Meant to be
di Halina

07/08/15, ore 21:48

Ho appena finito di 'divorare' tutti i capitoli e penso sia d'obbligo una recensione a questa bellissima ff!
Non ho letto molte storie in questa sezione, ma credo di averne letto un numero abbastanza considerevole per dire che questa è fra le più belle. Ho letto soprattutto storie riguardanti la coppia Remus/Dora e questa tua mi ha colpito molto perché hai inquadrato il carattere dei personaggi benissimo, soprattutto Tonks. A tal proposito spero di poter leggere magari un capitolo anche dal punto di vista di Lupin!
Amo molto questo procedere parrallelamente agli eventi del libro e sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli 😍
Ho anche notato che non pubblichi a distanza di tempo breve i capitoli per questo soffro già, al pensiero di dover aspettare un po' per un nuovo capitolo (spero non troppo :P).
Non aggiungo altro se non tanti tanti complimenti..a presto
S
(Recensione modificata il 08/08/2015 - 02:04 am)

04/08/15, ore 22:10

Ciao Halina ^^
bello bello bello!!
mi è piaciuto molto che tu abbia introdotto Charlie e la sua "relazione" con Dora mi piace,hai descritto molto bene la loro amicizia e la loro fiducia.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che Remus ritorni *.*
Alla prossima ;)

04/08/15, ore 17:45

Come sempre, adoro questa fic :)
veramente ben scritta e non vedo l'ora di assistere ai prossimi capitoli, ora la storia si fa affascinante :D

alla prossima
...dirk...

30/07/15, ore 14:32

Continua, sei arrivata nella parte più interessante *-*
Spero che continuerai anche al V libro..
Mi piacciono molto le Remus Ninfadora.. ciaooo :*

22/07/15, ore 04:50

Hey! Beh, adoro questa ff! È così "reale", non so, spero tu capisca cosa intendo ahahah scrivi davvero bene, Tonks è perfetta, la descrivi benissimo... e poi la sua storia con Lupin, ADORO. Non  so cosa altro dire... ah si,  aggiorna presto! ahahah x

13/07/15, ore 13:27

Ciao Halina ^^
che bello finalmente hai aggiornato!!
il capitolo mi piace, e sono curiosa di vedere se Dora si accorgerà che Malocchio è un impostore.
Il capitolo è scritto sempre molto bene,brava!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e spero che Remus si faccia vivo presto ^^
Alla prossima :)

13/07/15, ore 12:43

Bel capitolo!Continuo ad amare come descrivi Tonks, è proprio lei, o meglio come l'ho sempre immaginata, dato che nel libro non le viene dato molto spazio.... non vedo l'ora di leggere l'evoluzione della relazione con Remus.... mi inizia a mancare la sua presenza diretta nei capitoli! Spero davvero che nel prossimo sia presente..nel caso non sia così, fa niente, aspetterò. Solo una cosa: credo sia Dumbledore non Dumbledoor. Correggi, sono convinta sia colpa di una svistaa! Per il resto tutto molto bello e scritto bene come al solito! Baci!

06/07/15, ore 17:12

Ciao! Cercavo da tempo una fanfiction ben scritta su Remus e Tonks, e finalmente eccone una, LA TUA! Davvero la adoro! Mi piace il tuo modo di scrivere, le descrizioni particolareggiate! La storia scorre, e si legge senza fatica, anzi! Ad ogni capitolo che leggevo mi dispiacevo perchè stavo per arrivare all'ultimo che hai pubblicato. Quindi... Per favore aggiorna! Ahahahaha
Davvero complimenti!
Alla prossima
Aranel

09/06/15, ore 22:10

Eccomi di nuovo qui Halina. Che dire?! Sto amando questa fan fiction! Mi piace come scrivi, come organizzi la storia, le descrizioni dettagliate che inserisci, la fedeltà alla storia originale e anche le parti innovative che hai inserito. Adoro il fatto che hai descritto Remus come un figo... e come è l'attore, io adoro David Thewlis! Poi Tonks è fenomenale, un personaggio che nella saga secondo me avrebbe meritato più spazio. Non vedo l'ora di andare avanti con la storia.
Come sembre scritta bene, piacevole, interessante, scorrevole, intrigante... insomma non una bandierina, una enorme bandierona verde da parte mia.  Davvero non ho nulla da ridire. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Un bacio
I.G.M.

