31 Days ~ December
di Mala Mela

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ma Kushina in fondo ha un cuore d'oro <3 <3 <3 <3!
E' un po' Naruto con i suoi attacchi di nostalgia genuina, istintiva, residuo di un'infanzia che comunque è difficile da abbandonare. Nelle tue MinaKushi è difficile non trovare la serenità e la semplicità che tutte desidereremmo -uf!- in una relazione, poche volte ho letto momenti tristi tra Minato e Kushina, forse perchè anche in questo caso la malinconia leggera della Uzumaki è venata dalla sua solita ironia, dalla sua forza, dalla sua capacità di reagire. Come a dire: sì, ok, mi manca Uzu, ne sento la nostalgia, però posso fare i conti con questa cosa solo con me stessa senza farmi compatire da nessuno. E' un lato della tua Kushina che mi piace molto, non perde mai la sua vitalità.
Ovviamente l'unico con cui si confida è Minato :) e non solo per le classiche affinità elettive di goethiana memoria, ma perchè a Minato nessuno può resistere XDD alla sua disponibilità, al suo fascino, a quel carisma invisibile che hanno tutti quelli come lui. Magnetismo *_* già! Si vede comunque che lei apprezza di lui non solo l'aspetto esteriore, cioè non solo il fascino dell'enfant prodige di Konoha, ma anche quello che è come amico di lunga data. Lo tratta nel suo abituale modo rude e 'spicciolo' come tratta tutti gli altri, lo insulta anche bonariamente, si arrende a confessargli le sue confidenze solo dopo averlo fatto penare un po', come ogni ragazza di cervello fa u_u del resto è Kushina Uzumaki, deve pur mantenere una certa reputazione!
Il finale con le stelle è tenerissimo <3 anche perchè la Stella di Konoha, il Lampo Giallo della Foglia, l'astro nascente del ninjutsu ce l'ha di fianco XD e può dire che le stelle di Konoha sono diverse da quelle di Uzu, sì, ma in modo diverso e soprattutto in modo migliore ;).

E chissà potrebbe essere veramente una minaccia MUHAHA....xDD. Ma che bella anche questa *.* ...non so più che dire ormai, sono in carenza di parole xD...semplicemente....Bellissima, me adora le tue jiraxtsu (e le minatoxkushina of course <3).Brava^^.
Baci,KiKi

Aloooora. Non mi piacciono troppo le JiraTsu, non so spiegarmi neanche perchè, dev'essere qualcosa legato all'identificazione che fanno di quei due tizi con Naruto e Sakura, o forse perchè mi ricordo di tutta quella tragedia di Dan che mi aveva profondamente scioccato, ma comunque. Tu hai un modo di renderli piuttosto particolare, me li avvicini. Li rendi persone normali, anche se è un po' la tua caratteristica nell'affrontare qualunque coppia/persona/individuo/lama bicorne. La cosa che mi piace di più, oltre al contrasto finale 'all'ombra del fuoco' già citato dalla saggia Lè, è l'atmosfera distesa e rilassata del dialogo. Come se fossero entrambi riappacificati col passato. Sarà la famosa maturità :) comunque dà proprio l'idea di persone ormai arrivate a una sorta di calma interiore, infatti idealmente questa flash per me appartiene all'ultimo periodo della vita di Jiraya, poco prima della serie Shippuden. Come già detto, sembrano persone normali: ridono, scherzano, bevono, parlano dei vecchi tempi, si lanciano frecciatine che sembrano le solite di un copione che si trascina da secoli, più o meno da quando si conoscono, e parlano delle loro vite con affetto, quasi. Sono complici, amici. Persone che si conoscono da un sacco di tempo. Sei riuscita a creare quella particolare alchimia tra due persone che hanno condiviso veramente di tutto che spesso mi manca leggendo Naruto. Potere delle fanfiction, aaah *_*!

