L'isola
di TheEldestCosmonaut

07/08/15, ore 16:12

Devilfenix non sta simpatico a nessuno eh.
Finalmente uno spezzone del passato del Cronista, tra l'altro bellissimo.
All'inizio avevo sospettato che fosse lui il forestale e quando ne ho avutola conferma sono stata felice.
La battaglia è stata stupenda, soprattutto perché i due eserciti al completo si scontrano per la prima volta.
Tra Obskurios e il Sommo Luminescente III c'erani dei legami di parentela!?
Mi piace sempre di più questo intrigo tra popoli!
I pensieri di Bli’set durante tutto il combattimento erano ben resi e verosimili e lo scontro tra lui ed Armageddon è stao bello come quello tra Evera e Fasonis.
Ho fatto tutto il tempo il tifo per Evera, soprattutto perché è una donna e una tra le poche nella storia (insieme a Magica Vedetta) che prende parte attiva nella guerra e negli scontri.
La cattiveria di cavare gli occhi a Bli’set (che già di per se fa male oltre che le ali) non era così per fare, poveraccio, e il Sommo non ha espresso emozioni né quando è morto Lux'ar né quando vede un suo compopolano in quello stato.
Insensibile... cosí come tutti quelli del suo popolo. Aveva ragione il gargoyle del capitolo precedente riguardo alla disciplina dei ka’nhili.
Di errori di battitura ce ne sono sì e no due o tre al massimo e tutto il capitolo è entusiasmante!
Al prossimo!

07/08/15, ore 01:04

Capitolo molto interessante, a quanto pare Devilfenix non è piaciuto ad Osmariu, al contrario di Armaghedon, mi dispiace per quel soldato senza occhi e anche per Luxarion (il destriero del Sommo Luminescente), lo scontro finale è stata una bella trovata, aspettavo di vedere lo stregone delle tenebre, ma qualcuno mi deve spiegare il fatto del "genero". Come ho poututo leggere hanno già raggiunto la forma mythos, e spero vivamente che sia presente anche quella Final Evolution, perché scommetto che non sarebbe male "vedere" sul campo di battaglia un Devilfenix "scheletrico".
(Recensione modificata il 07/08/2015 - 01:07 am)

06/08/15, ore 10:44

Il passato del Cronista é sul punto di essere svelato... era un forestale sotto la guida dei ka’nhili?
É arrivato Obscurio, o meglio, Obskurios.
Evvivaaa!
Ha tutte e due le mani per fortuna come nella serie Neorganic (é la mia versione preferita del personaggio).
Da come entrambi i popoli (luce e tenebre) hanno esposto la loro filosofia, sembra che i ka’nhili abbiano perso davvero il senso della vita e delle emozioni mentre i gargoyle sono molto più diretti, se questo é il termine giusto...
Se dovessi scegliere da che parte schierarmi di sicuro seguirei Magor e il popolo del vulcano, sono molto più divertenti degli altri popoli (con le dovute eccezioni).
Devilfenix è un personggio che invece odio da quamdo ero piccola, un pallone gonfiato, e hai reso benissimo l'idea.
Aemageddon, il più "buono" tra i signori del vulcano e una buona forchetta, divertente e ben descritto. Il suo banchetto è stato un momento divertente, soprattutto per il fatto che avendo una sola bocca come "testa" sembrava proprio il tipo da mangiare tutto quel cibo.
La caccia al dragone è stata interessante soprattutto perché i due vulcanici erano l'uno l'opposto dell'altro.
Anche un oracolo ha fatto la sua apparizione e direi quindi che il capitolo è completo.
Un solo errore dove la "p" è una "b" ma nulla di che.
Grazie per gli aggiornamenti lampo e spero che presto anche il passato del Cronista venga svelato.
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 10:50 am)

06/08/15, ore 01:00

Posso dire che questo è uno dei migliori capitoli di questa fanfiction. Mi è interessato molto... Devilfenix lo hai descritto molto bene sul suo comportamento egoista e meschino, non vedo l'ora di rivederlo in seguito, Armagghrdon mi è anche piaciuto ti faccio i complimenti sulla sua voracita e sembra anche più "buono" rispetto agli altri signoti del Vulcano precedenti, Obscurio è il mio gormita preferito e il auo carattere è di certo più "vivace" di quello del sommo, da quello che ho letto il popolo dell'oscurita è diciamo più vivace di quello della luce, e vuole concentrarsi su altro che sulla coltura... Anche la caccia di Navus e Skorpios è stato interresante, ma devo ammettere la parte finale è stata stupenda. Complimenti uno dei migliori capitoli
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 01:10 am)

