Recensioni per
Goodnight, My Angel
di KeepLookingHoney

Questa storia ha ottenuto 68 recensioni.
Positive : 68
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/04/15, ore 19:55
Cap. 15:

L'esperienza fatta al club ha terribilmente destabilizzato Kris, non credo tanto per il fatto che è stato costretto a subire un'umiliazione, a detta sua, ma perchè ha paura di perdere Tao, la sua stima e il suo affetto. Tao lo ha visto in una posizione di sottomissione e questo Kris non riesce ad accettarlo perchè ha paura che Tao non veda più in lui un punto di riferimento. Infatti nei suoi sogni ciò che ripete spesso è "non te ne andare" e"resta". Nonostante questo, Kris non riesce a non pensare a Tao e a cercare di aiutarlo in ogni modo, come dimostra la sua scelta di spostarsi in un'altra stanza per permettergli di dormire senza disturbarne il sonno a causa dei suoi incubi. Ma nel fare ciò non mette al corrente Tao, che ritornando in camera non trova più gli averi di Kris e si preoccupa, cade quasi in uno stato di shock, ibernazione perchè pensa che Kris se ne sia andato e lo abbia abbandonato. Infatti quando Kris ritorna il giorno dopo dà sfogo ai suoi pensieri e ai suoi sentimenti, ma entro un crto limite perchè non vuole perdere l'amicizia di Kris. L'attrazione che c'è tra i due ormai è palpabile, ma nessuno ha il coraggio di fare il primo passo perchè hanno paura di rovinare il rapporto che hanno costruito. Nello stesso tempo sono talmente intrecciati l'uno all'altro che nemmeno loro lo capiscono quanto. Insomma Tao ha un brutto presentimento quando Kris trasloca e quando Kris viene ad apprendere che Tao ha sofferto perchè pensava di essere stato abbandonato si sente male. Inoltre Tao pensa che gli incubi di Kris sparirebbero una volta tornati al cub, ma non ha il coraggio di dirglielo. Kris da parte sua intuisce i pensieri di Tao, manon ha il coraggio di tornare al club. Ce la farà Kris a mettere ancora Tao di fronte alle sue scelta? Lo scopriremo alla prossima puntata . Ok, scusa per il momentaneo momento di sclero.
Allora Donna, ho già detto che ti adoro? Traduzione impeccabile come sempre, è troppo impeccabile da far paura. Talmente impeccabile che la storia non sembra tradotta, insomma io te l'ho già detto, e continurò a ripetertelo fino alla morte. Tu sei troppo brava!!!

Recensore Master
28/04/15, ore 23:12
Cap. 15:

Ciao , altro capitolo senza il club , ma dove il club e' ben presente comunque .
È sempre più chiaro che la lodevole iniziativa di Kris , mentre stava aiutando Tao , gli si è ritorta contro ... anche se Tao rimane al centro della sua attenzione ( si sente responsabile della sua distrazione " Tao era la reincarnazione della grazia , non si inceppava . Mai ." ) , perché non vuole si stanchi a causa sua , non riesce ad uscire dalla spirale causata da ... cosa ??
Cosa lo ha piegato al punto da non riuscire fisicamente ad alzare lo sguardo ?
Non ha subito abusi , ha scelto volontariamente ( per Tao ... ) ciò che ha fatto : quindi ??
" È troppo . Non posso " si riferisce tornare al club ?
Subire umiliazioni ?
( io invece credo che , oltre a Tao , alla sua comprensione , vicinanza e solidarietà , l' unica altra persona che può aiutarlo davvero sia proprio Sarang ... )
Tao deve avere doti di preveggenza ... forse non lo sa e non ha potuto coltivarle , visto come è stato costretto a vivere la sua infanzia e principio di adolescenza , ma è innegabile che le abbia , ne abbiamo le prove .
Kris cambia stanza per riguardo a Tao , ma egli si sente abbandonato dal suo nuovo punto di riferimento , "Gege" ...
A quanto pare entrambi provano la stessa attrazione l'uno per l'altro , e , di nuovo entrambi , hanno la stessa premurosa attenzione di custodire il loro nuovo legame comportandosi in maniera che non sia possibile avere malintesi ad offuscarne la acquistata limpidezza .
La relazione d'aiuto non è più a senso unico ormai ed il processo di guarigione ... neanche .
Brava , ogni capitolo una conferma del tuo accurato lavoro .
Grazie .

