As I walk the thin line (between love and hate)
di MelKaine

19/06/10, ore 20:45

meravigliso capitolo, mi chiedo a questo punto cosa farà arthur per salvare merlin?

19/06/10, ore 15:04

Oddio! Mi sono appena iscritta ad EFP e non potevo non leggere questa fic così bella! Sei bravissima a scrivere complimenti, mi piace come descrivi i sentimenti contrastati di Arthur e Merlin! Aspe ma.. non è finita vero? xD vabbè che non aggiorni da Gennaio, ma dimmi che è per mancanza di tempo o voglia! Ma non è finita!!! ç__ç non ci puoi lasciare così! Questa fic merita davvero un continuo! Complimenti ancora, ti aspetto =D un bacio

17/06/10, ore 15:27

E' la fine... ma non è la fine.
Sono rimasta scioccata perchè credevo fosse l'ultimo capitolo. L'epilogo di tutta questa bellissima e tragica storia.
Lo ammetto, sono anche rimasta male! Anche perchè ho visto la data di pubblicazione e risale a sei mesi fa!
Ho visto che cmq gli ultimi capitoli hanno più o meno questo ritmo, quindi spero di essermi ritrovata al momento giusto!! =D Lo spero tanto davvero, perchè sono troppo fomentata da questa storia.
Merita davvero tanto, credo sia una delle più belle di tutto il fandom e non sto scherzando.
Tornando al commento del capitolo... mi hai commosso. Sul serio.
Questo amore così intenso, questa lealtà che non si ferma davanti a nulla. Merlin non lascerebbe mai quella mano. Le gocce di sangue che scivolano sul volto di Arthur sono come le lacrime che il principe dovrebbe versare... per sfogarsi una buona volta. Forse se avesse pianto, quel dolore al petto che lo ha logorato sarebbe stato meno intenso... chissà.
Ora non c'è più tempo per piangere, non c'è più tempo per nulla.
Arthur scivola nel precipizio portando con sé il suo Merlin. Ancora una volta se lo porta dietro mentre scivola nel baratro.
E Merlin non può che andare con lui, Merlin lo seguirebbe fino in capo al mondo. Per lui si annullerebbe completamente... e per lui si dimostra il grande mago che è.
"Le dita delle mani aperte davanti a sé in un movimento elegante e pieno di autorità, nonostante le corde insanguinate, le labbra screpolate socchiuse attorno a parole che emanavano potere, una sfrigolante sensazione di instabile attesa nell’aria, come dopo la caduta di un fulmine.
Tutto questo era Merlin e tutto questo era agli ordini di Arthur, il principe.
Suo da comandare, suo da decidere, suo da condurre, da usare.
Suo da impiegare, da disporre, da evocare, da stabilire.
Suo da abusare."

Credo che questa sia la frase più bella in assoluto. L'ho amata.
Eccolo qui il grande Merlin. Il mago. Il potente mago.
Solo per Arthur.
Ho aggiunto questa storia tra i preferiti... non avrei potuto fare diversamente. E spero davvero con il cuore di leggerne la fine. E' come se lasciasse un vuoto. E' splendida =)

17/06/10, ore 15:12

"Arthur volse la testa, incapace di tenere lo sguardo su di lui.
La colpa gli ritornò in gola, come vomito ed egli si coprì la bocca con una mano guantata."

Eccolo... dopo aver toccato miseramente il fondo, Arthur annaspa completamente e si rende conto che a quel punto può solo risalire.
Ma non è ancora il momento di portarsi dietro Merlin. Lui deve ancora soffrirci su quel fondo, deve ancora soffocare per il suo orgoglio e per la sua rabbia.
E adesso il principe inizia anche ad intravedere la miseria della situazione, fin dove quel tradimento e quella mancanza di fiducia li hanno condotti.
Il quadro è agghiacciante. E non può adesso non arrivare l'acme del tutta la faccenda.
Il momento in cui Merlin crolla, dopo aver sopportato stoicamente ogni angheria, ormai è stanco e si lascia andare, proprio nel momento in cui ha ottenuto un poco di magnanimità. Sublime, davvero. E' il culmine di tutto.
E Arthur non può fare altro che aprire gli occhi.

