As I walk the thin line (between love and hate)
di MelKaine

02/08/15, ore 20:04

Wow ... ho letto la tua storia tutta d'un fiato e la trovo straordinaria. Hai tessuto la trama con straziante profondita' ed abile fantasia. Ho apprezzato in special modo come hai descritto i personaggi e i loro tormenti interiori, come hai raccontato di un Merlin coraggioso e paziente, pronto a sacrificarsi sempre fino alla morte che non si arrende ad aver perso Arthur, e poi del principe, che hai portato con maestria ad esplorare e superare i limiti della propria crudelta' ed a perdere se' stesso, acceccato dal dolore per cio' che crede un tradimento e dalla sfiducia, che sceglie di perdere tutto, fino a ritrovarsi e a ritrovare quell'unico sentimento che da senso alla sua vita intera e quel Merlin che e' la sua luce, una guida, il suo migliore amico, la sua forza, il suo amore. Sentimenti intensi e disperati in questa fic, una delle piu' belle che abbia mai letto. Complimenti davvero! Sei una bravissima scrittrice!
(Recensione modificata il 02/08/2015 - 08:08 pm)

13/05/15, ore 22:04

Ritengo che questa sia in assoluto una delle migliori fan fiction su Merlin che io abbia mai letto. Vorrei fare i miei complimenti alla scrittrice per la storia favolosa che è riuscita a creare. Se può essere d'aiuto io avrei un'idea per un possibile seguito:
Uther, grazie all'insistenza da parte di Arthur, si convince a permettere a Merlin di creare una specie di corso base di magia per insegnare agli stregoni e alle streghe di Camelot a usare la magia. Naturalmente chiunque aveva intenzione di partecipare al corso avrebbe dovuto promettere di usare la magia solo per scopi positivi e sarebbe stato comunque tenuto d'occhio; in cambio il re avrebbe guadagnato la possibilità di usare la magia per difendere e migliorare il regno. Infine uno degli stregoni potrebbe essere Mordred, che successivamente diventerà il servo di Lady Morgana.

13/09/14, ore 08:50

Ho pianto come un'ossessa arrivata al punto in cui Merlin ha abbandonato l'accampamento per buttarsi tra le braccia della morte. Ho pianto fino alla fine, mentre Arthur stringeva il corpo morto del suo fedele compagno, delineando le immagini di un tragico finale. La mia mente era preparata alla tragedia, ma poi hai ridato luce hai personaggi, e ho sorriso con loro. Generalmente, preferisco i finali tragici, perché mi lasciano emozioni più forti di un lieto fine. Questo lieto fine, però, mi fa capire che un po' di magia è in ognuno di noi, e non si dimostra necessariamente dorando gli occhi di chi la possiede. La magia dell'amore, del perdono, dell'amicizia, della fedeltà, del rimorso e della devozione. La magia che lega Arthur a Merlin, un amante che chiede perdono e un amante che gli si concede anima e corpo. Se non è magia questa!
La magia di una storia che mi ha fatto tenere il fiato sospeso fino alle tre e mezzo del mattino (lo so, sono pazza, ma se una storia mi cattura, non posso non finirla u.u), mi porta a prendere pochi appunti per la recensione di questa storia, ignorando che tra due giorni inizierò il mio ultimo primo giorno da liceale.
Questa notte di pioggia incessante, lontana anni dalla pubblicazione della storia, mi ha accompagnata nella lettura.
La magia dell'amore incondizionato che va oltre il destino, la magia che fa comprendere i propri errori e ci da il coraggio di chiedere un silenzioso perdono, la magia che appartiene a tutti noi, e nemmeno lo sappiamo, io l'ho trovata nella tua storia.
Grazie per averla scritta, e grazie per aver letto questo commento, semmai lo leggessi. Spero che un giorno la magia che descrivi in questa storia, possa aleggiare nei cuori di tutti noi, facendoci comprendere il vero senso della nostra esistenza.
Kitty96

