Maybe It’s All Part of a Plan
di Kerri

01/11/16, ore 13:08

Wowwwww capitolo fantastico!!
Mi è piaciuto davvero tutto! La complicità tra Emma e Killian, il suo discorso ad Henry.
Ho amato come abbiano fatto squadra per cercare Henry e del self control di Killian davanti a Neal!
Io credo che Killian abbia reagito umanamaente. Neal ha ferito Emma, la donna di cui è follemente innamorato, che beneficio doveva dargli? Bisogna aggiungere che un riavvicinamento tra padre naturale e figlio possa destabilizzare anche i rapporti con Emma, in un certo senso. Mi sembra più che umano.
Maturo e adulto è stato il suo discorso ad Henry, quello sì. L'ho trovato dolcissimo nella sua semplicità e linearità. Ha lasciato da parte le sue insicurezze e ha pensato solo ad Henry. Ha fatto il genitore a tutti gli effetti!!
Niente io di questa storia leggere per ore intere, ma capisco che gli impegni sono tanti :)
Quindi mi metto buona buona ad aspettare il prossimo aggiornamento.
Un bacione affettuosissimo
Persefone

01/11/16, ore 02:28

Ciao! Che bello ritrovarsi uno dei tuoi capitoloni!
E' stato diverso dai precedenti, è vero, ma non per questo meno bello. E ti capisco, a volte viene più facile scrivere quando succedono "tante cose".
Che ansia all'inizio, quando credevano che Henry fosse scomparso. Emma era terrorizzata e si è fatta subito decine di film mentali...
Ho adorato il flashback di Killian ed Henry, comunque. Hanno un rapporto bellissimo, il piccolo lo considera un papà e parla così tranquillamente del matrimonio... Killian per poco non sveniva ahahahahaha
Quando Emma ha saputo, è normale che inizialmente abbia dato di matto... mi ha anche fatto un po' ridere, nonostante la "tragicità" della situazione. Per fortuna non aveva coltelli e cose affilate a portata di mano o Killian se la sarebbe vista molto brutta xD Però le sue doti di hacker l'hanno salvato... e bravo il nostro capitano tecnologico!
Per quanto riguarda Mary e David... li amo xD Sono teneri anche quando bisticciano ahahaha se fosse per lui, darebbe anche l'annuncio in radio ahahahahaha i suoi amici non rispondono... ma la madre sì. Povera Mary, penso l'avrebbe ucciso volentieri in quel momento xD
Tornando agli altri... certo che la ricerca di Henry è stata dura eh! E poi puff, se lo ritrovano a casa... e Emma quasi da' di matto di nuovo, piange e per poco non lo stritola ahahahaha ma quanto è teneroooooooo! Si è fatto fare un occhio nero perché si è fatto avanti a difendere la sua amichetta, che tesoro *_* sta crescendo proprio bene! Ed è sempre sveglio, ha capito subito cosa pensavano... e Emma, finalmente, ha deciso di raccontargli la storia.
Il fatto di Regina, sono davvero curiosa. Cos'ha in mente? Insomma, se pensa che convincere Emma possa essere così difficile... argh, non riesco a credere che dovremo aspettare un mese per scoprirlo, uffa! Lei e Robin comunque sono sempre più legati... mi piacciono tanto.
Per quanto riguarda Killian, è normale si sia fatto dei pregiudizi, secondo me non sbaglia. Ok, non conosce Neal, ma dopo ciò che ha fatto ad Emma è più che normale! Di certo non può essere una brava persona... ma da una parte, spero che lo vedremo. Credo che Henry abbia il diritto di conoscere suo padre... ma d'altra parte, non sono sicura. Se pretendesse qualcosa? Mah, non so che dire... quindi vedremo cosa deciderai di fare tu.
Spero proprio che non finirà presto questa storia, comunque. Mancherebbe molto anche a me ç_ç manca ancora un bel po', vero? :')
Ah... una cosa. Ho letto il capitolo dopo aver visto la puntata e... wow! Hai praticamente ripreso gli stessi temi Killian-Henry-Emma, cioé... sei tu che passi suggerimenti ad Adam e Eddy, ammettilo xD
Un abbraccio :* a presto spero... anche se mi aspetto passi di nuovo un mese....

Per quanto riguarda il terremoto, non ci sono parole. Stavolta niente vittime, ma ho visto le immagini di diversi paesini completamente distrutti... povera gente. Non riesco nemmeno ad immaginare come possano sentirsi.