05/08/15, ore 02:53

Le parti del capitolo che mi sono piaciute di più sono state il ritorno di Mangiaterra che mi è molto simpatico sopratutto quando accarezza Roscalion, Squalis e Narvalion lavorano bene insieme, ma la parte che più mi è piaciuta è stata quella dei gormiti dell’aria, non vedo l'ora di sapre come continua... Ma quando compariranno i signori malvagi?
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 02:58 am)

04/08/15, ore 22:12

Aggiornamento lampo e io me ne accorgo solo ora.
Ma allora è proprio del Popolo della Luce essere inespressivi e senza apparenti emozioni.
Il generale insegnante era più "umano" del Sommo, per fortuna.
Alla cattura dei grandi animali con grandi brutte figure... le vespe pungono tutti! Grazie per le risate, non mi aspettavo una cosa del genere, soprattutto dopo la sessione di allenamento dei forestali.
Ai gormiti del Mare e a quelli della Terra é andata bene. I primi hanno giocato d'astuzia, Narvalion e Squalis lavorano bene insieme.
Un altro sorriso mi é venuto per la coppia Alos-Magica Vedetta, ancora insieme dopo tanti brutti avvenimenti.
Mi piacciono i pensieri di Alos riguardo all'uso di veleni e in parte sono d'accordo.
Il bello di questo romanzo é che mostri gli avvenimenti sotto diversi aspetti e lasci spunti di riflessione.
Sarò però anche portatrice (e scocciatrice) di cattive note: "ritenette" mi hai fatto scoppiare a ridere tanto da piangere, fai un po' tu se di disperazione o di gioia, ti sei perso in un passato remoto!!!
Molti meno errori di battitura del capitolo precedente, ma quelli capitano a tutti.
Al prissimo capitolo!

04/08/15, ore 01:46

Questo capitolo mi è piaciuto molto per l'entrata in scena dei signori dell 3 serie, sono i miei preferiti, proprio perché sembrano quelli fatti meglio, anche se i miei preferiti sono quelli malvagi, infatti Obscurio è il mio gormita preferito seguito da Armaghedon e Devilfenix a parimerito, non vedo l'ora di vederli in azione, anche se mi dispiace per kolossus... Comunque bel capitolo, non vedo l'ora dell'entrata in scena dei malvagi... Ma ci sarà anche la serie Final Evolution? È la mia preferita
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 01:47 am)

03/08/15, ore 17:58

Quando ho letto le prime frasi del capitolo ho pensato che avessi cambiato il modo di riportare i dialoghi ma leggendo oltre ho capito.
Osmaniu e Lafivias si sposeranno? Spero di sì, sono una bella coppia!
“Sir Zed Leppelin"
Immagino in onore dei Led Zeppelin, molto apprezzato comunque, mi ha fatto scappare un sorriso in un capitolo pieno di trattative e incontri per discutere.
Ecco i nuovi Signori; Antico Thorg sembra un bambino entusiata, non un Signore... Divertente!
Nobilmantis é ai primi posti nella classifica dei miei gormiti preferiti, semplicemente perché è stato uno dei miei primi pupazzetti ( il primo in assoluto é stato Florus) e finalmente é arrivato!
Grandalbero non mi dice nulla e avendo letto cosa diventa non è di certo un personaggio per cui parteggio.
Il Sommo Luminescente è un tizio noioso.
Me lo aspettavo totalmente diverso, sia nel modo di fare che nel tono di voce...
Nel capitolo ci sono errori di battitura un po' dappertutto e manca qualche lettere qua e là ma nulla che renda difficile la lettura.
Al prossimo capitolo!

01/08/15, ore 22:05

Capitolo pieno di morti ma temo ormai di essermici abituata.
La perdita più sentita é stata Barbataus, dopo tutto ció che ha fatto per Gorm e per il suo popolo meritava una morte in pace e non così...
Carrapax ora potrà essere ricordato per l'eroe che voleva essere!
I funerali sono stati un momento tristissimo.
L'Occhio della Vita sta portando più morti e guerra che "Vita".
Questo aggiornamento immediato é stato molto gradito ( non fraintendere, sei sempre puntualissimo con i capitoli) soprattutto perché ha contribuito a dare l' idea della velocitá con cui i fatti si svolgono.
Data l' ora direi che questo é un "buona notte" e al prossimo capitolo!

01/08/15, ore 16:21

Ho una impessione su chi se riferisce... povero Barbataus, mi dispiace ma almeno è morto in battaglia... Scommetto che Elios è ancora vivo ma mi chiedo se ora si sente in colpa per averlo ucciso... lo scopriremo solo nel prossimo capitolo che dovrebbero apparire anche gli altri signori, ma veranno scelti come le altre volte, con un torneo?

