L'isola
di TheEldestCosmonaut

28/07/15, ore 09:47

Ci ho messo due giorni a leggere questo capitolo... Lungo, molto lungo.
Succedono talmente tante cose che dopo un po' perdi il filo e devi rileggere un pezzetto di storia per collegare.
Sembra che ti piaccia far morire un personaggio per poi riportarlo in vita dicendo che in verità non era morto.
Il dacaio della foresta non aveva colpe eppure è stato ucciso senza scrupoli.
Tornano in ballo gli spiriti, mi ricordo dell'allegra scenetta nella quale si imbatté il Vecchio Saggio all'inizio della storia.
Quella ragazza è morta durante il Grande Sacrificio?
Il prossimo capitolo spero sia un po' meno concentrato ma bello allo stesso modo.

26/07/15, ore 14:47

L'addotamemto di Osmariu mi è piaciuto, anche la decisione di "cambiare aria" da parte del Cronista. Eh il finale mi è piaciuto.

P.S. Ho recuperato con i capitoli.
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 02:48 pm)
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 02:49 pm)

26/07/15, ore 13:48

Questo capitolo mi è piaciuto sin dall'inizio che alla fine devo ammetterlo mi è piaciuto come hai fatto valere l'opposizione di Noctis a Elios, complimenti.

26/07/15, ore 12:03

Ti dovrebbero scegliere per una sceneggiatura di un film e non sto esagerando e credimi non sto scherzando, il Grande tradimento insieme all'evoluzione Final Evolution è la mia parte preferita, proprio perché è uno svilluppo nella serie che secondo me hanno fatto meglio a fare, e mi è dispiaciuto che nella serie animata non c'è il minimo accenno, mi ricordo che da piccolo pensavo che il popolo dell'aria era sempre stato cattivo, e poi scoprì tutta la faccenda, Elios mi è sempre piaciuto come pesonaggio e nella fanfiction non appare cattivo e sono stato sorpreso per l'ibrido Dragon, ti faccio i complimenti, anche per aver inserito il motivo percui il popolo dell’aria della terza serie è così diverso nei colori. Ti faccio ancora una volta i complimenti.

25/07/15, ore 20:51

Il Cronista non è sempre stato un santo eh...
Osmaniu, neanche a me piacciono i carciofi!
La rissa nel locale è stata divertente, soprattutto perché immaginavo Osmaniu sorridere divertito.

25/07/15, ore 19:31

Capitolo interessante e pieno di sorprese mi ha colpito come hai desvritto dallo scontro iniziale, fino a Orrore Profondo... Ti faccio i complimenti questa storia sta diventando sempre più avvincente... Orrore mi piace come personaggio è uno dei mie gormiti preferiti... Si avvicina anche una delle parti che mi piacciono di più ossia Il Grande Tradimento.

25/07/15, ore 13:59

Mi dispiace per lacamos ma scommetto che non sarà l'ultima volta che ne sentiremo parlare, non di lui, ma ho un presentimento su suo figlio. Comunque come sempre bel capitolo.

25/07/15, ore 13:13

Mi è piaciuto molto come hai presentato i personaggi sopratutto come hai descritto Elios.

24/07/15, ore 16:50

Mamma mia... Noctis ha fatto la cosa giusta ed Elios è stato uno stolto a fidarsi di Magor.
Nel momento in cui pronuncia il suo discorso davanti al popolo e Noctis fa notare al suo signore che lo Stregone di Fuoco non è proprio un santo mi sono emozionata vedendo che effettivamente pochi o nessuno lo appoggiavano.
Anche la reazione del Vecchio Saggio è stata realistica e ben descritta: un padre.
C'è qualche errore di battitura ed in una frase (nel momento in cui gli esiliati aerei volano) manca una parola :/

23/07/15, ore 22:18

Il Grande Tradimento!!! Evviva! Ho aspettato tanto questo avvenimento.
Da come ne hai parlato non sembra che Elios sia cattivo e lo ho apprezzato molto.
Quando ero in terza elementare avevo il diario dei gormiti e sul giorno del mio compleanno c'era proprio Elios e ricordo che ci rimasi malissimo quando il mio migliore amico mi disse chi era veramente quel gormita che mi piaceva tanto...
Che infanzia, eh?
Tornando al capitolo.
Magor sembra non essere del tutto malvagio, almeno non nei confronti del Popolo del Vulcano.
La storia di Dragon è molto bella e mi è dispiaciuto del comportamento di Dragon padre. Aerei altezzosi, tsk.
Vediamo dove porti questa storia... Di sicuro hai fatto un ottimo lavoro, non sono mai rimasta delusa!

23/07/15, ore 19:41

La morte di Iramia è stata una scelta interessante. Ah e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli... poveri gormiti non sanno che la guerra è appena cominciata... e si avvicina anche la parte del Grande Tradimento, una delle mie parti preferite

22/07/15, ore 19:20

Come sempre bel capitolo per una volta hanno collaborato, mi piace come hai descritto "l'amicizia" tra Lavion e il suo braccio/chela.

22/07/15, ore 14:52

Poivrons ha fatto un bel guai. È stato un capitolo interessante, sopratutto per l'arma segreta di Poivrons, ma domando come farà a farsi perdonare. Visto che sicuramente lo rivedremmo, ah e approposito come hai descritto bene il popolo dell'aria come ingannatore visto quello che succedera'.

21/07/15, ore 15:24

Ora entraimo nel vivo della guerra, era un po' comica la scena in cui i due signori del vulcano battibeccavano sul salvare Strappensier ma poi c'è voluto una sua parola per ricordarglielo. Mi è piaciuto anche come hai descritto la "cosa" di Lavion. Che sinceramente è un po'inquetante.

21/07/15, ore 11:31

Torneo finito, nuova guerra iniziata.
Quando Orrore prende dagli spalti la bambina prima dici che è una forestale, poi una marina e poi di nuovo forestale...
Orrore non è uno dei miei cattivi preferiti ma non è stato poi così male.
Il Vecchio Saggio torna in azione... All'inizio era pacifico ma più si va avanti con la storia più diventa violento.
Barbataus sopravvissuto al grande sacrificio, ancora ha la forza di lottare?! Veneranda età, non c'è che dire.
Stavolta Lavion ha fallito...
Il fornita che ha dato uno scappellotto a Magmiom (senza che questi abbia risposto!) ha qualche legame con il magmadone?
Fantastico capitolo, comunque!