La custode della pietra rossa
di Musa00

17/02/15, ore 17:30

Sono sempre fantastici i tuoi capitoli amica mia ma questo devo ammetterlo mi è piaciuto più degli altri. 👍

bellissimo il capitolo,all inizio non capivo che il lupo fosse un nonturmo,pensavo fossero una setta di pinguini,o uomini...a quanto pare ti è venuta l'idea guardando il lupo agente segreto nel film dei pinguini di Madagascar, ma un essere ben più crudele di lui...si,mi sa che sei un po’ troppo crudele con la tua OC, ma dopotutto sei tu che l'hai inventata...il capitolo in se mi è piaciuto,continua cosi^^,per ora passo e chiudo agentex

Bello, veramente ben fatto complimenti. Davvero tristissimo il ricordo di Mavis, non si può di certo dire che abbia avuto una bella vita fin'ora questa povera pinguina.

Bellissimo,veramente non so che altro dire.E' una storia lunga piena di descrizioni e un pò triste(non che questo sia negativo).Fantastico l'uso dei flashback e mi dispiace per Mavis,kowalski questo da ''un pinguino che dice di essere intelligente'' non me l'aspettavo.Comunque un lavoro molto ben fatto e poi......
Voce Da Poker:bla bla bla il solito lecchino di sempre,è già la seconda recensione che fai perchè non provi a dire anche qualcosa di negativo?
Ilfanditurno:ma perchè mi devi far sembrare pazzo in ogni recensione che faccio?Vabbe per una volta faremo come dice lo scemo Voce Da Poker:evvai,no aspetta un attimo.....
Ilfanditurno:se propio vogliamo trovare un diffetto nella perfezione direi che solo in alcuni punti le azioni sembravano più arancioni che gialle ma ripeto c'è solo questo difetto e solo in alcuni momenti.beh che dire se ti sembro pazzo ti capisco vabbe ciiiao!

Capitolo fantastico ( come sempre ) James * Rochelle pensierosa * mi ricorda qualcuno ... Il ricordo di Mavis era tristissimo , non mi sono stupita se si è messa a piangere ! Mi sa che ci sarà molto da aspettare per il bacio tra Kowalski e Mavis ! La coppia andrà oltre il bacio oppure no ? Ora smetto di romperti le scatole # Rochelle

11/02/15, ore 16:03

Ciao! Bel capitolo, davvero. ^^
Molto triste è stato leggere il sogno di Mavis, che anche lì sa che il suo maestro è morto... Anche a me, è capitato a volte di fare sogni (o incubi), così reali da pensare fossero veri, anche se poi non lo erano. Belle parole quelle del maestro, a proposito:
"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi... è un dono".
Sono davvero sagge, e a parer mio, quello che hai espresso è vero. Infatti la maggior parte delle persone non vivono il loro presente, ma o temono il futuro terrorizzati da ciò che non possono prevedere, o sono legati irrimediabilmente al passato, ma anche così non vanno mai avanti. Chi riesce invece è molto fortunato, e sarà felice. Bè, questo è ciò che penso...
Comunque, sono contenta che Mavis, o Zoe, si stia ambientando pian piano, anche se con difficoltà.
Non vedo l'ora esca il prossimo capitolo. Finalmente ci sarà la comparsa di questi "nonturmi". Sono molto curiosa di sapere chi, o cosa siano. ;D
Spero di non averti annoiato... alla prossima allora ;D
Luna <3
(Recensione modificata il 11/02/2015 - 04:05 pm)

10/02/15, ore 18:18

sai,capisco la pinguina Mavis,non che una setta di stronzi mi stia alle spalle,ma la mia vita non è molto diversa dalla sua...non credo ti interessi la mia storia,quindi passo alle critiche spietate(?):il capitolo mi è piaciuto,mi ha rimesso di buon umore,per questo ti devo ringraziare^^.si ho visto kung fu panda,ma era tanto tempo fa e non mi ricordo le parole di Oogway,ma sembra più una lezione di Shifù per Po...mi è piaciuto di più la parte in cui fa il discorso sottinteso con Marlene,e quando dice''la serata era andata bene''mi sono immaginato le cose più perverse che possono venirti in mente!chissà,forse era diventata una ''bestia''ma in un altro senso,non so se mi capisci...^^ora passo e chiudo agentex

09/02/15, ore 18:14

Bel capitolo! Mavis faceva arti marziali? Nell' appuntamento fra Marlene e Skipper ? È sbocciato qualcosa o è come ha detto la lontra? Hej

08/02/15, ore 17:22

Bellissima questa prima parte dei pinguini di Madagascar Musa00 per essere la prima fanfiction che componi, complimenti!!!

