Goodnight, My Angel
di KeepLookingHoney

31/03/15, ore 17:48

Che bel cap <3
Oddio, Tao ha paura, Krsi è preoccupato...
Siamo messi bene XD
Cioè Tao con Luhan e gli altri sta bene, buon per lui, ma ora Kris (povero) si preoccupa giustamente XD
Mi incuriosisce troppo questa fan fiction <3

30/03/15, ore 01:11

Oh m-m-m meo ddeo l'una partemi ha fattopartire i feels!!!
tao, mi dispiace veramente per lui però..non vedo l'ora che le.cose migliorino per il piccolo panda
Kris: sexy panda e.e
Ma coss-AHAHAHAHAH NO. (????)
_XOXO_

27/03/15, ore 23:57

Tao non è sicuro , non sa più come deve comportarsi .
Kris riesce a smuovere il suo delicato e personale equilibrio , con le sua presenza , con le sue domande .
Silenziosamente gli orbita intorno , cerca di accontentare le richieste innocenti dell'altro dopo essere stato difeso da Kris ... Sta cercando uno spiraglio che gli faccia capire ... come deve comportarsi .
In un certo senso è come se subisse il cambiamento , seppur positivo , nella sua vita .
Non ne è il protagonista , cerca solo di essere invisibile e , istintivamente , si accosta a chi lo fa stare bene , a chi lo fa sentire ben accetto .
Prosegue , sorprendendo anche se stesso , il suo percorso da trainee e , discretamente , cambia ... senza clamore o gesti eclatanti , si applica seriamente sulle sue schedule e , piano piano , diventa più ... bello !
Brava .
(Recensione modificata il 28/03/2015 - 12:12 am)

27/03/15, ore 19:51

Bentornata! Ho aspettato con ansia questo capitolo, non riuscivo più a stare calma ahaha Come sempre, la tua traduzione è impeccabile, bravissima, davvero. Passando alla storia... ADOROH. Tao che piano piano si abitua all'ambiente, a tutto ciò che lo circonda... e Kris che si interessa a lui, sinceramente, semplicemente. Mi è venuto il magone quando Tao si sorprendeva del fatto che Kris da lui non volesse sesso, ma anzi era interessato a conoscerlo, perchè poverino, ne ha passate così tante! E finalmente sta meglio. Mi sento così felice di questo quando poi Kris lo salva dal bullo... awawaw. Tra parentesi, che piccoli perfidi stronzi! Mi vien voglia di prenderli a calci in culo! Ma, soprattutto... Kris inizia a trovare Tao sexy, bello. Inizia forse a vederlo in quel modo? Attenderò con trepidazione la risposta a questa mia domanda, insiene alle altre centomila che frullano nella mia testa. Alla prossima! Un bacio!

27/03/15, ore 13:58

Meravigliaaaaa <3
Tao sembra più tranquillo finalmente ma comunque è preso totalmente da Kris <3 Oddio se ne sono accorti tutti che Tao si comporta come un sub (anche se loro non lo sanno XD )
Sono proprio curiosa di sapere come questi due riusciranno a capirsi ed ad aprirsi l'uno con l'altro visto che tao ha ancora palesemente problemi ada vere una conversazione normale senza che qualcuno gli chieda cosa fare...
Vedremo ^^

24/03/15, ore 14:26

Ammetto che non mi sono persa una uscita di questa storia ma, non avevo ancora commentato, perdono a volte sono lentissima a fare i commenti, ma adesso si segiro cap per cap...
la storia mia piace, oddio mi ha messo un ansia per molti capitoli, e devo dire che ho pianto e un po' lo stomaco mi si è rivoltato ma la storia è troppo bella per non continuarla <3
Ma almeno nell'ultimo capitolo Tao ha avuto un po' di tranquillità e finalmente al sua vita sembra aver preso la giusta via...
Bene che dire mi piace come scrivi (ok, lo so l'ho detto un sacco di volte me lo penso davvero <3 )
Al prossimo cap di questa storia ^^
(Recensione modificata il 26/03/2015 - 06:05 pm)