22/08/14, ore 00:01

eccomi qua, ho gli occhi cerchiati di rosso e sanguinanti ma sono riuscita a leggere tutto in un giorno solo. ho trovato, in tutta onestà, il finale un po' calante rispetto al ritmo generale della storia... ma alla fine tutto è bene ciò che finisce bene ù-ù in ogni caso, questa fiction mi ha regalato dei momenti belli intensi e adesso non starò qui a ripetere quello che ho già spiegato profusamente nelle altre recensioni-sclero che ho lasciato oggi. amo molto le storie che parlano di lealtà suprema, le storie alla "muoio per te - no, muoio io per te", e quindi mi ritengo soddisfatta da questa lettura. alla prossima, allora :)

21/08/14, ore 20:07

Devo ammettere di essermi sentita piuttosto in conflitto durante la lettura di questi ultimi capitoli, fondamentalmente perché non sono una fan delle magic reveal nelle quali arthur ha delle reazioni così violente. Nella mia visione personale, la massima pena che arthur arriverebbe ad infliggere a merlin è la perdita totale del suo riconoscimento e del suo rispetto; ciononostante, mi rendo conto che una reazione furiosa in cui il principe perde letteralmente la testa sia IC... basta tenere presente che molte volte l'unico freno che ha impedito ad arhtur di commettere veri spropositi è stato merlin, e che quindi, di conseguenza, perduto merlin arthur perde ogni freno.
Nonostante leggere di questo arthur sia stata per me una mezza pugnalata (xD), devo veramente farti i complimenti, perché non sei incappata nella trappola della glorificazione dell'ego ferito del principe. Spessissimo ho letto fiction, anche in inglese, in cui, a causa dello stile acerbo dell'autrice, o anche per l'idea stessa di fondo dell'autrice, c'era un specie di auto compiacimento nel descrivere la vendetta di arthru. Invece tu hai dimostrato di avere piena coscienza di quello che facevi, hai dimostrato che il punto di vista dell'autrice è una cosa e quello dei personaggi un'altra. Arthur riconosce di aver perso la testa, di essere stato ipocrita ed egoista e di aver trasgredito i valori di cui si fa rappresentante, e questa cosa per me è molto importante.
Poi va be', ormai dopo questa intensa sessione di lettura (xD) ho appurato che sei bravissima nel creare introspezioni verosimili e credibili. Davvero mi faceva male il cuore per merlin, ho amato la sua fierezza e la sua lealtà testardamente ferrea. La scena finale della caduta nel dirupo è veramente bellissima ed emozionante, è il culmine di tutto questo difficile percorso emotivo... o forse l'inizio di un qualcosa di nuovo.

21/08/14, ore 15:42

angst, angst, aaaaangst *_* leggere questo capitolo mi ha fatto malissimo e mi è paciuto da morire, evviva la coerenza. all'inizio stavo quasi per mettermi a piangere, cosa nel mio caso decisamente chiarificatrice di quanto questa storia mi stia coinvolgendo, dato che non piango quasi mai.
ho sentito tutto ciò che provava merlin, il suo dolore enorme per essere stato abbandonato dalla sua ragione di vita che gli toglie tutte le energie... bravissima! sai davvero scrivere bene, e non lo dico tanto per dire. tu, donna, scrivi BENE.

21/08/14, ore 15:01

praticamente mi sto mangiando i capitoli della tua storia quando dovrei star facendo tutt'altro, sappilo ù-ù
nelle note parli di una tua eccessiva teatralità, ma sai che ti dico? Ci vuole talento anche per gestire la teatralità. Quando si eccede nell'angst purtoppo il risultato che si ottiene la maggior parte delle volte è quello di trasformare i personaggi in burattini, o peggio, protagonisti di fiction latino americane xD tu invece sai gestire l'angst e la teatralità come si deve, perché le motivazioni che muovono merlin e arthur sono sentite e realistiche.
In genere le fiction in cui c'è una magic reveal mi annoiano, perché inevitabilmente, ma anche giustamente, si segue sempre lo stesso percorso: introspezione sul tradimento di arthur e sul dolore di merlin, separazione, riavvicinamento e perdono. Eppure anche questo tipo di storie danno soddisfazione quando scritte come si deve, una soddisfazione immensa per le sadiche amanti dell'angst fatto bene, e tu stai facendo felice una di queste amanti ù-ù

