Two of a kind
di VvFreiheit

26/10/17, ore 16:18

Cominciando dal principio: affettati, spaghetti alla carbonara e una bella coppa di gelato. Io sto con Andy, di sicuro non è una cena leggera, ma è abbastanza godereccia. All’appagamento eminentemente visivo di un ristorante raffinato preferisco la generosità del cibo che sazia.
In compenso il povero Mika sembra camminare sulle spine persino più del solito, e l’incursione della figlia del ristoratore, di per sé innocua, risveglia l’ansia che tenta di reprimere invano da tutta la sera. Per fortuna Andy ha tutti i mezzi persuasivi per tirare fuori il meglio dalla situazione, e riesce a portare a termine senza intoppi un’uscita che in partenza appariva rischiosa.
Mi piace l’idea del dormire fuori, dopo settimane di distanza non si può certo passare la notte con la mamma che russa nella stanza a fianco, ma mi piace soprattutto che il luogo prescelto non sia un freddo albergo (che, tra l’altro, fa sempre un po’ amore clandestino).
Sai che apprezzo la delicatezza delle descrizioni, quando si approccia un momento di intimità, quindi trovo che tu abbia chiuso il capitolo nel migliore dei modi.
Adesso mi aspetto il momento dell’apertura di Mika, e anche la sua iscrizione in palestra: se Andy vuole più muscoli, bisogna accontentarlo!

24/10/17, ore 22:50

In attesa di vederci domani, ti lascio un commento veloce veloce.
Innanzitutto grazie mille per la dedica, mi ha fatto veramente piacere.
Questa volta, durante la cena, Nonostante ci sia qualcosa che lo turbi, Mika riesce a nascondere abbastanza bene il suo stato d'animo e mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia sottolineato la bellezza anche fisica di Andy, visto che di solito si parla sempre dell'avvenenza di Mika. Ma anche Andy è un gran bel figliolo effettivamente.
La parte finale è bellissima: riesci sempre ad essere delicata e potente allo stesso tempo. Non è mai un mero atto fisico, ma c'è sempre quella condivisione delle loro anime da cui traspare il loro amore profondo.
Scappo che domani si riparte e devo lasciare tutto pronto alla famiglia.
A prestissimo (e questa volta sul serio).

24/10/17, ore 22:01

Tutte le volte che sento cosa fanno i Mikandy mi chiedo se siano reali
Sono troppo belli penso di aver capito cosa sia il vero amore.

È stato proprio carino Mika a fare una sorpresa del genere ad andy, che amore lui *_*

Mika geloso di Andy, come dargli torto... deve essere un uomo così buono e caro...

Eh boh adoro come descrivi loro due fare l’amOre
È così soft è così delicato aw.

Qiando è che mika parlerà ad Andy del suo problema? Sono impaziente dai /:

a presto!

T.T.M.I.L.

24/10/17, ore 09:07

bel capitolo anche se tutto il pezzo sulla cena mi ha messo ansia. Il tormento di Mika è palpabile. Meno male che finisce con il massimo del romanticismo. Senza entrare in dettagli hai perfettamente reso l'atmosfera reale.
Mi lasci curiosa di sapere dove voleva portare Andy a cena e soprattutto quando riuscirà  a esternare quello che lo tormenta.
nel frattempo sogno di tovaglie, candele e cene alle due di notte in un camerino milanese.

23/10/17, ore 17:44

Concordo in pieno con te vv son ouna coppia fantastica ...se pensi dopo 10 anni che si fanno ancora queste carinerie.... a presto allora!

23/10/17, ore 14:35

Aiuto. Prima di tutto, complimenti per questo capitolo stupendo. Sei riuscita a conciliare perfettamente i timori di Mika, la quotidianità ritrovata e un amore a dir poco sconfinato. Veramente, leggendo avevo come la sensazione di star vivendo un enorme climax che è terminato nel migliore dei modi. Ho adorato anche la tua solita attenzione ai dettagli (Mika che ruba la pasta di Andy e Andy che beve dal bicchiere di Mika, ma quanto sono dolci!), che contribuiscono all'atmosfera romantica di questo capitolo, che comunque dalle recenti news é estremamente realistica: ce li vedo nel camerino a sbaciucchiarsi (e a rubarsi il cibo ovviamente). Detto ciò, spero di riuscire ad incontrarti dopodomani, mi piacerebbe conoscerti di persona! A presto!
(Recensione modificata il 23/10/2017 - 07:58 pm)