21/03/15, ore 22:25

Grazie a David Tao riprende a fare wushu e diventa un poco piú indipendente, pensa di piú con la sua mente. Pensavo che il periodo con David sarebbe stato piú lungo e che avrebbe aiutato Tao a curare le proprie ferite ma cosí non è stato. Quando gli ha detto che sarebbe dovuto tornare in America non ho avertito nè ansia nè panico nè angoscia perchè si è capito il genere di amore che David nutre nei confronti di Tao e che non avrebbe permesso che lui ritornasse nelle mani di queli dai quali lo ha preso. E quando gli presenta il cacciatore di talenti( si può dire cosí?) Si capisce il modo e il.motivo per cui Tao è finito alla Sm. Per Zitao adattarsi non è stato mai un problema, ma adesso gli risulta difficile perchè non sa come raportarsi. Non c'è piú qualcuno che gli dica cosa fare e quindi lui non sa come comportarsi Questo lo dimostra il fatto che non parla mai di sua spontanea volontá ma che interviene solo quando è interpellato direttamente, quando qualcuno esplicitamento glielo chiede. Si nota ancora l'influenza delle vicende passate. Ma l'incontro con Kris lo scuotte e nemmeno lui sa dire il perchè. È come se nella figura imponente di Kris, nel suo essere cosí sicuro, trovi un punto di riferimento, punto che gli era venuto a mancare con la partenza di David. E Kris non è da meno, in quanto capisce, percepisce forse è meglio, il comportamento di Tao e agisce di conseguenza. E questo instilla il dubbio. Se Kris comprende il comportamento di Tao significa che ha conoscenze del mondo sadomaso, perchè se no non si comprenderebbe il suo intuire cosí presto e facilmente il comportamento di Tao. Tao, in seguito alle conversazioni con Kris, gli rivela che il.suo colore referito è il giallo, lo stesso colore dei capellli di Kris. Ormai per Tao Kris è il suo punto di riferimento, lo vede come una sorta di padrone, in quanto cambia o inventa i suoi modi in relazione all'essere di Kris. Questa storia la sto adorando di capitolo in capitolo. Il modo di scrivere dell'autrice è impeccabile e mette la giusta enfasi e la giusta importanza su ogni dettaglio, anche ciò che sembra insignificante. E la tua traduzione è impeccabile quanto la scrittura dell'autrice. Riesce a tradurre al meglio la sua storia, ma al contempo a darle qualcosa in piú. Sei bravissima!!!!

21/03/15, ore 15:23

Oh meoddeo quando aggiorni?? questo ''continuo'' dell'altra FF è una droga ormai *-*
sto impazzendo voglio sapere cosa fanno Tao e Kris :3 voglio sapere come farà a sciogliere Tao *-* ok sto dicendo cose senza senso comunque anche se in ritardo (scusa veramente) ma è stupenderrima(?) Questa ff :3 aggiorna presto se non hai impegni per favore! ciao Honey!!
_XOXO_
PS: nooooooooooooooo *prende fiato* oooooooooo....Tu dal 18 al 24 non ci sei...ed io dal 25 al 31 sono a Londra!!! DESTINO CRUDELE! (????)
a ogni modo, buon viaggiooo! ;)
(Recensione modificata il 21/03/2015 - 03:27 pm)

18/03/15, ore 22:53

Buonasera! Voglio partire dal fatto che sono davvero felice e -indovina un po'?- curiosa, perchè finalmente entrano in gioco Luhan (viso da donna ma mascolinità allobstato puro? Ahahahsm adoroh.), Lay e soprattutto il nostro caro Wu Yifan. Bellissimo, eh? Credo di capirti, Zitao, tesoro mio. Mi fa piacere che le cose per Tao stiano andando via via migliorando, voglio però proprio vedere come Kris riuscirà a farlo uscire dal suo guscio. Trovo interessante che si sia accorto quasi immediatamente che c'era qualcosa che non andava, che Tao tienea la testa bassa e sia molto silenzioso. Chissà cosa l'attrazione che prova l'uno per l'altro e la curiosità di Kris a cosa porteranno. Scusa pet la tarda ora e la recensione che comr al solito sembra più un insieme di parole a casaccio. Mi scuso anche per non aver recensito il capitolo precedente, mi è davvero passato di mente. Congratulazioni per la traduzione impeccabile, come sempre, del resto. Ti auguro una bella vacanza! Divertiti! Baci xxx.

17/03/15, ore 22:47

Ehi ! Ciao !
Mi sono messa velocemente (troppo?) in pari con le recensioni per scoprire che ... salterai i prossimi aggiornamenti ?? E vabbè , come hai detto : intervallo !
Vai in Deutchland ? Buon divertimento , anche se forse non è l' obiettivo del tuo viaggio , spero avrai del tempo per te .
Finalmente Zitao ha un buon periodo e , grazie al dolce David , arriva in Corea .
Ha difficoltà con la lingua e con i rapporti personali MA incontra Kris ( percepì il mondo smettere di ruotare nel tempo di un battito di cuore ) e ne suscita l'interesse ( per le sue peculiarità ? )
Non riesco a non ripensare alle parole di Kris verso la fine dell' altra ff ( le ricordo ancora , senza andare a rileggerle ) ... e questo mi lascia ben pensare : stanno per imboccare insieme la strada che lo porterà a pronunciarle .

