Unspoken
di Gely_9_5

14/11/16, ore 13:08

Non é per niente un finale orribile. Però ti prego sbrigati ad aggiornare perché ho bisogno di sapeeeere che succede.. Mi é molto piaciuto questo capitolo... Amo Draco. E non mi stanco mai di leggere i suoi pov... Perché ti fanno vedere sempre la storia da un punto di vista diverso e che é fondamentale per capire davvero trama e personaggi... Quindi 10+ :D bravissima

12/11/16, ore 19:05

Grazie per questo capitolo.
È vero, un po' di confusione l'avevo fatta e mi hai aiutato a capire meglio il personaggio di draco.
Lui, come harry, ha vissuto delle esperienze che lo hanno mutato e fatto crescere. Senza contare,poi,il fatto di dover cercare l'aiuto di qualcuno e avere il coraggio di cancellare la memoria al suo amato per proteggerlo.
Solo adesso denoto il modo in cui hai sviluppato il personaggio e come stai costruendo una storia ben costruttiva e dettagliata.
Aspetto il seguito e brava per aver scritto e riassunto in modo preciso.

12/11/16, ore 18:00

uao ! non posso credere che hai davvero scritto un capitolo spinta dai miei suggerimenti, ciòè avevi detto di pensarci ma vederlo... fa sentire davvero apprezzata una lettrice!
avendo già detto quanto ami il punto di vista di draco e i suoi pensieri (senza togliere niente a herry) è superfluo dire che ho adorato questo capitolo! lo adorato dalla prima al ultima riga ma l'inzio è la parte che ho apprezzato di più e che lo rende senza dubbio il mio preferito del intera storia.
Il motivo è che a mio avviso non esprime solo i pensieri di draco ma il concetto, la base stessa che sta nella coppia herryxdraco .
Intendo dire che io ho sempre pensato che draco non odiasse davvero herry ma che si sforzasse (tra l'altro facendo una gran fatica )ad odiarlo
perchè in realtà sono questi i suoi veri sentimenti! ci sono storie in cui draco lo odia davvero e prima di lui amava altri e solo dopo come herry si innamora di lui , e sebbene siano ugualmente belle questi elementi mi hanno sempre dato fastidio.
Perchè Draco e sempre stato innamorato di herry , lo ammirava, e invidiava ron per avergli rubato il posoto che desiderava, tralascaindo il lato romantico sono convinta che il resto valga anche nel opera orignale, quindi questa versione è la più icc e realistica perchè è quella che più si avvicina al opera originale e nessuno potrà mai farmi cambiare idea.
Ecco perchè ho tanto amato questo pezzo, è la prima storia che esprime chiaramente questo concetto per me talmente palese che non capisco come non sia mai venuto in mente prima.
Mi ha anche ricordato moltissimo una doujinshi che esprime lo stesso concetto dal punto di vista di draco (Strawberry Fields 02) per caso ti sei ispirata o è una coincidenza?
comunque anche se è stato un capitolo di passaggio e per chiarire certi aspetti la parte iniziale la reso interessante e decisamente rivelatore visto che fin ora i sentimenti di draco non erano mai stati espressi in modo così chiaro e sincero (mi piacerebbe vedere la reazione di herry se sapesse certe cose...) e i suoi pensieri così complessi, e il dulaismo fra quello che prova e il modo in cui si comporta. sono codì deliziosamente contorti lo rendono assolutamente icc .
Anche il resto mi è piaciut comunque e attendo con ansia il prossimo capitolo.

02/11/16, ore 00:15

Sembra che Draco abbia recuperato un po' di speranza, l'idea che faccia il doppio gioco è interessante. Più ci si avvicina alla battaglia, più si fa attendere il momento in cui Harry recupererà la memoria.

