The Crown of Roses
di Sere J Potter DiLaurentis

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/06/15, ore 10:43

Ciao! :)
Eh sì, era ora! xD Ariana è un personaggio a cui mi sono affezionata ormai quindi sono felice che si sia lasciata un po' andare, nonostante i mille dubbi. Però non posso certo biasimarla! Comuunque hai ragione!! Voglio sapere cosa raffigura la pagina del libro! xD Non so, il loro matrimonio?! (La prima cosa che mi è venuta in mente...)
Per quanto riguarda Killian ed Emma... ohhh *-* Potrei sciogliermi!! Mi è piaciuto tantissimo ciò che il pirata ha detto ad Ariana riguardo ad Emma... Ho avuto gli occhi a cuoricino per buona parte del capitolo, sappilo! Eppure, qualcosa mi dice che la calma non durerà troppo! Storybrooke è Storybrooke xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ti faccio ancora tanti complimenti per la storia!
Un bacio

12/06/15, ore 09:03

Ciao cara ^^ eccomi a recensire!
Allora ti avverto subito che ho notato alcuni errori di battitura, nulla di grave, ma è sempre meglio correggere certi errori per non interrompere la lettura ^^
Penso che ormai tu abbia capito quanto ci tenga a questa tua storia che oltre a essere scritta davvero molto bene, è anche intrigante. Adoro come sei riuscita a rendere il personaggio di Ariana, bella, forte, perfida come direbbero alcuni ma forse in fondo anche fragile, tanto da riuscire a sopportare Nik che poi tanto buono non è, almeno da quello che hai scritto nelle note. Adoro l'amicizia che si è istaurata tra Ariana e Regina, che adoro, ma anche il rapporto conflittuale con Killian e in effetti non vedo l'ora di leggere il capitolo 10, dove potrò finalmente comprendere il mistero *^*
Questo è stato un capitolo lungo e intenso e ho tantissima voglia di andare avanti e scoprire il seguito ^^

Alice Jane Raynor

10/06/15, ore 21:23

eccmi per lo scambio.
mi piace molto come hai tratteggiato il personaggio di Belle, la mancanza di Tremotino ed il fatto che continua a vedere sempre il buono delle persone. anche il modo in cui ha conosciuto Arianna è plausibile nell'universo ouat.
ti devo ringraziare per aver inserto i Charming e non vergli datto fare la figura degli idioti. ci sono delle cose che adoro in loro, singolarmente e come coppia, per cui ho adorato il loro desiderio di vivere un'altra avventura, devo confessare però di verli trovati un po' OOC, nulla di grave in realtà.
dimmi che Regina arriverà presto? ti prego!
cos'altr dire? il duello - scontro con Uncino è stato un momento di tensione davvero alta. sapevamo che Arianna non era esattamente una santa ma adesso sospetto che abbia commesso un mezzo genocidio per motivi che lei ritiene giusti. in questo mi ha riordato davvero Morgana. tuttavia le nostre coninzioni non bastano a rendere giustificato un certo comportamento. staremo a vedere cosa farà Arianna adesso. sono proprio curiosa!
ma davvero Uncino inizia a credere così profondamente al potere del vero amore? comunque non concordo con lui su un puunto: essendo Emma la salbatrice per Arianna non dvrebbe essere troppo facile farle del male.
per quel che riguarda lo stile ci sono un po' di rietizioni (vedi tutte le colte che dici la parola eroe in meno di venti righe) che dovresti rivedere. ogni tano avrei voluto una virgola o un punto, per alleggerire qualche periodo, ma nulla di grave, infine ti segnalo un paio di sviste che ho trovato.
- schizzinose e con la pausa di sporcarsi il bell’abito. (immagino la paura di sporcarsi l'abito)
-Belle annuì passandole una calda tazzina il quale aromatico odore (credo che, grammaticalmente parlando, al poso di quale vada cui)
spero di non fare la figura della maestrina petulante ma sono tutti errori facilmente rimediabili dovuti a distrazioni momentanee e facilmente risolvibili.
a presto Aris

