Recensioni per
Two of a kind
di VvFreiheit

Questa storia ha ottenuto 1328 recensioni.
Positive : 1326
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/09/16, ore 12:50

Questo titolo mi fa venir da piangere.
Non chiedermi perché.
Comunque che dolci con melachi *^*.
Attendo molto il capitolo della fuga (se poi scopro che era il numero che avevo detto cado dalla sedia)
Poi dopo spero che sia tutto amore e coccole (cooome no, viva le zuffe!)
Non sono una persona confusa, no.
vabbe!
Bravissima come sempre!
Un bacio
Taccy♡

Nuovo recensore
07/09/16, ore 01:25

That was so sweet!! It showed every ounce of Mika's love for Mel c:
The little moment when Andy pronounced Mika's full name and that the other turned to him all weirded out... My heart fluttered in my chest, I was probably the only one to react that way but it was just too perfect to picture (I don't understand myself sometimes hahaha)
The fact that it was Andy who realized Melachi was the anagram of Michael was a really nice touch, and the line “Ti pare che io mi metto a fare gli anagrammi?? Sono a malapena capace di scrivere!” cracked me up haha
I really enjoyed following Mel's misadventures in this! haha, there's not enough stories focused on how she was as a puppy.
Oh and I loved Andy recalling his days spent playing soccer and basketball with friends or walking around with his camera, and Dave and him sharing memories about the teachers they had in common...
"The Sun does arise" makes me think about a long day or struggle which seems to be neverending but that ends up being resolved eventually. I'm probably really far from the actual "answer" as to what this title is hiding but that is how it makes me feel anyway :P
xxx

Recensore Junior
06/09/16, ore 22:17

MEEEL!!! Ahhhh un capitolo tenero, divertente e dolce allo stesso tempo, si direbbe quasi "la quiete prima della tempesta": l'ansia e la trepidazione crescono di pari passo. "The Sun does arise", il Sole sorge... non sembra per nulla adatto ad un capitolo tragico, ma fi sicuro quando lo leggerò, capirò il perché. Ora le uniche cosa che mi vengono in mente sono "bursting through a blood red sky" e "you are the sun and the light, you are the freedom I fight"

Nuovo recensore
02/09/16, ore 23:22

Mika managing to communicate with the boats owners somehow and Andy watching bewildered was so funny to picture haha, and so was the funny banter between them both throughout the whole chapter (I thought Mika would have actually tried to drown Andy after the latter threw the boat over haha)

I really, really enjoyed the way you depicted Andy's "relationship" with the ocean and what it means to him. We don't "know" him as well as we "know" Mika and the take people have on him/the way each one of us see him always interests me!

It's hard to keep the reader's attention with such a long story with multiple chapters but you manage it very well and I'm awaiting each next chapter with the same impatience. (I also love your other series, "Household", a lot! It's one of my favorite series on this whole website)

It feels like this is one of the last peaceful chapters we'll get before the storm... It's all sunny and warm, it's the holidays, and when they come back home everything is finally done in their house... But to me there's still the ghost of what happened in the precedent chapters hiding between the lines. I'm almost counting down the chapters to the Montreal episode, but I'm guessing we still have time before that happens?

xx

Recensore Junior
31/08/16, ore 23:38

Un po' di sano fluff non può mancare....e anche un po' di humor con" Mika e il canotto" (della serie se non combino un guaio non sono io....) non guastano mai.....anche perché non è ancora crisi vera...ed anche per questo io credo che per la fuga ci vogliano ancora almeno una decina di capitoli e mi sbilancio dicendo 80-81.
Comunque volevo farti i complimenti per come riesci a caratterizzare i personaggi nelle loro sfaccettature, cosa che non deve essere per nulla semplice...
Intanto che aspetto il prossimo capitolo ri lascio confessando il mio "amore incondizionato" per Andy...😁...
 