17/06/10, ore 14:31

La trasformazione è completa.
Arthur non è più un uomo, non è più un cavaliere. Anche se ha avuto pietà e gli ha dato gli avanzi del suo cibo, ormai non ragiona più.
Fa malissimo, il cuore ti si stringe sempre di più.
E quando la violenza sta quasi per compiersi non puoi non trattenere il fiato.
Ho dovuto leggerla due volte quella scena... perchè la prima vagavo con gli occhi così velocemente per sapere cosa sarebbe successo, che ho rischiato di perdermi il meglio e di non cogliere quella contraddizione di Merlin. Che ha paura, è terrorizzato da ciò che sta per rubargli, eppure proprio non riesce a non godere di quella vicinanza.
E Arthur che viene risvegliato da quelle lacrime. Arthur che è naufragato ormai del tutto. Ma che tuttavia ritrova un barlume di lucidità proprio grazie a Merlin...
Mi viene da pensare ad una cosa... non sarà che il cuore di Camelot, quello che Merlin deve ritrovare è proprio il cuore del principe?

17/06/10, ore 12:58

Quanta cattiveria ci può essere nell'animo di un umano ferito? E quanta se ne può imprimere nella parola "stregone"?
Sembra che per ogni volta che Arthur lo chiami così, lo pugnali al cuore. Fa male, fa malissimo... e ti senti un groppo in gola come se provassi le stesse emozioni di Merlin.
E quando si sveglia con la mano del principe davanti, convinto lo voglia colpire... e si ritrae spaventato è davvero un colpo al cuore. Credimi, mi è venuto da piangere.
Piangere per questo Arhtur così incattivito. Piangere per questo Merlin così avvilito... lui che tutto potrebbe. E che non reagisce, si lascia sopraffare dal dolore e da quelle cattiverie, quando invece basterebbe un poco della sua magia e ogni tortura finirebbe. Merlin è testardo. Preferisce la lealtà alla vita.
E Arthur sembra essersi dimenticato che anche lui seguiva questo credo.
Solo dopo che i sensi di colpa sembrano schiacciarlo fino a soffocarlo, cede un poco. E consegna a Merlin un poco di magnanimità.
Ma Arthur ormai non è più umano... sembra essersi trasformato in una bestia...

17/06/10, ore 12:51

Ok, vado più in fretta adesso, perchè ammetto spudoratamente di aver letto questa storia fino a notte fonda, tanto mi ha preso!
Ma andiamo con ordine...
La lensa distruzione del corpo di Merlin... terribile. La scena dell'acqua mi ha fatto rabbrividire tanto hai descritto bene la disperazione con cui il povero mago ci si tuffa dentro.
E qui: “Merlin”.
Il principe si volse al suono di quel sussurro.
“Come?”
Il ragazzo dai capelli neri alzò il viso, disperato.
“Il mio nome è Merlin”disse.

Qui mi si è stretto letteralmente il cuore...
Impietosamente bello e angosciante. Hai messo su una trama meravigliosa.
I sogni/ricordi dei due protagonisti completano il tutto e anche se sono dolcissimi e bellissimi, aumentano quella sensazione di tristezza per ciò che accade... e il livello cresce sempre di più!

17/06/10, ore 12:45

Rieccomi qui! ^^
Eh sì, Arthur vuole davvero sfogare tutta la sua rabbia sul povero Merlin... credimi se ti dico che mi fa paura.
"I suoi occhi si ridussero a due azzurre fessure inondate d’odio. Ogni volta che guardava lo stregone che aveva rubato il volto e la voce di Merlin non poteva fare a meno di sentire la furia avvolgerlo, l’ira levarsi incontrollata e ghermirlo."
Questo pezzo è meraviglioso, credo racchiuda nel complesso tutto lo stato d'animo del principe... che mi fa pena tanto quanto Merlin. E' umano e come tale si lascia soffocare dai sentimenti negativi. Ci affoga dentro senza pensare neppure per un momento di tornare indietro... e la vittima non può che subire, perchè a sua volta è sopraffatto dal dolore...

