L'Appuntamento
di Hoel

Complimenti anche per questo capitolo :)
Ti dirò, il fatto che sia lungo non mi ha affatto preuccupata, anzi mi sono armata di tanta pazienza mi sono messa a leggere nella mia scura cameretta se non fosse che nel momento clou (ovvero quando Naruko è in ginocchio in mezzo alla strada con quella canzoncina che mi ha fatto venire i brividi dalla prima volta che la ho letta) mia madre spalanca la porta per dirmi che è pronta la cena. Infarto! Colpo al cuore! Tentato omicidio! Ci ho messo dei buoni 5 minuti riprendermi mentre mia madre mi squadrava preuccupata per la mia salute, sia mai che fossi morta sul colpo!
Comunque alla fine si è capito che il segreto di Naruko è abbastanza semplice: è incinta!!!! Semplice certo, ma non banale. Nonostante mi fosse venuto il dubbio non ci avevo dato molto peso, ma questo capitolo lo ha confermato!!
E poi la storia si fa sempre più inquietante, non riesco a staccare gli occhi dallo schermo, voglio il prossimo capitolo!
Ahh! Troppe cose ancora ci sarebbero da aggiungere questa recensione, ma il tempo stringe e purtroppo io devo andare!
Nonostante abbia risposto a una domanda c'è né hai messe davanti altre 3 e il tutto sta diventando sempre più misterioso. Come andrà a finire??
Aspettando con ansia il prossimo aggiornamento
Baci, Imoto ;*
P.s. inutile dire che ho ADORATO quando Menma chiama Naruko Imoto, infondo è anche il mio nickname :)

Ok, non esprimo il mio stupore e la mia faccia da WTF!?!? Perché se no verrei radiata da efp... diamine non avrei mai pensato che quesa storia finisse nel paranormale (sasuke è un alieno, ha ficcato un virus della follia nella testa di naruko, in modo che lei lo facesse riprodurre e ora vuole mandarlo ib giro per il mondo xD tranquilla, la smetto).
Allora, lo stile mi piace tanto tanto, anche se noto che si discosta parecchio da quello di stigma. Qui mi pare molto più surreale, sono indecisa se attribuire le cause delle allucinazioni a: ansia, malattia mentale/parapsicologia, fenomeni paranormali/fantascientifici... ma non mi pari molto tipo da questa terza opzione... coomunque, in questoa storia un paio di passaggi mi lasciano perplessa (tipo quello della chiamata cob Sasuke o lo scambio di battute con temari) ma spero che vengano chiariti piano piano ^^

