Two of a kind
di VvFreiheit

03/09/18, ore 22:23

Ciao Vv,
quella vecchia volpe di Morgan ha capito subito il "punto debole" di Mika e non perde l'occasione di lanciargli una frecciatina davanti agli altri giudici. Mika, intelligentemente, taglia corto senza dare troppe spiegazioni e se ne va via subito.
Lo immaginavo che Mika non si sarebbe accontentato dei miseri acquisti di Andy nel negozio di fotografia. E, leggendo le tue caramelle, penso di aver capito in quale occasione pensa di sorprenderlo con tutta la nuova attrezzatura professionale.
La figura di Morgan sta diventando sempre più pericolosa per la serenità all'interno della coppia e rischia di rovinare sin da subito la loro bella serata intima. Non mi aspettavo un'ammissione di gelosia così esplicita da parte del greco ed ero pronta a leggere una litigata epica. Mika, invece, si dimostra meno istintivo del solito e molto maturo: gli promette di non frequentare più Morgan al di fuori dell'ambiente di lavoro e lo tranquillizza elencandogli i valori fondamentali che loro due condividono senza esitazioni e che, al contrario, non appartengono per nulla al modo di vivere di Morgan.
Attendo con ansia il prossimo capitolo che credo proprio si svolgerà intorno a fine maggio. A presto!

02/09/18, ore 17:30

Eh sì il caro biondino quando si incazza, si salvi chi può! Ma credo anche il riccio non scherzi!😂 Chissà come la prenderà Andy quando si ritroverà in mano il regalo di Mika, comincerà a dirgli, perché, non dovevi e Bla Bla Bla, ma alla fine sappiamo come Mika sa farlo stare zitto!!! Di Fedez in effetti con Mika non sembra c'entrarci niente e invece sono diventati grandi amiconi.Ricordo che in una intervista disse che fu Mika a invitarlo a prendere un aperitivo per conoscersi meglio e infatti ci riuscì. Attendo il prossimo capitolo.E' da un po' che non si vede un Andy crocerossino, ci sarà in qualche capitolo?! Grazie ciao

01/09/18, ore 12:31

Che bello vedere Mika e Andy insieme nell'aria milanese: risvegli come quello che hai descritto sono a volte dei sogni per loro, essendo spesso distanti.
Vedere Mika così vispo e arzillo la mattina per qualcosa che lo emoziona così tanto come aiitare Andy a prendere il volo da solo è divertente e anche emozionante! Di vede quanto ci tenga a lui e a vederlo soddisfatto nel suo lavoro, per questo è fremente di aiutarlo ad essere se stessi e ad esprimersi al meglio con la videocamera! Anche se in questo caso Mika è costretto a fermare la propria energia e accontentarsi di quelle due lenti😂
La parte del pranzo è stata davvero simpatica: mi è piaciuto vedere il contrasto trovato tra spaghetti e risotto e soprattutto ritrovare i due piatti più tardi, in quel paragone scarabocchiato sul foglio da Mika pensando ai giudici.
Spero che ad Ottobre-Novembre Andy riesca a stare con lui!
Aspetto curiosa il prossimo capitolo, un bacione!

Sara❤

30/08/18, ore 17:01

Ma sai che mi ero dimenticata di questo titolo che ti avevo suggerito? In realtà in quel momento pensavo alla famosa affermazione sull'inutilità del risotto, ma tu sei infinitamente più creativa di me e sei riuscita a trovare una veste meno scontata per una banale preferenza gastronomica.
Ho un po' la sensazione che Mika non si fermerà di fronte all'orgoglio di Andy e lo vorrà aiutare a modo suo, ma di sicuro lo scopriremo.
Sulla faccenda XF invece non ho un'opinione ben precisa, visto che non ho mai condiviso lo spirito dello show e non l'ho mai seguito. Mi limito quindi a registrare le tue impressioni, e prevedo un Morgan "scintillante" in azione. Del resto il bello di questa FF è che tenta di esplorare non la professione ma la vita sentimentale di Mika, perciò quello che più importa è che influenza avrà il contesto lavorativo sul rapporto con Andy.

