That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/09/23, ore 13:58

Alla fine di ogni capitolo c'è curiosità su quello che succede dopo.
Rigel è un bel personaggio.
Bellissima cerimonia.
Questo capitolo ha impiegato un po' ad ingranare.
Ricchezza di dettagli.
Perfetto dal punto di vista della grammatica.
L'idea della confraternita dei maghi è originale.
Colpisce la presenza di Bellatrix e Lucius.

26/01/21, ore 22:18

Ci lasci ad ogni fine capitolo con una grande curiosità di continuare e andare avanti. Bellissima struttura, e ogni personaggio è costruito molto bene, e ne siamo subito conquistati. Insomma, sempre meglio! I piccoli Sherton mi hanno conquistata.
Alla prossima

13/11/20, ore 00:07

Bel personaggio Rigel.
Bellissima cerimonia.
Capitolo sorprendente.
Scrivi magistralmente.
Le caratterizzazioni sono ben fatte.
E' il capitolo più bello finora della storia.
Bellatrix e Lucius paiono molto affiatati, almeno all'inizio.
Descrizioni belle e suggestive.
Trama fantastica.
Strano e misterioso rito nei boschi.
Si respira un'atmosfera quasi magica.
Chissà cosa passa per la mente alla madre di Sirius.
Scena del duello fantastica.

27/05/18, ore 21:08

Ho cominciato a rileggerla per l'ennesima volta..non è che puoi dirmi le date di nascita di tutti gli Sherton e di Lucius Malfoy? Amo troppo Rigel😍

17/06/16, ore 12:21

Eila,
la cerimonia mi è piaciuta moltissimo! E' una di quelle tradizione druide che avrei tanto voluto fossero descritte in HP. Le danze con la spada mi sembrano un rimando a quelle descritte nella saga di Eragon, quando il protagonista partecipa alle cerimonie elfiche.
Meissa sembra un buon personaggio e questa sua apparente affinità con Regulus può portare a diverse situazioni.
Il rapporto tra Lucius e Bella mi da i brividi. Bella come cattiva/psicopatica mi è sempre piaciuta, ma Lucius è odioso.
Buon lavoro

02/02/16, ore 09:52

Questo capitolo ci ha messo un po' ad ingranare, temevo fosse un capitolo di quelli "di transizione", dedicato alla spiegazione di eventi vari ma senza svolte, e invece mi ha sorpresa. <3 Partiamo da Sirius. Lo descrivi come un bambino piuttosto malinconico e solitario per i suoi dieci anni, specie nella parte in cui si isola da tutti per andare verso il laghetto, mentre io lo immagino più "malandrino", ma questa novità mi stuzzica, è bello leggere qualcosa di diverso. Ah, sappi che lo shippo con Meissa (e anche con Rigel XD ) e sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto. Finalmente si è vista Bellatrix, e da una delle poche shipper Lucius/Bella ho ancora gli occhi a cuoricino per il modo ambiguo per cui lo tratta.
Ho adorato la parte dello Yule, del bosco tentatore e del modo in cui Orion protegge Sirius. Per una volta, qualche magia diversa, non la solita copia sputata del canon. Gli Sherton sono la bellezza, tutti quanti, ed è chiaro come il sole che Meissa nasconda qualcosa, voglio sapere perché si è finta malata e soprattutto per quale motivo ha sputato a Lucius Malfoy. La verità verrà a galla, insieme alle losche trame di "Walby", chissà cosa sta macchinando. XD
Un solo appunto. Ho letto prima Corvonero, e qualche paragrafo dopo Ravenclaw. :)

02/06/14, ore 09:09

Ciao, eccomi qui a recensire un altro capitolo... Anche se le mie opinioni sono sempre le stesse!
È scritto magistralmente, non ho trovato un solo errore di battitura (magari me ne è sfuggito qualcuno, chissà). Quello su cui volevo soffermarmi in questo momento è la ricchezza di dettagli che hai inserito nella storia: non parlo solo delle caratterizzazioni dei personaggi o delle descrizioni di ambienti, ma anche della complessità dei rituali: o hai una fervida immaginazione, o devi esserci stata sopra parecchio! (Forse, entrambe le cose).

a questo punto, nonostante io sia solo all'inizio e mi aspettino più di cento capitoli da leggere, posso affermare di essere curiosissima, soprattutto di sapere come andrà avanti la conoscenza tra Meissa e Sirius, e mi sto anche domandando se la fanfiction sia incentrata su di loro, o saranno inseriti anche i 'normali' personaggi della saga, come James, Remus...
in ogni caso, sono sicura che sarà bellissima!

Un bacio,
Luci.

01/06/14, ore 07:48

Perfetto del punto di vista grammaticale, non ci sono errori, da quanto ho visto, sul piano morfo-sintattico, il lessico usato è ampio, mai ripetitivo, il testo si legge molto bene, è scorrevole e avvincente,e l'autrice riesce in ogni capitolo a fare delle piccole anticipazioni senza mai svelare nulla, come può essere la vicenda della cugina Meda, o il duello tra Malfoy e Rigel.
Le caratterizzazioni, a costo di sembrare ripetitiva continuando a dirlo, sono davvero ben fatte: molto particolareggiate e ricche, per non parlare dei luoghi in cui è ambientato il racconto, minuziosamente descritti.

