Pride, Glory and Scarlet Blood
di Alexiel Mihawk

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/11/14, ore 09:38

Anche per questo capitolo finale ho riscontrato i problemi di quello precedente. Per fortuna sono riuscita a leggerlo, anche se con qualche difficoltà. Non capisco, alla fine è Draco a chiedere ad Hermione di sposarlo, oppure avviene il contrario? A me piace pensare che sia Draco a chiederglielo... lo trovo molto più romantico, anche se scontato. Alla prossima. Tess

02/11/14, ore 21:18

Non so cosa sia successo, ma il testo di questa Drabble è messo tutto quanto a destra del foglio e, non appena cerco di ingrandire il carattere del testo per poterlo leggere meglio, mi trovo davanti ad una pagina bianca. Ad ogni modo, dopo un po' di tempo passato a tentare, sono riuscita a leggere il capitolo. Beh, ora mi vado a vedere le rivelazione di Adam Kadmon, per cui leggerò più tardi l' ultima Drabble. Tess

02/11/14, ore 20:46

In pratica questa Drabble non ha bisogno di parole. Hermione è stata appena lasciata da Draco, apparentemente per i continui litigi tra i due. Io credo che ci sia dell' altro, altrimenti il ragazzo non si accuserebbe da solo di mentire alla ragazza. Forse, ancora una volta, Malfoy junior non vuole affrontare i propri sentimenti, o magari essere proprio un Malfoy c' entra qualcosa. Tess

02/11/14, ore 16:36

Beh... che dire? Il fatto che Draco voglia con tutto se stesso che Hermione gli appartenga mi piace molto. Molto meno mi piace il fatto che voglia essere l' unico a ferirla. Questa frase non so proprio come interpretarla, se nel senso che vuole farle solo lui del male perché gli piace ferirla, oppure che solo lui può farle del male, dato che sa che non riuscirebbe mai a trovare il coraggio, la forza e la voglia di ferirla, ed in questo modo sa che lei non soffrirebbe mai a causa di nessuno. Tess

02/11/14, ore 15:52

Quindi questa sarebbe una specie di continuazione della Drabble precedente? Molto, molto interessante. Nella frase: "Sarebbe stato come ammettere a sé stessa di esserci cascata [di nuovo], di avere ceduto anche lei.", la parola 'di nuovo', sta a significare che Hermione si era innamorata già una volta di lui, oppure di un' altro ragazzo? Tess

02/11/14, ore 13:59

Non mi sembra che l' infrazione del coprifuoco per andare ad un appuntamento segreto con Draco Lucius Malfoy sia più pericoloso, o comprometta il suo status di alunna modella, più che l' infrangerlo per affrontare un cane a tre teste - vedi la vicenda di Fuffi -. Perché Harry dovrebbe soffrire per la loro relazione? Forse perché lui è un Malfoy? Oppure perché Harry ed Hermione hanno una storia? Tess

02/11/14, ore 13:50

Beh, più che 'sarcasmo', questa Drabble avrebbe dovuto intitolarsi 'autolesionismo'. Non mi viene in mente nessun' altro aggettivo da dare ad una ragazza che vuole soffrire, pur di poter stare accanto alla persona amata. C' è da dire che se lo è meritato l' odio di Draco, visto che è stata lei a fuggire per poi tornare da lui. Ma il motivo di tale fuga quale sarebbe? Tess

02/11/14, ore 13:44

Il fatto che Hermione se ne sia andata sta a significare che è passata a miglior vita, non ho forse ragione? Altrimenti Draco si chiederebbe se quell' ombra e quella voce non siano solo il frutto della sua mente, ma se fosse realmente lei, tornata indietro proprio per lui. Però, il fatto che senta le sue urla, potrebbe significare il fatto che è stato traumatizzato dal giorno in cui lei è stata torturata da sua zia sotto i suoi occhi. Tess

02/11/14, ore 13:38

Rispetto alle due Drabble che l' hanno preceduta, questa sì che è estremamente più chiara. Draco ama Hermione, ma non lo vuole ammettere a nessuno, nemmeno a se stesso, per cui le dice addio distruggendo inevitabilmente, in questo modo, sia il suo cuore che quello della ragazza. Beh, speriamo che le prossime Drabble siano più serene. Tess

02/11/14, ore 11:10

Questa Drabble mi lascia molto confusa... se non ho capito male, è Hermione che lascia Draco, e lui la manda via solo per il dolore che prova per l' abbandono da parte della ragazza. Ma allora perché è lei a piangere? Forse perché lo ha lasciato per un motivo a noi ignoto. Magari è stata costretta a lasciarlo, sotto le minacce di qualcuno. O, forse, lui l' ha tradita e lei, non potendo perdonare facilmente il suo tradimento, si è vista costretta a lasciarlo nonostante lo ami ancora. Tess

02/11/14, ore 10:56

"Inizia la sequela di drabble un pò più serie. Per come li vedo io Draco e Hermione, essendo opposti, non possono non avere una storia tormentata. Dciamocelo, il dolore è parte integrante del loro essere." Da questa pseudo dichiarazione devo dedurre che la mia prima interpretazione era corretta? Inizialmente pensavo che Draco ed Hermione fossero separati da il vetro di una prigione, in questo caso Azkaban. Poi però ho pensato che quel 'vetro' poteva indicare un anello, per cui una proposta di matrimonio da parte di Draco. Tess

02/11/14, ore 10:42

Già, essere una strega, o comunque essere in grado di utilizzare dei poteri, potrebbe semplificare molto la vita di una persona... sempre ammesso che questa si ricordi di avere qualche abilità speciale nel momento in cui ne ha bisogno, altrimenti... Prova ad immaginare la reazione della McGranitt alla vista di un suo studente poco presentabile! Tess

02/11/14, ore 10:37

Avrei proprio voluto vedere la faccia che ha fatto Malfoy junior nel momento stesso in cui Hermione gli ha tolto i pantaloni con l' ausilio della magia. Molto strano che Draco non abbia voluto soddisfare i desideri di Hermione, di solito è lui a prendere l' iniziativa, mentre lei è quella che deve essere convinta. È davvero rivoluzionaria questa cosa. Tess

27/04/11, ore 14:38

Mi e' piaciuta davvero tanto questa raccolta. Sei brava a racchiudere vari tipi di emozioni in pochissime parole. Davvero complimenti poi quest'ultimo sembra 'selvaggio' ma l'ultima parola lo rende davvero romantico. Mi piace!
Baci baci
Kuran_bab

06/12/10, ore 23:27

questa drabble mi ha riportato un'immagine precisa, che forse non centra niente... film romeo+giulietta, la scena dell'acquario dietro al quale i due si vedono la prima volta durante la festa a casa capuleti...collegamento forse influenzato dall'idea di un amore tormentato, quel qualcosa che li separa, che sia materiale o no, che accomuna le due coppie...molto bella! :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]