Recensore Master
25/04/15, ore 17:39
Cap. 14:

Well , well , well ... capitolo "casalingo" , ops : avevo dimenticato avessero una vita fuori dal club ! !
Sarebbe ora che Tao mettesse in pratica quello che ha imparato , nei rapporti umani , al club nella sua quotidianità con gli altri trainee ...
Infatti lo fa , ma solo dopo aver confidato , di notte , a Kris alcuni dei suoi ricordi e dei suoi timori più profondi .
Tao e' rinnovato , sollevato , ad un passo dall' essere innamorato ( anche se ha ammesso che non può amare nessuno ) , tutti , al dormitorio , avvertono il suo cambiare in meglio .
Anche Kris e' cambiato , però .
Nonostante rimanga un riferimento per Tao , nei confronti di se' stesso Kris vacilla ... ha dubbi su ogni scelta fatta , ha timore di qualsiasi cosa , persino in casa , fra la sua gente ... anche il suo corpo si ribella e rigetta il cibo ... sta accumulando troppo .
Mentre Tao si "scarica" , Kris si "carica" ... fortunatamente rimangono in equilibrio tra loro e , solo così , possono essere di aiuto l'uno all' altro , ancora .
Li vedo , nello stesso letto , come yin e yang . Mi piace .
Così come mi è piaciuto l' appellativo "Gege" , le riflessioni di Tao sul tornare indietro nel tempo e scegliere tra la vita della madre vs il rapporto con Kris ( anche io mi faccio dei ragionamenti del genere , a volte , ed è veramente dura dover scegliere un affetto , piuttosto che un altro ... ) , le voci di corridoio sulla relazione tra loro , la metafora del pancake , la riflessione di Kris sul fatto che " non farà mai sesso in generale " , e altre cose ancora ... le ho trovate situazioni divertenti , rilassanti , piacevoli , credibili ... lontane dalla continua tensione provata finora ( sessuale e non ... ) .
Ogni tanto mi chiedo ancora chi sia la persona che ha inviato il filmato di Tao , e anche se si renda conto di cosa ha scatenato la sua azione .
Bello , prendersi una "pausa" ogni tanto , spero che non sia proprio " la quiete prima della tempesta " .
Brava .

Recensore Junior
25/04/15, ore 16:27
Cap. 14:

Ok, i'm back ( il fatto che immagini Minho dire "Shinee is back" è sintomo di qualche malattia?). Chiedo scusa per non aver recensito i capitoli precedenti, ma proprio non avevo un buco di tempo. Nei prossimi cercherò di essere più presente, giurin giurello. Ok, sto delirando. Comunque torniamo alla storia. 
Io mi sto leggermente confondendo. Si era detto che Sarang avrebbe curatoTao attraverso Kris, è ok, ci sta riuscendo. Tao infatti ha subito un grosso cambiamento, è più libero e spontaneo nelle sue azioni e nel suo parlare e interagire con gli altri perchè comunque ha provato cosa significa trovarsi un una posizione di dominioe havisto che Kris, il dominatore, può diventare docile, quindi anche lui può diventare più forte. Dall'altro canto abbiamo Kris, al quale l'esperienza non sta giovando, al contrario. Sembra che si siano sambiati i ruoli. Tao tutto esuberante e tranquillo e Kris che sobbalza a ogni minimo suono. Quindi io mi chiedo: ma Sarang,che cosa hai in mente? Penso che sia consapevole degli effetti che le sue "lezioni" hanno su Kris, o no? E sì, hai ragione l'altro capitolo è stato orrendo, altro che magone, ti ha lasciato adosso una sensazione sgradevole, sembra di essere ritornati ai primi capitoli. E questo capitolonon è da meno. Inoltre gli incubi di Kris sono un altro segnale delle ripercursioni che le visite al club hanno sulla sua psiche, e il fatto che nonostante questo pensi ancora a Tao dimostra il grande affetto che lo lega a lui. E tale affeto è ricambiato, in quanto Tao gli svela le sue paure e unpezzo del suo passato. O forse l'intento di Sarang è quello di far provare a Kris l'umiliazione che ha provato Taoperchè così potrà comprendere meglio e ptrà aiutare Tao? Infatto Kris si ritrova a pensare di ammirare Tao per sopportare tutto ciò che ha vissuto e prova anche una leggera invidia nei suoi confronti perchè Tao è rilassato mentre lui si ritrova a sobbalza a ogni minimo rumore.  Come ho già detto e ripetuto io adoro questa soria, non solo per l'agomento trattato, ma anche per il modo in cui è trattato. Niente è lasciato al caso e nulla è supeficiale, anzi si fa a scavare nel profondo per comprendere le strutture nascoste e gli effetti che producono. Non solo sei bravissima nello scrivere, ma lo sei anche nel tradurre. Io quando leggo mi dimentico che questa è una traduzione talmente tanto bene è fatta. Non c'è nessun errore, nè grammaticale nè di altro tipo. La lettura è molto scorrevole e i sentimenti trasmessi sembra quasi di riuscire a palparli. Complimet davvvero, sei bravissima!!!