26/09/16, ore 19:21

Allora allora allora, quante cose sono successe in questo capitolo, vediamo di andare con ordine!
La scena iniziale con Henry è stata il mondo. Del tutto inaspettata, ad essere sincere, ma bellissima. Prima di tutto leggere di come Henry si sia affezionato a Killian e di come speri che lui sia il suo vero padre mi ha stampato un sorriso in faccia che è rimasto lì per parecchio tempo. Di certo sarebbe molto più semplice perché secondo me Neal prima o poi salterà fuori, mh. Chi lo sà. Per il resto non credevo che Emma si confidasse subito con suo figlio, mi aspettavo che ne parlasse, magari restando sul vago, con Regina, ma Henry è corso subito da lei vedendola preoccupata e il resto è venuto da sé. Mi è piaciuta la domanda "mi consideri una persona cattiva?" Primo perché, sì dai, mi fa tornare con la mente alla prima stagione della serie, Henry che etichettava Regina come 'cattiva' e tutto il resto; secondo perché chi meglio di lui può conoscerla e darle una risposta concreta? Lui ha 12 anni, è vero, ma è già molto maturo per la sua età e sa che, nonostante gli errori che può aver commesso, sua madre di fondo non è da considerare cattiva.
Poi vederlo chiederle notizie di suo padre mi ha spezzato il cuore. La sua domanda, la sua paura che suo padre fosse cattivo è stato veramente un colpo forte per Emma e anche per me che leggevo, e anche la risposta di Emma è stata un bel pugno nello stomaco. Ovviamente non se la sente di raccontare tutta la verità a un bambino così piccolo, non è una storia semplice, non sono informazioni facili da apprendere. Ma a Henry non basta ed è determinatissimo a trovare Neal. E chiede aiuto a Killian. Sono troppo curiosa di vedere la sua reazione, riesco anche a immaginarlo, con gli occhi sbarrati e lo sguardo spaesato. Accetterà di aiutarlo? E lo terrà nascosto ad Emma? Oppure lo asseconderà e rivelerà tutto a sua madre per il bene comune? No dai, sono veramente troppo curiosa!
E poi sono contenta che abbiamo chiarito subito :') cioè, a distanza di un paio di giorni ma almeno non alla fine del capitolo facendoci vivere nell'angst lol Emma che dice che aveva pensato anche di andare via, per l'ultima volta, di lasciarlo ancora per evitare di procurargli altre sofferenze... ero tipo 'MA CHE CA..' Swan ti sei bevuta il cervello? Per fortuna si è resa conto subito di esserselo bevuto e l'ha sputato via (oh God, che battuta tristissima .___.) ed ha deciso non solo di rimanere, ma anche di ammettere i suoi sentimenti ad alta voce.
L’ultima cosa che vide fu il bambino del volantino del corso pre-parto, che rideva. Beato lui! pensò oh, David! Ahahah un bambino, un bambino, un bambino! Sono così eccitata aaaaaww Voglio dire, sì, si conoscono e stanno insieme da così poco tempo se ci pensiamo, ma come ha detto anche lui, stando insieme possono affrontare ogni cosa, per quanto spavento può fare :')
Aspetto il prossimo capitolo allora, spero di non aspettare troppo. Ah, Sidney XD
Un bacio e a presto :*

