Un Messaggio dal Futuro
di Lyneea

03/06/15, ore 14:11

Aaah come puoi lasciarmi così?! Sul più bello?! Verò corrosa dalla curiosità e mi avrai sulla coscienza. Sappilo....
A parte gli scherzi, quello che sembrava un capitolo di passaggio si rivela determinante per capire un po' le macchinazioni dei Mangiamorte. Quindi stanno sfruttando la magia naturale di questi luoghi per spostarsi da una parte all'altra senza essere intercettati. Ma a che pro? E le sparizioni sono per qualche rito di sangue che comprende largo uso di mangia oscura? Non sono ancora riuscita a capire che stanno combinando quei cattivoni..inoltre Lucius è ben rinchiuso in cella quindi le conoscenze di quei luoghi da chi possono giungere? Bellatrix magari...
Draco rimane un bel mistero: dalle parole di Narcissa sembra che sia finalmente libero dalle catene e ideologie di suo padre, si è riscattato e ha intrapreso un percorso tutto personale che lo rende a tutti gli effetti un uomo del bene (niente doppi giochi o altro). Poi si viene a sapere che il carattere del biondo risulta più malleabile da quando Hermione lavora con lui..Quindi?! Quindi, me tapina, faccio veramente fatica a tirare delle conslusioni sul suo atteggiamento. Dalle parole di Zabini era chiaro come il sole che Draco non avesse nessuna intenzione di tornare a Londra e men che meno lavorare con la Granger, cosa gli ha fatto cambiare idea, tanto da renderlo la sua guardia del corpo, non lo comprendo proprio. In più sembra che il biondo voglia approfondire il rapporto oltre l'aspetto lavorativo, invitando  la Granger, chiedendole di andare a casa sua quando lo desidera e avendo un nuovo contatto fisico con la riccia. La figura di Narcissa, poi, è quella della madre che vuole solo il meglio per suo figlio e da delle imboccate alla Granger piuttoato sibilline, e Draco sembra essere terribilmente inquieto per questo fatto. Sembra quasi abbia paura che sua madre riveli qualcosa di troppo alla Granger e quindi non ha nessun intenzione di lasciarle sole ancora.
Ora passiamo alla frase finale, che renderà questa attesa per il prossimo capitolo veramente sfiancante, qualcuno aggredisce con forza Hermione. Valiamo le due ipotesi che mi sono balenate nel cervello.
- un mangiamorte, ma questa idea è stata accantonata velocemente. Non credo proprio che qualche cattivone abbia deciso di farsi vivo, a Londra e soprattutto dentro al Ministero, rischiando di buttare via mesi e mesi di lavoro e piani ben congeniati. Si stanno muovedo con pazienza e lavorando attentamente come formiche, nessuno sarebbe così stupido da rischiare di esporsi tanto e mandare all'aria un piano così segreto e direi, fondamentale, per una vendetta coi fiocchi ai danni dei buoni di turno.
- qualcuno come Blaise, Nott o un altro Auror che hanno pensato ad un intruso? Naa, anche questa mi sembra tanto improbabile quanto la prima. Anche perchè Hermione ha accesso le luci.
- Ronald. Oh sì, questa mi sembra molto più plausibile. Il piccolo pezzente è tornato a casa sabato in anticipo e non torvando Hermione ad aspettarlo è andatp da mammà e poi ha pensato bene di farle una sorpresa in ufficio. Peccato che l'abbia vista arrivare con Draco e abbia inizato a vedere rosso come un toro. (Sono andata anche a controllare se Hermione con la settimana di punizione e tutto il resto non avesse perso la concezione del tempo ma effettivamente è passata solo una settimana dall'ultimo incontro con Ronald). Il pezzente potrebbe averla aspettata in ufficio e ora saranno guai per la riccia. Che sia l'inizio di ciò che Hermione ha già avuto modo di conoscere con la visione? Nel prossimo capitolo si ritroverà nel bagno di casa a piangere in silenzio e sistemarsi alla belle e meglio le ferite?
Non vedo l'ora!!!
Al prossimo capitolo cara!
Un bacione,

