Unspoken
di Gely_9_5

03/03/17, ore 21:18

Che dire.. questa storia è stata magnifica, quest' ultimo capitolo è stato bellissimo, dolce, e coinvolgente.
Non potevi davvero concludere in modo migliore!
So già che mi mancherà tantissimo, ma ora va dritta nelle storie da ricordare!♡ grazie tantissimo per tutte le emozioni che mi hai trasmesso, sia dalle più felici a quelle più dolorose. adoro come scrivi e le tue storie specialmente perché riesci ad esprimere benissimo le sensazioni dei personaggi a noi lettori! Il mio povero cuoricino è allo stesso tempo il lutto per la conclusione della storia, ma anche pieno di gioia ; ^ ; i'm sooo happy! Ma ora vado subito a leggere us against the world! :3

Ancora tanti tanti complimenti♡♡♡

01/03/17, ore 18:12

ciao! dunque è passato un pò di tempo dalla mia ultima recensione, quindi farò una recensione multipla in una sola.
Dunque i capitoli dal 39 al 41 sono diventati la fiera del angst ma questo ha permesso di rendere ancora più belli gli ultimi capitoli, te lo detto che l'unica cosa che può rendere meglio il fluf è il fluff dopo l'angst , specie se propio quando ormai la stora sembrava destinata a un finale triste? be è così ed è per questo che mi è piaciuta, certo per un attimo ho veramente temuto che lasciasi le cose così e in quel caso ci sarei davvero rimasta malisimo, ma in fondo è anche quet incertezza che rende bella una storia e questo altenrarsi di fluff e angest che la rende interessante efa venir voglia di continuare a leggere, per quanto adori il fluff se fossero stati tutti e 43 capitoli di fluff non stop la storia sarebbe stata noiosa, la piega che aveva preso la storia ha reso il finale più imprevedibile e meno banale, cosa che ritengo importante quanto un buon inizio ed estremamente difficile, i fanali anche nelle storie migliori tendono sempre ad essere un pò banali.
Forse l'unica pecca se propio devo trovarne una è la reazione dei genitori di draco al idea della relazione con harry, Insomma narcisa poteva anche starci il suo comportamento anche se non particolarmente sviluppato nel libro mi ha sempre espresso chiaramente quanto amasse draco nonostante sembrasse una donna fredda.
Invece il padre....be lui è uno di quelli difficili da inquadrare, forse anche lui vuole bene a draco ma a modo suo , e sempre stato un padre tirannico come lo descrive draco stesso propio prima di parlarci, e il suo comportamento di poco dopo è in contradizione con tutto il personaggio, il carattere e il comportamento che ha avuto fin ora.
Nel 8 libro poi anche se è solo accenato fa intendere chiaramente che in fondo non è che ha cambiato idea su mezzosangue e altro, già nel originale era contrario al matrimonio con Astoria perchè simpatizzava con i babbani, figuriamoci se aprova felicemente con harry potter che è l'incarnazione di tutto quello che odia e lo ha pure umiliato più volte e mandato in prigione. E poi Draco avrebbe anche il dovere di dare un erede per continuare la dinastia Malfoy ,non c'è lo vedo propio il padre a rassegnarsi alla fine della loro discendenza.
Avrei capito se dopo anni o un pò di tempo avrebbe cambiato idea,oppure se come nel caso di Ron che alla fine cambia atteggiamento verso Malfoy , fossero accaduti degli eventi che lo avevano portato a cambiare idea , ma così di punto in bianco.... mi dispice ma questo cambiamento così repentineo è troppo occ per passarci sopra.
Io ti consiglierei di riscriverlo o almeno aggiungere uno scorcio sui pensieri di Lucios, qualcosa che spieghi cosa l'abbia portato a cambiare idea.
E a questo proposito la tua idea di un seguito sarebbe l'occasione perfetta per chiarire questo punto. Sono super favorevole per un seguito, anche perchè la fine almeno fino ad ora sembra comunque non chiarire tutti i punti, per esempio sarebbe interessante vedere come il resto del mondo magico la famiglia Weasley o altri serpeverde reaggiranno al salvatore del mondo magico insieme a un ex mangiamorte (peccato che sirus,lupin,e severus siano morti la loro reazione sarebbe stata esilarante) e poi ginny vorrei vedere come si sistemeranno le cose fra loro, (non so te ma io me la sono sempre immaginata come il tipo di fidanzata che una volta mollata diventa una stalker sicopatica) se provasse a mettersi in mezzo o a cercare vendetta in un eventuale seguito potrebbe essere interessante.
Con questo ti saluto attendendo con impazienza la vera fine.