01/08/15, ore 02:03

Te lo devo dire... fantastico, questo capitolo è stato molto svonvolgente e pieno di feriti... la mano di Elios, che ora è inutilizzabile, l'occhio di Noctis, Orrore Profondo e alla fine Carrapax, spero davvero che siano tutti sopravvissuti, lo spero... Ah a ma mi potresti dire se i Gormiti della 3 serie fra poco appariranno?
(Recensione modificata il 01/08/2015 - 03:19 pm)

31/07/15, ore 18:43

Atellos si è reso utile. Non è solo un peso ora, eh, Carrapax?
"Mura del Mar Rosso" è un nome azzeccato per quell'incantesimo ma non credo che i Gormiti conoscano l'Antico Testamento, e loro di dei ce ne hanno abbastanza, e non credo neppure abbiano voglia di osservarne altri...
La Lancia dell'Oblio è un'arma diabolica e Magor si spinge sempre al limite.
Al contrario dei cartoni animati o delle varie serie dei gromiti, il "tuo" Magor è buono, o perlomeno lo è con il popolo del vulcano ma mantiene sempre quella vena cattiva piena di odio nei confronti del Vecchio Saggio (e non ne ha proprio tutti i torti su questo sono d'accordo con Loctiu).
A proposito di Loctiu, Forteceppo... loro torneranno in seguito oppure sono state "comparse"?
Anche i questo capitolo non è mancata l'uccisione del malcapitato di turno presa nel dettaglio. Povero drago...
E (so di essere una rompiscatole ma toglimi questa curiosità), riguardo ad Osmaniu, lui è cresciuto, ma ha cambiato un minimo aspetto, colore, anche la voce magari?
Grazie in anticipo.

30/07/15, ore 13:24

Passo dopo passo la nuova guerra su Gorm prende forma.
Il Vecchio Saggio rende a Magor pan per focaccia con il trucco dell'
Occhio della Vita.
Lafivias e Osmaniu, nuova coppia chissà... Ma in Osmaniu è cambiato qualcosa nell'aspetto dato che è cresciuto?
Anche tra Carrapax e Atellos c'è una strana relazione, avere uno spirito non è poi così semplice da gestire a quanto pare. Carrapax sembra essere in difficoltà quando parla con quella entità.
Non mancano i momenti sadici tra vulcanici e terricoli, prima sventrato e stavolta acciecato e infilzato... c'è da vedere se stanotte riesco a dormire con questi pensieri in testa. sono facilmente impressionabile, sia nel bene che nel male ed è per questo che mi sono messa a ridere quando hai scritto "Se vuoi, posso allietare i tuoi sogni. si offrì Atellos." povero Carrapax...
Per non parlare poi della figura degli aerei. Ma dai, un popolo come il loro, così attaccato alla magia, che non vede una barriera magica (anche piuttosto consistente per non essere subito abbattuta e che copre così tanta superficie) e ci si schianta contro?!
Ecco poi di nuovo Supplitiu (il morto non morto) e Sferst che hanno un ottima intesa. Il capitolo è pieno di coppie, ognuna diversa ovvio.
Non sono mancati i momenti di follia (mi riferisco a Magor). Il Flammae Corpus gli ha dato un po' alla testa però riesce ancora a ragionare quel minimo che gli srve per stare alle calcagna del Vecchio Saggio.
Buferius, l'oracolo, parla come Yoda di Guerre Stellari, me lo immagino proprio con quella sua voce ed espressioni facciali...
50 recensioni (51 con questa) Complimenti!!!!
Al prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 30/07/2015 - 01:26 pm)
(Recensione modificata il 30/07/2015 - 01:28 pm)

29/07/15, ore 13:42

Il capitolo è interessante pieno di eventi degni di nota, mi piace la nuova "allunna" del cronista, la parte che che mi è piaciuto di più è stata l'attacco dell'aria... Non ho capito però una cosa... il popolo dell'Aria ha subito già la trasformazione atomic? Perché nel video c'era la scena in cui Elios entrava nel vulcano e si trasformava..,

P.S. Congratulazioni 50 recensioni

28/07/15, ore 20:45

Il capitolo è interessante senza dubbio le parti che mi sono più piaciute sono il trovamemto di Roscalion e il "sogno" di Carrapax, che sinceramente è veramemte inquetante spero che non succedono veramente quelle atrocità... Ah e mi potresti dire se tutto il popolo dell'aria della terza serie sono degli ibridi?, Perché ora che ci penso è il popolo che ha subito più cambiamenti di colore.
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 08:46 pm)