Nuovo recensore
23/04/15, ore 13:48
Cap. 13:

Ehi! Innanzitutto, vorrei scusarmi. Non ho recensito per non so quanti capitoli, e scusami davvero, ma ultimamente ho avuto a malapena il tempo necessario a leggere il capitolo. Adesso, invece, di tempo ne ho. Che dire, di cose ne sono successe, eh? Questo capitolo è stato spiazzante. Kris... Kris che prova ad essere forte per Tao, e non so dire quanto questo mi renda felice. E poi Sarang che ha quel disaccordo con Miss Minnie ad un certo punto, mi sono chiesta se oer caso il marito da cui deve divorziare sia proprio lui... non so, credo di sbagliarmi C'era qualcosa di strano in questo capitolo, cone se qualcosa non quadrasse completamente. Devo dire che leggere di un Kris alla fine così debole, così psocologico, mi ha fatto male al cuore. La fine, mi ha resa triste. Kris, amore mio, che ti succede? Sono sicura che ce la farai. Sicurissima. Che dire, alla prossima! E scusa ancora! Un bacio x

Nuovo recensore
23/04/15, ore 08:20
Cap. 13:

Non riesco a smettere di leggere questa Fan Fiction, sono arrivata a leggerla pure più volte. È bellissima e tu sei bravissima a tradurre, sto aspettando con ansia i prossimi capitoli, voglio vedere come cosa accadrà.
Grazie per tradurla, fightin.
 

Recensore Master
21/04/15, ore 19:00
Cap. 13:

.... lo stiamo perdendo , ... LO STIAMO PERDENDO !!!
ECCO ! ... l' abbiamo perso ...
La mente di Kris va alla deriva , in un' altalena di sentimenti ed emozioni che si alternano per tutta la durata del capitolo ( ed è anche chiaramente comprensibile il tuo magone ...)
Supera l' imbarazzo , l' umiliazione , il degrado cantilenandosi , in un angolo della mente "Per Tao Per Tao Per Tao" , ha ben chiaro il motivo per cui ha esposto se' stesso a tutto ciò , il motivo per cui vale la pena esporsi in quel determinato modo .
Si sente orgoglioso e si sente fiero , quando ascolta Tao parlare di sua iniziativa , e' felice per questo piccolo segno di successo : sta dimostrando che ce la sta facendo !
Ma il BDSM esige il suo tributo e Kris deve pagarlo , sotto forma di dolore e piacere , orgoglio e frustrazione .
Non usa le parole che potrebbero interrompere la scena , ma credo che , nonostante la consapevolezza di aver fatto del suo meglio , per Tao , qualcosa nella sua mente sta cominciando a funzionare male , per se' ( fino al punto da avere conseguenze anche fisiche ) ... "Impone a se' stesso di non far capire a Tao , quanto male , in realtà , sta andando nella sua testa " ...