01/03/17, ore 10:49

Capitolo stupendo!!! Ho amato la storia dall'inizio alla fine! Adoro il tuo modo di scrivere, sei bravissima! :D Oh dio ti prego fa un sequel, io di sicuro lo leggerei!!! *_*

01/03/17, ore 09:17

Si si si si si si si si si si si si si si (Eco: Si si si si si...) fai un sequel ti prego! Ti adoro e amo amo amo questo capitolo. E questa fic. E sapere che al prossimo aggiornamento finirà... No no... Fai il sequel, ti prego. Questo commento é assurdo... Ma tu sei assurdamente brava, mi é concesso reagire così! Un bacio

01/03/17, ore 00:32

Allora, ciao. Personalmente amo il lieto fine e non ho proprio idea di come si potrebbe sviluppare ulteriormente la storia ma credo che comunque lo leggerei. Per quanto riguarda il capitolo invece: che teneri che sono Draco e Harry! Amo il fluf e ci stava proprio poverini.
Un abbraccio, R

28/02/17, ore 23:55

Bel capitolo anche questo. Sono due, in particolare, le scene che ho apprezzato molto:
1. Draco ed i suoi genitori. La sua agitazione, l'ansia, ma anche la fermezza nel dimostrare i propri sentimenti. Ed anche Narcissa. Mi è piaciuto molto il suo intervento ed ho apprezzato anche Lucius, seppur non me lo sarei aspettato;
2. Pansy ed Harry. Molto bello il loro incontro ed il loro scambio di battute. Bello anche che lei resti comunque fredda e distaccata, seppur apprezzi il ragazzo.

Per il sequel, io personalmente non lo farei. La storia dovrebbe finire qua, ma è il mio parere...

28/02/17, ore 23:03

Sia questo capitolo che il precedente sono stati bellissimi e veramente emozionanti! Come te, anche io amo sia il fluff che l'angst pesante e bisogna proprio dire che qui abbiamo letto tantissimo di entrambi.
Finalmente i nostri due ragazzi sono insieme e sono felici, a Draco non deve sembrare vero poter stare semplicemente con Harry senza altri pensieri per la testa.
A proposito, il tuo Draco, come lo hai caratterizzato, è assolutamente adorabile. Uno dei migliori che ho incontrato. Gli voglio davvero bene!
Parlando anche del capitolo precedente, mi ha commossa tantissimo la reazione di Draco alla morte di Harry.
Mi sono anche emozionata con lui quando ha capito che Harry ricordava.
E diciamo che il picco massimo di emotività è stata qui:

"Ma in quel momento, su quel vecchio divano al numero 12 di Grimmauld Place, c'erano due ragazzi che avevano deciso di lasciare fuori dalla porta di casa tutti quei problemi. Ci avrebbero pensato il giorno dopo, ma quella sera era solo per loro.
“Draco?” bisbigliò Harry dopo un'ora di silenzio assoluto.
“Mh?”
“Ti amo.”

Sarebbe potuto essere facilmente un finale perfetto!
Quindi chissà, cosa ci attende con l'ultimo capitolo?

Per il sequel, da una parte leggerei sempre qualcosa di tuo su questi due, dall'altra qui l'equilibrio ormai è raggiunto. Ma se ti venisse l'ispirazione per una nuova storia, sarebbe ben accetta
Infine, volevo dirti che sei stata dolcissima a ricordarti di noi tutti e a ringraziarci. Ringrazio io te!

