In un universo parallelo...
di Zury Watson

31/08/15, ore 22:01

No vabbe! Se hai appena descritto te stessa possiamo diventare amiche per la pelle.
Colllco immediatamente la storia tra le seguite.
Sherlock è una mia fissazione, mi divertono i film e idolatro la serie della BBC, vista e rivista per godere appieno di Benedict (non oso provare a scrivere il cognome). Anch'io sogno di scrivere più di quanto sia lecito, anch'io volerei a Londra in questo istante senza battere ciglio (ma non ci sono mai stata) e vorrei parlare meglio l'inglese e tanti altri anch'io potrei aggiungere.
Sono in estasi. Ci risentiremo presto, molto presto.

30/08/15, ore 16:36

Questo capitolo mi è piaciuto ancor più degli altri.
È fresco, ironico e, forse per la prima volta, inserisce nel contesto altri personaggi.
Non per sminuire il blog, assolutamente!
Ma Manuele e Deborah mi sono piaciuti. Spero di ritrovarli ancora e ancora.
Certo, lei non è miss simpatia, ma lo scambio di battute che si crea quando incontra te è entusiasmante.
Credo che potrei leggere per ore questi battibecchi ben costruiti.
Anche Manuele: premuroso, disponibile e direi anche affettuoso. Il tipo che ti prende in giro quando tiene a te.
M... Secondo me non si tratta di Manuele! (Mark!)
È brillante il modo in cui scrivi, affronti un tema (mi riferisco al blog) che potrebbe annoiare, ma tu non ci riesci.
Ma un bell'animaletto a tener compagnia alla detective non c'è?
Posso provare ad avere già un'idea? Se Mark rifiuta c'è sempre Manuele ("forse", tanto per citarlo).

24/08/15, ore 10:45

Hi.
(Perdona l'umorismo!)
Anch'io perdo la testa per chi usa bene le parole, è il mio punto debole.
Però non so se sarei stata in grado di aspettare prima di leggere, solo di una cosa sono certa: anch'io rileggo lo stesso messaggio per essere sicura di dare la giusta importanza a ogni singola parola.
Dal punto di vista grammaticale è perfetto, ma non capisco una cosa: perché non ha recensioni? Ammetti di averle cancellate perché non erano di Gatiss!

20/08/15, ore 22:43

Sarà Gatiss! Vero? È lui? Ho ragione?
Già... Non ci voleva molto per pensare proprio a quello. Per forza, hai scritto del brivido lungo la schiena. Chi altri potrebbe fartelo venire?
Quanta ammirazione attraverso il blog! Davvero, ho quasi l'impressione che esista davvero e tu te ne stia vantando! Anche perché hai scritto bene, come se raccontassi di queste vicende, come in un diario.

20/08/15, ore 22:35

Sono molto curiosa di andare avanti. Su questo capitolo ho poco da dire, non perché non mi piaccia, semplicemente metti in evidenza ciò che sei con ciò che vorresti essere.
L'italiano è perfetto, quindi brava! (si, io so distinguere tra uomo e donna al contrario di Windows)
Nomini questo blog e mi chiedo: avrà molta rilevanza ai fini della storia? Ci sarà un modo, attraverso di esso, per cui potrai metterti in contatto con Gatiss? Chissà, magari leggerà le tue deduzioni!
Se riesco passo al prossimo capitolo, altrimenti domani!

"Perdo la testa per una persona che sa usare le parole."

Inizio questa recensione citando un verso della tua storia - credo al capitolo tre -, perché mi ha colpita tantissimo. Da questa frase ho compreso affondo quanto siano importanti per te le parole, il loro senso e significato.
Effettivamente è vero; le parole, se usate correttamente, possono essere quanto di più affascinante e doloroso esista sulla faccia della Terra (Markus Zusak mi ha ufficialmente strappato via il cuore nel petto, e se lo è nascosto nella sua tasca).
Questa storia poi, è stata così leggera che l'ho letta piacevolmente ed in pochissimo tempo. E' molto allegra e fantasiosa anche se, devo ammetterlo - non volermene - alcune imprecisioni ci sono: vuoi pause troppo brevi, vuoi una punteggiatura da me non condivisa... Ma per il resto non ho nulla da obiettare, davvero.
Forse, non hai fatto attenzione alle troppe ripetizioni, ma ripeto: nulla di grave.

Adesso, tu sai quanto io adori Sherlock - per la cronaca, anche i ho adorato la versione "film" - e saprai perfettamente quanto sia ossessionata dalla serie tv (a questo proposito, bella la riflessione su Barbarossa!); ammetto che è stato difficile per me non identificare l'autrice come la protagonista stessa nella storia ( nel senso, di leggere una biografia) e devo confessare che anche questo aspetto mi ha attratto molto: non sono come Deborah, giuro! ahahah Tutt'altro, se fosse una sorta di biografia, la tua, sarebbe molto simile alla mia. In pratica, anche io adoro parlare di fandom invece delle solite cose monotone...

