Stessa Storia, Stesso Posto, Stesso Bar... ehm, Stessa Accademia
di Walpurgisnacht

Oooooh... Va be', Kirigiri in fondo, in fondo me lo aspettavo, ma la fine di Naegi è stata davvero una sorpresa, mi avete lasciato sgomento O___O . Per un qualche motivo sono felice che Togami sia un sopravvissuto, ma forse è perché il mio pg favorito è morto (un'altra volta), e ripiego su quella serpe... No, dai, la verità è che mi è piaciuto in questo capitolo, sopratutto come ha parato il culo a Naegi imbracciando una mazza da baseball, per dire: "il damerino che si sporca le mani"; il peso massimo che l'ho visto maneggiare sono i libri che legge tanto assiduamente, quindi pensarlo a bastonare qualcuno... la trovo una scena esilarante (per quanto il contesto drammatico), e a dimostrazione della sua scarsa abitudine a simili sforzi fisici sta anche il fatto che Owada ci mette davvero poco a riprendersi dal colpo (ma con quelle braccia a gressino che si ritrova e la testa di piombo del motociclista, non ci si poteva aspettare di più).
Cooomunque i miei complimenti ad Owada per la buona riuscita dal suo piano, per quanto alla fine i suoi compagnucoli non si siano uccisi tutti a vicenda e sia stato costretto ad intervenire lui a dare "un taglio" alla faccenda (anche per questione di tempo credo, visto l'agglomerato di gente che stanziava appena fuori dall'accademia pronta all'assalto), il risultato è stato migliore di quello della mastermind originale, quindi... Nulla, è uscito fuori di testa è ha realizzato un piano assurdo e inutilmente complicato, ma si sa, quando si tratta di vendetta, più è difficile da organizzare, più si gode quando la si riesce a realizzare.
La sua fine per mano di Sakura la vedo poi come una rivincita della lottatrice per averla costretta a fare da boia a suoi compagni giudicati "colpevoli", leggendo ho pensato: "Evviva Sakura! Fatti spupazzare dal tuo futuro marito Kenichiro appena esci <3" (sono un suo fan!)
Avendo scritto un poema (sorry -___-'''), concludo dicendo che ritengo molto interessante la vostra FF, nel seguirla mi sono trovato più volte stupito (o sconvolto), dalle varie rivelazioni/scoperte, ma di tutto il complesso credo che mi sia piaciuto soprattuto il modo in cui si esprimono i vari personaggi, i loro commenti spesso comici davano alcuni tratti da humor nero alla ff, vista la situazione grottesca in cui si trovavano.
E con questo credo di aver detto tutto,

27/12/14, ore 03:47

Raga... state aggiornando così velocemente che faccio fatica a starvi dietro xD xD
Cooomunque, sono stato troppo crudele a pensare: "ma qualcuno le spari"; quando Sayaka continuava a starnazzare come una gallina desiderosa del sacrificio di sangue di una (si suppone) vergine detective, non avrei mai immaginato che Owada avrebbe gettato la maschera in quel modo e perché poi..? Il processo andava troppo per le lunghe e si annoiava? Visto l'arma che si portava dietro aveva idea sin dall'inizio di concludere il processo "fasullo" con una simile rivelazione?.. Coomunque, felice che Kirigiri sia scesa dal suo piedistallo e si sia dovuta affidare ad altri (in questo caso Naegi, Togami e Oogami), per difendersi almeno all'inizio, sembrava anche più umana del solito.
Ma, adesso? Il mastermind è sceso in campo con tutta la sua potenza, che accadrà? Quanti proietilli avrà in canna e quanti trai i poveri sfigati della Kibougamine riuscirà a far fuori?
Attenderò impaziente il prossimo capitolo ^3^/

p.s: Grazie, grazie, grazie x mille per aver fatto dire una parolaccia ad Ishimaru (nella mia ff l'ho ucciso prima che accadesse xD)

