Goodnight, My Angel
di KeepLookingHoney

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/03/15, ore 08:05

Giornooo ^-^ Scrivo veloce veloce la recensione perchè tra poco inizia scuola: spero che l'autrice preveda un futuro mooooolto roseo per Tao perchè adesso gliene sta facendo passare davvero tante. Povero cucciolo :'( prima la morte di Mica, poi il nuovo capo che prova a toccarlo (solo l'idea mi fa ribrezzl) e il wushu che gli viene tolto, e adesso ma forzata prostituzione. Lasciando stare che quei vermi schifosi che lo pagano pee fare sesso, che più cbe sesso per lui è un immenso dolore. Mi dispiace tantissimo per lui, e adesso più che mai vorresi vedereLris. Al prossimo capitolo! Ciau <3

11/03/15, ore 22:48

Ora che finalmente si era creato una nuova famiglia e si viveva la sua vita e la sua passione per il wushu, ha dovuto dire di nuovo addio ala sua felicitá. Ha visto la sua famiglia morire davanti ai suoi occhi, di nuovo gli spari della pistola e il lago di sangue. Il dolore non riesce ad abbandonarlo, è come se lo seguisse per impedirgli di essere felice. Ogni qual volta che è felice succede qualcosa che rovina la sua felicitá. Inoltre sotto il controllo del nuovo capo ha dovuto dire addio al wushu, alla sua passione. Le attenzioni che il capo gli riserva lo disorientano e lo repulsano anche se non lo capisce il motivo. Solo quando si prostituisce perchè ha bisogno di soldi capisce il motivo di quelle attenzioni. Ma nonostante si prostituisca non perde la sua innocenza, quella forza d'animo o semplicemente la sua capacitá di addattarmi velocemente all'ambiente circostante in modo da riuscire a sopravvive. Nonostante sia intrisa di dolore la storia riesce a prenderti, anzi è forse il dolore che trasmette che ti convince ad andare avanti ogni volta a leggere perchè come ho giá detto non è la solita storia rose e viole. Come ho giá detto io adoro questa storia, il modo in cui è scritta e gli argomenti di cui tratta. Questa storia è piena di messaggi da cogliere e da comprendere. Cerca di far aprire gli occhi alla gente per farli veder la realtá che gli circonda, una realtà di cui spesso dimenticano l'esistenza. Inoltre va oltre i giudizi e cerca di far vedere cosa c'è oltre all'apparenza, cosa si nasconde dietro la maschera. Complimenti a te che riesci a tradurre la storia senza perdere quell'aurea che la caratterizza e a mantenere intatto il messaggio che vuole tramettere, perchè non sembra ma spesso una traduzione rovina completamente il significato della storia, invece tu lo mantieni intatto e gli aggiungi ogni volta un poco di te. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!

08/03/15, ore 19:13

Piccolo cucciolo, vivendo per strada per mesi e nutrendosi du avanzi??? Mi piange il cuore!!! Grazie al cielo però lo ha trovato quel ragazzo!!! Cosí adessk ha un tetto sopra la testa e cibo da mangiare e non me ne frega un pippero se è deve rubare e se è finito in uma gang. L'importante è che sopravviva, un bambino non dovrebbe passare quello che sta passando lui, è inconcepibile. Spero che per il piccolo Zi arrivino giorni migliori e poi io sono sicuro che diventerá un bravo ladro in quanto è un bambino molto intelligente. adoro questa storia e anche il fatto che l'autrice vada oltre i pregiudizi e faccia vedere come dele volte si è costretti a fare cose che vanno contro ciò in cui credi solo per il semplice fatto che devi sopravvivere e questo molte persone non lo capiscono o lo ignorano completamente. Inoltre complimenti anche per narrare una storia che molti bambini vivono realmente. Mi fa piacere il fatto che cerchi di sensibilizzare l'opinione pubblica attraverso questa storia. E complimenti a te per tradurre in maniera tanto impeccabile. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

06/03/15, ore 22:32

Questa storia mi intriga. Sono davvero curiosa di sapere come ZiTao e Yifan si incontreranno. Davvero molto curios. Non credo ci sia molto da dire riguardo al capitolo, a parte che sono felice che qualcuno abbia aiutato il nostro piccolo, anche se si sono rivelati dei "mascalzoni". Chissà cosa gli faranno fare! Penso lo scoprirò presto. Alla prossima, baci. Xxxx