Lucrezia

Rieccomi pasticcino alla crema!^^
Scusa se ci ho messo tanto, speravo e pensavo di fare prima, invece dopo aver letto e recensito il primo capitolo questa mattina non ho avuto abbastanza tempo per continuare una lettura continua con questo per i vari impegni (l'ho letto a pezzi! Ma ti pare?! É una cosa che odio!) e guarda a che ora recensisco dopo aver appena finito di leggere -al solito recensisco sempre a queste ore!- tra l'altro: porca miseria che ansia! Dio!
Ok, questo capitolo era lunghissimo e affatto soft come l'altro... Comunque... Ok, Naruko é incinta. Ci sono un sacco di indizi su questo -é pieno dall'inizio alla fine- non vuole dirlo a Sasuke perché ha paura della sua reazione, soprattutto perché essendo Cristiano lo vorrebbe tenere e vorrebbe sposarsi... Ed é ovvio che "l'appuntamento" di Naruko, la quale sta addirittura facendo il conto alla rovescia, sia quello con il medico per abortire... I Cristiani invece sono contro l'aborto.... Ha paura per l'ennesima reazione di Sasuke ma anche della sua famiglia perché forse non vorrebbero più vederla.
Ora, il fatto di avere delle amiche che ti lancino frecciatine -mica tanto amiche in realtà...più che altro Sakura, mi sembra solo una stronza patentata e anche troia visto che ci ha provato con Sasuke!... Infatti Naruko non mi sembra molto convinta delle suddette "amiche", ma suppongo si riferisca soprattutto alla rosa- o Ino che é una femminista convinta e che denigra il matrimonio e l'avere figli per la carriera o ancora Hinata che al contrario é costretta in un matrimonio combinato, beh, non aiutano affatto!
Soprattutto quando c'è una vicina che é una madre single con un bambino piccolo che piange sempre e che ormai si vede: é devastata! E i vicini non la lasciano stare -bullismo! Ma bravi, che intelligenti!-.-" fortuna che sono degli adulti!-.....beh, nemmeno questo aiuta la sua condizione psicofisica!
Non sa più che pensare ormai...
Guarda, se non é così allora sono stupida perché con tutti quegl'indizi a me sembra logico pensare a questo.... Cioè, tanto per citarne alcuni (visto che dopo un po' ho cominciato a pensarci e andando avanti con la lettura ero sempre più convinta e più palese che fosse realmente così)... Prima é sollevata che Sasuke vada via in ritiro, così da poter stare da sola e pensare e quando lui la abbraccia e lei vorrebbe ricambiare com'è normale che sia, beh, vorrebbe solo piangere... Poi rifiuta una birra in compagnia di Gaara e Menma... Ha anche la nausea, giusto?
Poi continua a ripetersi che non vuole finire così e che all'appuntamento si sistemerà tutto, non vuole parlarne con Sasuke e si sente in colpa per questo.. In più ci sono tutte quelle frasi in sospeso...ecc...
Insomma, se non fossi incinta non penseresti così tanto a queste cose.
Guarda, devi sapere che io mi faccio un sacco di film mentali, quindi posso provare a vedere se indovino... Lei comincia a stare, é soprattutto un fatto mentale provocato dallo stress, almeno così crede lei... O forse poi é realmente così, non saprei... Comunque il bambino che vede o che crede di vedere sarebbe quello che vuole abortire, il "perché non mi lasci entrare" o frasi simili sono come a dire "perché non mi vuoi?"...
Mentre l'acqua...mmm, io credo che ci stia, perché se si pensa alla gravidanza, prima di partorire ti si devono rompere le acque, poi il bambino, dentro l'utero, se ne stà dentro la sacca amniotica e dentro a questa sacca cos'è che c'è?! Liquido amniotico, che sembra acqua.... Ora, io non so il collegamento che ho fatto é giusto, però io ho pensato a queste cose e credo che almeno in questo verso ci stiano...poi se c'è qualche altra cosa da dire sull'acqua e se non c'entra niente su quello che ho scritto io, allora sono curiosa di sapere qual'é realmente il suo significato.
Comunque in questa fic si affrontano svariati temi molto importanti e da non prendere sottogamba e credo che tu lo stia facendo bene.
Guarda, da parte di Kushina non mi aspettavo un comportamento simile, mi ha sorpreso...cioè, é stata capace di contestare anche il fatto di andare al funerale di Fugaku... Proprio lei che era un'anticonformista mi doveva diventare così?! Pensavo che, proprio perché stata additata da giovane, capisse gli altri con situazioni similari alle sue... I così detti "diversi".
Anche se in realtà i Cristiani non hanno fatto niente di male... Sai, mi hai fatto venire in mente una serie di libri che stavo leggendo qualche anno fa in cui i Cristiani erano arrivati da poco in Giappone, c'era qualche prete che arrivava dal Portogallo e portava questa religione nel paese del sol levante, il protagonista é un ragazzino inglese anch'esso Cristiano, il quale veniva chiamato Gaijin (proprio come fanno con Naruko) e molti giapponesi non vedevano di buon occhio il professare il Cristianesimo, perciò, da conservatori, cominciarono ad esialiare, mandare via ma soprattutto uccidere i cristiani stranieri e poi prendere di mira quelli giapponesi che lo stavano diventando...però il libro non era ambientato di certo nel 20 esimo secolo! Poverini, quanto devono sopportare...sinceramente Sasuke -non dico che abbia fatto bene- però era giustificabile il suo gesto al funerale, si era incazzato ed era soprattutto sconvolto dalla morte del padre e quel... Quel... Quel bonzo gli rompeva i coglioni! Cioè, si che vorresti fare del bene, ma sono tutti stanchi e sconvolti, lasciali stare....
Comunque, potrei continuare a scrivere molte cose su questo capitolo ma é meglio che mi fermi se no non finisco più!
Un ultima cosa però... Questo me lo sono chiesta anche nel primo capitolo e poi la domanda si é fatta strada in me con più prepotenza, quindi non te lo chiedo ma ti dico ciò che ho pensato... Allora, sappiamo che Naruko e Sasuke stanno assieme, non si sono lasciati e Naruko di certo non lo potrebbe lasciare mai, però é ovvio che Sasuke lo scopre il fatto che gli sta tenendo nascosto perché dice anche che ci sono andati molto vicini a lasciarsi ed é chiaramente riferito a questa storia...
Ora, questo é un horror, quindi il bambino/fantasma che mette inquietudine c'entra qualcosa, però... Sono sopravvissuti tutti o almeno così sembra perché Tobirama, che sta scrivendo la storia, dice che viene direttamente dalla testimonianza di Naruko, quindi almeno lei é viva e pure Sasuke se no non avrebbe detto che non lo lascerebbe mai..comunque non credo che sia realmente malvagio quel bambino, credo...beh, penso sia un fatto mentale che ormai la perseguita (non si perché ma mi viene in mente, anche se non l'ho mai visto e non c'entra un cazzo, il film "Mai nato"...film horror appunto!)
Comunque, riprendo con il discorso... É Tobirama a scrivere... Beh, il mio dubbio é che sia il classico libro "tratto da una storia vera"... Infondo vuole fare l'intervista dopo aver finito di scrivere e averlo pubblicato e dice che lo deve a se stesso e a Naruko... Non so che si sono detti questi due per fargli affermare ciò, ma la cosa mi preoccupa un po'... Forse é anche per l'intensità della storia e dei temi trattati e per il fatto che sia la storia di Naruko ed é per questo che glielo deve, però non capisco perché lo deve a se stesso... Mmm, poi le parole confondono... Non é che Naruko é uno pseudonimo, visto che Izuna chiede se é questo il nome della ragazza (fin qua niente di strano) però Tobirama risponde in modo strano: "come volevi si chiamasse" o qualcosa del genere...come se non fosse reale, quindi mi chiedo se, siccome la storia é un horror, non sia inventata di sana pianta, se Naruko come personaggio e gli altri che la seguono nella storia esistono o se la storia é vera ma mettono dei nomi falsi... Bah! Non ci capisco più niente...solo mi sembra strano... Mi sembrano strane tante cose in realtà! XD
Ah, io mi faccio troppe seghe mentali! Me lo dicono in continuo!
Va beh, ti lascio andare, aspetto il prossimo capitolo. Bye bye!^^

