Unnatural Stars
di Flitwick

26/11/15, ore 19:50

Questa terza Flash è, probabilmente, quella che più ho apprezzato e che più mi è piaciuta.
Inanzitutto, ho trovato il personaggio di Ventus perfettamente simmetrico al pianeta a cui lo hai attribuito: il più vicino al Sole - alla luce - ed al contempo uno dei più difficili da vedere, il più rapido, quello che ricade rapidamente nelle tenebre subito dopo la luce.
E così è il personaggio, non labile, non debole, ma continuamente in contrasto ed in lotta con se stesso, continuamente rivolto alla luce e poi fedele alle tenebre.
Anche il paragone con la solitudine l'ho trovato molto azzeccato, intrinseco in ogni riga del tuo lavoro: Ventus, per via della propria natura, è sempre stato un pò "isolato", diverso, e per questo "lontano", così come Mercurio - data la sua rapidità nella rivoluzione e la forma differente dalle altre - si ritrova ad essere un pò una "macchietta" del sistema sorale, una sorta di eccezione, di pianeta a se stante.
I termini che hai usato per descrivere il personaggio, così come il pianeta, mi sono davvero piaciuti,li ho trovati ricercati ed adeguati.

Mi dispiace che tu l'abbia apparentemente interrotta, l'ho comunque inserita tra le seguite, nella speranza che tu la continui, un giorno - non importa che le recensioni vadano quindi a superare le 4 previste come premio, quelle finiscono qui e, nella speranza di una continuazione della raccolta, continueranno per piacere ;)
Complimenti, a presto!

26/11/15, ore 19:44

Eccomi al secondo capitolo!
Ammetto che questo l'ho trovato un pelo meno coerente riguardo il pianeta, forse perchè Venere - nella sua rappresentazione come dea - riguarda la bellezza e l'amore in primo luogo, mentre in questo caso sembri voler far più riferimento ad un fare guerriero.
L'ho comunque molto apprezzato, soprattutto perchè - in questo modo - hai un pò abbandonato gli stereotipi comuni, lasciando a Kairi il grande compito che le spetta, senza esser sempre messa di lato, come mera osservatrice di ciò che accade.
Forse, ciò che più mi è piaciuto è il riferimento ad essere la "Principessa del cuore" degli altri due nobili e coraggiosi protagonisti, così come Venere fa appunto riferimento all'amore e, quindi, al cuore, sede delle emozioni e dei sentimenti.
In generale ho molto apprezzato questo quadro generale di Kairi, bella ma valorosa!
Complimenti!

26/11/15, ore 19:39

Ho visto che questa raccolta non aveva recensioni ed ammetto di esserci rimasta piuttosto maluccio: l'idea è alquanto originale, abbinare i personaggi ai pianeti sulla base delle loro caratteristiche caratteriali - o fisiche, vedremo - non l'avevo mai visto fare - non che io bazzichi molto in questo fandom, ma in generale è la prima volta che vedo quest'idea in uso, perciò complimenti per averla avuta e, soprattutto, per averla azzardata!

Partiamo col recensire questo primo capitoletto, ovvero Sora - la Terra, la nostra Terra.
Sarò sincera: l'ho adorato.
Non solo per i paragoni che hai fatto, assolutamente coerenti con l'interno magmatico ed infuocato del Pianeta come può esserlo l'animo di Sora, così come la calma degli occhi celesti rispecchiano il cielo ed il suo equilibrio regno sovrano tra terra, acqua, fuoco, vento e chissà cos'altro.
Assolutamente azzeccato, questo primo paragone: Sora è effettivamente un personaggio molto sincero, schietto, è come appare e si mostra... esatamente come il nostro pianeta, con i suoi dibattiti interiori ed il suo splendore.
Mi è piaciuto molto anche il riferimento al fare ciò che è giusto, alla giustizia in sè: non so se fosse una sorta di "critica" voluta, ma sicuramente ricorda molto le ingiustizie che ci sono sulla Terra e, al contempo i tentativi per riportare tutto all'ordine, proprio come Sora.
Inserisco subito tra le seguite, complimenti!
Ella
(Recensione modificata il 26/11/2015 - 07:39 pm)