27/08/18, ore 21:43

Buonasera Vv,
che dolce la chiacchierata appena svegli mentre si scambiano le coccole. La pace dura poco però, perchè non appena Andy comunica a Mika di stare seriamente prendendo in considerazione la sua proposta di diventare freelance, il libanese si fa prendere dall'euforia (il soprannome Tarantola Penniman è davvero azzeccato) e al povero greco non resta altro da fare se non assecondare il suo esagitato compagno.
Passando alla riunione di lavoro, io Mika me lo immagino proprio così, soprattutto quando ha a che fare con persone che non conosce: silenzioso (a meno che non venga interpellato) e intento a scrutare minuziosamente le persone con cui dovrà lavorare, allo scopo di cercare di intuire, per quanto possibile, il loro carattere e la futura sintonia con lui. Mi vengono in mente le parole di Good wife: I guess I'm a watcher not by choice...
Vediamo come proseguirà l'avventura di x factor con le prime interazioni tra i giudici al tavolo. Io non seguivo ancora Mika nel 2014 ma, quando avevo rivisto le puntate, mi sembra di ricordare che c'era stato un confronto abbastanza acceso con Morgan durante i bootcamp, se ricordo bene.
Buona serata e a presto! (Intanto vediamo se riusciamo a scoprire qualcosa sulla misteriosa scomparsa social del biondo)

27/08/18, ore 12:49

Io ricordo che è domenica innanzitutto dai tuoi capitoli!!😂😁Scherzo, anzi no!!
Comunque molto particolare questo capitolo con un Mika che paragona il riso a ciò che non gli va e gli spaghetti a chi gli sta simpatico. Anche se nel corso del tempo noteremo che apprezzerà anche il "riso"😊. Non ti nego che io adoro quando Mika battibecca con Andy per non parlare del fatto che ho immaginato Mika tutto macchiato di sugo e con la maglietta tutta a pois rossi del povero Andy. La discrezione di quest'ultimo poi si è notata anche nel negozio di elettronica, molto attento a non fare più del dovuto sempre molto oculato nelle sue cose. Ho sorriso all'occhiello di Morgan che insiste imperterrito!!😁😁Vuoi dargli torto,con quell'essere davanti!?😁😁 Attendo la prossima puntata ( per me ormai è una fiction!) andrà in onda domenica o lunedì?😁Grazie ancora, ciao

25/08/18, ore 11:31

Che bel capitolo❤ Io adoro vedere i due spilungoni presi dalla loro quotidianità: Mika svegliato da Melachi è tanto dolce quanto buffo. La chiamata che poi segue e che subito migliora l'umore di Mika è altrettanto dolce e buffa: mi fa sorridere immaginare Andy, con il suo vocione e la sua calma, diventare come un bimbo alla vista della loro cagnolina che tanto gli manca❤ Melachi, e poi anche Amira, sono davvero parte della loro famiglia, ormai da tanti anni, quindi è sempre speciale vedere quanto siano importanti per la loro coppia🙈❤
La canzone citata nel capitolo, Boum boum boum, penso sia davvero tra le sue più esplicite hahaha
Solo lui poteva pensare una cosa del genere, però il risultato è stato ottimo!
La seconda parte del capitolo, dove Andy arriva a Milano, è la mia preferita.
Vedere il greco così indaffarato, meticoloso e preciso per il suo amore, che da tanto non vede, è davvero speciale e romantico❤ È difficile per loro dimostrare affetto in pubblico, quindi vedere come Mika non si sia fatto troppo scrupoli a baciare Andy davanti alla porta d'entrata è stato dolcissimo! Poi lo ha perfino chiamato "tesoro", "amore" e "tato"😭❤ Tu vuoi farmi del male! Quanto sono belli❤
Sono certa che sorprese del genere siano state davvero fatte nella realtà.
Vedremo ora cosa ci aspetterà il prossimo capitolo, io ti lascio un bacione!