Tao DOM ! TAO DOM !! ... Piuttosto timido e poco credibile , ancora ... ma i grandi cambiamenti cominciano dalle piccole cose ... e noi crediamo in Tao , nel momento in cui , anche lui , crede in se' stesso .
Crede che il seme di se' stia sbocciando grazie a Kris e Sarang , che sono la sua acqua ed il suo sole ... ( un bel cambiamento rispetto : " lui era quello che mandava tutto all'aria , era il più piccolo , il più immondo e MAI ABBASTANZA BUONO " )
Incontra Siyah e ( purtroppo ) Minnie e conosce Mayah ... e penso che nessuna di queste donne sia li' , a caso ... ( ma lo sapremo , poi ... )
La sua visione di Kris sta continuamente cambiando : si preoccupa per lui , si chiede cosa Kris abbia fatto per meritarsi tutta quella disumanizzazione , si eccita per lui ( fino a chiedersi se Kris avrebbe ricambiato o rifiutato ... ) e lo sostiene , lo sorveglia , lo ... soccorre ? ( anche questo lo sapremo ... poi )

Miss Minnie ... completamente fuori di testa ... patologica ... Non credo ce l' abbia con loro , ma con tutto il genere ...
Facciamo così : visto che ancora mi manca Siberian , lo assumiamo , lo mettiamo all' accoglienza e poniamo un veto grosso così ai futuri ingressi di Miss Minnie al club !!! Cosa ne pensi ? Approvi ?
Ogni capoverso di questo capitolo sarebbe da commentare e , mi sento talmente coinvolta in questa storia che , credo di essermi spinta ben oltre le mie solite recensioni ... Penso inoltre che questo sia dovuto alla alta qualità del tuo lavoro , che riesce a rendere al meglio le parole di un'autrice veramente meritevole per quanto ha ricercato e si è informata su questo mondo un po' sommerso , venuto alla ribalta per motivi di moda ...
Di conseguenza , però , anche il tuo lavoro e' dovuto essere molto attento e scrupoloso ... non si può non dartene atto , ad ogni capitolo .
Brava , grazie .
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 11:42 pm)

Recensore Veterano
21/04/15, ore 16:33
Cap. 13:

Cucciolo Kris, amore mio, non sei sporcooo <3
Cucciolo lo fa per Tao, ma così ne soffre anche lui, hai proprio ragione questo cap mette ansia, comunque bellissimo <3

Recensore Master
18/04/15, ore 01:04
Cap. 12:

... l' inferno in terra ... Che parole evocative , soprattutto dopo aver visto l' humbler ... ( il tablet mi da' tutte le parole tranne quella ... ) .
Ciao ! L'addestramento va avanti in maniera spedita !
Tao capisce che è per lui . E' lui che deve imparare , e' lui che si deve ricostruire ... contemporaneamente sente che il suo rapporto con Kris sta cambiando , si sta evolvendo in qualcosa di ... Inaspettato ? ... come potrebbe essere altrimenti ? Ciò che stanno condividendo coinvolge sfere troppo intime del proprio essere ed e' di un' intensità tale da non consentire superficialità nel rapporto .
Sarang , preoccupato che i propri insegnamenti non vengano fraintesi , porta avanti il suo programma di apprendimento come il più fiscale degli insegnanti ... Kris non ha scampo ... chissà come la penserà ( ammesso che riesca ancora a pensare ... ) alla fine della passeggiatina !
Miss Minnie : lo sapevo che sarebbe ricomparsa ! Non mi piace per niente ...
Certo che sto imparando un mucchio di cose leggendo questa ff ... cose che non mi aspettavo affatto di imparare , dico la verità !
Come sempre brava !
Grazie .
Ps : per fortuna non sono stati concepiti banner o altro ... sarebbero stati devastanti !

Recensore Veterano
17/04/15, ore 20:11
Cap. 12:

Prima di tutto tao è geloso, ahhhh che bella dimostrazione di interesse <3
Secondo sono adorabili, Kris cucciolo con gli incubi, ma trovo lui e Tao veramente carini e affiatati adesso <3
Terzo, Sarang è un genio del male in tutto e per tutto ahahhahah XD
Kris versione cagnolino è adorabile <3

Nuovo recensore
17/04/15, ore 19:25
Cap. 12:

