La setta delle Rose Nere
di Horror_Vacui

12/08/15, ore 16:03

Ciao...mmh hai un nome così originale che non so come abbreviarlo o chiamarti, scriverlo per intero mi dà l'idea di essere troppo formale. Comunque sia, non sai come mi abbia reso felice leggere questo nuovo capitolo! Capitolo ricco, bello e molto interessante ;)
Quindi, se ho ben capito, Draco è uscito di prigione grazie ad una sorta di patteggiamento con il quale lui sarebbe stato libero in cambio di informazioni e del suo aiuto nella ricerca/cattura dei Mangiamorte che sono ancora a piede libero.  Anche Narcissa deve essere coinvolta in qualche modo, forse è sotto la protezione degli Auror pure lei...
Ovviamente questo non è visto di buon'occhio dagli altri Serpeverde. Quello che non mi è ancora ben chiaro è se Brett sia solo il suo contatto col Dipartimento Auror o se sia lì anche per proteggerlo.
In ogni caso, mi piace da impazzire questo nuovo personaggio. Ci voleva qualcuno che parlasse in questo modo a Draco, senza tanti peli sulla lingua. I loro dialoghi sono davvero divertenti.
Come mai Draco si sta lasciando andare così con Hermione? Secondo me, nel profondo desidera e ha bisogno di avere qualcuno accanto, anche un solo amico, e si sta rendendo conto che lei sarebbe perfetta per quel ruolo. Può prenderla in giro e trattarla male ma bene che sarebbe un'ottima amica - e anche una buona spalla in questa sua missione.
Molto interessante l'incontro tra Pansy e il Corvonero, anche se ha pirtato solo altra curiosità ;)
Ho trovato interessante anche il litigio tra Lavanda e Ginny. In questa storia Ginny non sembra andare d'accordo con molte persone. Però la cosa mi piace.

Ok, se non si fosse capito da questo mio papiro, il capitolo mi è piaciuto moltissimo!

06/04/15, ore 16:45

Ciao! Capitolo molto bello :)
E così Ginny e Harry si sono chiariti. Questo vuol dire che lei sarà più gentile dei confronti di Hermione? Comunque sia, con credo che Ginny comincerà a piacermi...
Harry mi è sembrato molto coerente con l'originale. Soprattutto quando si dà colpe che non ha, per esempio quando parla della famiglia Weasley e del loro coinvoglimento nella guerra. Ragionamento che non sta in piedi visto che i genitori di Ron facevano parte dell'Ordine già da prima che lui nascesse...Ma a questo lui non ha mai prestato attenzione.
Mi è piaciuto molto come hai descritto l'incubo di Hermione. E spero che sia soltanto questo, un incubo, e non una specie di premonizione o robe del genere.
Anche se Draco lo ha fatto perchè si sentiva in debito, è carino che abbia voluto avvertire Hermione. Anche il suo ragionamento è un po' contorto: a questo punto dovrebbero essere pari e non lei in debito con lui. Ma se non cercasse di portare la cosa a suo favore non sarebbe Draco Malfoy, no?
Ora sono curiosa di sapere cosa ha promesso a sua madre...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto :)

17/03/15, ore 20:14

Ciao :) mi hanno consigliato questa fanfiction e devo dire che il prologo è davvero intrigante. Amo le descrizioni dell'ambiente, tutti quei dettagli e quelle immagini che di conseguenza si creano nella mia testa:suggestivo al massimo.
La trama di base mi incuriosisce e spero che dopo i due capitoli che hai pubblicato c'è ne siano altri, perché sono convinta che valga davvero la pena di continuare a pubblicare. Sono entusiasta davvero :)
~Ipse

26/02/15, ore 21:54

La tua è veramente una bella storia, spero scriverai presto un altro capitolo!

23/02/15, ore 10:34

Eccomi qui :)
Come sempre ho avuto modo di apprezzare moltissimo la tua scrittura, soprattutto alcuni paragoni, alcune immagini che risultano vividi, belli, originali.
Mi piace la lentezza con cui procedono le cose, che permette l'attenzione ai dettagli e ai momenti, lasciandoci assaporare le piccole cose.
Mi è estremamente piaciuto il modo con cui hai descritto l'amicizia tra Harry ed Hermione. Io credo che Harry, nell'epilogo originale, abbia molto sentito la mancanza di Hermione che era tornata ad Hogwarts :)
Hermione e Draco continuano a piacermi molto, Ginny continua a risultarmi un po' diversa da come l'immagino; Harry questa volta mi è sembrato mediamente lui, ma a tratti c'è stato qualcosa che non mi è tornato del tutto (ad esempio, tutta la frase in cui chiede ad Hermione di riscuotere i consigli d'amore).
"Odiava i silenzi di Ron, non portavano mai a nulla di buono e così l'aveva rimbeccato, gli aveva urlato contro, nel solo modo che conosceva per mascherare le lacrime..." questa frase mi è piaciuta moltissimo, credo abbia colto alla perfezione sia Ron che Hermione in un unico colpo!
La McGranitt mi è sembrata lei, fatta esclusione per quel "cari" ragazzi xD

Intrigante l'idea egli Auror, l'ho apprezzata, anche se non sono certa mi convinca l'idea di allenamenti non magici. Cioè, potrei capire magari corsa o palestra, ecco, ma lotta e tiro con l'arco... Boh, non credo sia una cosa da maghi... Questa è forse l'unica grossa perplessità che ho avuto.