21/08/14, ore 13:48

Ciao! Ho trovato questa storia nella sezione delle più popolari, e finalmente posso dire di star leggendo qualcosa che merita di stare lì. Forse non serve a molto scrivere una recensione per una storia di cinque anni fa, ma sono del parere che lasciare commenti non sia mai inutile. Indipendentemente dal fatto che tu la legga o meno, sento proprio il bisogno di farti i miei complimenti.
Anche se sono ancora all'inizio di questa storia, ho già potuto apprezzare la consistenza del tuo stile. Hai un modo di scrivere deciso ed esperto, c'è qualche minuscola sbavatura che neanche sarebbe da prendere in considerazione. Mi vengono i brividi a pensare che tu abbia scritto questa fiction nel 2009... mi chiedo ora cosa tu sia in grado di fare *-*
mi piace moltissimo il tono della storia e il ritmo, è davvero speciale e ora non trovo le parole per descriverlo. Mi piace come i dialoghi siano pochi, i personaggi dicono lo stretto necessario e lasci che a parlare siano i silenzi e le azioni.
Devo dire che mi ha colpito molto l'introspezione di Merlin, così assolutamente azzeccata... nel finale della serie, Merlin dice di non aver rivelato prima la sua magia per non dover mettere Arthur nella posizione di dover scegliere tra lui e il suo dovere, ed è esattamente quello che ho trovato qui. Questo dimostra che già da allora avevi compreso bene la caratterizzazione del nostro amato stregone, e che altrettanto bene l'hai riportata con le tue parole. Anche con Arthur, tra l'altro, fai un ottimo lavoro d'introspezione e ti mantieni mostruosamente IC.
Proseguo con la lettura!

05/01/14, ore 12:09

Carissima Mel mi sono imbattuta solo ieri nella tua storia e me la sono letta e goduta tutta in un soffio e ho solo una parola per descriverla, ossia Bellissima o Capolavoro. Da vera amante dell'angst più puro ho amato alla follia ogni singola parola, sguardo, sensazione e martirio della nostra coppia preferita. Lo stile narrativo é ricco e per nulla noiosoed il pathos raggiunge limiti meravigliosi, tali da lasciare il lettore senza fiato. Che dire? Complimenti vivissimi e continua a scrivere. Io dalla mia parte non vedo l'ora di leggere le tue storie e recensirle. Il merthur é la via giusta. Ancora complimenti. Ely

03/01/14, ore 22:26

E BOOM siamo appena nel 2014 e solo adesso leggo questa storia cominciata nel 2010 ....che dire l'ho letta in soli due giorni attaccata notte e giorno a questi straordinari capitoli! Mi hai fatto venire un ansia pazzesca e devo ammetterlo all'inizio ho odiato tremendamente Artù...avevo letto in uno dei primi capitoli che dicevi che le cose si sarebbero sistemate ma per me si sono sistemate solo in questo capitolo ahahahahah biricchina (??).
Oltre a questo complimenti per il tuo modo di scrivere, avrei preferito che fra Artù e Merlino ci fosse un linguaggio piu colloquiale (?) ma d'altronte ci troviamo nel Medioevo quindi vabbè ahahah, poi un super complimentone per molte metafore e frasi che ho visto, le ho trovate bellissime, un esempio anche se stupido è quando hai detto, mentre Artù si trovava in una caverna, "alzò lo sguardo su quel cielo sepolto dalla pietra" (o una qualcosa del genere) non so ma frasi come questa mi sono piaciute!
Mi hai fatto davvero sudare fino all'ultimo, avevo una paura tremanda che sarebbe finita male ma per fortuna no <3 anche se forse avrei preferito che tu descrivessi meglio la parte dove la creatura li "resuscita" e loro si svegliano, penso che forse non appronfondendola potrebbe sembrare un finale scontato.
Penso che tu (probabilmente) non leggerai mai questa recenzione :'( e mi dispiace molto (perchè poi non si sa), ci tenevo solo a farti sapere che ho trovato bellissima questa storia e sinceramente mi ha dato anche una morale, quella di essere umile ma soprattutto quella di non dimenticarsi mai i valori e i propri ideali. <3
Come autrice non ti conosco (penso di non conoscerti poi forse qualche tua stroria l'ho letta) spero solo che tu stai continuando a scrivere su questo sito, e nel frattempo vedo anche altre storie che hai scritto. <3