31/05/15, ore 16:31

Ciaoo cara!! :)
Che bello, aspettavo questo capitolo rivelatore dall'inizio della storia più o meno!! xD
Come al solito ho amato i flashback e soprattutto come tu sia riuscita a inserirli perfettamente nella storia! Per esempio, quando Killian racconta il suo passato ad Emma! :)
Eh sì, finalmente il nostro capitano si è deciso a raccontare tutto alla salvatrice e il loro rapporto è ritornato, più forte di prima!!
E la verità sul passato di Killian ed Ariana è saltata fuori e lui l'ha perdonata, salvandola dalla morte! E' stata una scena davvero bella! *-*
Ma sappiamo perchè i capelli di Ariana non sono più bianchi?? Oppure dobbiamo ancora scoprirlo? Lei ha ripreso ad amare, il suo cuore è di nuovo puro!
E poi, perdona la mia incapacità mentale, non ho ancora ben capito l'albero genealogico! L'ho letto e riletto ma non riesco a capire... Il re, il padre di Ariana, aveva avuto una relazione con la madre di Killian e Liam, dalla quale erano nati loro due, giusto?! Ma Ariana e Lysander sono figli di Rowena, no? Lo so, sono un po' tarda ahah xD
Comunque, scherzi a parte, adoro questa storia e credo sia davvero originale e ben costruita!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Un abbraccio

29/05/15, ore 17:21

Eccomi a leggere e recensire.
Finalmente conosciamo tutta la storia di Ariana e Killian, che come ti ho già detto non mi aspettavo affatto :) La delusione che Killian ha provato vedendosi davanti Ariana è assolutamente comprensibile, come anche lo è la rabbia della ragazza. È stato veramente un bellissimo capitolo.
Ne ho amato la lunghezza.
A presto con il prossimo,

25/05/15, ore 18:27

Eccomi!
Oh mio dio questo capitolo è davvero una bomba, non me l'aspettavo proprio. Cioè Ariana e Killian sono fratellastri/cugini? Ero quasi del tutto certa che fosse una love story XD
Hai fatto un bellissimo lavoro c o n questo capitolo, ne ho amato moltissimo lo stile narrativo e i meravigliosi flashback :)
Continua così, mi raccomando.

16/05/15, ore 21:11

Ciao caraa! :)
Finalmente ho trovato un attimo per leggere questo attesissimo capitolo che non ha assolutamente deluso le mie aspettative!! Te lo ripeterò all'infinito: adoro la tua storia!!!
Finalmente è un po' più chiaro, certo Milah è stata veramente una stronza (scusami il termine! Ma quando ci vuole, ci vuole!)
Prima mi era del tutto indifferente, era morta, punto! Adesso la odio con tutto il mio cuore!!
Adoro il rapporto che hai descritto tra Ariana e Killian, il loro profondo legame, sebbene non di sangue!! La felicità dei due quando si rincontrano, la prontezza di Killian nel decidere di aiutare la sua amica e la sua famiglia...
Poi, il disastro!!
Per quando riguarda i CaptainSwan, Killian del presente si è finalmente reso conto (grazie ad una più che chiara Regina) che sta lentamente perdendo la fiducia di Emma, fiducia che si era conquistato così arduamente! Non vedo l'ora di leggere della loro riappacificazione, perchè non possono litigare, non ora, non dopo questo finale di stagione!! :'(
Sclero a parte, secondo me il Cacciatore è Nik... (la butto lì, magari ci azzecco!) E' l'unico nuovo arrivato a Storybrooke, a parte Axel e qualcosa in lui, mi puzza!!
Per quanto riguarda Axel, mi è piaciuto il discorso che ha fatto ad Ariana nell'ultimo flashback e sono impaziente di conoscere anche gli altri fratelli, soprattutto Lysander!!
Infine due parole su Emma e Regina. Ho apprezzato che Emma abbia messo da parte le "faccende amorose" per salvare Ariana e abbracciare la giustizia! E' la salvatrice e lo sarà sempre. (Poi mi ricordo di DarkSwan e piango :'()
Regina è sempre Regina, è inutile!! La adoro in qualsiasi storia!! *-*
Adesso non vedo l'ora di scoprire come riusciranno a salvare Ariana e soprattutto la faccia di Killian quando lei gli dirà ciò che Milah aveva fatto! Spero tanto che anche loro si riappacifichino e insieme combattano contro Maximilian!!
A proposito, sai già quanti capitoli mancano?! :'(
Spero di trovare presto il prossimo capitolo! Così, l'attesa sarà meno ardua!
Un bacio

13/05/15, ore 18:47

Ciaooooooo mia adorata sistaaaaah <3
Ho letto questo prologo e mi ha incuriosito un sacco, ma davvero tanto *^*
Fortuna che fino al capitolo 10 sto coperta e non ho da aspettare e anche fortuna per te che non ti ritrovi questa sis rompiscatole ovunque a romperti per postare HAHAHAH
Comunque il fatto che te abbia messo l'incontro Kariana nel prologo.... TE SE AMA.