03/06/15, ore 10:14

Ciao! Mi spiace lasciare questa recensione neutra ma devo essere del tutto sincera, questo capitolo non mi ha convinto per niente.. Innanzi tutto l'ho trovato frettoloso, come se avessi avuto premura di finirlo per postarlo... Magari è solo un'impressione che ho avuto io, ma è coadiuvata dal fatto che la punteggiatura non è ben messa come negli altri capitoli (anzi ho notato parecchie sviste).
Inoltre ti suggerisco di correggere la parola "tea", che è un inglesismo a mio avviso sgradevole: in italiano, la bevanda si chiama "tè", non tea. Spero ti possa essere utile!
Un'altra cosa che personalmente non ho gradito è Harry che dopo quasi vent'anni di onorata amicizia, chiama Hermione "Granger"... Non so tu, ma per quanto mi abbia fatto incavolare io non mi rivolgerei mai alla mia migliore amica per cognome xD
Ho trovato un po' forzata anche la scena del tè che Hermione si versa addosso: se è in piedi davanti alla scrivania di Draco, e tiene il bicchiere in una mano, che movimento fisiologico deve fare per rovesciarsi sul braccio il tè? Non mi è chiaro. Poi le consiglio un esperto di Parkinson (il morbo non la ragazza!), se serve... Le cade tutto in continuazione xD
Infine, l'ultimo dettaglio che mi ha colpito negativamente è stata l'esasperazione della reazione di Ron. Un uomo chiama la fidanzata e scopre che ha un nuovo partner a lavoro, si presenta da lei e le chiede spiegazioni (un po' brutalmente), afferrandola per le braccia. Non mi sembra che l'abbia rivoltata come un calzino, e tutta la manfrina che fa lei del non essersi saputa difendere la trovo leggermente fuori misura... Tutto qui.
Spero di trovare presto il tempo per leggere gli altri capitoli! A presto
Silverphoenix
(Recensione modificata il 03/06/2015 - 10:18 am)

03/06/15, ore 09:40

Eccomi qui sul secondo :)
Essendo un'attrice anche io, so quanto faccia la differenza una recensione in più o in meno, e volevo lasciarti un'impressione a caldo anche di questo capitolo. Allora, premetto che trovo abbastanza calzanti le caratteristiche di questa "tua" Hermione: il bisogno di primeggiare, la paura di non essere adeguata... Forse un po' esasperate, ecco :) ma mi piace e ci sta, nella storia.
Ti confesso che avevo un po' storto il naso nel vedere questo Draco premuroso e coccoloso (se mi lasci passare l'esagerazione) e ho tirato un sospiro di sollievo nel vedere che ha dei secondi fini. Quali siano, non lo so, e in cuor mio mi auguro che il bigliettino sia un elenco dei modi per essere felice con la donna che ama scritto da Narcissa con tanto ammmmmoreh. Ho l'impressione che sarà leggermente più complesso di così, però!
Della visione non so bene cosa pensare. Dato il titolo della storia, ipotizzo che sia un messaggio inviato da qualcuno, o Draco o la bambina dai capelli biondi, credo, dato che nelle visioni Hermione era morta... Quindi difficilmente avrebbe potuto comunicarle dall'aldilà!
Sono sempre più curiosa... Vado avanti. Complimenti e a presto.

03/06/15, ore 08:41

Ciao! L'idea mi piace molto e sono davvero curiosa di andare avanti... Mi stupisce un po' che un Purosangue fissato come Malfoy possa essere entrato nei Navy Seal (una vita militare del genere significa privarsi della magia, non potendola usare davanti ai Babbani), e non mi è molto chiaro di che competenze sia entrato in possesso... Spero di chiarirmi le idee nel prossimo capitolo.
Mi auguro che Ron resti fuori dai piedi ancora un po' Ahahah
Mi piace il tuo stile! Occhio alle ripetizioni (c'è un punto in cui la parola 'mano' compare dieci volte in nove righe xD ) e scusami se mi permetto di fartelo notare... Spero non ti dia fastidio. A presto!

27/04/15, ore 13:19

Credo che l'interpretazione di Draco circa il comportamento di Harry sia più vicina alla realtà rispetto a quella di Hermione.
E' vero era la prima volta che sbagliava ma Harry vuole essere ben certo che non metta mai più a rischio la sua vita.
Credo che Ron abbia fatto molti danni negli anni e che questa sia solo la ciliegina sulla torta. Ha minato la fiducia che aveva in se stessa, è piena di dubbi sue capacita e credo che abbia anche minato il suo rapporto con Harry..
Comunque dal sua comportamento mi sembra di capire che sia arrivata al limite e che non intenda più farsi toccare da Ron. Mi chiedo se siamo giunti alla prima parte della visione quando lei si curava delle ferite con la paura di svegliare qualcuno.
Draco si dimostra sempre molto perspicace circa i comportamenti da tenere con lei. Sta andando bene il ragazzo. Mi piace molto così come mi piace l'intera storia.