Sara🎈

24/08/18, ore 13:43

Finalmente con un PC a disposizione mi rifaccio viva, perchè ci hai giustamente ricordato che la tua storia compie tre anni, hai anticipato la pubblicazione del capitolo e meriti di essere ringraziata come si deve: ci tengo molto a dirti che per me l'appuntamento con Two of a kind è diventato una specie di rito, e che mi ha regalato qualche minuto di sollievo ogni settimana in un periodo piuttosto complicato.
Siccome non tutto il male (sto esagerando, lo so) viene per nuocere, la mia momentanea assenza ti ha risparmiato un "pippone" sull'esperienza di diventare zia/o, l'unica cosa che mi sento di dire a pure livello narrativo è che non penso che la famiglia Penniman possa essersi stupita per il nome un po' bizzarro del pargolo, visti i loro stessi appellativi, e che probabilmente la scelta era già nota a tutti anche prima del parto (mi immagino bene che lo zio avrà ordinato un corredino da urlo col nome ricamato su ogni singolo pezzo). Nello stesso capitolo parli anche di Gapi che si interessa alla presenza di Morgan, e devo dire che la questione l'avevo quasi dimenticata, ma non do credito al bel biondo e sono certa che il motivo delle sue domande non fosse così casuale, quindi mi aspetto a questo punto di scoprire più avanti cosa gli stesse passando per la testolina.
Venendo a quest'ultimo capitolo, mi incuriosisce sapere se Mika ha già parlato ad Andy di BBB e vedere la reazione del greco, che normalmente è molto riservato.
La sorpresa a Milano è davvero dolcissimissima, le chiavi smarrite in fin dei conti sono un dettaglio e davvero dico ancora una volta che il tuo Andy (perchè quello vero non lo conosco e non mi posso sbilanciare) andrebbe clonato. E' vero che anche Mika sa fare delle belle sorprese, come il viaggio in Tailandia, ma non so perchè le cose semplici che mette in piedi Andy per la vita di tutti i giorni mi lasciano più intrigata, forse il fatto che siano potenzialmente alla portata di tutti come costo e come frequenza delle occasioni le rende più verosimili e quindi più desiderabili.
Ancora grazie per il tempo che dedichi a questa storia e per la costanza che hai dimostrato!

21/08/18, ore 23:42

Buonasera Vv,
hai ragione, è proprio carino questo capitolo che descrive la loro quotidianità. Nei loro dialoghi non mancano mai le battute e gli sfottò scherzosi, ma spesso fanno capolino dei momenti di dolcezza, come quello in cui Andy dice che, oltre Mel, gli manca un sacco anche lui enunciando con estrema precisione il numero di giorni in cui sono stati separati.
La storia della nascita di Boum boum boum la conosciamo tutti molto bene. In effetti è una delle canzoni di Mika più esplicite ed apre la strada al suo nuovo album in cui si esporrà molto sul piano personale.
Povero Andy, aveva programmato la sua sorpresa nei minimi dettagli e va a cadere proprio sulla tipica dimenticanza di Mika, il quale naturalmente coglie la palla al balzo per una simpatica presa in giro. Dopo aver visto gli ultimi video di Mika su Instagram della famiglia (Andy compreso) che gioca a carte, penso proprio che il clima goliardico e scherzoso che descrivi spesso sia presente anche nella realtà all'interno della coppia.
La parte finale è molto tenera, con Mika che ringrazia il biondo per ognuna delle sue premure e quest'ultimo che ricambia con quel dolcissimo abbraccio.
Complimenti e a presto.