ps. dajeee con sto epilogo che avevi in mente ahaha<3

10/11/13, ore 13:00

Io mi scuso per il ritardo, dato che ho trovato questa fic solo ieri, quindi recensisco a distanza di tempo dalla sua fine, ma mi sento comunque in dovere di farti sapere quello che penso.
Perché é più forte di me.
L'ho letta tutto d'un fiato, davvero. Alle due del mattino non ero ancora stanca e continuavo a scorrere le pagine per sapere come sarebbe andata a finire. E oggi, con tuttà la felicità che le tue parole mi hanno trasmesso, ho finito.
Già dall'inizio volevo farti i complimenti, ma ho preferito aspettare e vedere come si sarebbe conclusa questa storia travagliata, difficile, in contrasto e assolutamente meravigliosa.
E' stata perfetta, dalla prima parola fino all'ultima, senza eccezioni.
Ormai é un anno che sono iscritta, ma non credo di aver mai letto qualcosa di così ben fatto e tremendamente coinvolgente. Hai trattato tutti questi sentimenti, tra amore e odio, con maestria direi.
E inutile dire che mi sono sentita sollevata quando ho visto che avevi scelto per la storia un lieto fine. Ho temuto il peggio fino all'ultimo e temevo di crollare a piangere se uno sei due avesse dovuto rinunciare all'altro. Non ce l'avrei fatta, davvero.
Beh, non sto qui a dirti cose che sicuramente saprai già, come il fatto che sei bravissima, spettacolare, e tutto il resto.
Nel mio piccolo ci tenevo a farti sapere che sono stata felicissima di leggere questa tua fic su Merlin e Arthur, personaggi impossibili da non amare, e ti faccio i miei più vivi e sinceri complimenti per il tuo capolavoro.
Davvero, mi hai regalato tanti sorrisi.
Grazie e hai tutto il mio sostegno!
Ace.

15/10/13, ore 09:48

Mai letto storia più bella in questo fandom. Toccante, drammatica, è arrivata al mio cuore. Sei stata bravissima. Mi hai conquistata con il tuo stile fluido. Complimenti, meglio di un vero romanzo.

22/08/13, ore 16:57

Ciao Mel Kaine, sul fandom ormai impazza il Merthur ma sono poche le storie che mi hanno convinta. La tua rientra tra le poche.
E' scritta benissimo, mi ha colpita positivamente sin dal primo capitolo.
Grazie per averla condivisa con noi. Soprattutto ora che Merlin è finito c'è bisogno di opere belle come la tua.

12/08/13, ore 09:24

Una storia incredibile, che mi ha fatto trattenere il fiato più volte e che mi ha fatto piangere come una fontana, sei stata a dir poco bravissima

01/07/13, ore 12:33

è stupenda!!! mi hai fatto piangere e disperare con il dolore del tradimento che sente arthur, il colpevolizzarsi di merlin!!! struggente!!! e alla fine morire uno per l'altro!!! sigh!!! ho pianto come una fontana!!! davvero bellissima!!!