Comunque, se continui di questo passo, chissà che non riesca davvero ad apprezzare una Dramione... ;)

A presto,

22/02/15, ore 15:14

Ciao! Molto bello anche questo capitolo :)
Mi piace molto come hai descritto la complicità e la capacità di capirsi al volo di Harry e Hermione. In poche parole hai descritto una bellissima amicizia.
Ginny invece non riesco ancora a inquadrarla in questa storia, quindi non so ancora se mi piace o meno. Certo è che è ingiusto da parte da sua accusare (anche indirettamente) Harry per quello che è successo durante la guerra. Come se Harry non si fosse già fatto mille paranoie a proposito...
Draco sembra cambiato. Di sicuro sembra triste e solo, fortuna che Blaise gli è stato vicino. Peccato che Draco non si fidi totalmente di lui, ma immagino che in futuro le cose cambiaeranno. O almeno lo spero.
Infine, mi piace molto l'idea di migliorare le lezioni di Difesa grazie all'aiuto degli Auror. È interessante l'idea di allenamenti di tecniche di combattimento...Anche se l'Auror non sembra la persona più simpatica del mondo.
Al prossimo capitolo!! A presto

19/02/15, ore 17:06

Be', credo che nei limiti del possibile - in fondo stai dando loro un futuro diverso da quello a cui erano stati destinati da mamma Row - i personaggi mantengano il loro IC. IC è Draco, per quel poco che si vede, e IC è certamente Harry. Anche Hermione ci può stare, per quanto mi rattristi vederla così sconsolata. L'unica su cui ho qualche perplessità in più è Ginny, ma diciamocelo, stare con Harry non deve essere una passeggiata... Dimmi però che almeno loro staranno insieme felici e contenti xD

Ho solo qualche noticina da farti.
- Una è una questione di gusto personale, quindi te lo dico e ba', tu prendi atto ma ignorami :P --> Quei Ginevra iniziali non mi entusiasmano, d'altronde Ginny è sempre stata Ginny per sette libri...
- "fiumi lacrime" credo volesse essere "fiumi di lacrime"
- metterei due asterischi quando cambia il POV da Harry ad Hermione. Non credo siano necessari invece nei cambi di scena (dal binario al treno), dove tutto scorre liscio così com'è.

A presto!!

19/02/15, ore 16:51

Bene, ti devo confessare che il mio primo pensiero a fine lettura è stato "ho scelto proprio bene la mia prima beta!".
Sono davvero colpita, questo prologo è estremamente avvincente, ti cattura fin dalle prima righe e ti porta in un soffio fino alla fine, senza lasciarti nessuna chance di sollevare gli occhi dallo schermo.
Ho amato molto le descrizioni: sono davvero riuscita a sentire il fetore che aleggiava, ho visto come in un film Draco ripararsi gli occhi dalla luce, ho sentito anche io le catene muoversi.
Solo una cosa mi è stonata un po', la parte dei Dissennatori che entrano nella cella dalla finestrella... Sarà che non me li sono mai immaginata "volanti", nonostante le rappresentazione dei film.
Cavolo, vedi di farmi piacere questa Dramione, perché è scritta troppo bene per non poterla leggere!
Metto tra le seguite, però non guardo quasi mai quegli elenchi, quindi quando aggiorni batti un colpo senza fare complimenti (direi che è il minimo che possa fare per ricambiare xD) ;)

Un abbraccio,

25/01/15, ore 14:53

Ciao! Questi primi due capitoli mi sono piaciuti molto e li ho trovati interessanti. Mi attira l'idea di un nuovo pericolo su Hogwarts e dei vari cambiamenti nei comportamenti dei personaggi, di Hermione e Draco soprattutto. Ho apprezzato anche come hai deciso di descrivere il rapporto tra Ginny e Hermione: mi piace che non siano migliori amiche per una volta...
Inoltre volevo farti i complementi perchè trovo che questa storia sia scritta davvero bene :)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

22/01/15, ore 02:14

Mi piace questo inizio diciamo un po' cupo. Mi piace lo stile incalzante, mi fa venir voglia di scoprire cosa succederà a Malfoy. Torneró per il prossimo capitolo. :)

21/01/15, ore 12:17

Abbastanza carina, originale nella norma e mi piace molto il ritmo della narrazione. oltretutto ci sono pochi dialoghi e questa cosa secondo me è super positiva. mi piacciono i racconti più compatti in cui c'è spazio per la scena finale. ti consiglio di pensare molto di più ai vocaboli che utilizzi, affinché sia il più vago possibile.