Soooolamente un piccolo, minuscolo appuntino/osservazione, e solo perchè si tratta del mio pg preferito: "ci è mancato giusto che i più zelanti come Ishimaru pretendessero di dormire su un futon accanto al mio letto"[cit.] <--- Uhmm... Conoscendolo dubito che Ishi avrebbe dormito nella camera di una RAGAZZA (nella sua visione ottusa della vita esiste solo l'applicazione maniacale del regolamente scolastico), anzi, avrebbe imposto che fosse un altro membro femminile della classe a stare nella stanza con Kyouko, o comunque, trattandosi di lui, avrebbe passato il proprio turno di guardia addormentato contro alla porta della camera della detective.
Cmq, ripeto, è solo un osservazione (non odiatemi!)... Passando alla recensione vera è propria:
L'incazzatura di Kirgiri è epocale, ma l'animo vendicativo di Sayaka e il suo desiderio di sangue passerà alla storia xD . Devo dirlo, non mi aspettavo che a morire fosse Kuwata, è stata una sorpresa! Poverino, ha avuto un'altra fine crudele, ed entrambe per mano del mastermind (in questo caso con un approccio più diretto rispetto all'opera originale). Bella anche l'idea del pesce palla, pensata originale - come dovrebbe essere la mente di ogni Burattinaio xD - , e ciò rende anche più difficile indentificare il veleno. Non essendoci più la nostra super ultra detective in prima linea gli altri investigatori a tempo perso della classe andranno subito in aula di chimica (non ricordo però se il piano dove c'era è già aperto ?___?), a vedere quale "boccetta" di veleno, abbia causato la morte dello pseudo-cantante punk ex-sportivo.
Uppupupupupupu! Il cagnolino Makoto si troverà ad esplorare il campo da solo, chissà se otterrà qualche risultato, un vero peccato che la sua maggior capacità sia prendere parola nei processi e non trovare la soluzione del mistero xD xD ... Bhé, Kirigiri è però stata abbastanza furba da mettere il sale sulla coda di Togami, avendo un orgoglio esorbitante è probabile che l'ereditiere se la sia presa e si impegnerà per mostrargli che non è solo un bel biondino ricco e stronzo, in più se la toglie dai guai saranno pari, visto che lei l'ha salvato nel precedente processo.
Cooomunque, ci vedrei bene Sayaka prendere un coltello da macellaio e assalire alle spalle "chiunque" si dimostri colpevole di questo omicidio xD
bye ^3^/

Ooh... ma che bel regalo di Natale avete fatto a Kirigiri, proprio non se lo aspettava xD , poverina, al momento non può più interpretare il ruolo di sassolino nella scarpa del Burattinaio. A proposito, Owada si rivela più furbo di quanto sembri (ma per riuscire ad orchestrare questa tragedia deve esserlo, altrimenti sarebbe rimasto fregato sin da subito), e Leon gli fa da ignaro supporto, era al quanto irritato, cos'è Maizono gli ha detto "ti voglio bene come ad un fratello"? <--- nel caso capisco perché era incazzato xD
Comunque, il piccolo e fedele cagnolino Naegi si ritrova a non poter più avvicinare la sua padrona, chissà come farà? Fortuna che c'è Togami, altrimenti non credo sarebbe riuscito a fare alcunché.
Non vedo l'ora di sapere cos'altro accadrà... Ah, BUONE FESTE ^3^/

Ooookay... se in fututo penseròa Kirigiri e Togami come una coppia saprò chi mi ha messo la pulce nell'orecchio -___- (ho fatto ogni genere di accostamento trai personaggi, ma questo, sul serio, mi mancava)... Cooomunque, Naegi-cchi, ti sei inacidito forte se arrivi a pensare "grazie al cielo che quello è morto così non mi può rompere le p..." (<--- credo di averla colorità un po' xP), va bene che ti sei preso una sbandata per l'affascinante detective e ti sta rompendo che il bel biondino ricco e stronzo te la porti via, neanche si trattasse di uno dei classici film di serie b adorato dalle bimbeminkia, ma datti una calmata ciccino! In questa FF Celestia non ha avuto il tempo di fare a gara di acidità con Togami e ti ci metti tu?..
Cooomunque, vaneggi su Naegi a parte, Oowada ha scoperto che i due stanno sospettando di lui? Uhm... intreccio interessante, finirà come quando nella storia originale Enoshima si sentiva messa in pericolo da Kirigiri e ha tentato di eliminarla con un falso processo? Uhmm... qualunque cosa decidiate, non vedo l'ora di vedere come svilupperete la storia ^3^/