18/09/16, ore 18:10

Ciao!!!!!!
La lunghezza dei capitoli va bene, sono io che sono lenta xD
Alllllooooraaaa iniziamo dal principio.
Emma che si sente in colpa ci sta tutto, alla fine la sua partenza ha scaturito le conseguenze disastrose in Killian...certo non sappiamo se le cose alla sarebbero andate diversamente in caso fosse rimasta, la vita è imprevedibile. Ciò non toglie che quello che è stato ormai è stato e Emma lo dovrà accettare e Killian che alla fine non glielo fa nemmeno pesare è un amore :') E poi se glielo dice anche Henry che deve stare tranquilla e che non c' è problema c'è da fidarsi...poi del bambino che creerà problemi ne parleremo tra poco.
Robin e Regina mi piacciono, loro si amano e questo basta per ora. I problemi li affronteremo quando usciranno allo scoperto xD
David e Mary Margaret li adoro ogni capitolo di più <3 ma quanto sono stati adorabili ?!?! Lui che sviene e lei che si preoccupa che lui non voglia loro figlio/a...belli belli, fiori e cuori ovunque.
Henry che chiede di suo padre, ok, ci sta che faccia domande ma che poi se infischi di quello che ha promesso alla madre e che poi chieda aiuto a Killian no! Ho rivisto l'Henry delle ultime puntate della quinta stagione che non sopportavo xD
Tutta la parte del passato di Killian è stato bello e un po' malinconico ma amo queste scene perché fanno provare emozioni. Ora si sono detti che si amano ,che tra loro è tutto a posto ma non si può star tranquilli in ogni caso perchè Henry vuole fare di testa sua...ok!
Bel capitolo come sempre...ah e mi scordavo anche di citare i Gold!!! Dove sono finiti, ho bisogno di lui che inizi a far pressioni sulla casa! Poveri dove andranno a dormire di questo passo xD
E poi si ,l'attesa sta per terminare anche per OUAT !!!! Non vedo l'ora *-*
Spero che ti riuscirai a sistemare per il trasloco e che ci delizierai presto di un nuovo capitolo u.u si sono egoista muahahah
Alla prossima allora :)
Gio

17/09/16, ore 02:37

Ciao! Innanzitutto, i capitoli lunghi mi vanno più che bene, tranquilla! Anzi, meglio così dato che ci fai penare per l'attesa u_u
Partendo da capo, non avevo dubbi sul fatto che Emma annegasse nei sensi di colpa... anche se, come ha detto Killian, non è colpa sua! Erano giovanissimi... e la scelta di drogarsi è stata di Killian. E Henry sempre sveglio e intelligente, ha capito subito che qualcosa non andava! Ed è stato chiaro a spiegarle che se Killian non le da' colpe, allora non ne ha... i bambini sono così diretti e sinceri che spiazzano, l'hai reso molto bene!
Poi... Regina... una gioia per quella povera ragazza finalmente! *_* Sono bellissimi lei e Robin e NO, non dire "finché dura"... non pensi abbia già sofferto abbastanza? D:
Mary Margaret e David... OH MIO DIO. Non me l'aspettavo affatto, ma è una cosa così tenera *_* anche se non stanno insieme da tantissimo ormai sono come una coppia di sposini, come nella serie! Mi ha fatto ridere che David sia svenuto alla notizia lol Mary poverina si è spaventata e pensava che lui potesse non volere il bambino D: Per fortuna l'ha rassicurata... e ora sono entrambi felici di questa notizia, anche se inaspettata! *-* Che bbelli!
Poi torniamo ad Emma e Killian... quel "ti amo", era davvero ora che arrivasse, ed è arrivato nel migliore dei modi. Il discorso di Emma è stato molto toccante e intenso... e ha confessato, praticamente, di amarlo troppo per riuscire ad abbandonarlo come aveva fatto anni prima. E le cose si sono risolte tra sorrisi, baci e lacrime... nel migliore dei modi :') Ora hanno davvero chiarito ogni cosa!
Amo anche il rapporto Killian-Henry! Sono fantastici, proprio come padre e figlio... altro che Neal! Sono sempre più attaccati e c'è molto affetto da entrambe le parti si vede... ma ora, Henry. Sei un bambino intelligente. Tua madre ti ha spiegato perché preferisce non cercare Neal. E tu le hai detto che ti andava bene. E ora chiedi a Killian di aiutarti? D: Ma io dico... due belle sberle e poi in castigo! Non mi piace sta cosa... se lo trova, temo possano esserci casini. Insomma, se ne risolve uno e ne sorge un altro, mannaggia a te xD
Buona fortuna per l'università! Sei coraggiosa anche a volerti trasferire, ma capisco perfettamente! Trovo che l'indipendenza sia una cosa importante e anch'io, quando mi sarà possibile ($$$) lo farò. Non per l'università, ma comunque...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo... ti prego, non farci attendere troppo! xD
Un abbraccio, a presto :*

16/09/16, ore 23:25

Sei arrivata alla fine...
Ok mi sto riprendendo...
e' che, come dire, la tua è stata una storia non solo bella, originale, scritta davvero bene, ma è stata una scatola di emozioni forti.
Hai messo insieme quei sentimenti di abbandono, risentimento, devozione, finzione, amicizia, amore, passione, rinascita e speranza, che hanno reso questa fan fiction un po' unica.
Ripeto una vera scatola di emozioni, e di questo ti ringrazio!
E ti aspetto con nuovi lavori!
Gra