Grazie per la bella storia :D

13/06/13, ore 16:55

Questo finora tra i capitoli che ho commentato è quello che mi è piaciuto di più, seguo la storia per le vicende di Sirius, ma l'idea della confraternita di maghi non solo è originale ma anche affascinante, soprattutto grazie alla figura di Alshain. Ho letto qualcosa sui Druidi e tutto il resto e si vede come sei riuscita a fondere fantasia, canon della Rowling, e tradizioni vere che nulla c'entrano con Harry Potter, ne sta uscendo qualcosa di nuovo e diverso, e lo fai in un modo così lineare che non sembra una fanfiction ma qualcosa di realistico.
La scena con le spade è molto bella, mi ricorda una festa che ho visto in puglia durante una vacanza, e confermo le mie impressioni sul primogenito di Alshain: è un ragazzo affascinante, ho saltellato entusiasta quando si è liberato di Walburga e delle sue macchinazioni matrimoniali. Ora torno a studiare.
Vero

13/06/13, ore 16:25

Scusa se sono sparita, ma c'è la sessione estiva in corso, penso che tu mi capisca.

Mi ha colpito la presenza di Bellatrix e Lucius, in questo capitolo, perché all'inizio paiono molto affiatati, anche se sul finire mi sono ricreduta: immaginavo una specie di tresca tra loro invece Bella pare si stesse solo divertendo alle spalle della sorella e di Malfoy. Mi ha sorpreso anche la piccola Meissa, come ha saputo reagire alle prevaricazioni di Malfoy: ha già mostrato un caratterino con l'elfa, nell'altro capitolo, e qui ha fatto vedere il fuoco necessario a incantare Sirius Black. Il personaggio che però mi ha suscitato più curiosità è il fratello pestifero di Meissa, se nascesse un'amicizia con Sirius sarebbe una bella bomba per le due famiglie di purosangue, mi sembrano entrambi dei bei piantagrane.
Ti faccio i complimenti per la trama, la forma e le ricche descrizioni, al tuo posto penserei a un lavoro nel cinema, perché la tua capacità di far vedere le scene ai lettori e la tua fantasia sono superlative.

05/06/13, ore 20:21

Ciao!!
Eccomi qui a recensire!
Che cosa posso dire?
Beh,è un capitlo fantastico,ricco di descrizioni molto belle e suggestive come il rito,non c'è che dire.
Mi ha incuriosito soprattutto Meissa,e se vuoi il mio parere io credo che la cara Walby voglia far accasare Mirzam con una Black,e cioè....Andromeda,si sarò un po' pazza ma secondo me è così,Walby vuole che i sangue puro venga preservato,e vuole far fidanzare Mirzam con lei per scacciare Ted Tonks.
Ho visto giusto?
Un Bacio,
Dubhe01. :) :D

04/06/13, ore 20:08

Ciao!!
Mi dispiace di non aver recensito prima,ma non ho proprio avuto tempo,scusa!!
Capitolo molto bello,scritto bene,divertente al punto giusto e coinvolgente!
Ora è ufficiale: io ODIO Bellatrix Black in Lestrange!!
Capitolo stupendo!
La tua storia è capace di affascinare e incantare con una trama fantastica,ma allo stesso tempo è scritta benissimo,e questo induce il lettore a continuare a leggere!
Un Bacio,
Dubhe01. :) :D

29/08/12, ore 11:56

Be', che dire, questo capitolo è anche più bello e suggestivo del precedente. Dopo il ricevimento, è il turno di questo strano, misterioso rito nei boschi... Ho dato un'occhiata in rete e ho letto che Yule era la festa del solstizio d'invero... Ma tutto questo rituale, con le spade etc., l'hai inventato tu oppure ti sei basata su qualche ricerca? In ogni caso, sei riuscita ancora una volta a catturare l'attenzione grazie a queste ambientazioni e a queste atmosfere così particolari ^_^. Cosa sarà questa Confraternita del Nord che viene nominata? Sono molto curiosa xd.
Comunque, se non sbaglio Cygnus Black (che nome, mamma mia xd) è il fratello di Walburga, e padre di Bellatrix, Andromeda e Narcissa... Secondo me la signora Black sta progettando un matrimonio tra Mirzam e una delle tre ragazze, che dovrebbero avere la sua stessa età, dico bene? Insomma, una wedding planner xd... E brava la signora Black! Chissà come finirà questa faccenda? Vedremo... ciao! :-)

26/08/12, ore 15:11

Ciao meissa!
Devo dirti che ho letteralmente adorato questo capitolo... si respira un'atmosfera quasi magica, ma magica sul serio xd. E' bellissimo questo elegante ricevimento di maghi e streghe purosangue, in un antico castello, la neve, il laghetto di ninfee, intrighi vari... E poi tutti questi vecchi personaggi che conosciamo così bene, Bellatrix, Lucius Malfoy, i Lestrange: è incredibile vederli giovani, ma già abbastanza fuori di testa xd. In realtà Lucius e Bella che si imboscano è una cosa che suona piuttosto strana xd, ma solo perchè sono abituata a vederli in contrappposizione... nella Saga non vanno per niente d'accordo, sono sempre pronti a stuzzicarsi l'un l'altra... forse questo comportamento potrebbe essere dovuto proprio a qualche storia passata finita male. Ma anche i nuovi personaggi sono affascinanti... soprattutto Mirzam, mi piace parecchio xd.
Adesso sono veramente curiosa di scoprire in cosa consista questo rito... ancora una volta, ti faccio i miei complimenti! ^_^ E ancora una volta, mi scuso per il lunghissimo ritardo xd...

10/06/12, ore 22:46

ecco qua che leggo il 5 capitolo! XD bellissimo davvero solo che con i nomi a volte mi perdo! se non sbaglio druella e cygnus sono i genitori di bella e cissa vero? scs ma su questo ho sempre avuto problemi! chissà che cosa ha in mente la madre di sirius.. ti faccio i miei complimenti! XD ciao..=)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]