17/03/15, ore 20:39

Ancora violenza nella vita di Zitao , violenza attraverso la quale lui cresce . Lo trasforma al punto da cominciare a considerare il proprio corpo solo "un guscio" , in profonda contrapposizione con la filosofia del wushu , che pratica finché gli viene concesso farlo ...
Persino il suo nome viene cambiato , secondo la fantasia o il desiderio della nuova persona che "possiede" quel guscio , continuando a svuotarlo di significato .
Riflettendo su se' stesso e sulla condizione a cui lo hanno portato le decisioni che ha preso nella vita ( ma che scelta aveva , povero ? ) , gli tornano in mente ricordi sulle persone che componevano la sua famiglia e sulle persone che facevano parte della sua prima gang ... si fa delle domande sull'alternativa ... si attribuisce delle colpe e delle inadeguatezze che sicuramente non ha .
Anche l'avvicinarsi , suo malgrado , al bondage non fa altro che privarlo ulteriormente della sua identità ... credo che essere sub sia una scelta consapevole e ci sono parole che , una volta pronunciate , hanno il potere di "chiudere" la bolla che viene creata per questo tipo di rapporto ... ma a Zitao questo non viene insegnato .
Una vita costellata di scelte , che scelte non sono .
Una vita costellata di violenza che si abbatte su ogni aspetto , abortendo qualsiasi aspettativa , progetto , desiderio ...
Alla fine del capitolo , come a dare nome ad una speranza inimmaginabile , David !
Mi auguro sia l' ennesima svolta nella vita di Zitao .

17/03/15, ore 20:05

Ecco : il disastro e' proprio la parola adeguata !
Adesso la vita di Zitao e' ad un' altro punto di svolta .
Ancora una volta , nella sua giovane esistenza , gli viene tolto tutto .
Qualsiasi certezza , qualsiasi sentimento simile all'amicizia , qualsiasi confortante presenza fisica : tutto spazzato via velocemente ...
Se pensavo che il primo capitolo fosse pesante , devo ricredermi : questo capitolo l'ha superato alla grande !
Infatti , dopo la perdita della sua famiglia , Zitao era solo e disperato , ma , dopo la perdita della gang , Zi sperimenterà un altro tipo di solitudine e disperazione .
Verrà allontanato dalla sua passione e donerà il denaro , che poteva ancora procurargli favori , ai maestri , per risarcirli , almeno in parte , del sospetto incendio che aveva distrutto il loro dojo .
Quindi , una perdita dietro l'altra , in una spirale di violenza fino a vendersi per appagare una logica perversa che trova disdicevole il rubare , a favore dello spacciare droga .
Zitao vede , quelli rimasti del suo gruppo , morire un poco alla volta , e , forse , anche lui un poco muore .
Un capitolo che gronda sangue e disperazione , assolutamente all'altezza dell'atmosfera della storia .
Ottima traduzione , come sempre .

17/03/15, ore 19:28

Eccomi al secondo capitolo : all' altra ho lasciato una recensione " cumulativa " solo all'ultimo capitolo ed ora mi sembra più adeguato recensire capitolo per capitolo ...
La storia del piccolo Zitao prosegue sulla strada , sei mesi di "miseria" che lo avvicinano alla morte , finché non viene trovato ed arruolato in una gang .
Quando era solo aveva paura di non ricordare più la madre , ma i nuovi compagni lo distraggono da questo pensiero , costringendolo a lottare per vivere .
Si prendono cura di lui come meglio possono , inserendolo in una comunità che ricorda tanto "les miserables" dei nostri tempi , nel bello e nel brutto .
Sembra che le cose vadano meglio per lui e , nonostante tutto , non posso che esserne lieta .