14/09/16, ore 11:37

Ciao Kerri!
Allora io sto affondando nello zucchero... il tuo capitolo ha alleviato non poco la mia adtinenza da CS! E per questo ti adoro da impazzire!!
Sono stati assolutamente perfetti in tutto! Dolci e complici, innamorati e insicuri, insomma loro!
E il rapporto tra Killian e Henry ... tu lo sai quanto io li adoro insieme e non vedo l'ora di vederli insieme ... e tu mi hai dato un assaggio e per questo ti adoro da morire!
Sistemati tranquilla e noi ti aspettiamo a braccia aperte!!
Un bacione grandissimo!
Persefone

14/09/16, ore 09:12

che dire bellissimo capitolo come sempre e scritto molto bene, continua cosi anche se ci vorrà un pò di tempo  vai tranquilla fai le tue cose io sarò qui ad aspettare il prossimo

14/09/16, ore 00:54

Scuoiate il maiale più grasso, Kerri è tornata!
Cercherò di essere rapida perché ho sonno (non so perché recensisca sempre la tua storia di notte).
Punto numero 1: smettila di farmi piangere
Punto numero 2: voglio tanto tanto bene a Killian, grazie per averlo descritto così bene.
Punto numero 3: Henry maestro di vita.
E, il più importante di tutti, punto numero 4: VOGLIO SAPERE DEL GATTO DI REGINA.
La tua storia ormai è un pezzo del mio cuore, ho ben poco da dire, lo sai e te lo ripeto ogni volta.
Alla prossima, Erika.
P.s. Non ti azzardare a togliere le gioie a Regina che io le voglio bene ed esigo un po' di clemenza almeno nelle ff
P.p.s I wanna know everything about università, trasferimento, facoltà e blablabla.

14/09/16, ore 00:02

Ciao Kerri, non mi dispiaciono i capitoli lunghi, credo che tu lo sappia. Certo bisogna ricavarsi degli spazi per leggere e commentare, la vita quotidiana è così piena! Anche questo capitolo è molto "pieno". Sei stata molto brava nei dialoghi e nell'introspezione dei personaggi. C'era la necessità di spiegare molto tra Emma e Killian, certo lei si è fatto un enorme senso di colpa, un po di colpa forse ce l'ha veramente, lui bellissimo e dolcissimo cerca sempre di tranquillizzarla. Meraviglioso anche Henry che sa capire al volo sua madre, pur nella sua pasticciona fanciullezza. I ragazzino ha molto bisogno di un padre, mai conosciuto, Killian gli piace ma vorrebbe trovare un termine di paragone, forse conoscere il vero padre gli consentirebbe di idealizzare di più Killian. Aiutare il piccolo nella missione "Papà" può essere pericoloso, vedremo che farà il nostro pirata preferito. Regina, sta vivendo la sua storia ed effettivamente non so perché il gatto lo ha chiamato Sidney. Robin è comunque adorabile e sempre più innamorato. Che dire dei Charming, dai! A loro ci stava troppo bene il pupo in arrivo, mitico David che sviene alla notizia. Lo avranno questo bimbo, si amano troppo.
Ti faccio gli auguri per l'Università, cosa hai scelto alla fine? Spero che tu non sia troppo lontana dalla tua famiglia. Stare fuori comunque è un ulteriore modo di crescere! Un carissimo saluto e a presto.
Lady Lara