23/10/17, ore 10:04

Eccomi Vv, una promessa è una promessa! ;-)
L'ansia che Mika percepisce è palpabile. Noi ne sappiamo il motivo, Andy no e non sembra nemmeno rendersene conto.
Andare in centro con il suo ragazzo può essere rischioso, può attirare sguardi, pettegolezzi e occhi/commenti più o meno indiscreti. L'affermazione innocente (e veritiera eheh) della ragazzina lo dimostra!
Per quello che mi avevi detto sull'attaccamento di Andy ai navigli, pensavo succedesse qualcosa di più di una buonissima cena, ma magari non è il capitolo in questione e comunque in realtà i posti e i momenti che restano più impressi sono quelli più semplici, come ad esempio questa cena!
Credo comunque che il clou arriverà nel prossimo aggiornamento, quando Mika svelerà il suo tormento e Andy saprà prenderlo per mano e risolverlo.
Veniamo alla fine, che è quella che ti è costata una carrettata di insulti!
Che si desiderassero e non vedessero l'ora di stare da soli era palese già dal capitolo precedente, ma leggerlo così nero su bianco con così tanta maestria fa sciogliere.
Visto che so che ami soaccare il capello in 1400, parlo ad esempio di questa frase:" L’intimità di quel luogo romantico e l’incontrastato desiderio che da sempre aveva fatto da cornice alla loro vita insieme, li guidò nuovamente verso quella naturale ed istintiva complicità, intrisa di eros."
Il passo che mi ha emozionato di più, per delicatezza e dirompenza, però viene dopo.
"L’estasi di un tocco fuggevole, il piacere di una scarica di ossitocina dritta al cuore, il rispetto, la sincronia, l’urgenza, la vertigine, la ricerca, l’edonismo." ..sei riuscita a descivere nel più profondo dettaglio, nella più intima sfaccettatura, quello che si prova quando ci si sfiora dopo settimane o mesi di distanza!
L'apice l'hai raggiunta con "la forza della delicatezza dei loro gesti".
Delicatamente, come nel tuo stile, sei arrivata con forza riassumendo l'essenza dell'amore: forza, irruenza, delizatezza, tenerezza sono i "two of a kind" dell'amore. Due opposti indissolubili, che coesistono e insieme danno origine all'amore e alla passione più veri e profondi! Quando manca uno dei due, irrimediabilmente il sentimento per l'altro inizia a scemare.
Dicevi di non saper descrivere questi momenti, ma ti basta una frase per dire tutto, senza dire niente!

22/10/17, ore 12:38

Noto che la descrizione in questi capitoli si avvicina moltissimo a quello che accade nella realtà, sei riuscita a capirli e descriverli in maniera quasi fedelmente a quelli reali. Bravissima. Quando ho letto di Andy in camerino con Mika che prepara la tavola per una cenetta mi sono chiesta ma cosa succede, sto leggendo un capitolo o è realtà!! Troppo forte sarei voluta essere la Lucianina!! Tornando al capitolo hai descritto magnificamente questo loro momento di intimità che cercano di crearsi quando possono. Bellissima la descrizione dei luoghi e dei gesti impercettibili dei due. Ancora pero' non si parla di ciò che incupisce Mika anche se in qualche momento del capitolo viene fuori. Complimenti mi emozioni sempre tanto!! Ciao e buona domenica
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 12:39 pm)

21/10/17, ore 01:12

Ma io *-* che pulcini che sono *-*.

Sono inondata dalla dolcezza, se il mio coinquilino venisse ad aprire la porta verrebbe travolto da unicorni, arcobaleni e orsetti gommosi XD.
La telefonata troppo dolce, l'abbraccio, Mika che saltella a cercare i vestiti, Andy che lo chiama piccolo tornado (aw :3), e poi lui che alla fine si fa pettinare (aw :3 aw :3). Comunque quando iniziano a darsi soprannomi sono troppo carini, sono sempre troppo carini. Oddio questo commento è delirante XD.

Che poi Andy è così dolcissimo/carinissimo/simpaticissimo/ne voglio uno tutto per me, cloniamolo per favore.

E molto bella la delicatezza che inserisci nei gesti di alcuni personaggio, la mamma di Mika in questo caso, ma lo ha fatto spesso anche Nicolas, che si fa in attimo da parte, per lasciare figlio e genero da soli, a scambiarsi quell'abbraccio dolcissimo (aw :3), voglio un abbraccio anche io oeaXD.

Chissà se Mika gli ha regalato qualcosa oltre la cena nel prossimo capitolo, sono proprio curiosa.
(Si, so che questo commento è completamente insensato, ma è colpa tua che scrivi cose dolciose).