Un po' contorta, sì. C'è qualche pezzo che mi è sfuggito, a dire il vero, proverò a rileggere il dialogo un'altra volta, ma di certo ci sono due cose che mi hanno colpita: il gioco di parole "l'ombra del fuoco", legata a Konoha come villaggio nascosto del Paese del fuoco *_* davero geniale!, e questa frase di Jiraya: «Perché se l’unica cosa che vuoi trovare è una ragione per non tornare mai più, prima o poi finirai per fare l’esatto contrario». In fondo è quello che è accaduto, no?
Per il resto ci sono piccoli accenni della loro partenza, dei ritorni, delle ragioni per cui partire e restare: ma la cosa che mi lascia sempre intenerita dentro è la lor complicità. Oh my, ma quanto sono belli insieme? *_* Per fortuna tu lo capisci, oh Clà! ;__;
Mi unisco a Laly, che ha descritto Jiraya e Tsunade come "maturi". In effetti, lo sono proprio in questa flash. :3
Bravissima! ^^

Che dici, posso recensire anch'io ormai? Seguo la raccolta in ombra dalla prima shot, quindi mi prendo il mio piccolo spazietto e faccio: awwww! JiraTsu! Molto, molto carina e dolce, rassicurante.
Grazie della nuova perla Clà

Che bella questa *___* sei proprio adatta a scrivere JiraTsu e MinaKushi <3 e ti esorto a continuare a chiamarmi Talpy: mi piace tanto XD

Bella, con pochi cenni sono tratteggiati perfettamente, con dialoghi maturi, con il filo dei ricordi e della distanza.
Complimenti
Roberta

Sono belli, sono adulti, sono profondi. Brava Clà, come al solito.

Tesoroooo finalmente sei tornata alla ribalta! E in che modo poi! Cioè... CHEBBELLAAAA! IO ho un amore viscerale per le tue Minakushi! Ho cercato di cimentarmi nella realizzazione di una qualche pappetta che si avvicinasse lontanamente ai tuoi piccoli capolavori, ma ovviamente senza successo ç__ç Ok, il momento adulazione è finito XD Comunque, davvero, ottimo lavoro, come sempre *_* Mi INQUINO davanti alla Somma Regina delle Minato/Kushina (ho fatto anche la rima XD) Un besooooooooo!!!
La tua adoratrice
Silvia ouo.

Santifichiamo Kaho u.u perché e' meraviglioso leggere di nuovo una tua minakushi *w* poi questa e' magnifica <3 brava !

Gatto a rapporto! bene...che fic, che fic *contemplazione*
bella, davvero.
Rendi le atmosfere così giuste, i dialoghi così perfetti che...complimenti, le MinaKushi ti vengono splendidamente.
Un bacio
Roberta

OK, ormai sto diventando stressante nelle tue recensioni. XD. Mi dispiace, dovrai sopportarmi ù_ù. Adesso...può esserci una tua ficcty che io non ho letto? Per di più una raccolta?!Dal momento che me lovva le raccolte *W*.
Passando alla rece...
JiraTsu: assolutamente fantastica. *.* . Oddio, questi due li amo troppo...e Jiraya è così baka XDDD. Brava Tsunade, gli ha dato una lezione che si ricorderà per un po' (ne dubito tutta la vita ._. ) . complimenti!
NejiHina: solitamente non le leggo, anche perché sono una YingYangista u_u. Ma questa l'ho trovata assolutamente magnifica. Hai reso benissimo sia Neji che Hinata che Hanabi... e tutta la situazione della famiglia Hyuga. Di quel religioso silenzio, come dici tu...di quella soggezione che provano un po' tutti. Mi è piaciuta davvero tanto. Le frasi che hai usato all'inizio azzeccatissime all'interno della ff. Insomma, ancora complimenti !!Mi è piaciuta anche Hanabi, solitamente la odieggio è_é . (non so perché ._.) .
SasuSaku: Wow. Questa è quella che mi ha fatto più emozionare. Un AU assolutamente unica nel suo genere, completamente diversa dalle tante e tante che ho letto sinora. Mi sono commossa in particolare sulla parte finale ,quel “grazie Sakura” mi ha fatto davvero commuovere. Bella.Bella.Bella. Si è capito no?<3.
SasuSaku: Ahhh, quanto le adoro le sasu saku !!Tu riesci a interpretare tutto come se fosse reale, è questo che mi piace in particolare del tuo stile. Riesci a catturarmi con poche righe e una metafora come la falena . Fantastica. Complimenti.
MinaKushi: “ringraziò il grande demone celeste” ...ecco questa espressione la dico sempre io!!Maledetto Gdc, che scassa sempre quando non è il momento è__é . Ma a volte aiuta anche *costretto,ovviamente ù_ù * . Allora, che dire? L'ho trovata molto bella. Le Minato Kushina che fai tu, mi piacciono sempre molto per quella carica che c'è...quell'umorismo celato e quel romanticismo appena accennato ma al contempo visibile. Insomma, adoro quello che scrivi, si nota?<3. Fantastica la parte finale..non potevi concludere in modo migliore *____* .
E ora...finisco di romperti. ^__^''' . Questa raccolta finisce nelle preferite e ovviamente non vedo l'ora che l'aggiorni *O* . Ormai ti seguo dovunque, pure in capo al mondo. XD.
Scusa per il monologo ç.ç .
Kiss, Kiki.