Rosalyn si voltò mettendosi faccia a faccia con il più affascinante pirata che Storybrooke potesse possedere.
«Killian»

SONO GIA' OTP NON CE POSSO FA NIENTE #KARIANA <3
Anyway, Emma.... MA SEMPRE IN MEZZO SEI? No, scherzo.. Io fossi stata in lei mi sarei stra ingelosita quindi capisco anche si prenda subito quel pirata gnocco e se lo porti via xD
Per quanto riguarda Ariana.... SI IL PIRATA TI PORTERA' TAAAANTI GUAI E A ME SALIRANNO FEELINGS ABBBESTIA HAHAHA
Okay dopo questo sclero volevo dirti che ho letto anche l'angolo autrice, perché si, e ho letto una cosa brutta..
TU VIVI DI TRIANGOLI AMOROSI NON MENTIRE. Abbiamo dovuto superare tanti triangoli sis, io ne pretendo un altro!
E anche il Kariana come endgame, ma dettagli.... Spero di non essere l'unica shipper di questa coppia figa <3
Detto questo stasera continuo la lettura e recensione dei questa storiella (questa sarebbe la prima recensione dopo taaaaanto tempo, perdonami se fa un po' cagare) :3
Ciaoooo babe a prestissimo <3 <3 <3

#KARIANA

10/05/15, ore 15:49

Ciao!! Woow, che capitolo!! *-*
Mi era mancata questa storia!! :)
Stranamente a Storybrooke tutto è tranquillo e i nostri amati personaggi possono godersi un po' di sole nel parco della città!! E' bello leggere dell'amicizia ormai consolidata tra Ariana e Regina, così come dei buoni propositi di Henry per far riunire la strega e Nik! Questo personaggio è un po' strano, non riesco ancora a "catalogarlo"... dice di essere interessato ad Ariana e magari sarà anche vero, però sento che ci sta(i) nascondendo qualcosa e non vedo l'ora di scoprirlo!! :D
Hai ragione, i nostri amati CaptainSwan li hai fatti un po' penare ma non troppo... Penso sia comprensibile da parte di Emma assumere quell'atteggiamento!
Infine Axel che misteriosamente è ricomparso a Storybrooke!! E lo svenimento di Ariana!! Adesso non vedo assolutamente l'ora di leggere il prossimo capitolo!! **
Domani vedremo il tanto atteso finale di stagione e sto già preparando i fazzoletti, devo conservarli anche per il tuo capitolo?! xD
Scherzo,
Un grosso bacio

28/04/15, ore 18:37

Ehi salve! Come vedi ogni tanto ricompaio anch'io ^_^
Sono assai felice di conoscere la storia di Ariana. Belle mi ha messo curiosità mentre la raccontava ai Charmings (che secondo me erano un po' OOC in quella scena. Mi sono sembrati troppo frettolosi nel giudicare Ariana. Certo, nella serie l'hanno fatto anche con Crudelia ed Ursula, ma in quel caso c'era di mezzo il loro "prezioso" segreto).
Sono anche felice che Emma abbia spinto Killian ad aiutarla o almeno ad ascoltare la storia.
Ottimo capitolo. Abbiamo scoperto qualcosina in più sul passato di Killian e Ariana e anche se sembra più un capitolo di passaggio l'ho trovato molto coinvolgente.

07/04/15, ore 16:22

Ciao! Inizio col dire che il rapporto tra Regina e Ariana mi piace molto, si vede che hanno un bel legame. Inoltre sono sempre più curiosa riguardo al passato tra Ariana e Killian ♥ e si, lo ammetto, un po' li shippo. Nik è un personaggio che mi piace molto e se dici che ancora non abbiamo visto molto sono ancora più curiosa! Aspetto il prossimo capitolo!

