime storielle su questo sito. Sigh… :’(
Comunque, la storia… dio mio, è un’idea stupenda. È come un dolcetto super goloso, di quelli che fanno venire l’acquolina in bocca, e che tu vorresti mangiare subito, ma sai che non puoi avere fretta, altrimenti non te lo godi. Non so se ci siamo capiti. Io mi esprimo paragonando le storie al cibo. Abituatici! Lol xD
Questo per quanto riguardava l’idea.
Lo stile… è un’altra cosa che adoro. Voglio dire, cosa posso chiedere di più di un narratore così attento, ironico, e dolce. Mi ricorda un po’ una versione moderna di Jane Austen. *_*
La caratterizzazione di John è perfetta, c’è tutto ciò che lo rende John Lennon. E in una au non è facile mantenere i personaggi IC. ;) Quindi, stai facendo un gran bel lavoro.
Ovviamente adesso arriva la stella e… awwwww. Basta, altrimenti mi sciolgo e non posso correggere il nuovo capitolo.
Complimenti per tutto.

24/11/14, ore 14:13

Davvero una storia scritta bene ed interessante :)
Continua così, a presto!!!
Astoria McCartney

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]