28/02/17, ore 22:59

Ciaooo! Bello questo capitolo! Soprattutto la parte finale tra i due protagonisti finalmente liberi.. Per un sequel io credo che ci possa stare ma devi vedere in che tono metterlo se ad esempio una one shot su un momento o un sequel lungo con molta trama. Secondo me se organizzato e strutturato bene un sequel e' perfetto. Magari prenditi del tempo per pensarci ma a me farebbe solo piacere! Al finale, già piango

28/02/17, ore 22:10

Questo penultimo capitolo mi è piaciuto molto: draco e i genitori che discutono sul suo futuro e cercano un'unità famigliare dopo la guerra, Harry che ha capito il valore dell'amicizia e quanto sia importante che draco faccia parte della sua vita e cerchi di accettare i suoi amici, come se fosse uno scambio reciproco di fiducia.
Herm e ron sono stati strutturati molto bene e sono una colonna portante di ciò che è Harry: non è un eroe ma una persona che con loro ha debellato voldemort.
La scena finale, poi, è ben descritta e fa percepire che finalmente tutto è tornato al suo posto. Per quanto riguarda il seguito, ne sarei interessata per capire cosa farà l'odiosa ginny e con chi starà; sarei curiosa di sapere delle ipotetiche cene tra gli amici della coppia e se qualcuno avrà dei figli ma, nonostante ciò, la storia può anche concludersi così: ricca di dettagli, avvenimenti, sentimenti ed emozioni che mi hanno fatto amare ogni singola parola.

28/02/17, ore 22:01

Assolutamente sì. Un po' di vita dopo la guerra ci vuole!
Per favore scrivilo nella intro che è il sequel, in modo che la possiamo individuare subito :)))
A presto, con il finale. È stato un piacere leggerti!

28/02/17, ore 16:16

Narcissa ti adoro! Non so perché ma ho sviluppato questa forte simpatia per lei. Non mi aspettavo che i Malfoy accettassero così di buon grado la relazione tra il figlio ed Harry. Ma prendiamoci il buono quando c'è! Ginny invece sempre più odiosa, nonostante nel capitolo sia solo nominata. Non so se ci starebbe bene un sequel, mi piace pensare che, dopo il finale fluff, quei due continuino ad essere felici per fatti loro. Ma... se vuoi scriverlo io lo leggerò con molto piacere. Se vuoi scrivere altre Drarry leggerò anche quelle, anche perché adesso vai dritta dritta tra gli autori preferiti. Al prossimo capitolo, per ora. Baci, M.

28/02/17, ore 16:11

È un momento critico, voglio leggere la fine ma allo stesso tempo no perché sarebbe, appunto, la fine.
Mi piace come scrivi, ormai è palese, ma un sequel non riesco ad immaginarmelo, non penso sarà mai come questo. Unspoken è una delle fanfic più belle che io abbia mai letto e penso che un sequel un po' rovinerebbe l'intera storia.
Cioè, chiariamo, se tu lo scrivessi non esiterei a leggerlo, ma questa mi rimarrà sempre nel cuore e penso che niente riuscirà ad eguliarla.
Se proprio vuoi, potresti scrivere un'altra Drarry (immaginalo detto con voce che lascia sottolineare "Voglio leggerne un'altra tua ahahahah).
Al prossimo capitolo, che scommetto mi farà piangere perché sarà la fine.

28/02/17, ore 12:02

Se un seguito significa ancora dramma e angst, direi di no. Se pensi ad un seguito tipo commedia, più leggero mi piacerebbe visto che scrivi così bene. Comunque un bel finale fluff mi piacerebbe.

28/02/17, ore 12:00

Ho scoperto questa storia quando hai pubblicato lo scorso capitolo: se da una parte è stata una meraviglia perchè avevo praticamente già tutta la storia pubblicata dall'altra sono un po' triste perchè è già (quasi) finita.
Sappi comunque che mi è piaciuta tantissimo.
Per il seguito...
"Epilogo, fluff e fine" è la mia combinazione preferita per i finali in generale, ma direi che potrei essere più che interessata e leggere un possibile seguito di questa storia.
Unica condizione: che anche quello abbia un bell'happy ending :)
Aspetto l'epilogo!
b.a.

28/02/17, ore 11:17

Pansy Blaise! Bambini miei! ♡
Finalmente un po di 'relax 'in questo capitolo! Ci voleva proprio, si sono ritrovati si sono stretti ( lucius si è comportato bene) ed io non posso che esser più felice di così!
Attendo il finale ora uwu
Uhmmmm per quanto riguarda un Sequel io lo leggerei senza dubbio! ahah ovviamente devi sentirtela tu, se hai già idee ecc :) non lo fare per forza o sentirti obbligata uwu/ anche se decidi di fermarti qui è bellissimo comunque!