Recensore Master
31/08/16, ore 19:36

Sono una persona strana quindi dico 77.
Mika. Ha reagito nella sTessa maniera in cui avrei reagito io "Siamo al mare ci sono i pesci!"
Quando e se entro in acqua io sembro un'idiota per come tento di schivarli.
Anyway, capitolo bellissimo *^*
A presto
Un bacio
Taccy♡

Nuovo recensore
31/08/16, ore 09:55

Eccomi, questa volta sono stata attenta all'aggiornamento istantaneo eheh
Ho letto il capitolo ieri sera prima di dormire e mi è rimasto un mega sorriso. Carinissimo e spensierato ** questi due in vacanza sono uno spasso!
Mi ha fatto troppo ridere la parte in cui Mika e il signore sardo hanno avuto difficoltà a comprendersi e intanto Andy contemplava la scena divertito ahahah fortuna che Mika sapeva lo spagnolo lol
Inoltre hai fatto un'accurata descrizione del paesaggio che, ti dirò la verità, mi sembrava di esserci dentro. E mi hai fatto venire la nostalgia del mare :')
Da quello che ho capito, finalmente nel prossimo arriva Melachi..immagino già la piccola che trotterella per tutta la casa! **
Dunque essendo che a Montréal manca qualche mese, e credo che qualche altro capitolo di intermezzo ci sia ancora.. provo a sparare a caso e dico 77, di solito non ci prendo mai in queste cose ahahah

A presto!
Giulia

Recensore Veterano
31/08/16, ore 07:59

Un capitolo di decompressione ogni tanto ci sta, e la storiella del canotto è esilarante anche se alla paura dell’acqua di Mika non ho mai creduto. In teoria per completare il quadro di una bella giovane famiglia mancherebbe “qualcuno”, ancora senza nome mi pare, ma sappiamo tutte che succederà qualcosa. Sul quando non saprei. Questo è il capitolo 69, ci devono ancora essere, come minimo, la partenza di Andy per Atene e l’incidente di Paloma. Dati i ritmi della storia, forse 78. 

Recensore Junior
30/08/16, ore 23:12

buonasera :)
mi fa piacere che per ora si godano un po' di relax, e la scena col canottaio sardo mi ha fatto ridere un sacco! soprattutto pensando al suo iter nell'imparare italiano ahhahah
la mia idea è che non ci sia stata un'unica rottura ma più di un tira e molla, ma chissà! a montreal ci è andato di sicuro a marzo stando a twitter, però tu sei libera di inserire questa cosa quando vuoi nella tua storia, non è una biografia :D secondo me mancano una decina di capitoli.... 80? giusto perchè è un numero tondo ahahahh
alla prossima, ciao! :)

Recensore Junior
30/08/16, ore 22:58

Ciao! Che bello, un nuovo capitolo subito *^* non riesco proprio ad aspettare. Che carino Mika e la sua fobia xD E niente, devo andare, un bacio e al prossimo capitolo ;)

Recensore Junior
30/08/16, ore 22:41

Ahhhhhh... un po'di relax ci voleva! Mika alle prese con mare a canotto é stupendo! E pure Andy che lo prende in giro. Mi sono piaciuti un sacco i piccoli dettagli (gli occhiali da sole di Andy e i riferimenti alla pista di pattinaggio)
E ora arriverà anche Melachi!
Per quanto riguarda Montreal... capitolo 80? Boh...

Alla prossima!