05/02/15, ore 18:45

Che bel capitolo ! Speriamo che Kowalski e Mavis si diano il loro primo bacio ! Quella volta a settimana fanno solo invenzioni o qualcosa di più ? A Kowalski piacerebbe... Che bella coppietta che sono ! * si immaginano i due pinguini nel loro matrimonio * Stiamo correndo troppo ? Hej , Kazumi e Marina

05/02/15, ore 15:33

due parole:bellissimo capitolo!
sono sempre io,quello che recensisce per primo la''carne fresca''come direbbe il vero x,ma questa volta sono stato superato da Rochelle...quindi non mi resta che commentare e,purtroppo, anche (un po') criticare:la storia è bellissima e riguardata e si vede,ma hai esagerato con le virgole ,ad esempio:[...]vedi, non è un semplice negozio perché, questo vende un dolce fatto con ingredienti rarissimi che solo il proprietario sa dove si trovano e, io, devo assolutame[...]e qui le virgole andrebbero così: vedi,non è un semplice negozio perché vende un dolce fatto con ingredienti rarissimi che solo il proprietario sa dove trovare e io devo assolutamente[...]capito?beher il resto mi sembra tutto a posto,apparte qualche piccolo errore di uso dei tempi,ma non si nota a prima lettura,e come capitolo ha le tre caratteristiche principali di quest'ultimo:la lettura è fluida,il capitolo è lungo e differenziato,nel senso che ci sono diversi temi che lo compongono e poi è lungo,caratteristica principale di una storia che si rispetti!mi complimento,mi hai soddisfatto appieno ^^quindi,non avendo altro da dire,passo e chiudo agentex

05/02/15, ore 13:49

Skipper che ha paura ? Evviva , finalmente ! La cosa più bella di questo capitolo ! Scherzi a parte , il capitolo è bellissimo ! Continua ! #Rochelle

01/02/15, ore 17:24

wow,bello il capitolo...scusa se recensisco ora,anche se l'ho letto appena lo hai pubblicato,e che ho avuto dei problemini tecnici;ad ogni modo mi piace moolto la tua OC e comunque un kowalki versione Rico:/
sono due parti del tutto contrarie,e poi non so se kowalski sarebbe così pazzo da fare una cosa così.comunque ditemi se ho indovinato:la sua invenzione fa si che la calibrazione del DNA dei pinguini viene invertita di polimerizzazione e così le loro abilità specifiche possono essere trasferite nei diversi individui(scusate i termini,ma mi piace la scienza...)traduzione:le abilità dei diversi pinguini viene trasferita a quello colpito dal raggio.bene per adesso passo e chiudo agentex

26/01/15, ore 17:25

Che bella storia !Spero che la continuerai presto !
Però ci sono due cose che mi sconcertano un po ':
1 : Kowalsky che prima innamorato di Doris e dopo di Mavis  è un po'.... diciamo che non ci sono abituata . Ma devo ammettere che la Kowalski x Mavis è fantastica ! Dovrebbero aggiungere questo personaggio alla serie animata ! Non vedo l'ora di vedere Kowalsky sclerare per Mavis o Zoe ! Sono carini insieme ♥
2: Julien ( anche se quel personaggio mi fa venire voglia di spaccare la TV ma visto che c'è la crisi è meglio di no ) apparte che odia i pinguini , ma lui ha anche una natura da gigolò ! Praticamente ci prova con tutte !
Kristina ( mio OC che è strafollemente innamorata di Skipper ): ci ha provato anche con me !
Quindi è un po' strano ma o la amava o la odia !   Mi sembra che sottosotto Mavis ha una cotta per Kowalsky  !
Spero che all'interno ci siano almeno un po' di Skilene ( Skipper x Marlene ) e anche Soldato x ..... bhe , spero che , se vuoi , anche Soldato trovi la sua anima gemella ( forse perfino con il nemico , perchè se nella stessa frase ci sono le parole Soldato e amore , tutto è possibile  )
Kristina: meglio di no !
Paranoica come Skipper . Ecco perchè ti piace !
Kristina:- se ti prendo.....
Aiuto !

A rileggerci !

Rochelle e Kristina

25/01/15, ore 18:35

Hej,
Evviva ! Un 'altro capitolo ! Siamo contentissime e come diciamo sempre : "continua la storia " ! Allora Mavis voleva essere una chimica ? Uno dei motivi per cui , ora , c'è la vediamo bene con Kowalski .
Ma nel pezzo : "Di solito quando pensava a Doris o diventava malinconico o iniziava a fantasticare a occhi aperti. " Diventare maliconico pensando a Doris ormai è normale , ma fantasticare ad occhi aperti ci fa venir su il nostro lato pervertito -anche se lo siamo poco - , cioè ci fa pensare Kowalski che fa pensieri pervertiti con Doris - non badare a questa parte -
La parte in cui Mavis tiene testa a re Julien è epica ! Mi piace che qualcuno cerchi a tenergli testa perchè Julien è un narcisista ! Anche se a volte puo essere anche divertente - per il pubblico -
Kowalski impazzito è stradivertente ! Siamo quasi morte dalle risate !
Kowalski:- sei caduta dalla sedia Kazumi !
Non badare allo scienziato pazzo che ora sclelerà per Mavis !
Ma che succederà se comparirà Doris ? Sarebbe interessante !

at mødes igen,

Kazumi e Marina
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 04:10 pm)