Uuuh, è la prima MinatuKushina che leggo! *O* Ebbrava Clà, mi è piaciuta molto^^ i due hanno un raporto così confidenziale che è impossibile non considerarli anche solo minimamente teneri <3 La caratterizzazione è molto buona, ho trovato Kushina adorabile! Il tuo stile è molto lineare.
Devo leggere altre tue MinaKushi, sisi. Credo che questa sia la prima fanfic scritta da te che leggo °_° Devo darmi da fare!
PS: per quanto riguarda la fase di crisi... tranquilla, io stesso ci sto passando adesso XD è che quando vedo certe fanfic bimbominkiose con centinaia di recensioni mi chiedo che senso abbia fare tutta questa fatica xD Comunque, stai tranquilla, si vede che tu vali e che sei brava. E le altre recensioni lo dimostrano, no? E come dico sempre io, meglio una recensione fatta col cuore che dieci fatte da binbeminchia. Spero di averti anche solo minimamente consolato. ^^

Mamma mia, Clààààà! *_* Quanto ti dissi diamo un taglio a questo blocco non credevo l'avresti fatto così presto e - soprattutto - con una fic così... così... Dio, che dire, è che le MinaKushi ti vengono splendidamente, non ci sono balle che tengano neh! *_* La Regina delle MinaKushi, assolutamente. ù_ù
Beh, allora, da cosa comincio? Crei sempre un'atmosfera accogliente e un po' frizzante, con quelle pennellate umoristiche che scrivi così bene! <3 Come ad esempio l'entrata trionfale di Minato, tra oggetti sparsi alla riffusa (?) nella stanza di Kushina. Che, comunque, è trasparente come l'acqua: pure un cieco - cioè Arisa XD - si sarebbe accorto che c'è qualcosa in lei che non va, è troppo... mogia, per essere l'Uzumaki che tu mi hai fatto conoscere. ù_ù Decisamente TROPPO mogia, soprattutto se risponde senza indignarsi ma sorridendo a Minato. Che teneri che sono però, quando si parlano! *_* Boh, lo fanno sempre a cuore aperto, ascoltandosi. Credo che sia per questo che mi piacciono come li descrivi tu, sono... famigliari. Complementari. Bellissimi! <3
Yuiko starà fangherleggiando su di loro, poco lontano, pensando all'ultima parte dove i nasi si sfiorando e le stelle sono diverse. Aw. <3 Me innamorata di loro due ancora una volta! *_*
Bravissima Clà! <3

(dopo aver recuparato la recensione! XD)
Eccomi qui, sollecitata dalle tue richieste - a dire il vero avrei dovuto recensire secoli (?!) fa, ma tu mi perdonerai certamente, nevvero? *sbatte ciglia* Oddio, alle volte sono proprio un po' ruffiana! XD
Comunque, beh, arriviamo a questa NejiHina! *_* Che merita, neh. è una delle più belle che io abbia mai letto. <3 Anche se adoro la tua NejiHina con la canzone deli U2, anche quella era fantastica!
...oki, ora mi focalizzo su questa. *coff coff*
Si poteva capire che non era fyccina solo dall'introduzione, Clà. Lo sguardo è una scelta e Vivere vuol dire rifiutare non sono concetti scemi. Sono un'idea originalissima sullo sguardo. E, in effetti, noi scegliamo cosa vede e di non vedere determinate cose, le escludiamo. E' una scelta che determina una volontà. Adoro questo filo conduttore e soprattutto come l'hai riallacciato ad una giornata 'normalissima' dagli Hyuuga: c'è freddo in generale, ma una complicità tiepida e percepibile tra Hinata e Neji. Dio, come sono intimi qui Clà. D'una intimità che ti lascia un po' attonito, che crea un po' di invidia, esclusiva, unica, bellissima in una parola banale ma che racchiude tutto.
Questa è l'impressione generale, ma poi la fic è 'tappezzata' da tante piccole chicche, sai? A partire dalla descrizione del brivido, dai piedi fino alla morte lungo le spalle. O dalla gelida, formale falsità dei discorsi tra gli Hyuuga, che eppure serve. O il rumore acuto delle bacchette. O la generazione di veleno, lo scontro silenzioso fra NejiHina e Hanabi.
è splendida, Clà, splendida. <3 Grazie. In ritardissimo! XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]