05/09/16, ore 15:39

Sì lo so….EFP e la tua magnifica ff probabilmente mi avevano data per dispersa (…e a ragione oserei aggiungere!!!!!).
Probabilmente non ho scusanti (Erin togli pure il probabilmente…dai!!!!)…ma sappi che la tua splendida storia non ha mai smesso di occupare un posto speciale nel mio cuore di lettrice incallita. Come ben sai in questo periodo il tempo mi è nemico (immaginiamocelo un po’ come quello di Alice Through the looking glass xD) e anche la sola idea di mettermi davanti al pc per commentare degnamente la tua ff era un miraggio (non a caso la mia ff si è così impolverata che per capire bene a che punto sono arrivata mi toccherà rileggermela da capo). Ma da ieri le cose si sono un po’ calmate e infatti eccomi qui a riaprire il file word interamente dedicato al capitolo I’LL BETTER FOR YOU….ovviamente un po’ modificato visto da quando l’ho creato :P (mi vergogno da sola….).
Allora…iniziamo dall’inizio (ahahah…ma va?!?!): la citazione “Ci sono persone legate da un filo invisibile, resistente al tempo e allo spazio. Lo stesso che, un giorno, le riporterà vicine."….WOW!!!!!! Amica mia davvero, quando l’ho letta mi è venuta la pelle d’oca. Reale, incisiva, perfetta!!!Un complimento all’autrice…davvero brava!
L’inizio del capitolo è stato subito carico di sentimento. Magnifica la tua riflessione sull’inesorabilità del tempo. Del resto tu riesci sempre ad usare gli aggettivi e le metafore perfette per far immergere anima e corpo il lettore nella tua storia…e anche in questo caso mi sembrava di essere lì, con Regina…di fronte al viso sereno di sua madre.
Ho apprezzato molto anche il salto all’indietro di due settimane (una tecnica molto usata nel mondo delle serie tv e che noi appassionate di OUAT non possiamo fare a meno di apprezzare). Emma è ancora arrabbiata con Regina e anche in questo caso sei rimasta perfettamente nel personaggio. Sarebbe stato impossibile immaginare la nostra Swan subito molto tollerante e comprensiva. Mi piace il fatto che descrivi con cura il cambio di pensiero del personaggio; per un attimo stava per scriverle…ma poi ecco che rimonta la rabbia e con lei il fedele orgoglio. Bravissima
Il trio CaptainSwan ft Charming è stato assolutamente magnifico (e anche qui hai colpito uno dei punti deboli di noi fan incallite).
“ti pregherei di alzare quel tuo culo principesco dalla mia poltrona” Ahahahah e di citazioni come queste che mi hanno fatto morire dal ridere potrei fartene a milioni (ma renderei questa recensione un tantino lunga…e non voglio stressarti più del dovuto xD).
Che dire del pezzo del ciondolo a forma di cigno…penso sia stato il mio preferito. Lo sai che amo qualsiasi tipo di collegamento con il passato…soprattutto se si tratta di un passato che ho letto! Il riallacciarsi ai capitoli precedenti e rileggere della sera in cui Killian aveva trovato il ciondolo mi ha fatto ritornare a quando hai scritto i primi capitoli…e a me ste cose piacciono un saccooooooooooo ♥
E per correttezza devo spendere due parole per l’altro momento in cui mi sono emozionata tantissimo: la lettera di Killian. Più la leggevo e più avevo la sensazione di avere la lettera tra le mani; perché non si tratta più di leggere la tua ff come se si fosse davanti ad un episodio di OUAT….io mi sento proprio lì dentro, sono nella stanza con Emma mentre legge, con Mary Margaret e David e i sette nani. Sono lì!!!!
So che sto ripetendo un sacco di volte lo stesso concetto, ma è la cosa che più ci tengo a dirti. Scrivi bene…scrivi così bene amica mia che fai immergere il lettore, ci fai sentire protagonisti della storia. E penso che questa sia la cosa più importante.
Mi piace anche il fatto che hai inserito degli errori nella lettera (non grammaticali sia chiaro :P)….tipo “Sono arrabbiato, Emma, molto, troppo e non” o la parte scritta in grassetto perché sono parole che ha scritto calcando la penna
Una genialata insomma xD
Il finale è stato perfetto e in linea con il titolo: I’ll better for you……all’inizio ho pensato fosse scritto dal punto di vista di Killian e invece questa volta è Emma a voler cambiare….per lui, per l’uomo che non ha mai smesso di amarla nemmeno per un momento. È coerente il fatto che Killian si sia ritrovato anche ad odiarla per quello che ha fatto (sarebbe stato incredibile il contrario)…ma sono contenta che Emma abbia colto questa cosa come spinta per voler migliorare ed uscire da quell’orribile locale. Migliorare per lui….ahhhhh mi sciolgo *_*
Che altro dire….capitolo meraviglioso come gli altri!!!!!...mi mancava scrivere queste recensioni...non immagini quanto!!!!
Adesso mi butto sulla recensione del prossimo (qui non anticipo niente ovviamente).
Brava brava bravissima amica mia! Sei sensazionale.
Un grosso abbraccio
La tua mezza dispersa ma mai troppo lontana
Erin ♥