24/10/16, ore 16:19

Finalmente un nuovo capitolo! É stupenda questa fic. Si sente dentro, mentre si legge tutta l'emozione e i sentimenti dei protagonisti... Soprattutto Hermione. Il peso del segreti che deve tenere a Harry ora é piú schiacciante, nonostante abbia capito fino in fondo i desideri di Draco.. Speriamo non resti scottato nessuno, a parte Ginny, che mi sa sia inevitabile... Bellissima! Speria che tu riesca ad aggiornare al piu presto.. Brava

24/10/16, ore 16:07

Grazie di aver risposto a una domanda quasi cruciale per la storia.
Se il mio ragionamento è giusto e ho letto bene, hermione è una complice di draco per quanto riguarda la sua storia con harry e le lettere confermano ciò.
Spero che il mal di testa di Harry lo aiuti a ricordare, e che ginny capisca che è un peso.
Per il resto, storia ben descritta e mi sono sentita lì (come se fossi con loro nel castello). Ho sentito la paura che aleggia intorno a hogwarts e come la normalità sia scomparsa. La fine,sembra, sempre più vicina.
Ora aspetto solo il seguito...

23/10/16, ore 23:42

finalmente un nuovo capitolo ! ho controllato tutti i giorni che uscisse e quando avevo smesso è arrivato, so che ci vuole tempo per scrivere ma capirai la mia impazienza!
dunque questo capitolo non ha eventi o sorprese particolari e sembra piuttosto di passaggio ma è importante per capire meglio la situazione attuale di malfoy che nello scorso capitolo mi avevano lasciato confusa.
Nel precedente capitolo pensavo che draco avesse tradito voldemort alla luce del sole e mi sento propio stupida per non aver pensato alla verità.
In effetti è molto più logico che sia una spia sia perchè è più in linea con il personaggio, per quanto grazie al amore di herry in parte sia cambiato draco di natura rimane un codardo
(e non lo dico come offessa o in senso dispregiativo, tutti hanno paura anche herry a volte ne ha , ci sono quelli come lui che riescono a trovare la forza per combatterla e sconfiggerla e quelli che invece se ne fanno dominare, draco per natura rientra nel secondo caso ma non per questo deve essere disprezzato, perchè è un comportamento umano, anche nella realtà penso che le persone tendano a fare come lui, sopratutto se sono da sole e non hanno amici ad aiutarlo come herry,ma questo non me lo fa disprezzare, anzi stranamente e anche questo che me lo fa piacere, trovo che draco avere paura, nel suo comettere errori per questo sia uno dei personaggi più realistici)
e a meno che non fosse messo alle strette in una situazione in cui eventi esterni lo obbligano a scherarsi apertamente trovo molto più credibile questo suo comprotamento. Inoltre nella sua posizione anche se rischioso può essere molto più utile di così.
Un pò però mi dispiace che non ci sia un capitolo dal suo punto di vista che mostri come ha preso questa decisione e sopratutto di come abbia convinto i grifondoro a fidarsi di lui, in effetti ho trovato strano che nevil si fidi così di lui.
Devo però farti notare una piccola svista: nel capitolo quando scappano dalla casa di malfoy mentre draco gli aiuta a scappare ricordo che hermione gli indica silenziosamente di prendere un rotolo, erano per caso quelle le lettere di hermione che draco nomina in questo capitolo ? se è così penso che forse avresti dovuto farlo capire in qualche modo perchè io non ci sono arrivata subito e al inzio mi chiedevo come e quando draco le avesse lette e temo che altri potrebbero non coglere subito il collegamento.
Ultima cosa: Hermione dice di non poter rivelare il segreto dietro il malessere di herry ma che alla fine della battaglia sia felice insieme a draco. Non è un controsenso? voglio dire perchè non lei o draco non rivelano a herry la verità? Il motivo del incantesimo nel era evitare di farlo soffrire per il suo "tradimento" e il suo allontanamento?a questo punto draco e dalla loro parte e non c'èpiù motivo di stargli lontano.
E perchè non esite un controincantesimo e herry potrebbe non credergli ?
ma allora come pensa che potranno essere felice se herry non si ricorda di lui? certo io stessa ho pensato che si potrebbero riavvicinare lo stesso ma avevo dimenticato che herry è convinto di stare con ginny! come faranno con la cozza in mezzo hai piedi?