17/06/10, ore 01:10

Qui sono costretta a fermarmi perchè mi sta venendo un'ansiaaaaa!!
Lo sapevo, quando ho letto di Gaius che vedeva qualcosa di sbagliato nelle richieste di Arthur.
Significa che il principe ha tutta l'intenzione di fargli patire quello che sta patendo lui! E già che lo lega al cavallo! Nelle sue condizioni!! Mi viene da piangere a pensarci! ç___ç
Le parole di Merlin sono così sincere, così forti. Come fanno a non crederci? Capisco Uther che è un bastardo e tale rimarrà! Ma Arthur! Come puoi non tentennare nemmeno un attimo? E suuuu!!
Io Morgana la adoro *-* anche adesso che è diventata cattiva! La adoro! Magari Arthur la ascoltasse....

17/06/10, ore 00:53

La stanchezza e la disperazione di Merlin sono palpabili...
So che continuo a ripetermi ma sei davvero troppo brava.
Belli questi dialoghi inframmezzati dai pensieri rassegnati del mago. Terribile la constatazione che uno sconosciuto fa quello che dovrebbe fare Arthur.
E quando Merlin sta lì per svenire per la sua ferita al braccio mi si è stretto il cuore! ç_ç
Povero cucciolo....

17/06/10, ore 00:39

Noooooooo!!! ç___ç
Povero piccolo cuore! Vai a far del bene! La prendi sempre in quel posto!
Continuo a dirti che sei troppo brava... il momento in cui Merlin si volta, lo sguardo tradito di Artù ha ferito persino me che le leggevo... come se lo avessi visto con gli occhi di Merlin.
Bellissimo! *-*
Solo che non sono sicura di aver capito bene cosa gli chiede la figura opalescente.... continuo ovviamente a leggere! u_u

17/06/10, ore 00:26

Cieloooooooooooo!!!
Ero tutta lì a leggere sospirante di Arthur e Merlin e poi la conclusione mi ha scioccato!!
Mamma mamma, voglio subito leggere! Ma mi sforzo e commento! =D
Allora, secondo me che Merlin si lasci andare è molto realista. E' umano, in fondo povero non vede via d'uscita e quindi proprio non riesce a non farsi amare dal principe. Da questo principe che porca paletta è sexy u_u molto sexy. La scena dell'albero ha causato brividi dietro la schiena, manco fossi Merlin!
Sexy e dolce comunque. Il modo con cui tratta Merlino è così romantico... eppure mantiene sempre i suoi connotati... non è mai OOC per intenderci. E' lui. E' Arthur. Anche se ama follemente Merlin. Mi piace ^^

17/06/10, ore 00:04

La situazione è terribile, non c'è che dire... mai avevo immaginato questo per Camelot!
Stavolta è l'introspezione di Arthur a piacermi tanto! *-* Mi piace come li rendi! Sono così loro! Quando Merlin battibecca con Gaius è come vedere una puntata della serie. ^^
E poi quella frase sul padrone che diventa schiavo del tocco di Merlino... *-* brava brava brava!
Vado subito al prossimo!

16/06/10, ore 23:39

Mamma mia che angoscia! O_O
Quelle frasi brevi e secche sono impietose! Bellissimo come hai descritto quegli attimi, mi sembrava di essere anch'io in mezzo al fuoco! (e col caldo che fa... ci sta benissimo! XD)
E la forza di Merlin che si scosta da lui nonostante la richiesta di passare l'ultima notte a Camelot con lui... che ansiaaa!!
Molto bella anche l'introspezione del mago... "Suo era Arthur, suo il suo destino, suo il suo cammino, così come il proprio apparteneva a lui.
Così come egli apparteneva a lui, per sempre."

Poesia! *__* davvero!!
Sono sempre più curiosa!

16/06/10, ore 23:11

Ciao ^^
So che questa storia è un po' vecchiotta ma l'avevo inserita tra le storie da leggere, quando a mio tempo ho scoperto il fandom su Merlin e dovrei scusarmi per non averla letta prima. Solo adesso per caso l'ho notata e data la serata fiacca, mi sono subito messa d'impegno per ravvivarla un poco :D
L'inizio mi ha proprio intrigato! *-* Ovviamente non segue ciò che è accaduto nella seconda serie da ciò che ho capito (se ho capito...), però già mi ispira. Per il sogno di Merlin che profetizza qualcosa di terribile, per questo cercarsi e non trovarsi tra i due... vado subito a leggere il prossimo capitolo!
Ah, cmq scrivi benissimo! *-*