Ho perso la cognizione del tempo e non so quanto tempo ho effettivamente impiegato per recensire questo capitolo. O meglio, ho cominciato a leggere ieri sera (in tremendo ritardo ma ehi, ormai è inutile dirlo, la mia fama mi precede), poi si è fatto tardi e ho dovuto rimandare ad oggi. Perché dovresti averci deluse? Oddio, è stato un capitolo davvero intenso e ricco di emozioni, bellissimo, devo dire, anche se doloroso per molti aspetti.
Ovviamente non poteva non trattarsi di Emma, a fine capitolo scorso. Non poteva restare indifferente davanti alla notizia e subito è corsa in ospedale dalla sua migliore amica. E' bello che si siano riavvicinate, anche se Emma non ha ancora perdonato del tutto Regina per essersi spinta tanto oltre, ma le vuole bene e la sua mancanza cominciava a farsi sentire. E poi non poteva lasciarla sola in un momento del genere.
Devo dire che ho amato particolarmente la descrizione del rapporto tra Regina e Cora perché, a mio parere, rappresenta in pieno quello che abbiamo visto nello show. In poche parole hai preso il loro rapporto madre/figlia, i loro problemi, le loro divergenze, ma anche l'amore che nonostante tutto provavano l'uno per l'altra e l'hai stravolto raccontandocelo in chiave moderna, dei giorni nostri. Ed è una cosa che mi ha lasciata letteralmente senza parole, wow, bravissima.
Robin da buon ladro che si 'intrufola' prima nel suo ufficio e poi a casa sua mi ha fatto veramente ridere. E poi Boom! Voglio dire, cosa?! Queste dichiarazioni che vengono fuori a così, impreviste e inaspettate. Cosa?! Io più sconvolta di Robin e Regina messi insieme. Credo di aver anche riso nervosa per questa sorpresona. Però almeno lo ha ammesso a se stessa e, beh, anche con Robin. Anche se poi avrebbe voluto staccarsi la lingua e cucirsi la bocca per sempre per non doversi più ritrovare in situazioni del genere. Ma dettagli.
La storia di Regina e Daniel è stato un colpo al cuore, l'ennesimo. Non mi aspettavo niente del genere, sicuramente nessun matrimonio e, cavoli, quando il destino decide di darti una bella sberla non c'è via di scampo. Davvero, povera Regina. Ma per fortuna adesso ha trovato Robin, il suo vero amore, che vuole avere un futuro con lei, è determinato a farsi aprire il suo cuore, è determinato a starle accanto e ad alleggerire quel peso che si porta dietro da ormai tanti anni. Oh Robin, ci mancherai.
Devo dirlo, quando si parla di Killian, del tipo di uomo che ha scelto di diventare, il mio cuore perde un battito. Ogni volta. La scatola dei ricordi mi ha spezzata. I suoi pensieri, le sue lettere, tutto quello che ha passato, la sua storia, l'overdose. Sembra che voglia partire anche lui. Sai, forse sono io a non essere alla vostra altezza… L’università è ciò che mi permette di restare a galla. Questo mi ha fatto quasi piangere, e a riscriverlo adesso mi sono ritornate le lacrime agli occhi. Troppe emozioni.
E anche la storia di Liam l'hai gestita benissimo. Come ho detto prima riferita a Regina/Cora, anche qui mi sembra di rivedere tutto quello accaduto nello show (e cioè Liam wtf dici, non è giusta per Killian cosa?!) ma ricostruito nella vita di tutti i giorni, quella reale e lontano da pirati e dii della morte. Liam non c'è stato molto per Killian quando lui, adolescente, ne aveva più bisogno. Ha sempre saputo quali fossero le sue colpe ma era più facile incolpare Emma. E Killian lo ha seguito a ruota, preso com'era dalla visione che aveva di suo fratello, come fosse il più grande degli eroi.
E' bello che Killian abbia deciso di condividere quella parte del suo passato con Emma, sicuramente non potrà non rimanere scossa da una tale rivelazione e, nonostante la promessa che gli è stata strappata, sarà difficile per lei, o almeno lo presumo, non incolparsi tanto per un avvenimento simile. Non so fino a che punto arrivino le colpe di Emma, in circostanze diverse il suo abbandono sarebbe stato una semplice batosta, ma non lo avrebbe portato in un baratro del genere. Invece con la morte di sua madre, le botte del padre, la partenza di Liam, nessuno al fianco... tutte quelle cose messe insieme erano semplicemente troppo per una persona sola. Killian è un uomo forte, ma ha lo stesso tante debolezze.
Tornando su toni leggeri, cito due parti che mi hanno fatto sbellicare:
- «Secondo te cosa intendeva con “non combinate danni”?!»
Il bimbo alzò le spalle. Henry andò in cucina e tirò fuori dal frigo la panna montata.
«Ti va qualcosa di dolce?!»

