In the Spirit World
di AlexandraCoffeeTime

09/04/15, ore 18:30

Ho appena finito l'ultimo libro della Leggenda di Korra e, letteralmente conquistata dal finale, sono corsa subito a cercare qualche fanfiction che parlasse della korra/Asami.
Sono felice di essermi imbattuta nella tua. E' una raccolta piacevole, di momenti apparentemente quotidiani ma, se presi in un contesto più ampio, molto significativi per questa coppia.
Parlando di loro due in generale... beh, che altro posso dire se non che le adoro?
Questo ultimo capitolo è quello che mi è piaciuto di più tra tutti, soprattutto l'ultima drabble: è semplicemente perfetta, l'ho adorata.
Spero che scriverai ancora su questa splendida coppia.
A presto,
Cosmopolita

18/03/15, ore 21:09

Davvero bella :) molto dolce e da un idea interessante di come Korra e Asami si sono sentite nel loro viaggio da sole :)

15/03/15, ore 10:08

Ciao, eccomi qua: finalmente anche io ce l'ho fatta a togliermi da vari impegni e leggere il finale della storia.
Ti ringrazio infinitamente per avermi detto grazie: sono contenta di esserti potuta essere d'aiuto, ma il merito è tutto tuo, che hai scritto questa storia veramente meravigliosa e che sei riuscita a far appassionare una fan della Makorra a una Korrasami.
Sono veramente entusiasta di quest'ultimo capitolo, penso non si potesse chiedere di meglio. Mi piace molto che tu abbia raccontato piano piano come si è evoluto il rapporto tra Korra e Asami, da iniziale rivalità per le attenzioni di Mako, ad amicizia e complicità per poi crescere e diventare amore.
Inoltre ho veramente apprezzato il modo in cui hai descritto il momento in cui Korra e Asami finalmente si baciano, intenso e meraviglioso, come deve essere.
Grazie ancora per aver scritto una storia così ben scritta e così bella :)

15/03/15, ore 01:14

Faccio un'unica recensione per tutti e quattro i capitoli. Allora,devo essere sincero,all'inizio pensavo che fosse una storia dettagliata sulla Korrasami e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso nello scoprire che non è così...cioè lo è...ma no come credevo io...COMUNQUE(ahahahah) mi è piaciuta molto l'idea di raccontare il loro viaggio come se fosse "un diario",mi ha fatto capire come il rapporto tra le due ragazze sia cambiato nel tempo e che dire...vedere una Korra così "dolce" mi ha stupito e mia ha fatto sorridere,tanto che ho pensato "La nostra Korra sta diventando una donna".
Però una cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è stato il finale...mi aspettavo qualcosa di più,un approfondimento in più,anche se finire il racconto con un bacio è stato geniale,ma mi ha lasciato comunque un senso di "incompletezza"....
Per il resto come ho detto prima mi è piaciuto molto e lo trovo un racconto stupendo :)
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 02:52 am)

14/03/15, ore 11:37

Che dire, bella toccante, mi sono (devo ammetterlo) commossa a rivivere, anche se brevemente, la loro storia. MI dispiace troppo che sia finita la serie...mi mancheranno. Comunque complimenti e grazie infinite per questi momenti! W Korrasami! ;)

16/02/15, ore 22:49

Proprio dolci questi spezzoni di vita :) MI piace il tuo modo di raccontare, spero di poter leggere il seguito. Complimenti ancora e Grazie!

11/02/15, ore 18:55

Una sola parola: Beautiful!
Ok, come, avrai capito, mi hai proprio appassionata alla tua storia, mi piace da matti. Ogni volta che aggiorni, apprezzo sempre la struttura con cui decidi di impostar il capitolo, come riesci a rendere speciali, anche momenti semplicissimi, come può essere quello di ricevere una lettera da una persona cara. Mi è piaciuto anche il fatto che fosse stata Pema, il mittente della lettera, personaggio che rimane sullo sfondo, che però penso sia uno dei più sensibili, in simili questioni (anche se devo ammettere,a suo malgrado, che sono una grandissima fan della Linzin) XD
A presto ;)

18/01/15, ore 17:30

Ciao, eccomi a recensire anche il secondo capitolo della tua bellissima storia. Come forse ti avevo detto per il precedente, mi piace molto come riesci a descrivere momenti brevi, quasi quotidiani, ma intensi. Mi to davvero appassionando a questa fanfiction e anche alla Korrasami!
Non preoccuparti, errori grammaticali non ne ho visti, e mi sembra che anche l'OOC vada bene. Davvero un bel lavoro.
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)

11/01/15, ore 12:02

Sono nuova della sezione e ho appena pubblicato una storia simile (post balance, korrasami, mondo degli spiriti) alla tua, quindi mi sono piombata a recensire.
Mi piace il tuo stile di scrittura e gli spezzati di vita quotidiana sono ben scritti, essendo drabble, in poche righe.
Concordo con te sul finale del cartone, non poteva essere migliore, neanche un bacio avrebbe potuto rimpiazzare lo sguardo che le due si sono date, con le mani intrecciate e in mezzo al portale.
Comunque, tornando alla storia, non mi pare aver notato errori di scrittura di qualsiasi genere e la scrittura è scorrevole.
Homu

02/01/15, ore 10:23

Salve!
Sono davvero contenta di leggere una storia post balance! Concordo sul finale: anche a me è piaciuto moltissimo e penso sia stato uno dei finali migliori di serie che potessero scegliere (anche se mi sarebbe piaciuto vedere qualcosina in più su Kuvira e se Su riuscirà poi a riappacificarsi con lei, ma vabbè queste sono solo note di una fan di questi personaggi). Mi ha colpito molto che in un cartone animato venisse messa una coppia così, secondo me è un messaggio importante. Premetto che la Korrasami mi piace molto, anche se devo dir la verità mi piace altrettanto la Makorra e in questo senso avrei preferito che gli autori lasciassero aperte entrambe le possibilità senza dare o togliere conferme. Ad ogni modo (scusa per questa digressione), tornado alla tua storia mi è davvero piaciuta molto, quindi tanti complimenti! Intanto mi è piaciuto lo stile con cui scrivi che ho trovato scorrevole e preciso, inoltre è stata una bella idea quella di raccontare degli spaccati di vita quotidiana della vacanza, dalle impressioni del mondo degli spiriti, alla colazione...
Spero di leggere presto il seguito, ancora tantissimi complimenti!
SecretRose