05/03/15, ore 21:34

Yehhhh sei tornata!! Non sai da quanto aspettavo questo momento!!!! Finalmente una storia, una STORIA sulla Taoris, fatra come si deve!!! Giá il primo capitolo mi ha presa amche se trabocca tristezza e dolore da ogni lettera. La storia è scritta molto bene e dá il giusto peso al tema affrontato e spiegarlo dal punto di vista di un bambino richiede un grande sforzo non solo dak punto di vista emotivo ma anche da quello psicologico e anche fisico. Leggendo la storia stavo male fisicamente, e una di quelle cose che ti entra dentro. Tutto questo è grazie alla tua capacitá nella traduzione perchè riesci a non cambiare il significato della storia e solo posso immaginare quanto sia difficile tradurre un testo. Il modo in cui si apre la storia ti lascia sgomentata e leggendo piangi senza accorgetene, ma la cosa peggiore è che poi quando rifletti stai male perchè vai oltre la storia in sè e capisci che la realtá che sta descrivendo è quella realtá che molti bambini vovono. Il momento in cui Tao realizza ciò che è successo e poi scappa è troppo doloroso, accidenti!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

05/03/15, ore 09:04

Sto finendo di leggere "Turn up the bright lights" e devo ammettere che questa serie mi prende davvero tanto. A partire dala storia in sé, com'è narrata, come ci si può mettere nei panni dei personaggi... tutto questo è grazie alla vera autrice, ma senza una meravigliosa traduttrice come avrei fatto? Quindi -scusa la confidenza- volevo ringraziarti. Questa storia mi convolge completamente, quindi grazie per ttradurla. E davo ammettere che da quando ho letto il nome di Tao e Kris, sono diventata curiosissima! Adoro quei due insieme, ed ho una specie di fissaper Zitao. Dico sul serio, è troppo idbwjdbjsbsjshsj *-*. Scusami per la recensionr che non era una recensione, ma soni davvero molto curiosa di sapere come va a finire. Insomma, Tao è incorreggibilmente infantile a volte, ha una risata esilarante ed è una delle persone più coccolose che io abbia mai visto, ma nel frattempo è incredibilemente sexy e attraente e virile, se capisci cosa intendo. Kris invece è semplicemente... figo. Sono curiosa di vedere come l'autrice li ha "descritti". Alla prossima! Un bacio x

03/03/15, ore 23:37

HAI AGGIORNATO FJDJDJEJD. *sclera tantissimo(?)* Non vedevo l'ora che aggiornassi, sappilo. Oggi ho continuato per tutta la giornata a ricaricare la pagina di efp per vedere se avessi aggiornato. Ho pensato: ma ho contato i giorni giusti? Sono passate due settimane o una? Lol. E mi stavo preoccupando-- ma l'importante è che hai aggiornato. Anche se è tardi non importa u.u
Io tanto sono sempre sveglia fino alle ore beate, quindi a me andrebbe bene anche se aggiornassi alle tre(?)
Okay. Passo al capitolo che è meglio.
Io mi aspettavo che la Taoris fosse meno deprimente della Baekyeol, - perché a dirla tutta alla fine li avrei ammazzati tutti e due per averci messo tanto a tornare insieme - e invece. Mi immagino già un mini-Zitao che viene picchiato e *rumore di un cuore che si spezza*
No, ma io dico: perché Tao dev'essere sempre uno sfigato? Piango.
Il padre è un davvero uno stronzo. Oltre a picchiare Tao, ha pure ucciso la moglie. Che depressione. E dopo si è ucciso anche lui. Vabbè, direi che iniziamo alla grande con il primo capitolo! Yehet. Non so cosa dovrò aspettarmi dai prossimi aggiornamenti-- devo prepararmi psicologicamente, vero?
Ora mi dileguo che altrimenti scrivo fino a domani(?)
Un bacione~ ♥

ValeHunnie

Ps. La traduzione è come al solito perfetta, non so ancora come tu faccia a non fare nemmeno un errore. Sei bravissima, davvero. ♥
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 11:40 pm)

03/03/15, ore 23:23

Buonasera !

allora questo capitolo mi ha incuriosita, sai ? mi è piaciuto troppo.. e non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo.

Quindi, continua ad aggiornare -- e grazie per il tuo lavoro ;;

bacibaci !

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]