stavo morendo, giuro. Ho adorato tantissimo questa parte e voglio vedere i casini che possono combinare questi due insieme!
- - «Swan, se vuoi ti do qualche foto autografata…»
Sì grazie, a me farebbe piacere

Bene, con questa chiudo! Spero di leggere presto il prossimo capitolo!! :)
A presto,

Ciao Kerri!
perdona il ritardo abissale!!
che dire ... ci hai lasciato con una bella botta da digerire!
Trovo alquanto difficile che Emma non dia di matto ad una confessione del genere!
Complimeti, la dolcezza che riesci a trasmettere é sempre contagiosa!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione
persefone

Che bello trovare il tuo capitolo!! L'ho letto tutto fi un fiato e poi l'ho riletto con più calma per gustarmelo fino in fondo. Che dire... L'attesa é più che giustificata é un capitolo che trasuda emozione dalla prima parola fino all'ultima! Che bella la reunion tra Emma e Regina, trovo che questo capitolo le renda particolarmente onore. Mi piace come fai evolvere il rapporto tra Emma e Killian, come cresce tra gioie ed insicurezze lo rende così reale. Mi piace come sveli passato, debolezze, vittorie e emozioni passo dopo passo. Un'ultima cosa che non mi stancherò mai di ripetere... Il tuo stile di scrittura è meraviglioso!!! Se puoi non farmi desiderare troppo il prossimo capitolo, Simona :)

Allora allora... quando hai postato? Come ho fatto a perdermi questo capitolo??? Per fortuna ho controllato :O Quante cose sono successe... dopo secoli di attesa sai sempre farti perdonare con capitoli lunghi e sostanziosi :)
Iniziamo da Emma e Regina... sono contenta che tra le due tutto si sia chiarito, e che Emma abbia abbassato tutte le barriere per stare vicino alla sua amica. Immagino quanto debba essere difficile per la povera Regina... :( Poi hanno fatto una lunga chiacchierata con un gelato (forse scaduto lol) e credo ci volesse per entrambe. Regina ha avuto modo di sfogarsi con la persona che la capisce meglio al mondo ed Emma l'ha aggiornata sugli avvenimenti.. oh e Regina si è perfino scusata! Wow xD Neanche Emma riusciva a crederci ahahaha ma sono contenta l'abbia buttata sul ridere... E fortuna che Regina ha anche Robin, anche lui si sta dimostrando una persona sempre migliore ogni giorno che passa... si vede che è l'uomo giusto per lei, nonostante il piccolo "impiccio", chiamiamolo così. Sono contenta che lei alla fine si sia lasciata andare... e Henry e Roland awww xD
Certo che pensare alla casa di Gold tra tutti i casini non è il massimo... ma non posso odiarlo perché è merito suo se si sono rincontrati.
Beh le parti tra i nostri piccioncini sempre adorabili... un po' mi ha fatto ridere Killian che tutto tranquillo e allegro è tornato e ha trovato Emma con la lettera... immaginavo avrebbe voluto del tempo, ma non è stato troppo. Ormai sa che lei è la donna che ama e ha trovato il coraggio di rivelarle tutto... Beh, immagino che questa cosa (non me l'aspettavo D: overdose! pensavo una bevuta D:) influirà... ma spero in positivo. Spero che li renda ancora più forti, perché dopotutto Killian era ancora un ragazzino quando è successo... un ragazzo che soffriva per la ragazza che amava e non sapeva come affrontare il tutto. Ora sono cresciuti e sono entrambi più forti...
Io ti prego, ti scongiuro, non farci aspettare troppo perché sono curiosa di vedere cosa succederà ora... perché parleranno della questione, mi sembra non ci siano dubbi. Anche se mi pare difficile che Emma non abbia sensi di colpa ^^" era una ragazzina pure lei e non poteva immaginarlo... ma ha una testa dura quindi chissà xD
Alla prossima! (che spero sarà presto) Un abbraccio :*