Brrrrr! Ho ancora i brividi che mi scendo giù per la schiena, questo capitolo si che si può definire "Horror", e se l'altro era più tranquillo con questo entriamo nel vivo della storia! Non vedo l'ora che aggiorni, mi hai lasciato un curiosità pazzesca addosso e voglio sapere osa è successo a Naruko, e poi: chi diavolo è quel bambino che continua a chiedere "Perché non mi fai entrare?"? E che relazione ha con l'acqua? Che vuole da Naruko? Ha a che fare con il segreto he Naruko non vuole rivelare a Sasuke? e come andrà a finire tra i due piccioncini?
Dio, quel bambino mi ha terrorizata, letteralmente. Mi sembrava di averlo qui davanti a me e che stesse domandando a me "Perché non mi gai entrare?"; Devo ammettere che varie volte durante la lettura mi sono fermata e mi sono guardata intorno per controllare che non ci fosse nessuno. Purtroppo sono una persona facilmente impressionabile io, ma questo non mi farà abbandonare la storia, anzi, sono sempre più curiosa di sapere cosa accadrà!! (il fatto che mi sembra di avere il bambino di fronte a me è da prendere come un complimento, è difficile far immedesimare i lettori nei personaggi della storia che si sta scrivendo ;P)
AH! Un cosa, io non sono una cristiana e quindi ho adorato i riferimenti a fine storia mi hanno aiutato comprendere meglio il testo :) Ti devo proprio ringraziare, perché mi sono stati utilissimi!
Spero di poter leggere il prima possibile il prossimo capitolo
Baci, Imoto
P.s. C'è una cosa che non ho capito bene e i sarei grata se me la spiegassi (sempre che non si tratti di fare spoiler sulla storia, in quel caso fa niente), se ho capito bene questa storia è in realtà una storia che sta scrivendo Tobirama che un Horror writer, ma è una storia inventata o è una storia vera, la storia di Naruko che lui in un modo o nell'altro a conosciuto? Perché devo ammettere che la frase "dalla testimonianza di Naruko Namikaze" mi fa propendere più per la seconda opziona, ma lo scambio di battute tra Izuna e Tobirama :
"Naruko?""Si chiama così?"
"Come avresti preferito che si chiamasse?"
mi ha lasciata perplessa. Ok ora la chiudo qua, per davvero. Baci ;*

06/02/15, ore 11:06

Ciaoooo!^^
Ok, so che é di qualche mesetto fa questo capitolo ma dovevo per forza recensirlo, anche perché questa storia lo scoperta solo adesso con l'aggiornamento e non quando é stata pubblicata.... Beh, che dire... Il gender bender non mi da fastidio -certo, preferisco quando sono maschi entrambi- ma finché stanno assieme quei due mi va benissimo!^^
Sai, mi interessa questa storia, mi sa che mi prenderà abbastanza, anche perché la trovo ben scritta....
Aaaaaw, é la prima volta che trovo in una fic che leggo la coppia TobiramaxIzuna, devo dire che é dolce e mi piace come coppia... Anche leggermente divertente, beh, più che altro molto tenera!^^
Comunque, ora vado a leggere il secondo capitolo, ci sentiamo tra poco!^^ byeeee