26/04/15, ore 23:34

Ciao :)
Allora non so da dove cominciare... Anzi si! Grazie per la scena tra Ron e Hermione, finalmente si è potuta "vendicare", in un certo senso, per quello che le ha fatto, anche se con un semplice Confundus! XD
Abbi pazienza per i miei svarioni...
Harry è stato un po' duro con Hermione, ma si capisce che lo ha fatto solo perché tiene a lei e l'idea di perdere, ancora una volta, una persona che ama lo spaventa.
Draco, invece, si è rivelato un ottimo osservatore e non si è lasciato sfuggire l'atteggiamento della sua partner e ha voluto subito mettere le cose in chiaro. L'hai fatto molto diretto!!! :)
Se è vero ciò che hai scritto a fine capitolo, non vedo l'ora che aggiorni! Sono curiosa di leggere questi nuovi sviluppi.
A presto,
Nerys

26/04/15, ore 20:18

No comunque secondo la mia modesta opinione la Granger deve averti fatto qualcosa di brutto, la tartassi veramente troppo! ahaha Non dico che non se lo sia meritato dopo la magra figura che aveva fatto nello scorso capitolo ma forse hai reso Potter troppo rigido nei suoi confronti. Non credo che la motivazione, che ha spinto il Capo Auror ad essere così duro, sia di discriminazione sessuale. Semplicemente credo che sia talmente abituato a considerare Hermione infallibile che ha visto il suo sbaglio come qualcosa di inammissibile. In più, inconsciamente, per paura di risultare troppo morbido nei suoi confronti ha raddoppiato la punizione per la riccia. Mi sembra anche esagerata la considerazione che ha di Draco, per quanto Auror affermato e rispettato è nuovo nella squadra e mi sembra un po' prematuro affidargli il ruolo di vice. Non tanto perchè non se lo meriti ma perchè non conosce le dinamiche che muovono la squadra di Londra. Anche questa a mio parere è stata una ripicca da parte di Potter nei confronti di Hermione.
Draco continuo a non comprenderlo..come Merlino fa a capire così bene l'animo di Hermione e ciò che pensa o prova solo osservando le rughe che le si formano sul viso? C'è qualcosa sotto. Un livello di comprensione così alto non può nascere così dal nulla, ci vogliono mesi, se non anni di rapporti. É vero che Hermione è un libro aperto ma così mi sembra esagerato. In più mi puzza che hai sottolineato quanto bravo sia stato come Profiler..come è che è così intuitivo? E me la son bevuta poco che lui ha analizzato tutti i dati in una tempistica breve ed è riuscito a capire il nesso..É sempre più un mistero.
Di sicuro le dinamiche sono mutate in questo capitolo: non so ancora dare un giudizio su come si evolverà il rapporto tra Harry ed Hermione, perchè sono convinta che la riccia affronterà il discorso "discriminazione", ma di sicuro si sono poste le basi per una collaborazione stretta tra lei e Draco. Con Ronald invece il rapporto si sta raffreddando sempre di più, oltre al fatto che inconsciamente Hermione è ancora profondamente scossa dall'aggressività del rosso e non riesce più a fidarsi di lui. Mente e corpo lo respingono in maniera prepotente e quindi la Granger dovrà trovare una soluzione a questa situazione.
Nel prossimo capitolo ci sarà una svolta nelle indagini e anche in qualcos'altro..non credo nella relazione con il rosso perchè se ne è appena tornato in ritiro con la squadra, ma magari approfondirai il rapporto lavorativo Granger/Malfoy e riuscirò a capire qualcosa in più su Draco. DEVO assolutamente capire cosa nascondee!!
A presto cara, un bacione

18/04/15, ore 01:02

Ero entrata sul tuo profilo per vedere se c'erano aggiornamenti sulla storia precendete, e mi sono ricordata che avevi accennato a questa storia nella Double Scorpius!
Non ho resistito e ho iniziato a leggerla!
Mi ha rapita**

Draco comunque non me la racconta giusta per ora.. soprattutto non credo a quello che ha raccontato a Blaise! C'è sicuramente altro!
Ron è esagerato! (Ho notato anche dalla precedente storia la tua avversione verso Ron! Beh ultimamente non lo sopporto molto nemmeno io!)
Mi intriga vedere Hermione un po' più debole di come l'hanno descritta in precedenza!
Beh ora dovrò aspettare il tuo doppio aggiornamento! :)
A presto (spero con entrambe le storie)
Lisi :)
(Continua così!!!)

10/04/15, ore 18:45

Che bello un altro capitolo!!! XD
Ed ecco una svolta, Draco salva Hermione ed è pronto a cambiare partner se lei non avesse cambiato atteggiamento! Per non parlare del commento di Blaise riguardo alla reazione del biondino quando aveva scoperto per la prima volta di dover lavorare con la Granger... Immagino ci sia un collegamento con la pergamena misteriosa del capitolo precedente, giusto? Oddio, la storia si sta facendo sempre più intrigante!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo XD
A presto :)