19/08/18, ore 19:46

Questo capitolo piace a te ma non sai quanto piace a me!! È super bello!!La descrizione iniziale mi ha ricordato l'inizio di Casa Mika e quindi l'ho immaginato così! Troppo forte il momento in cui alla foto del paesaggio di Andy lui risponda con una foto Delle sue gambe pelose 😁😁ma perché??Invece dolcissimo Andy che corre all'impazzata con il tempo cronometrato per fare una splendida sorpresa al suo uomo, con la complicità di Giulio!! Ho immaginato ogni minimo momento di questo capitolo e ti faccio ancora tantissimi complimenti, sei unica!!Spero che ieri comunque Mika abbia passato un po' di tempo con Andy oltre che con la sua splendida tata Bella.A proposito, la troveremo qualche volta in un tuo capitolo? È davvero dolcissima!! Ciao e grazie

19/08/18, ore 14:22

Auguri auguri per questo traguardo!! 3 anni nei quali ci hai fatto sognare e immaginare la vita quotidiana di questi due fantastici protagonisti. Grazie.
Riguardo il capitolo devo dirti che anch'io mi faccio la stessa domanda di Paloma, cioè quando decideranno di diventare genitori? Perché entrambi sono persone di cuore e saprebbero donare tanto amore ad un bambino. Credo che entrambi saprebbero dare la giusta educazione, perché sanno essere rigorosi ma tanto affettuosi.
Riguardo la vincita di Kendji a the voice purtroppo non l'ho vista ma mi hai fatto venire curiosità e sicuramente andrò a cercarmi la puntata. Attendo il nuovo capitolo dove si preannuncia la creazione di BBB insieme al suo amico Dorian, anche se non so se credere a questo aneddoto!! Chissà com'è andata davvero!😏😁😁ciao e congratulazioni!!

19/08/18, ore 11:56

Ciaoooo tanti auguri per i tre anni! Mamma mia un sacco, spero tanto che ce ne siano almeno altrettanti perché nei miei sogni la tua storia dura per sempre *-*. Mi ci vedo a 60 anni ad aspettare con ansia il tuo aggiornamento XD. So che questo non succederà mai, e quando un giorno sceglierai di andare a concludere lo farai con una grande eleganza come sempre, nel frattempo mi godo gli aggiornamenti, puntualissimi come sempre.
Che tenerezza Mika col bimbo in braccio che lo fa vedere ad Andy, aspettiamo tutti credo si decida ad darci il suo erede *-*. Chissà se si deciderà, ne ha parlato spesso negli ultimi anni. Quell'uomo straripa amore da ogni parte del corpo, hai visto il video di ieri con Bella? *-* è una delle cose più tenere del mondo ❤️.

La parentesi con Kendji anche è molto tenera, si vede che si rivede molto in lui e va fiero del suo percorso. Le raccomandazioni che gli fa come se fosse un fratello maggiore e lui che gli presenta la mamma. Che dolce *-*, mi ha interito sopratutto perché penso che Mika è il tipo che farebbe la stessa cosa al posto suo.

E niente, tantissimi auguri anche se in ritardo sia a te, che a Mika. E da entrambi sono curiosa di salere cosa riserverà il futuro.

18/08/18, ore 14:30

Mamma mia, già tre anni! Questa storia fa parte della mia quotidianità da un bel pezzo ormai, quindi non posso far altro che ringraziarti ancora di cuore per la tua costanza e il tuo impegno nel portare avanti un progetto del genere! Ti ammiro tanto per questo❤
Il capitolo è davvero carino: Andy così perso nel vedere (anche se non dal vivo) il suo amore con quel bimbo in braccio è davvero adorabile! Io sono sicura al 100% che lui e Mika sarebbero dei bravissimi genitori, quindi mi schiero dalla parte di Paloma e aspetto che anche loro due abbiano un pargolo da accudire❤ Più avanti nella storia magari vedremo Mika e Andy alle prese insieme del loro nipote, lo spero😂
La parentesi The Voice si è conclusa al meglio, almeno per quest anno, e la gioia che Mika ha provato è davvero contagiosa. Oltretutto il successo che poi Kendji ha avuto lo starà rendendo ancora oggi fieri di lui!
Mi è piaciuto leggere come Mika si sia in un certo senso identificato in quel ragazzo, ha reso tutto più sentito ed emozionante da affrontare!
Vedremo cosa ci aspetta il prossimo capitoli, nel frattempo di faccio di nuovo i miei complimenti, ti rinnovo le congratulazioni per i 3 anni della storia e ne approfitto per fare (con il pensiero) anche gli auguri a Mika! +35❤
Un bacione,