17/03/15, ore 19:13

Ciao , dopo aver letto " Turn up the bright light " tutto d'un fiato ( e con la bombola di ossigeno al massimo della potenza attaccata alla bocca ...) sono qui a leggere l' approfondimento che riguarda una delle coppie in una sorta di prequel ( giusto ? ) .
La storia precedente e' sicuramente accattivante , al punto da voler continuare con il leggere altro della stessa autrice ( e della stessa storia : è una trilogia , giusto ? ) , ma soprattutto è la tua traduzione che mi ha incoraggiato a continuare .
Credo di averti già scritto quanto apprezzi il tuo lavoro , posso solo confermarti che lo stai svolgendo veramente bene .
È una gioia leggere una bella storia , ma è ancora più bello se , chi la traduce , riesce a farlo in maniera affascinante , limando spigoli che , inevitabilmente , una lingua diversa crea .
Soprattutto con argomenti "scottanti" come quelli toccati in questo capitolo : tanta violenza !
Proprio sui più deboli ... comincia con Zitao bimbo ... ( non mi aspettavo un principio così indietro nel tempo ) ... poi la mamma ...
Il tutto vissuto e raccontato attraverso gli occhi innocenti del protagonista ...
Un inizio veramente forte , chissà il resto ...

15/03/15, ore 20:46

Il wushu è l'unica cosa che rende veramente felice Tao e prostituirsi è l'unico modo che ha per pagarsi le lezioni, ma quando i suoi maestri vengono a sapere la provenienza di quei soldi non esitano a buttarlo fuori. Non tengo conto di niente e non cercano di venirgli incontro, talmente tanta è la paura che hanno di Zed e il ribrezzo per ciò che Tao è costretto a fare, anche se lui non lo vede come un obbligo. Semplicemente lo abbandonano al suo destino e non gli allungano nemmeno una mano. E Tao si sente smarrito. In poco tempo ha perso tutti i suoi punti di riferimento. Accettare la richiesta di Airen gli sembrava naturale, voleva solo andarsene dalla gang, non importava a quale prezzo. Per lui il suo corpo è soltanto un guscio e come tale può subire tutti i soprusi che gli vogliono infliggere. Con Airen comincia a conoscere il mondo del bdsm, ma solo quella parte che è solo dolore e niente piacere. Passare da un padrone all'altro, subire violenze fisiche e psicologiche lo forgia. Tao ormai obbedisce aumaticamente, è una macchina.Il fatto stesso che passa da un uomo all'altro come se fosse un arredo da mobilio, un oggetto lo dimostra. I soprusi che subiva da bambino sono tornati, ma questa volta più forti. Non solo il suo corpo è diventato un guscio, ma Tao non esiste più. La sua personalità, il suo essere. Tao non fa niente se non gli viene ordinato. Non riesce più a rapportarsi con qualcuno, non è più un essere umano. Soprattutto l'esperienza con Shen è quella decisiva, in quanto attraverso il dolore riesce a farlo ubbidire a suo piacere. Ma con l'arrivo di David le cose cambiano. David lo prende a casa sua e lo tratta come un essere umano, come il ragazzino che è. Non gli da nessun commando ma anzi cerca di far in modo che lui pensi con la sua testa. Perchè David non vuole prestazione sessuali da parte di Tao, ma soltanto che lui gli stia accanto, che mantenga viva l'illusione del suo amore. Lo tratta con gentilezza, lo tratta come una persona e non come un oggeto e questo disorienta Tao, che ormai è abituato al dolore e ad essere usato.
Questa storia diventa sempre più bella e profonda. Il modo in cui descrive gli eventi, i cambiamenti di Tao, il suo diventare un oggetto è perfetto. La descrizione dei soprusi che subisce ti lascia sconvolta, ma ciò che sconvolge maggiormente è quando ricorda l'età di Tao. Quando dice che ha quattordici anni. Questo sconvolge perchè istintivamente mentre leggi sei portata a pensare che tao sia grande, che sia cresciuto che non sia più un ragazzino. E schiantarti contro la realtà dei fatti provoca un dolore quasi fisico. Il modo in cui la storia riesce ad entrarti dentro, tanto da farti provare dolore fisico, è qualcosa che ti lascia spiazzata, senza fiato, perchè non riesci più a far finta di niente. Ma dopo aver letto continui a pensarci e fai spaziare il pensiero fino ad inglobare la realtà. E riuscire a far entrare la storia nella realtà non è solo merito della scrittrice, ma anche tuo. La tua traduzione è impeccabile, è talmente perfetta che non sembra nemmeno di leggere una traduzione. L'impegno che metti un questa traduzione ha dato tutti i suoi frutti. Sei bravissima e si vede che la storia ti appassione e che tu ci tieni tanto a questa.
Devo dire che preferisco questa storia all'altra, e non è una critica ei confronti dell'autrice, ma semplicemente quesa è una storia che ti entra dentro e che ti trasforma, che non ti lascia indifferente.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!