Recensore Junior
30/08/16, ore 22:41

3629194718104 capitolo.
No okay, faccio la persona seria, anche perchè come ho già detto questa lentezza la approvo molto in questa parte della storia.
Per un attimo la mia mente ha partorito l'insana idea che sia tutto un trollaggio e che partirà per Montreal al prossimo capitolo, ma dato che ho detto che avrei fatto la persona seria... l'incidente di Paloma ottobre mi pare. Fuga novembre/dicembre? Non so, per me ancora qualche capitolo di alti e bassi riesci a mettercelo quindi, sparando beatamente a caso, direi 76/77.
Forse.
Beh in realtà non riesco a fare una stima, ma cooomunque... wow *-*
Io sono un po' come Mika e se qualcuno dovesse rovesciarmi dal canotto in mare aperto probabilmente lo riempierei di insulti no-stop per almemo 24 ore, anche se quel qualcuno fosse la persona della mia vita.
Tuttavia ho trovato la scena molto divertente, tanto facile da figurarsi quanto adorabile.
Ed ora aspetto l'arrivo della prima girl, con mooolta curiosità. So che ami i cani e sono sicura che renderai a Melachi la giusta attenzione.
Complimenti, per me sono sempre bei momenti quelli passati a leggere la tua storia!

A presto Vivi :)

Recensore Junior
30/08/16, ore 22:31

Uffaaa... sono in ritardo anche stavolta. Capitolo molto psicologico, si cominciano seriamente a intravedere i primi problemi: non sono più così spensierati e sinceri.

Corro a leggere il prossimo capitolo!

Recensore Junior
30/08/16, ore 22:00

Ciao,
bello questo capitolo in cui i 2 piccioncini si godono il compleanno del ricciolo in serenità. Me lo vedo veramente Mika che si aggrappa al canotto di nascosto per farsi trascinare dal biondo.
Nonostante sia un'amante del fluff, adoro anche le parti più angst, quindi comincio a prepararmi visto che sono rientrati a Londra.
Per rispondere alla tua domanda: dunque mancano meno di 2 mesi all'incidente, poi io non ho ancora capito dopo quanto tempo è partito, però ipotizzo novembre o dicembre. tu parli di lentezza quindi io sparo: capitolo 81.
A presto!

Recensore Veterano
30/08/16, ore 21:05

Ehilà! Beh, oggi non mi scollo proprio, tra recensioni, whatsapp e l'e-mail ci siamo sentendo più di tutto il mese appena passato hahah
Ma ti avevo promesso che per questo capitolo mi sarei fatta viva e quindi eccomi qui uwu
Capitolo divertente, l'avevi detto. Mika, Andy e il mare sono sempre un grande trio (ma, mi spiace, la tua "Underwater" in Household mi è rimasta nel cuore e batte qualsiasi altra cosa).
L'unica cosa che posso dirti -essendo io estremamente puntigliosa- è che c'è qualche incongruenza di date e "partecipanti" alla vacanza.
L'ultimo concerto del tour per quell'anno è stato il 17 Agosto, proprio a Cagliari (ovviamente non mi aspettavo che tu lo ricordassi/sapessi, ma io rosico per quella data dell'Imaginarium Tour- l'Imaginarium Tour, ci rendiamo conto?!- a cui anche dei parenti hanno partecipato, da 6 anni e quindi sì, è giusto un'informazione precisa) e le vacanze le ha fatte con tutta la famiglia in barca, anche perché forse ta le prime foto di Mika al mare ricordo ci fossero quelle di lui che viene buttato giù dal ponte dalle sorelle hahah Quindi ci hai quasi preso.
Ma, ripeto, informazioni puntigliose ed inutili che non tolgono nulla alla tua versione dei fatti.
Poi vabbé, la scena con il tizio del noleggio mi ha fatta morire perché i due non si capiscono e poi Mika prende a parlare in spagnolo (che oltre ad essere vagamente simile all'italiano è quasi praticamente identico al sardo -soprattutto quello parlato in quelle zone-, quindi ci sta benissimo) e allora sono apposto uwu

E nulla, ora aspetto Melachi che ci regalerà un po' di dolcezza prima del disastro imminente, che comunque sono sempre più curiosa di leggere (a proposito, io sparo un numero a caso: essendo l'incidente di Paloma ad Ottobre e, verosimilmente, la partenza per Montreal a Novembre/Dicembre, io punto per una decina di capitoli).

Mi sono dilungata anche più del precedente capitolo, quindi ora ti lascio ;)

Ps. La dedica a fine capitolo mi ha fatta sorridere da un'orecchio all'altro, sei carinissima <3