05/02/15, ore 23:23

Ok, potrei morire adesso, ma proprio tanto per tutte le cose malate che potresti scrivere di seguito a questo, mi sono venute in mente cose dalle più banali alle peggio arzigogolate... lo stile è molto diverso dal tuo precedente, ma mi piace :3 non so se vedo l'ora di sapere come continua o meno, ma sicuramente lo leggerò XD aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Lucrezia

30/12/14, ore 13:58

Oh porcus! *le cade il Porci*
Schwester, no! No! Oh, Cassiopea che cavolo ti è successo? Come è stato possibile arrivare a ciò? Perché mi dai un simile dispiacere? *inizia a piangere disperata e corre via*
*Dark si lancia all’inseguimento* ( vieni qui e non fare la babbiona nd Dark)
Mi hai appena dato la più amara delle sofferenze… corto, corto, è cortissimo! Ti ho sempre detto che, a me, i tuoi capitoli, anche se sono kilometrici, non bastano mai e tu mi castighi con un capitolo breve? Me ne farò una ragione *cerca di farsi indicare la via da Shaka* (stai sbagliando fandom -.- nd Dark) lasciami provare a fare un melting pot! *espressione sognante*
Genderbender, mh? Era ora! Finalmente, adesso posso spuntarla dalla lista delle cose che vorrei tu scrivessi (è troppo pigra per mettersi a scriverle lei nd Dark) in realtà non mi piace mai quello che scrivo xD
Iniziando con la recensione seria parto con la parola curiosità. Molto intelligente l’idea di raccontare una storia dentro un’altra storia anche se un po’ pericolosa. In genere è una tecnica cinematografica di cui si fa molto uso e quindi, in parte, nota e vecchia. Se non ti conoscessi sarei tentata di prendere in considerazione l’idea che seguirai il classico stereotipo – autore che compare all’inizio della storia, sparisce e ricompare quando è ora di mettere la parola fine – ma con te non si può mai sapere, magari potrebbero esserci interessanti “interruzioni” della storia del romanzo che lasciano posto alla realtà in cui esso viene scritto. Sarebbe molto complicato da scrivere ma so che saresti in grado di tenere testa anche a questa sfida!
Il tuo stile si è modificato ancora, noto. Questo mi divide interiormente: sono felice perché è sempre impeccabile ma credo abbia perso qualcosa… questo mi rende abbastanza triste, in realtà. Non intendo dire che tu sia scesa con la qualità, solo non mi prende più come una volta, ti sento lontana. De gustibus! Resta il fatto che ti ho promesso persecuzione eterna e così sarà ^^ di questi dettagli possiamo parlarne in privata sede *linguaccia*
Carinissima la scena iniziare, dannato dovere! E adesso mi domando cosa può far diventare seria la stupidità di Naruto? Poco importa che ora sia una lei, è una cosa nel DNA, elemento caratterizzante. Adesso sono abbastanza in bilico, non so bene cosa pensare: troppo pochi sono gli indizi e quindi rimando tutte le riflessioni a quando mi darai più materiale su cui lavorare.
Detto questo ti saluto e tu auguro Buone Feste!

Dark

25/11/14, ore 20:51

ciao, ciao, sono imoto e sono una tua assidua fan, credo di aver letto quasi tutte le tue storie, ma nonostante tutto questa è la prima recensione che ti lascio, ma credo sia giusto dirti cosa ne penso almeno di questa fic;
Devo ammettere che la storia mi ha appassionto nonostante si trovi solo al primo capitolo, non ti preuccupare nel caso di "occidentalismi" succede un pò a tutti e la licenza poetica serve anche a questo ;P io non sarò di certo li a punta il dito.
Ammeto che non sono una grande amante delle coppie Het e ancor meno lo per quanto riguarda il genderbender, ma le tue storie mi hanno sempre affascinata, anche perché sono un'amante delle storie di genere mistero, horror e sovrannaturale.
Così mi sono detta:" dai proviamo a leggerla, semmai non mi dovesse piacere mi basterà chiudere la pagina " e devo ammettere di non essermi assolutamente pentita di aver aperto questa fic, anzi. Come ho detto prima è fantastica, F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!!!!!!!!!!!!!
Quando hai intenzione di aggiornare? perchè non sto più nella pelle dalla curiosità!!
Baci Imoto ;*
P.S. Davvero hai deciso di aggiornare "Missing" ?! E io che pensavo che l'avessi abbandonata :'(
Ti devo ringraziare perché è stata una delle prime storie di genere horror/ sovrannaturale/ mistero, ed è stata anche grazie a quella fantastica fic che mi sono appassionata a questa genere. CHE BELLO, CHE BELLO!!!!!!! Non sto più nella pelle, grazie :)
Bacioni ;*