Stagioni d'Amore
di Little_Lotte

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/05/18, ore 18:03

E così siamo arrivati anche all'Inverno.
Nel dolore di Marin, così straziante e disperato, vedo anche tanta dignità.
Come Cavaliere può accettare la morte di Aiolia, ma come donna no.
Come donna è impossibile accettare la morte dell'amore della sua vita.
Grazie davvero di avere dato vita ad una delle coppie più belle di Saint Seiya, e meno male che ci siete voi con le vostre stupende storie a fare sognare noi fan.
Spero di trovare altre tue storie su questa coppia.

30/04/18, ore 17:58

Non ho potuto fare altro che sentirmi triste leggendo il capitolo!
Dopo la bellezza ed il calore dell'estate arrivano l'autunno e l'inverno, e pe Marin ed Aiolia è arrivato il momento di dirsi addio!
Quello che consola è che almeno loro sono riusciti a vivere un'intensa e bella storia d'amore; un amore che non li abbandonerà mai, neanche dopo la fine.
Ci sentiamo per l'ultimo capitolo!

30/04/18, ore 17:51

Sono tenerissimi questi due.
Anche nel pieno della passione.
Ho trovato molto significative le riflessioni di Marin sul sentirsi donna con Aiolia e di non averne paura.
Davvero brava.

23/04/18, ore 17:57

E con piacere ti ritrovo ancora, e questa volta con delle one shots dedicate ad una delle mie coppie preferite.
Adoro Aiolia con Marin; entrambi sono coraggiosi, generosi, leali, sinceri, ma soprattutto veri.
Mi piace molto come li hai caratterizzati in questa prima storia, e trovo molto azzeccato l'inizio della loro storia con la Primavera.
In effetti la Primavera è la stagione degli amori, ed il loro è vero Amore.
Vado al prossimo.

31/08/15, ore 07:39

T_______T Si, no, si sapeva, lo sappiamo, abbiamo visto/letto eccetera, ma ... ma ... T_________T *grabba Marin*

Molto bella ed estremamente triste l'immagine di lei che, nel momento del dolore estremo della perdita della persona amata, si toglie la maschera, divenendo si vulnerabile, ma concedendosi un momento di quella normalità che ha solo potuto sperare ... cielissimo >< T_T

*grabba*

22/08/15, ore 19:30

Ebbene, eccomi ancora una volta qui!
​La raccolta giunge al suo termine ed io sono un grumo inconcludente di feels che è distesa sul pavimento e piange la distruzione di questa coppia ad opera di un autore che proprio non riesco ad amare.
​Quanto dolore in Marin. Quanta disperazione, rabbia e solitudine nei suoi gesti. Quanto mi dispiace per lei! Scoprire che Aiolia è morta l'ha distrutta eppure lei ha affrontato il tutto con dignità! *scoppia a piangere*
​Devo essere sincera, questa raccolta mi è davvero piaciuta molto. La coppia trattata mi interessava ma tu sei riuscita a farmela piacere immensamente di più. Apprezzo davvero molto il tuo modo di dipingere la loro interazione, le loro emozioni e soprattutto i modi di pensare e agire di entrambi! Sei stata davvero bravissima!
​Concludendo, una buonissima raccolta su una coppia spesso dimenticata ma sempre bellissima!~

22/08/15, ore 18:05

Ed eccomi qui!
​Finalmente riesco a recensire questa terza shot. È da questa mattina che tento di ritagliare un poco di spazio da riservare al commento: mi è molto piaciuto questi tuo lavoro. Lo definirei sofisticato ed incredibilmente triste per la tematica trattata. Ho davvero apprezzato il tuo modo di impostare la narrazione, mettendo in risalto i sentimenti di Marin e soprattutto l'angoscia che prova. Sfortunatamente entrambi ricoprono un ruolo di rilievo all'interno del Santuario quindi comprendono cosa muova l'altro e il motivo della loro separazione. Probabilmente se uno dei due non fosse stato un Saint, non avrebbe capito l'ostinazione dell'altro nel voler assolvere al proprio compito.
Concludendo, una buonissima shot! ~

21/08/15, ore 23:01

Ebbene, eccomi qui! ~
​È raro che riesca a recensire più capitoli in una volta per uno stesso lavoro. Solitamente mi prendo una pausa e passo ad altro, questa volta - però - non ho potuto fare a meno di continuare la lettura e di immergermi nella calda shot dedicata all'estate.
​Sono veramente dolcissimi questi due. Anche in ambientazione decisamente più eccitante mantengono la stessa essenza di puro miele che mi spinge ad inclinare la testa su un lato e mugugnare intenerita. Ho apprezzato particolarmente il tuo modo di dipingere i loro movimenti e soprattutto i pensieri di Marin sul suo "sentirsi donna" in compagnia di Aiolia. Penso che sia un concetto molto evocativo, soprattutto se si fa riferimento alla classe delle Sacerdotesse Guerriero.
Concludendo, una splendida shot. Continuo imperterrita nella mia lettura~

21/08/15, ore 19:04

Ebbene, eccomi qui~
​Per me è un piacere riuscire finalmente a commentare questa collezione di shot! Ho cercato più e più volte di ritagliare un poco di tempo da dedicare a questa coppia che, davvero, ormai pare essere caduta nel dimenticatoio. Personalmente ne sono rimasta veramente folgorata ed ho amato ogni componimento. In particolare, questa prima shot mi ha dissolto il un lago di fluff e felicità; ho adorato il tuo modo di tratteggiare i profili dei suoi due personaggi. Marin è un qualcosa da spupazzare e allo stesso da stimare per la forza caratteriale. Aiolia, dopo Soul Of Gold, avevo davvero bisogno di vederlo assieme a Marin e ciò non ha potuto fare a meno che intenerirmi profondamente.
​Concludendo, una splendida shot~