09/06/15, ore 15:30

Ciao Halina!
Come te anche io adoro la coppia Remus/Dora e ci sono davvero poche fanfiction che rendano giustizia a questi due meravigliosi personaggi. Questo capitolo mi è piaciuto molto. Sono sempre stata curiosa di conoscere Andromeda e sapere i suoi rapporti con Sirus e Narcissa. Beh ora avrò qualche spunto su cui fantasticare un po'. Scrivi molto bene, Tonks è descritta in tutta la sua goffagine e simpatia, proprio come nel libro. E ho apprezzato molto anche il fatto che tu abbia scritto "muggle-born" anzichè Mezzosangue come nei libri in Italiano. Approvo anche la scelta di lasciare i nomi originali inglesi. Io sono Argentina e in spagnolo non hanno tradotto i nomi originali.
Ora continuo a leggere gli altri capitoli!
A presto! U n bacio
I.G.M.

02/06/15, ore 15:05

Ciao :D
Ho trovato giusto ieri questa bella storia e l'ho inserita subito tra i miei preferiti, perché veramente merita.
Tonks è secondo me uno dei personaggi della serie di Harry Potter che sono stati un po' in ombra e non hanno avuto modo di esprimersi completamente, quindi penso che tu stia facendo veramente un buon lavoro con la sua caratterizzazione.
La scrittura è complessivamente piacevole e scorrevole e la trama ben organizzata, non mi resta da dire altro che di incoraggiarti a continuare! :D

Moonyra

08/05/15, ore 15:21

Ciao! Che bello questo capitolo, disteso e lineare, e anche divertente! La parte più bella è stata quella in cui Tonks ha sospettato che la madre avesse un amante!! XD Non vedo l'ora di leggere il seguito...^^

29/04/15, ore 16:08

Aahaha XD La scena finale con Kingsley mi ha fatta morire ^^
Che poi mi attira molto, come uomo :-) chissà se sapremo mai qualcosa di più su di lui. Arthur non si smentisce mai, sempre ammaliato da qualunque cosa Babbana e purtroppo la questione Alastor è stata subito accantonata, ma non poteva essere altrimenti, dato che questa storia non è un what if? (non lo è, vero?). Anche Andromeda che ha rivisto una persona... e ted non c'è... ahi ahi... tra l'altro il fatto che la persona fosse Sirius non ha neppure cancellato i miei dubbi (scherzo XD). Quindi Tonks tornerà a Hogwarts, uhm, ovviamente neppure Andromeda da che Sirius è un Animagus, giusto? Lo sanno solo Remus e Silente. Vedremo un po' che combinerà ^^
(ho apprezzato che Andromeda si preoccupasse almeno un po' di un possibile coinvolgimento emotivo tra Remus e sua figlia, insomma, è normale.)
alla prossima
Fri

26/04/15, ore 17:05

Un'altro bellissimo cap :) Mi è piaciuta molto la parte fra Dromed a Sirius. penso che tu abbia descritto benissimo il rapporto fra le due e fra Dromeda e Sirius. Che bello è tornato :3 ahahah
E poi la scena di Kingsley mi ha fatto piegare dal ridere. Anvedi il vecchio King xD
A questi punti non vedo l'ora di leggere il prox cap :)
quindi alla prossima, ancora complimenti ^^
...dirk...

26/04/15, ore 14:58

ciao Halina ^^
come sempre il capitolo è bellissimo!
mi è piaciuto molto l'incontro tra Andromeda e Tonks, i sentimenti di Andromeda su suo cugino Sirius sono descritti molto bene e si è capito che lei ci tiene a lui e che lo ha sempre considerato innocente.
l'ultima domanda che Andromeda ha fatto a Dora è stata bellissima si vede che l'intuito di madre non sbaglia mai e poi la reazione che ha avuto Dora quando ha saputo che Remus era stato lì mi ha fatto ridere molto ( povera brocca e povero cesto di frutta!)
Che dire il tempismo della nostra Auror è impeccabile!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, come sempre sei stata bravissima! Alla prossima :)
RuRobin1996
p.s la storia merita un posto tra le preferite! ^^