Un Messaggio dal Futuro
di Lyneea

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
09/03/15, ore 18:40

Eccomi!
Strapazza pure quanto vuoi il rosso, non ho mai avuto grande simpatia per lui già dai libri, prima ancora di scoprire le Draco/Hermione e innamorarmi perdutamente di questa coppia. Lo trovavo un personaggio insulso e dai modi altamente discutibili verso Harry (per i vari abbandoni) e verso Hermione (per il modo in cui l'ha sempre data per scontata). La scenetta romantica buttata giù dalla Rowling sulla voce di Hermione che lo ha riportato da loro mi ha fatto venire i conati, per intenderci..
Tutto questo per dirti: "tartassalo quanto vuoi, con me sfonderai sempre una porta aperta!"
Passando al capitolo, l'indole aggressiva e violenta di Ronald emerge con prepotenza e inizia già ad accanirsi contro Hermione. Purtroppo la riccia nonostante il sentimento di angoscia e inadeguatezza che le sboccia in corpo, non riesce ad allontanare il rosso dalla sua vita. Purtroppo i casi di violenza domestica iniziano sempre in questo modo e le vittime ignorano i segnali e tendono a scusare sempre il compagno..E questo è proprio quello che fa la Granger, dando una nuova possibilità a Ronald di ferirla non solo sul piano emotivo ma anche fisico. Purtoppo l'escalation sarà inevitabile.
Direi che è il capitolo in cui Hermione perde tutta la sua nota intelligenza e fa un inno alla stupidità, prima semi-perdonando Ronald e poi, cercando di scacciare il malessere provocato dalla situazione, buttandosi (senza dire niente a nessuno) in una missione contro un gruppo ben fornito di Mangiamorte, da SOLA. Per lo più ingannando il proprio partner e dicendogli che aveva preso dei giorni di permesso. Un comportamento più stupido non poteva metterlo in atto! Molto probabilmente avrà anche la meglio su questi babbei e riuscirà a catturarne qualcuno, innescando una reazione a catena che la vedrà come bersaglio per una vendetta. A breve quindi penso che entrerà in scena il probabile assassino di Hermione.
A dire la verità tu mi hai detto che ci sarebbe stato un dettaglio importante nel capitolo, io ne ho selezionati due e riguardano tutti Draco. Hai sottolineato in maniera chiara che è un ottimo osservatore, ma in questo capitolo la sua osservazione si fa maniacale, tanto da arrivare a indovinare i gusti di Hermione riguardo al tea. Inoltre sonda il terreno, e cerca di convincere Hermione a sbottonarsi di più sui casi con lui e con Blaise e Theo. Ha notato infatti che la donna è molto restia a condividere informazioni e quindi con astuta ironia la "costringe" a muoversi verso una maggiore collaborazione. A che scopo però? E non mi bevo la favoletta che il biondo è cambiato caratterialmente in questi anni e sia arrivato a credere fermamente nella collaborazione. Non so in questo capitolo il comportamento di Malfoy mi ha un po' insospettito, mi sembra troppo cavalier servente verso la Granger, troppo un atteggiamento costruito e questo mi porta a pensare che voglia ottenere qualcosa da lei.
Questa supposizione è stata confermata dal misterioso biglietto che porta sempre con se. Ora le ipotesi sono due, chi ha scritto il biglietto vuole che tenga d'occhio la Granger:
- per proteggerla, in quanto obiettivo sensibile;
- per spiarla e riferire informazioni riguardo i suoi casi e spostamenti.
Malfoy potrebbe essere un doppio-giochista? Spiegherebbe il perchè nella visione di Hermione finisca in carcere senza possibilità di appello. Ovviamente queste sono fantasiose supposizioni, ho lasciato lavorare il cervello a briglia sciolta. Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo!
A presto Lyn!
C.

28/02/15, ore 13:48

ciao cara,eccomi qui.inizio interessante,soprattutto le visioni del futuro.come sai adoro le dramioni e poi qui ci sono anche theo e blaise e spero poco ron.ti aspetto.baci

16/02/15, ore 19:25

Già questo primo capitolo mi ha completamente stregato! Davvero originale come storia e come contesto.
Chi ha mandato il messaggio? E perchè proprio in quel preciso momento?
Credo che Hermione capirà presto che non si è trattato solo di un sogno e quindi dovrà fare di tutto affinchè la visione non si avveri sino in fondo.
Dovrà scoprire chi è il suo assassino ed evitare che la sua vita venga distrutta in quel modo.
Draco ha dimostrato di essere cambiato, penso non gli ci vorrà molto prima di riuscire a guadagnare la fiducia di Hermione.
Si preannuncia davvero una bella storia.
Baci BABY

16/02/15, ore 14:19

Oh oh oh!! Eccola la nuova storia! E come sempre complimenti, ben scritta e già il prologo è molto interessante e succoso. Da questa visione futura direi che ci saranno già due(?) antagonisti. Hai disseminato qualche indizio qua e là, vediamo se sto prendendo un granchio oppure riuscirò ad azzeccare qualcosa.
Se mantieni la stessa linea d'onda di Double Scorpius per il personaggio di Ronald, direi che non sarai molto gentile con lui. La ritrosia che caratterizza Hermione e la richiesta verso il moro di prendersi sulle spalle il compito di affrontare l'argomento nuovo partner con il rosso, mi fanno intendere che sarà Harry a dover giustificare la scelta delle coppie come Capo Auror, e questo mi lascia presupporre che Ronald sia piuttosto geloso di Hermione. Tanto geloso da arrivare a picchiarla?
In più i due convivono e Hermione si ritroverà nel proprio bagno a piangere e a curarsi le ferite procurate da qualcuno che l'ha picchiata selvaggiamente, in silenzio come se fosse preoccupata e dovesse stare ben attenta a non svegliare proprio quel qualcuno che dorme oltre la porta del bagno. Il cerchio dei sospetti si stringe decisamente attorno a Ronald. Forse sarà proprio questa scena che convincerà Hermione sull'aver avuto effettivamente un assaggio di futuro e non un bizzarro sogno come è stato catalogato fino ad adesso.
Non credo però che sia Ronald ad uccidere Hermione nella sua visione, ma è solo una mia sensazione relativa all'appellativo bastarda che rivolge alla piccola piangente. (Questioni di sangue?) Oltre al fatto che architetta tutto in maniera così astuta da far ricadere la colpa su Malfoy, che verrà incarcerato e non ucciso. Dovrà essere anche così astuto da riuscire ad infangare la reputazione di Malfoy - stimato Auror anche oltre oceano - da non permettergli la possibilità di discolparsi e finire così direttamente ad Azkaban per questo crimine. Legimens o Veritaserum non scagioneranno Draco in nessun modo..
Decisamente astuto per l'ingenuo rosso a mio avviso...
Ho notato inoltre che l'intenzione primaria dell'assassino di Hermione sia quella di uccidere anche la piccola che sta piangendo ma poi succederà qualcosa che gli farà cambiare i piani, in quanto poi troviamo la figlia di Hermione alla fine della visione viva in un orfanotrofio babbano. Certo alla condizione di essere additata come strega ed essere presa a sassate forse era preferibile la morte con la madre..però li son punti di vista!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Questa storia mi ha già conquistato!
A presto
C.

16/02/15, ore 13:36

Ciao! Sono rimasta molto incuriosita dalla tua storia, mi piace la tua idea sulla visione nel futuro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Soprattuto per la reazione di Ron!!! :)
Nerys

16/02/15, ore 10:47

Ciao, il primo capitolo mi è piaciuto molto spero che posterai presto il prossimo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]