Sì, lo so, ti sto scrivendo un papiro, perdonami.
Concludo dicendoti che la storia è stata davvero carina e piacevole, leggera se proprio la devo mettere là.
Insomma, non posso che dirti: continua a scrivere!
Bandierina verde, of course!

Ps. Scusa del mio - solito - ritardo! xD

16/08/15, ore 13:34

Ciao;
ed eccomi qui a recensire la storia, premettendo innanzitutto che non sono una grande fan di Sherlock (e soprattutto del cast), non perché non mi piacciano ma perché non li ho mai visti!
Dunque, questo per me non è un problema, volevo solo dirlo! Prima di tutto sono abituata a far vedere degli accorgimenti ed errori e successivamente a recensire generalmente la storia -la vera recensione-.

1. Parto subito con il dire che questo tipo di scrittura -il font- è un po' troppo fastidioso da leggere. Quando una persona studia la scrittura, solitamente chi scrive libri o testi di giornali, non scrive mai con quel font proprio perché è esteticamente brutto. Per una storia di questo calibro ci andava qualcosa di un po' più raffinato, non esagerato. La scrittura d'esempio è proprio il "Georgia", ma ovvamente questo è una cosa che deve venire da te, io ho dato solamente un parere!
2. Già fino alla fine del primo paragrafo c'è un primo errore: i troppi punti e virgola. Fino alle ultime righe non hai fatto altro che continuare la frase con quella punteggiatura, quando ci sarebbe stato meglio un due punti o un punto, addirittura, il quale hai messo solamente appunto, verso la fine. Non trattandomi della scrittura in generale non so se sia un errore, ma non degna la frase di puntualizzazione, anzi. Tu usi un punto e virgola come se fosse una specie di punti, per separare una frase dall'altra in una sorta di elenco, ma a cui non serve un punto. Questo è sbagliato, perché appunto sarebbe meglio che qualche volta cambiassi il tipo di punteggiatura, proprio per evitare che la frase perda di significato.

Con questo non ho nient'altro da aggiungere. Nel senso, non ho visto errori grammaticali oltre alla punteggiatura scoordinata dai punti e virgola che non mi aggradano tanto, ma alla fine sia il font che quel "problema" sono una scelta tua, che puoi o meno migliorare.
Bene, questa ragazza assomiglia moltissimo a me. La mia vita reale non è assai così diversa, nel senso che non c'è nulla di interessante, non sono una di quelle che esce con gli amici (non solo perché non ne ho, ma anche per disinteresse) ma anche perché preferisco un buon libro, un film, della musica o stare con la mia famiglia al posto che uscire e andare in qualche discoteca.
La mia vita parallela è diversa, invece, come quella di tutti. In fondo non si dice che chi ha una vita monotona ne desidera una attiva e viceversa? Beh, no, non è sempre così, non per me almeno. Ma forse sono delle rarità.
Ad ogni modo il capitolo mi è piaciuto molto, ha un che di simpatico, la ragazza sembra una di quelle raramente normali, nel senso che non desidera cose accattivanti nonostante nelle sue fantasie la sua vita sia un po' diversa dalla realtà.
Però c'è sempre il problema del font e della punteggiatura che mi ha fatto perdere un tantino di quel gusto che si dovrebbe provare nel leggere una pagina di diario bella come la tua; io ti consiglierei di cambiare un po' di cose, anche del lessico, perché sono sicura che tu sia più di questo. Ovviamente non sto dicendo che sia scritta male, ma davvero... il primo capitolo è davvero carinissimo, e quindi perché non migliorarlo un po'?

build_people

15/08/15, ore 15:36

Eccomi!
Dunque, ti avverto che non amo la prima persona (anche se ci sono certe storie STUPENDE su questo sito scritte così), e questo è anche il primo capitolo, ma stai prendendo la strada giusta! Mi piace. Trascini il lettore nel tuo mondo, nella tua vita reale, e la voglia di andare avanti è forte (quindi metto la storia tra le seguite!). Come ti dicevo mi succede molto raramente, quindi hai fatto centro! Hai una scrittura scorrevole e appassionante, vedremo il resto.
Non sono fan di Mark Gatiss (so a malapena chi sia), ma il finale del prologo (o primo capitolo che sia) è perfetto: punge abbastanza da invogliare a leggere il resto.
Su questo pezzo non posso dirti molto altro, la mia vita è simile alla tua (tranne l'amore per Londra e per il cast di Sherlock!).
La grammatica: una piccola svista alla settima riga (hai scritto è prima di ha, te lo segnalo solo perché è un'imperfezione, non rovina la lettura).

Ma... Ma... Ma... Quindi non continua? Era bellissima come storia... Perchè non scrivi un sequel? *occhi dolci* Ti pregoooo