Sara🎈

14/08/18, ore 22:00

Buonasera Vv,
e buon compleanno TOAK! Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per questo risultato straordinario: trovare sempre nuove idee e mantenere viva l'attenzione dei lettori per un periodo così lungo non è per niente facile, ma tu ci stai riuscendo alla perfezione. So che questa long non potrà durare per sempre, ma per il momento sono contentissima di continuare a leggere i tuoi aggiornamenti settimanali. Sei veramente bravissima e poi, come ti ho già detto più volte, la tua visione dei nostri due eroi coincide quasi sempre con la mia.
Ah, ma allora Andy era presente, anche se non fisicamente, al primo incontro tra zio e nipotino... La risposta di Andy al velato invito di Paloma non può non ricordarmi la risposta di Mika alla Clerici nella vasca da bagno. E' vero, per loro è un po' più complicato, ma tutti speriamo che, in un modo o nell'altro, possano anche loro diventare genitori.
Adoro Mika che, nonostante tutta la sua esperienza artistica, mostra tutto il suo nervosismo prima della finale di The voice. Anche ad x factor il momento delle eliminazioni era sempre delicato per lui: era tesissimo, quasi più dei suoi concorrenti. Mi ricordo quando è stato eliminato Leonardo: era quest'ultimo a consolare Mika e non viceversa. Questa empatia che riesce a creare con i suoi talenti è una delle cose che più mi piacciono di lui. L'entusiasmo con cui comunica la notizia della vittoria ad Andy è contagioso; il greco, infatti, non si arrabbia per essere stato svegliato alle 4 del mattino, bensì condivide la travolgente gioia del compagno con un sorriso.
Mi è piaciuta molto la parte finale, con Mika che rivede sè stesso alla stessa età di Kendji e che gli dà quel prezioso consiglio per il futuro.
Ancora tanti complimenti e alla prossima!

07/08/18, ore 22:55

Buonasera Vv,
lo sapevo che non ti saresti dimenticata del "bacio rubato" di Morgan. Mika forse mette un po' le mani avanti quando paragona subito la sua esperienza a quella vissuta da Andy in Grecia; in questo modo il greco non può arrabbiarsi più di tanto, essendosi trovato nella stessa situazione poco tempo prima. Come potrebbe arrabbiarsi poi, quando Mika gli dice che lui ha già trovato l'amore della sua vita? Mika, inoltre, spiega subito, senza aspettare la prevedibile domanda di Andy, perchè non glielo avesse detto prima, troncando sul nascere ogni possibile malinteso.
Andy può stare tranquillo: sappiamo che quell'anno Morgan cambierà del tutto atteggiamento nei confronti del libanese. Invece di girargli intorno, non perderà occasione per attaccarlo e cercare di metterlo in cattiva luce.
Per fortuna, a Parigi a The voice il clima è totalmente diverso, più rilassato e con meno competizione tra i giudici, oltre al fatto che Mika, con il francese, ha meno difficoltà sia di comprensione sia di espressione.
Che dolce il saluto dello zio al nuovo arrivato in famiglia. Grazie alla rivelazione di Mika dopo quasi 4 anni, hai potuto inserire il vero nome del piccolo, anche se sarei curiosa di sapere la tua interpretazione a proposito di questa scelta così particolare.
Mika col bimbo in braccio è tenerissimo. Peccato che in questo momento Andy non sia con lui, ma noi tutti speriamo che, in futuro, possano vivere un momento simile nella realtà.
Un bacione e a presto!