Oh mioddio *muore dal ridere* la codaaaaa! che verrà ereditata poi dal gattino Baekhyun! ommeoddeo *sangue dal naso*
no aspetta che mi do un contegno..
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
kris *fischia* vieni quiiii~
ok basta basta...
il prossimo capitolo sarà di sicuro il mio preferito in assoluto *si tiene la pancia per le risate*
donnaH in cosa mi hai trasformata!!!
aggiorna presto!
Tao, che carino..gli manca il wushu da usare come bastone a mo di gandalf il grigio ed è apposto :3 (bo volevo scriverlo non chiedermi niente lol)tenero però mi piace un casino questa ff perchè non è troppo frettolosa come la ff precedente e miseriaccia Kris così mi stende AHAHAHAHAH
_XOXO_

Recensore Junior
16/04/15, ore 19:49
Cap. 11:

Il risveglio di Kris non è proprio stato uno dei migliori. Appena preso coscienza di ciò che era successo la notte scorsa inizia subito a reagire in modo nervoso, l'imbarazzo per ciò che è successo è troppo e all'imbarazzo si aggiunge anche il disagio e la vergogna che prova. Ha perso il controllo, lo ha ceduto volutamente nelle mani di qualcun altro e ciò lo mette a disagio e in imbarazzo. L'unico modo che trova per togliersi dall'impiccio è quello di scappare dal club e infatti lo fa. L'imbarazzo però è aumentato anche dal fatto che Tao lo ha visto perdere il controllo, quindi c'è da parte sua la paura che Tao non lo consideri più come un leader, una persona trainante e tutto d'un pezzo, he sa sempre quello che fa e che ha il controllo su tutto. Una volta arrivati al dormitorio matte Tao al corrente della sua decisione, ma egli, presentandogli la realtà da un punto diverso, riese a farlo retrocedere sui suoi passi. Inoltre è come se Tao, dopo questa esperienza si sentisse più vicino a Kris, tantochè si appoggia alla sua spalla. e questo è un fatto inaudito, è la prima volta che Tao si lascia andare, anzi, che cerca il contatto umano. La sera ritornano al club con somma sorpresa di Sarang, che non pensava di rivederli così presto. Nonostante tutto Sarang li porta nella loro stanza e inizia l'addestramento. Insegna a Kris la lezione più importante: in un rapporto bdsm è il sub ad avere il potere e non il dom, infatti in qualsiasi momento egli può fermare tutto. Per daremegli l'idea, Sarang fa leggare Kris e lo benda, in seguito lo colpisce con un paddle e lo frusta. Quando Kris arriva al limite, urla a Sarang di fermarsi, usando una parola chiae, ed egli lo fa. Subito dopo lo slegga e lo appoggia a terra iniziando a coccolarlo, quando vede che stà bene esce dalla stanza e lo lascia da solo con Tao. Kris si gira e lo vede in preda agli spasmi, preoccupato si avvicina e gli domanda la causa del suo stato, ma quando Tao risponde che Sarang si è fermato quando lui glielo ha chiesto Kris comprende e lo coccola come prima Sarang aveva fatto con lui. Tao non riesce a comprendere il motivo per cui Sarang si è fermato quando Kris lo ha chiesto, con lui nessuno lo ha fatto, e mettendo aa confronto la sua esperienza passata con ciò che sta imparando adesso non trova nessun punto di raccordo e capisce questo malsano e sbagliato è cio che lui ha vissuto. Sarang, comeha detto all'inizio, sta educando Tao attraverso Kris, infatti ogni volta, quando finisce, esce dalla stanza e lascia i due da soli a prendersi cura uno dell'altro.
La storia diventa sempre più intensa, si vanno sempre più a sfiorare aspetti reconditi della psiche umana. L'abilità con cui l'auttrice si destreggia nel mondo bdsm fa intendere che da parte sua c'è un grande lavoro di ricerca. La tua traduzione è sempre impeccabile e perfetta, non c'è nemmeno un errore. Bravissima come al solito, lo so che i mei complimenti stanno diventando un po' ripettitivi, ma la tua bravura nella traduzione è troppo alta. Insomma non è da tutti tradurre una storia e far si che non sembri nemmeno una traduzione!!! Complimenti veramente!!!!!