22/10/16, ore 18:42

Ciao Gely! Innanzitutto, bentornata! Ho letto solo ora i due nuovi capitoli, scusa il ritardo >.< ho trovato davvero molto teneri l'incontro tra i due ragazzi e ogni minimo accenno alla loro relazione: l'importanza e il particolare valore per Harry della bacchetta di biancospino, i suoi malditesta, l'incredulità di Draco di fronte alle parole di fiducia nei suoi confronti da parte del Grifondoro. Insomma, complimenti! Sono curiossissima di sapere come si evolveranno le cose da questo punto in poi, visto anche che ora Draco ha cambiato fazione.
Volevo farti una domanda di chiarimento.. Mi sembra che nel libro, dopo Villa Malfoy, il trio si recasse a Villa Conchiglia e da lì alla Gringott per recuperare la coppa di Tassorosso... Non ricordo di aver letto di questo Horcrux nella tua storia, ma potrebbe essere tranquillamente che io me lo sia dimenticato, sbaglio?

22/10/16, ore 13:55

È stata una bella sorpresa trovare Draco nella Stanza delle Necessità, mi piace l'idea che si unisca agli altri.
Trovo una scelta giusta saltare le parti che rimarrebbero uguali all'originale, meglio lasciare spazio alla tua versione dei fatti.
Spero di leggere presto il seguito, ciao.

17/10/16, ore 16:27

Ok, quando Harry ha visto Ginny, ero così assorta e convinta di leggere il libro, che mo aspettavo il bacio ahahahahahaha
Ma Harry pensa a Draco e sapere Draco al sicuro mi rende tranquilla!
Bene allora ora si inizia a combattere?

14/10/16, ore 13:34

una delle mie storie preferite, davvero!
aggiornala presto che sono in ansia dai dai dai
bacioni, imbellatrix

14/10/16, ore 00:05

Wow che bella fic... Meravigliosa, l'ho letta tutta di getto... L'unica cosa di cui posso dispiacermi é che penso non manchi molto alla fine... Sto già piangendo... É una tra le piu belle che io abbia letto... Brava... Continua così, grazie!

13/10/16, ore 13:38

Favoloso, mi piace come sta procedendo la storia. Adesso sono un po' preoccupa, però... non è ch mi uccidi Severus, no? 😔

12/10/16, ore 13:23

ho detto di non poter recensire spesso ma in questi giorni fortunatamente ho un pò di tempo . Anche questo capitolo come gli altri è stupendo, ovviamente a renderlo tale è la comparsa del'elemento aggiuntivo : Draco !
ovviamente sono feliccisima della sua comparsa, soprtutto se questo gli darà la possibilità di riavvicinarsi a herry e sopratutto tenere lontano la piattola ginny! alla faccia del ancora più insoppoetabile fratello tie!
alla fine non importa se ricorderà o no, ora che draco ha cambiato fazione nulla gli impedisce di riconquistarlo visto che i motivi che l'anno costretto ad alllontanarsi sembrano non esserci più.
Però questo punto mi lascia confusa : Se draco nonostante i suoi sentimenti è rimasto "fedele "a voltemor per proteggere la sua famiglia come mai ora ha cambiato fazione al improvisso? i suoi famigliari non sono ancora in pericolo? l'unica cosa che mi viene in mente e che il suo gesto nel precdente capitolo sia stato scoperto o per lo meno abia creato sospetti e quindi sia stato costretto ad andasene.
Spero di avere un chiarimento nel prossimo capitolo ,anche perchè mi piacciono molto le parti narrate dal punto di vista di draco , forse perchè la maggior parte delle storie si concentrato unicamente su quello di herry,è un elemento che dona ulteriormente originalità alla storia, e poi draco è un personaggio decisamrnte complesso è complicato e adoro l'introspezione di personaggi così, comunque ne sentivo la macanza.

12/10/16, ore 12:04

Mi sono emozionata in questo capitolo. Hai ripreso una delle mie parti preferite della saga e hai aggiunto un particolare meraviglioso: draco. Ora che,forse,harry ha capito che i suoi mal di testa dipendono sia da voldemort che da altro..chissà cosa gli succederà se avrà qualche ricordo passato (capendo il suo legame con la bacchetta di malfoy) e lascerà l'odiosa ginny.
Sono in attesa del prossimo capitolo e spero che finisca come ho sperato.