21/08/15, ore 14:01

Sbam. Ecco la mazzata. Che Marin incassa con dignità, da vera guerriera. Kuru, nella saga di Hades, si era dimenticato di dedicare un minimo spazio a come Marin avesse potuto reagire alla morte di Aiolia. Non mi stupisce, visto che lui è unicamente interessato al rapporto morboso fra Segasus-Seiya e la Principessa Peach-Saori. Un rapporto che non sfocia in niente, fatto solo di devozione fanatica da parte di Seiya e affettato vittimismo da dominatrice sadica da parte di Saori. Sono le storie come le tue, che cercano di far uscire i personaggi di StS dalla loro bidimensionalità avvilente, a farmi arrabbiare ancora per più di come il loro stesso creatore abbia perduto un'occasione d'oro con la sua caratterizzazione da asilo nido dei protagonisti. Pazienza. Pensaci (anche) tu a riscattarli!
Mi unisco al cordoglio di Marin e ti abbraccio. Grazie della compagnia che mi hai fatto con la tua bella raccolta!
A presto,

21/08/15, ore 13:54

E' curioso. Pensa che anche io ho rappresentato nella mia long fic l'addio fra i due amanti alla vigilia della partenza di Aiolia per il suo viaggio senza ritorno negli inferi. Mi straziavo scrivendo la mia storia e mi strazio leggendo la tua. Che pena provo per questi personaggi, così uniti eppure fin da subito condannati a vedere il loro amore finire da un giorno all'altro per colpa della guerra! In questa drabble c'è tutta la malinconia di un addio, ma anche la forza di due guerrieri che sanno di dover andare incontro all'estremo sacrificio per un bene superiore. E' il loro destino di saint a imporglielo. Possono ritenersi dei privilegiati per aver potuto godere, almeno per un breve periodo, della bellezza dell'amore a differenza di tanti altri saint che sono nati, hanno combattuto e sono morti senza conoscere questo sentimento.
Un abbraccio cara! Preparo i fazzoletti e vado all'ultimo quadro. SO che mi farò male :(

21/08/15, ore 13:48

E brava Fede! L'estate, con il suo ardore, è la stagione perfetta per mandare in scena la maturità del rapporto di Aiolia e Marin. Se nello scorso capitolo i due si erano limitati a un tenero bacio, qui danno sfogo alla loro passione. E' l'apice della relazione. Ora temo il seguito... che vado a leggermi immediatamente.
A dopo!

21/08/15, ore 13:44

Ta-daaaaaa! Eccomi qui! Non potevo ignorare una raccolta dedicata a Marin e Aiolia, perché questa coppia così discreta mi ha sempre affascinato per l'affiatamento che hanno mostrato nella serie classica. Sono contenta che la tua raccolta capiti proprio nel periodo in cui in SOUR OF GORDO i folli produttori della TOEI hanno ben pensato di spazzare via le suggestioni del pairing Aiolia-Marin proponendo un superficiale innamoramento di Aiolia nei confronti dell'asgardiana Lithia e cancellando Marin con un colpo di spugna. Che orrore. Tipico dei produttori, che hanno sempre trattato con superficialità ogni possibile relazione in StS.
Ma veniamo a te. Il tuo componimento mi è piaciuto per come hai reso la naturalezza di questo amore che sgorga come acqua di sorgente (o sboccia come un fiore di primavera, appunto). Era destino che questi due cadessero l'uno nelle braccia dell'altra. L'unico piccolo e trascurabile neo, a mio modestissimo parere, sta nel fatto che questo capitolo (non so gli altri) è molto breve. Peccato, perché hai avuto un'idea bellissima sul concept delle stagioni. Forse valeva la pena svilupparla un po' di più. Ma, ripeto, è solo una mia personale visione che comunque non toglie nulla alla tua bella shottina.
Volo al prossimo capitolo.
Ciao!!

21/08/15, ore 11:09

La nostra Marin è scissa in due.
Da Saint lei stessa SA di dover mettere a repentaglio la sua vita per salvare Athena e la giustizia: spesso è stata coinvolta in sanguinosi combattimenti ed è stata gravemente ferita. Ogni minuto, ogni secondo di tranquillità è prezioso perché può benissimo essere l'ultimo. Lei questo lo sa.
Ma nel preciso istante in cui ci si innamora non si vive più solo per noi stessi ma pure per un'altra persona: Marin si scopre innamorata di Aiolia e ne è ricambiata. Ed ecco che la devozione ad Athena rischia di vacillare, perché la guerriera si ricorda - finalmente - di essere pure una donna.
Una volta di più Marin sente che quell'attimo di felicità e di appagamento, nel corpo e nello spirito, è passato. Ora rimane il ricordo.
Il Muro del Pianto ha fatto la differenza.
Bellissimo e commovente questo tuo epilogo, tesoro: è proprio così che io immaginavo la fine di questa intensa storia d'amore.
L'inverno porta il silenzio, la pace ed il ricordo.
Brava, come sempre!
Un bacione,
Lou

21/08/15, ore 10:29

E alla fine arriva l'inverno e la morte e Marina rimane da sola a piangere come una donna normale la perdita del suo uomo. Bella e straziante conclusione di questa splendida e breve fanfic

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]