Recensore Veterano
15/04/15, ore 11:58
Cap. 11:

Bellissimo cap
La prima parte con Tao e Kris che si svegliano insieme e poi quell'abbraccio dolcissimo <3
Kris amore bello, su stai riuscendo nel tuo intento Tao sta finalmente capendo, e la parte finale mi ha messo i brividi <3

Recensore Master
15/04/15, ore 03:27
Cap. 11:

oh , signur ...
Tao ...
Me ne ero quasi scordata ... Kris è lì per Tao ... Kris è lì con Tao ... ( sembra che la benda l'abbiano messa a me ... )
Tao vede tutto , coglie tutto . I suoi occhi catturano le immagini ed il suo cervello elabora reazioni , ragionamenti , deduzioni ...
Chiede a Kris se è stato veramente così male e gli spiega che "È solo che non sei abituato a non avere alcun tipo di controllo.”
Senza alcun tipo di pressione psicologica , se non la forza di persuasione ed argomentazioni valide , convince il provato e restio Kris a tornare al club la sera stessa ... anche Sarang ne è sorpreso ...
Poi il suo cervello da sub fuorviato realizza che ciò che ha subito era sbagliato ... non riesce a trattenersi e scoppia a piangere ...“Quando gli hai detto di farlo, si è fermato.”
Lo stupore è grande quando arriva finalmente alla conclusione che il vero potere è nelle parole del sub , non nelle azioni del dom .
Nessuno glielo aveva mai detto ed ora ... Sarang glielo sta "mostrando" , attraverso Kris .
Senza tante descrizioni , senza tante spiegazioni , Sarang , semplicemente , glielo fa vedere .
Alla fine non so proprio a chi il cuore scoppierà prima :
a Kris , per tutte le nuove , forti esperienze .
a Tao , per le nuove consapevolezze ben diverse dal suo passato .
a me , per i feels ...
Spero di arrivare alla fine di questa storia e , perchè no ? , alla fine della trilogia , se vuoi ...
Decisamente ripetitivi i complimenti al tuo lavoro , ma , finchè non ne trovo di nuovi beccati questi ...
B R A V A !
Grazie .
(Recensione modificata il 15/04/2015 - 04:54 am)

Recensore Junior
12/04/15, ore 20:06
Cap. 10:

Kris è stato introdotto nel mondo del bondage e adesso potrà finalmente comprendere, anche se in minima parte perchè il suo percorso è diverso da quello di Tao, cosa significa essere sottomesso a qualcuno, il dipendere completamente da una persona. Però è come se ci fosse un persorso parallelo ma inverso tra Tao e Kris, come Kris sta imparando ad essere obbediente Tao sta imparando a "disubbisire", ad agire di sua iniziativa senza aspettare che qualcuno glielo ordini. Vede in Kris qualcuno da proteggere edifendere, Kris sta entrando in un mondo a lui conosciuto per cercare di aiutarlo e questo non  fa altro che aumentare la stima e l'orgoglio che prova per lui. Ma il vederlo indefeso accasciarsi a terra e tremante accende in lui un istinto di protezione, sa cosa sta passando Kris, pure lui ci è passato, e dedica a lui tutte quelle attenzioni che a lui sono mancate e sono state negate. E' come se i ruoli si invertisero. Sarang è colui che sta addestrando ed è diverso dagli altri dom che Tao ha incontrato. sarang da e riceve, prima del suo piacere antepone quello del suo sub, infatti dopo che Kris viene e cade tra le sue braccia, Sarang lo accoccola e lo tranquillizza. Come ha anche detto Tao pure a me piacerebbe sapere  che persona sia Sarang al di fuori del club, cosa si nasconde dietro la maschera. Così come Sarang si prende cura di Kris, lo fa anche Tao. Gli dà da bere, anicipa le sue richieste. Lo fa sdraiare sul letto e accoccolandosi si addormentano insieme. 
Ahh capitolo emozionante ed intenso. Finalmente Kris ha conosciuto il mondo dl bondage, e tanti complimenti all'operato di Sarang, miglior addestratore di lui non poteva desiderare. Devo dire che ogni capitolo che leggo lo leggo con il fiato sospeso, è difficile riuscire a fermarsi una volta iniziato e tutto questo grazie al tuo lavoro di traduzione. Mantieni intatte le emozioni che l'autrice vuole trasmettere, ma allo stesso tempo le carichi di maggior pathos. Complimenti veramente, sei bravissima. Come già detto e non mi stancherò mai di ripeterlo, ogni volta che leggo non mi sembra mai di leggere una traduzione perchè la storia fila talmente liscia ed è priva di qualsiasi errore e imperfezione.