Viva i salti di fede, Kirigiri-san [cit.] Kirigiri versione Assasin's Creed che si getta dalla punta di un palazzo in un carro di fieno xD XD <--- (solito commento random),
Cooomunque, ragazzi che ANSIA °___° sul serio, ho passato la prima parte del capitolo e ripetermi:"fa che non sia il mio personaggio preferito, fa che non sia il mio personaggio preferito..."; mi ero anche dimenticato che le gemelle pazzoidi (che in questa FF non lo sono poi tanto), sono parte integrante della classe. Non che sia felice della loro dipartita (seppur ammetto che Enoshima mi fa meno pena di Mukuro), ma almeno scoprendo essere loro le colpevoli mi si è alleggerito il cuore >3> ... davvero, è un capitolo ANSIOSO, credevo mi venisse un infarto nell'affrontare l'attesa xD . coomunque Sayaka e Leon erano in camera insime e ne sono usciti entrambi vivi? Questo è stato uno shock! Ah, ho adorato i commenti di Togami sugli dubbi gusti di Hagakure xP
Di nuovo, un esecuzione priva di fronzoli e facile da eseguire (con il sostegno di qualcuno), ookay, che tecnicamente Owada non ne avrebbe bisogno visto che è rimane costantemente con il gruppo, ma c'è un talpa (oltre lui ovviamente xD ) tra loro? è un sospetto sciocco ma che mi è sorto nel leggere questo capitolo.
Coomunque, al momento questo è il capitolo che ho preferito, a mio parere vi è uscito molto bene, non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire se ci saranno nuove vittime e carnefici, e poi ovviamente se i nostri begnamini scopriranno che c'è dietro a Monokuma...
bye ^3^/

Sigh... Povero Celestia, non me l'aspettavo, lei che finisce uccisa? Quella piccola diabolica satanassa? Chi è quell'eroe della giustizia che si è spinto a tanto?
Scusate il mio rancore, dico così perché nella serie originale è stata la mente che ha portato alla morte di Ishimaru (Kiyo T^T) <--- se si scoprisse che è stato lui a farla fuori lo perdonerei ^^ , anche se dubito che il capoclasse possa macchiarsi di un omicidio tanto efferato (ma visto chi è il mastermind potrebbe anche essere, chissà... è difficile farsi un idea). Coomunque, avete fatto urlare Togami come una ragazzina?.. Vi adoro.
Kirigiri sembra molto più umana e meno dio delle investigazioni che tutto vede e tutto sa?.. Vi adoro cento volte di più.
Per un qualche motivo Naegi viene messo in imbarazzo e per un qualche motivo oscuro si sta studiando i classici russi..? A priori non mi interessa il motivo, ma aggiungete un altro centinaio di vi adoro (è da un mese che cerco di leggere Gogol... e non commento -___- ).
Come al solito, il finale pizzica la mia curiosità e mi fa desiderare subito il seguito, sopratutto perché il prossimo è il processo di classe.
Non vedo l'ora di vedere cosa ne uscirà fuori,
bye ^3^/

p.s: Mi piace come comincia a trasparire Owada (lo volevo dire dal capitolo precedente, è una scelta interessante)