07/04/15, ore 14:45

Finalmente un nuovo capitolo!!!! Bellissimo, come al solito! L'amicizia di Regina e Ariana, mi piace sempre di più, da capitolo in capitolo! Sapevo che prima o poi Killian ed Ariana, avrebbero cominciato a riappacificarsi! Non vedo l'ora di leggere come farai continuare questa "ritrovata" amicizia xD L'idea di inserireCamelot, l'ho semplicemente amata!!!! mi ha fatto pensare ad Artù e Merlino, (Youn know what I mean ;) ) Bhè...non sò che altro aggiungere! Aspetto il prossimo capitolo, sis! :*
Yram <3

05/04/15, ore 18:10

Eccomi!!!
Bellissimo capitolo, scritto come sempre benissimo!
Ottimo regalo di Pasqua!
"Le due sbuffarono e misero il broncio per qualche attimo. Non era veramente il momento adatto per discutere su una possibile storia d’amore tra Killian e Ariana o qualsiasi altra cosa fosse accaduta tra loro."
Questo pezzo di ha morir dal ridere perché io mi sarei fermata volentieri a discutere sull'amore tra Killian e Ariana!
"Avalon era maestosa, forse un po’ misteriosa per via delle sue folte nebbie, ma non c’era altro posto dove Ariana si poteva sentir veramente a casa. Era proprio lì dove si incontrava con Killian quando erano bambini. Passavano delle ore a sguazzare nelle acque, tenendosi vicini alla riva, e a giocare saltando sui massi o sugli alberi alcuni a terra dopo le varie tempeste. Ad Avalon apparteneva la sua infanzia e un pezzo del suo cuore. Le sarebbe piaciuto tanto osservare e compiacersi di quel meraviglioso luogo sacro e puro, ma aveva una missione e non poteva permettersi distrazioni. Un po’ di malinconia si accostò a lei anche se era certa che presto ci sarebbe tornata e con la sua famiglia unita. Non appena il trio trovò l’erba curativa la misero al sicuro in una borsa di pelle appartenente a Killian e poi s’addentrarono nuovamente nel lago, ma qualcosa impedì il loro ritorno a Storybrooke. Non riuscirono ad arrivare neanche dove l’acqua giungeva al loro busto."
Molto bella -ripeto- la descrizione che fai di Avalon! Nella tradizione è un lago molto evanescente, sacro e quasi invisibile ai mortali. Qui invece diventa un luogo concreto in cui i protagonisti possono conservare i propri ricordi. Complimenti!
Questo Nik personalmente non mi dispiace!
Sono curiosa di scoprire tutti questi numerosi misteri!
Alla prossima,
RosaLila

24/03/15, ore 21:59

Ciao cara!
Ho finito adesso la lettura di questo bellissimo capitolo :)
Non ho molto da dire a parte che ho apprezzato e continuo ad apprezzare enormemente il personaggio di Ariana. È davvero una donna straordinaria.
E non è affatto male nemmeno il modo in cui descrivi Emma.
Stai facendo davvero un bel lavoro con questa storia!

24/03/15, ore 20:38

un bel cpitolo anche questo. mi piace che mantieni la struttura di ouat con continui parallelismi tra il mondo reale e la foresta incantata.
ho trovato uncino molto ic, specie negli attegiamenti e nelle movenze. ho sorriso che era Uncino anche da ragazzo. su Ariana non dico nulla, ritengo sia presto per giudicarla. sicuramente è una donna da passato complicato.
devo segnalarti degli errori nella parte centrale del testo. sono per lo più distrazioi: non ci dovresti mettere molto nel correggerle.
- Si fidava di Killian, era certa che le stava (stesse) raccontato la verità però dentro di lei sentiva che questa nuova ragazza in città non sarebbe rimasta nell’ombra.
- Rapidamente salì al piano superiore e bussò rumorosamente - per falsa cortesia - alla stanza 407 prima di aprirla (credo che in questo punto vada messa una virgola) ma sentì subito una forza provar a richiuderla così infilò prontamente l’uncino tra l’anta e il coprifilo schiudendola del tutto.
- Ad ogni modo non preoccuparti non sono qui per te: il mio interesse è appassito esattamente (forse hai dimenticato un come) il mio affetto.
c'è una cosa che ho notato solo ora e non ho capito: perché non sempre metti la punteggiatura alla fine dei dialochi? ogni tanto si sente la mancanza di un segno di punteggiatura alla fine della frase.
complimenti per la storia, è ben ipostata e molto curata nella trama.
a presto Aris

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]