31/03/15, ore 11:19

Direi che Hermione ha fatto davvero una pessima scelta e infatti ne subisce anche le conseguenze.
Ron l'ha destabilizzata a tal punto da farle perdere la sua proverbiale razionalità e questo dovrebbe già metterla in guardia sulla pericolosità del ragazzo.
In più, il suo non voler cancellare i lividi dimostra anche il livello di ferita profonda che la sua anima ha subito.
Draco è stato pronto e rapido nel capire quello che era successo e a intervenire.
Non credo minimamente alle motivazioni di Draco e credo che neanche Blaise abbia creduto a quello che gli ha detto l'amico. Deve essere successo qualcosa, forse legato alla pergamena, che gli ha fatto desiderare di avvicinarsi ad Hermione.
La sua reazione finale era chiaramente quella di un uomo ferito e penso che non fosse solo riferita all'ambito lavorativo.
Bello il gesto di cancellarle i lividi; penso che sia il primo vero gesto di avvicinamento che hanno fatto.
Bel capitolo che ci fa lentamente entrare nel contesto in cui si svilupperà la storia.

30/03/15, ore 23:38

Quindi aspetta aspetta?! Ha fatto tutto sto casino per poi finire nella rete (letteralmente) come un pesce?! E meno male che mentre lei si faceva un bel pisolino nessuno di quei simpaticissimi Deatheater è tornato alla caverna. Una figura più magra la Granger non poteva farla..per fortuna che c'è Draco che le slava le chiappe.
Zabini fa un'analisi molto pulita della psiche della Granger in quel momento e mi è piaciuto molto. Inoltre ci da qualche inidizio in più su draco. Avevo visto giusto sulla messa in scena del suo cambiamento. Mi sembrava troppo strano che fosse passato da Slytherin indipendente a tasso super collaborativo. Cosa è successo da portarlo a cambiare idea così drasticamente e farlo diventare il cavaliere dall'armatura scintillante per la Granger? Proprio faccio fatica ad inquadrarlo, in questo capitolo mi è sembrato sinceramente preoccupato, soprattutto nell'ultima frase. Quindi il piatto della bilancia si sposta verso una versione di Malfoy protettivo verso la Granger. Ma per quale ragione? Chi gli ha chiesto di proteggerla?
Mi dici però cosa ti ha fatto Lucius di così cattivo da trattarlo sempre male nelle tue storie?!
Non vedo l'ora di avere qualche inidizio in più per disfare la matassa..
Al prossimo capitolo cara!!
Un abbraccio!!

30/03/15, ore 16:02

oh ti prego, arriva subito al capitolo dove herm fa il c**o al rosso! chi mi conosce sa bene che io il rosso weasley non lo mai tollerato già nei libri, quindi...bel capitolo, sono felice che draco sia cresciuto, ma dimmi, blaise ha già notato qualcosa di diverso nel biondo eh? non vedo l'ora di vedere qualche altra scena dramione, quella della scottatura era bellissima! alla prossima, baci
Jules

12/03/15, ore 12:48

La cosa che mi ha incuriosita di più del capitolo e che ha stuzzicato parecchio la mia fantasia, è il pezzo di pergamena che Draco tiene in tasca.
Magari anche lui ha ricevuto dei messaggi dal futuro e sta cercando di fare andare le cose per il verso giusto. Mi sembra infatti che stia facendo di tutto per entrare in sintonia con lei e anche portarle il the al mattino (sembra quasi che conosca perfettamente i suoi gusti) è stato un modo per avvicinarsi a lei.
Non spendo parole su Ron perchè mi sembrano inutili, invece vorrei proprio tirare le orecchie a Harry: possibile che non si renda conto del caratteraccio dell'amico e del modo in cui tratta lei. Sembra quasi che faccia finta di non vedere. Di certo, qualsiasi cosa accadrà, una parte della colpa sarà anche sua.
Storia che mi prende un sacco, te l'ho già detto. Davvero brava.

10/03/15, ore 21:51

Ciao!!! Anche questo capitolo è molto bello! Ed ecco la reazione di Ron, senza pensarci troppo, è saltato subito a conclusioni affrettate... Non è mai stato tra i miei personaggi preferiti, non vedo l'ora di vederlo quando verrà messo da parte XP
Mi hai incuriosita con l'ultima battuta di Draco!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succede ;)

10/03/15, ore 18:26

Bellissimi entrambi i capitoli...mi è piaciuta molto la trama. Magnifica idea quella di mostrare a Hermione il futuro a cui andrá in contro. Spero che riesca a cambiarne il corso e a ritrovare la felicitá che le spetta.
Adoro Abby e la sua "possessivitá" nei confronti di Hermione. Ancora devo fare l'abitudine con questo nuovo Draco...sono curiosa di sapere che cosa sia il foglio che teneva Draco tra le mani dopo aver parlato con Hermione!
Bellissima ff!
Kiss, melodylight!!

PS. Sai giá quando aggiornerai?!