Parlarono di cose serie: sei riuscita ad andare alle registrazioni di Casa Mika? Io sono super sfigata >.<, ma ho ancora qualche tentativo prima di decretarmi la persona più sfortunata del mondo XD.

Anyway, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che sarà pieno di cuore e amore, con loro due che si guardano negli occhi per tutto il tempo vero? :3)

20/10/17, ore 22:51

Le ansie di Mika che ancora persostono ad inizio capitolo riescono a svanire, almeno momentaneamente, nella seconda parte. Andy ha un'influenza pazzesca su di lui, l'abbraccio che si sono dati appena riuniti mi ha fatto sorridere tantissimo! Il modo in cui lo hai descritto lo è altrettanto: il caldo che passa in secondo piano, Andy che non vuole scioglierlo fin che non sarà Mika a farlo, quasi capendo al volo il bisogno che il ricciolino aveva di quella dolce stretta delle sue braccia.
Davvero un momento bellissimo!
È sempre bello vedere come quei due battubecchino e scherzino assieme, quando lo fanno vuol dire che va tutto bene! Anche per questo, la telefonata iniziale così malinconica è stata davvero un tocco delicato: Andy capisce proprio dalla mancanza del tono giocoso del compagno che qualcosa non va. Sono sicuramente curiosa di vedere come passeranno la serata e soprattutto di scoprire se i pensieri fatti da Mika quel giorno influenzeranno anche la loro cena, dopotutto andranno in un luogo in mezzo alla gente, non sono del tutto certa che Mika possa tenere lontano i suoi pensieri così facilmente. In ogni caso, sono anche super curiosa di vedere in che modo affronteranno l'argomento! Per il momento mi diverto a vederli tutti pimpanti e scherzosi per casa, tra la doccia, la lotta per il bagno e le acconciature, ho sorriso tutto il tempo! I pensieri di Joannie sono quelli di tutti noi xD Quei due spilungoni assieme sono proprio una bellissima coppia e poi entrambi non hanno davvero nulla da inviadiare a dei modelli di riviste!
Immagino la soddisfazione di Joannie nel vederli assieme dopo tanto tempo, sarà sicuramente orgogliosa di loro <3 Aspetto fremente il nuovo capitolo! Ti lascio un bacione e torno a canticchiare It's my house, mi è entrata in testa e credo che ci rimarrà per un bel po' xD

Sara :)

17/10/17, ore 22:28

Ciao Vv,
stasera recensione veloce veloce. Andy ormai è un maestro nel leggere gli stati d'animo malinconici di Mika dal tono di voce e soprattutto dalla mancata vena scherzosa che la maggior parte delle volte caratterizza le loro conversazioni. Quando se ne rende conto ,poi, trova sempre il modo di dimostrargli il proprio interesse e il proprio sostegno senza pressarlo, ma lasciandogli la libertà di decidere come e quando confidarsi con lui.
Le inquietudini di Mika svaniscono nel momento in cui si ritrova di fronte il greco in carne ed ossa, ritrovando così la loro tipica giocosità che si manifesta nelle scene della doccia e della vestizione.
Sono curiosa di vedere come festeggeranno il compleanno e in che occasione Il riccio rivelerà le sue preoccupazioni al suo "significant other".
Un bacione e a presto!

16/10/17, ore 17:41

Per prima cosa devo dire che il titolo del capitolo richiama una canzone di Vecchioni, ma forse per te che se giovane è casuale.
Trovo molto tenera la conversazione telefonica tra Mika e quel sant'uomo di Andy. Andy è così paziente, dolce e amorevole che bisognerebbe clonarlo, tutti nella vita hanno bisogno di qualcuno del genere.
E' molto carina anche la scena tra Mika e la mamma, una signora che in tutta evidenza si sente spontaneamente madre e che, nonostante la quantità di figli e la loro età adulta, non ha alcuna intenzione di recedere dal suo ruolo.
Veniamo ora all'arrivo di Andy: devo dirti che la frase "doccia insieme" mi faceva pensare a qualcosa di diverso. Comunque, belli 'sti due ragazzoni che si intralciano a vicenda, battibeccano e poi finiscono con lo scambiarsi i vestiti. Mika che premurosamente (ma forse anche per suo piacere personale, diciamolo!) acconcia Andy e lo veste è molto fluffoso. Non so se realmente Andy sia incline a sottomettersi a questo genere di attenzione, però do ragione alla mamma: figlio e genero sono proprio belli, anche perché la luce dell'amore negli occhi è più miracolosa di Photoshop, e abbiamo tutti ben presente gli sguardi che Mika sa lanciare anche solo a parlare di Andy.
Quanto a Palomino... povera creatura! Tra il nome improbabile e i capelli acconciati da fanciulla temo che da grande avrà più di qualcosa da recriminare