Dico un paio di cose a casaccio prima che me le dimentichi:
1) Una grossa, grassa bugia greca [cit.]<--- solo per questa vi meritate un premio, dico sul serio, sul momento ci sono morto xD xD
2) Con l'ultima nota "tutto ha un motivo" avete tranciato il 90% delle miei domande, quindi, farò una recensione breeeeve (no, mento, non credetemi xP ).
Allora, passiamo alla recensione (quella vera): non mi dispiace come si è svolto il processo, vi era un unica cosa che non mi tornava, ovvero la punizione, mai poi avete rivelato chi fosse il mastermind (ci sono alcuni utenti che leggono prima le recensione che il capitolo, quindi per il momento non ne scivo il nome per non rovinare la sorpresa a qualcuno -___^ ), e i conti sono tornati tutti. Visto il tipo di personaggio sono certo che avrebbe optato per un'esecuzione simile, piuttosto di perdersi in vaneggi grotteschi e inutilmente complicati come Junko, in più dubito possegga la sua stessa macabra fantasia...
Coomunque, dicevo, forse l'unica pecca potrebbe essere la rapidità con cui si è svolto tutto, ma sembra che stiate tenendo in ballo qualcosa di grosso (vista le rivelazione a fine capitolo), quindi forse non è un caso se il processo ha avuto un progresso tanto veloce. Per il resto non ho nulla d'aggiungere, posso capire quanto sia complicato dirigere quei sclamanati della kibougamine durante un processo di classe, in questa impresa devo dire che ne siete uscite egreggiamente. Kirigiri è sempre utile per rimettere in carreggiate la situazione e Sakura è un angelo di due metri di puri muscoli e stoicismo (<--- un modo per dire che l'ho trovata molto IC).
Coomunque, concludo perché comincio a vaneggiare dal sonno, continuerò a seguirvi, non vedo l'ora di sapere come si comporterò questo mastermind, e in che modo i restanti studenti se la caveranno... *W*
Non vedo l'ora di leggere il seguito, alla prossima ^3^/

p.s: la verità su questo "omicidio" mi ha ricordata una puntata di C.S.I, credo che sia una buona cosa (sempre se vi piace la serie xP). Quando avete rivelato il colpevole era stupito, non che pensassi che "quel particolare personaggio" non potesse commettere un omicidio (in fondo nella serie originale l'aveva già fatto), ma vista la vittima era difficile metterlo tra la rosa dei sospettati visto il suo "particolare" interesse per il suo bel faccino... Si, insomma, non ci sarei mai arrivato, anche se la cosa non mi ha sconvolto molto, ciò che mi ha stupito è stato il "COME" è avvenuto l'omicidio (ed è il motivo per cui mi è venuto in mente C.S.I), davvero complimenti per l'idea, semplice ma stupefacente!

Credo che ogni buon fan di Danganronpa abbia fantasticato su dei "Omicidi Alternativi" supponendo chi, come e quando potesse uccidere quest'o quest'altro. Quindi, vedere che qualcuno ha pubblicato qualcosa su questo genere stuzzica di certo il mio interesse!
Devo dire però che l'inizio della tua ff non mi ha molto entusiasmato (sorry xP ), l'ho trovato un preambolo piuttosto lungo con eventi già noti a tutti i sostenitori della serie (ma poi mi dico che magari avevi intenzione di farla leggere a terzi - ovvero qualcuno "non conoscitore" della serie - quindi, a seconda del target a cui puntavi ci sta ^^ ), solo verso alla fine ho cominciato ad appassionarmi - quando per l'appunto è stato rinvenuto un cadavere.
Comunque, visto che sono un appassionato del genere, permettimi di fare qualche piccola analisi del caso: 1_ Ottima la scelta della vittima! Fujisaki è quel tipo di personaggio che "chiunque" sarebbe in grado di uccidere, piccolo e con poca forza fisica, nonostante Chihiro sia un ragazzo non credo che alcun esponente del gentil sesso farebbe troppa fatica ad averla vinta su di lui (in più si può sempre supporre un attacco a sorpresa).
Quindi, anche per un lettore diviene difficile retringere la cerchia dei sospettati.
2_ E' ancora presto per parlare di movente, ma non hai accennato agli incentivi dati da Monokuma, ne a incidenti (come l'accidentale di partita di Mukuro per mano di quell'orso), quindi, sempre se magari non vengano fuori più tardi, devo dedurre che il colpevole abbia agito per il semplice desiderio di svignarsela, e non perché tentato da altro.
Quindi al momento posso dire è questo:
- Fujisaki è probabilmente stato ucciso perché una preda facile;
- Il colpevole vuole scappare a tutti i costi (sempre se non si rivela essere Mukuro che lavoro sotto le mentite spoglie della sorella).
Coomunque, tirando ad indovinare io punterei su... No, sarebbe maleducato nei tuoi confronti fare congetture simili proprio ora, in più potrei influenzare altri lettori, al momento terrò le miei idee per me.
Sorry per la recensione chilometrica, ma sappi solo che ti seguo