15/10/17, ore 19:58

Ho veramente poco tempo ma questo capitolo è da recensire per bene. La fragilità di Mika è stata ancora una volta seppellita per lasciare spazio alla serenità che il ritrovamento con Andy porta sempre. Certo, ci sarà spazio anche per quella, ma è bello immaginare che i nostri piccioncini ogni tanto si possano ritagliare qualche attimo di spensieratezza. La presenza di Joanie, mai indiscreta ha in qualche modo sottolineato il legame tra Mika ed Andy. Detto questo, ho qualche dubbio sulla sanità mentale della famiglia Penniman: ma come si fa a chiamare un bambino "Bellosguardo", come una collina di Firenze?😂 D'altra parte se seguiamo un esemplare pazzoide come Mika tanto normali non lo siamo neppure noi. Brava per questo capitolo molto denso, a domenica prossima!

15/10/17, ore 00:07

Non hai idea di quanto mi sia piaciuto questo capitolo!! Dolcissimo!! Me li immagino proprio così nella vita di tutti i giorni! Andy che tende a mantenere la riservatezza davanti alla suocera e Mika spregiudicato, che non nasconde il desiderio forte di abbracciarlo e di non lasciarlo più. Noto anche nella realtà, che nel suo volto appena si manifesta la presenza di Andy, compare un dolce e sereno sorriso. Sì quel ragazzo infonde serenità famigliare che Mika ama tanto. Ancora non è stato aperto il discorso che aveva reso triste il ricciolino, ma c'è tempo e Mika vuole dedicarsi solo al suo Andy e renderlo felice per il suo compleanno. Comunque penso che in questo periodo i due nella realtà ti stiano ispirando molto!! 😁😉Attendo impaziente il prossimo capitolo anche se non so se riesco ad aspettare sino alla prossima domenica.

14/10/17, ore 14:16

Aaah la mamma è sempre la mamma *-* Tatone Mika che tutto felice se la ritrova nella casa milanese, un po' di tempo in tranquillità solo loro due ci stava proprio. I suoi atteggiamenti spontanei e fanciulleschi fanno sorridere Joannie, ma pure noi! Non fatico ad immaginarmi una loro conversazione come quella descritta da te hahaha
Credo che nell'idea di casa che ha Mika, sua madre sia comunque un elemento importante: per questo averla con se', anche se per poco tempo, lì a Milano, suppongo sia per lui come avere un pezzetto di "casa" con se.
La seconda parte è stata davvero realistica: in quegli anni Mika era super riservato riguardo la sua vita privata, tanto da non fare nemmeno nome del proprio compagno. Sono davvero felice di leggere ora di questa fase con un occhio dal "futuro", perché quest'anno più che mai lui e Andreas si sono fatti vedere in pubblico assieme, sereni e senza eppure restando piacevolmente riservati. É bellissimo vederli alle prese con i riflettori e allo stesso tempo sapere che ora si fanno meno problemi. E poi Andy si è fatto pure istagram! Fino a 2 anni fa se ce lo avessero detto ci saremmo fatti tutti una grande risata mi sa xD
Tornando al discorso principale: il Mika infastidito da quelle domande scomode della giornalista è davvero realistico, lo hai descritto molto bene, tanto da far innervosire anche me leggendo ^-^"
Arriva a casa ancora nervoso, nemmeno la doccia fresca riesce a calmare il suo animo: alcune sue certezze vacillano, tanto da fargli provare quasi angoscia, ma è proprio lì che arriva il momento a mio parere più bello del capitolo.
Gli basta ripensare alle parole di Andy, ricordare i suoi occhi innamorati, limpidi e così azzurri, che tutto passa. È dolcissimo come solo il suo pensiero abbia questo effetto su di lui, non è nemmeno la prima volta che capita: anche la notte prima del concerto a Londra, dove voleva dichiarare il suo amore ad un uomo attraverso Origin of love, la sua mente era agitata, insicura e quasi impaurita: ma poi è bastato guardare Andreas affianco a sè per sorridere e ritrovare la forza necessaria. È una sfumatura dell'amore che tu sai rendere molto bene, il legame che dopo tanti anni lega quei due è tangibile anche da questo! Ora sono curiosa di sapere chi sarà al telefono, da una parte spererei fosse Andy, dall'altra, conoscendoti, potrei anche non esserne teoppo certa XD
Aspetto ansiosa il nuovo capitolo e ti faccio ancora i complimenti! Un bacione,

Sara <3