I see True Women
di _nona

03/10/15, ore 02:08

Davvero brava! Sei rimasta IC e devo ammettere che queste 110 parola la rispecchiano alla perfezione! Ti faccio i complimenti e continuo a leggere!
;)

18/09/15, ore 19:01

Questa raccolta è davvero molto bella, complimenti!
Fino ad ora ho apprezzato moltissimo i capitoli riguardanti Melisandre (ebbene sì, nonostante tutto è uno dei miei personaggi preferiti, ma shhh) e Ygritte, che pur essendomi abbastanza indifferente nella saga qui invece è riuscita ad emozionarmi (quindi, per me, sei stata doppiamente brava!)
Anche questo capitolo di Arya ti è riuscito bene, sai? E, a proposito, nemmeno a me sta molto simpatica u.u
Comunque attendo con curiosità i prossimi capitoli e credo proprio che continuerò a seguirla con piacere questa storia!
Ciao ^^

12/09/15, ore 01:04

Ciao cara ^^
Non preoccuparti per il ritardo, posso capire i vari problemi e l'ispirazione che manca, l'importante è che sei tornata e con un bellissimo capitolo!
Lady Melisandre... ci sarebbero tante cose da dire su questo personaggio che più che amato è odiato, io devo dire che nel complesso è un personaggio che non mi è mai dispiaciuto abbastanza, per quanto certe azioni da lei compiute non mi sono andate affatto a genio e per quanto odi il fatto che, nella serie, diversamente da come avviene nei libri, non è lei all'essere l'ombra del re, ma Stannis la sua. È praticamente la sua marionetta, si getta su questa fantomatica fede del Signore della Luce, al quale neanche crede, è praticamente privo di polso. Nella saga le cose vanno diversamente, Stannis si affida sempre alla Donna Rossa, ma le sue decisioni non dipendono solo ed esclusivamente da ciò che lei vede o non vede nel fuoco e questa cosa mi infastidisce, ecco perché lo Stannis della serie non mi fa impazzire (al contrario di quello dei libri, che adoro). Certo, lo preferisco senza dubbio a Daenerys (che non sopporto), però quello dello show ha lasciato un po' a desiderare.
Ops, mi sa che sono andata leggermente fuori tema xD
La tua Melisandre è perfetta: un'ombra rossa, silenziosa, seducente, letale. Come dice Jon Snow "anche se non portava la corona, tutti sapevano che lady Melisandre era la vera regina di Stannis" o una cosa così.
Ebbene, complimenti per questo capitolo stupendo. L'attesa è senza dubbio valsa la pena ^^
Al prossimo capitolo!

20/08/15, ore 17:36

Ciao cara :)
Aggiorni in fretta, non sai quanto questo mi renda felice! Il capitolo è bellissimo e ora lo analizzerò meglio, ma prima l'unico errore della storia e te lo faccio notare solo perché a quanto pare non è di distrazione, dato che l'hai scritto anche nelle note: sarebbe Ygritte, non Ygrette xD
Scusami tanto, non voglio fare la nazi grammar della situazione, è solo perché ho notato la ripetizione, ma poi magari lo sai bene che si scrive Ygritte e hai solo sbagliato, scusami ancora comunque xD
Per il resto, già solo il fatto che tu l'abbia descritta come "l'arco oltre la Barriera" le rende veramente giustizia.
Ygritte è un personaggio che mi è sempre piaciuto un sacco, in contrasto con Jon Snow che proprio non sopportavo, anche se devo ammettere che insieme erano una bella coppia.
Io ho sempre sospettato del doppio gioco di Snow nei confronti dei bruti e Ygritte mi è sempre sembrata una ragazza molto furba ed astuta, secondo me dentro di sé sapeva bene che lui era e sarebbe sempre stato un corvo, mai uno di loro, ma l'amore l'ha resa un po' cieca, a mio avviso e non c'è niente di più umano.
La scena in cui lei gli punta l'arco e, solo alla fine, lo colpisce mi ha spezzato il cuore, quasi come nella scena in cui gli muore tra le braccia... povera la mia Ygritte Complimenti per questo bellissimo capitolo, non ti smentisci mai :)
Alla prossima :)

19/08/15, ore 17:28

Ciao cara ^^
Innanzitutto, perdona il mio ritardo, purtroppo ieri ho dimenticato completamente di passare T.T
Che direi, in poche righe hai praticamente espresso un personaggio tanto criticato e sottovalutato come quello di Sansa Stark. Come ormai saprai, è il mio personaggio preferito e anche io penso che abbia davvero una gran forza di volontà e, soprattutto, un gran coraggio. Sì, perché ce ne vuole di coraggio per restare in piedi, dopo tutti i maltrattamenti e le umiliazioni subite da Joffrey. Ce ne vuole di coraggio per fingere di amare, colui che ha ucciso tuo padre, tuo fratello e tua madre, quando vorresti solo ucciderlo. Ce ne vuole di coraggio per vivere in un luogo dove sono tutti nemici e dove non c'è nessun amico (o quasi) a sostenerti.
Sansa Stark è veramente una grande donna, o almeno, è quello in cui si è dovuta trasformare. Da ragazzina sognatrice, a donna in troppo poco tempo.
Penso sia uno dei personaggi più realistici e, soprattutto, più umani e meglio riusciti di tutta la saga.
Posso comprendere che non piacci a tutti, ma io continuerò sempre ad amarla e ho adorato questo capitolo su di lei, il migliore in assoluto finora *w*
Comunque, anche a me come te non piacciono particolarmente gli Stark. Sansa è l'eccezione, ma per me oltre lei, Ned (nella prima stagione/primo libro) e Arya, che mi sta piacendo solo ultimamente (prima la odiavo xD), possono anche morire tutti xD
Bran e Rickon proprio sono l'emblema dell'inutilità per me, perdonami xD
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo, mi chiedo proprio su chi sarà, sono curiosa ^^
Un bacio, alla prossima <3

18/08/15, ore 01:54

Ciao di nuovo :)
Vedo che sei molto veloce ad aggiornare, questo non può che farmi piacere!
Come ti ho già detto, Daenerys proprio non mi va a genio. Se all'inizio mi aveva colpita, l'interesse nei confronti di questo personaggio è calato a metà secondo libro/seconda stagione.
Nonostante ciò, ci tengo a specificare che ho letto questo capitolo con grande interesse, l'ho praticamente divorato!
Vabbé che non ci vuole molto con una drabble xD però, se una storia non mi attira, mi annoio già alla seconda riga.
Se ho "resistito" a cento parole, ci sarà un motivo :)
Daenerys è stata ben caratterizzata e devo dire che, per quanto lei mi irriti abbastanza, la scena dell'entrata a Mereen mi è abbastanza piaciuta e lo dico come una che tutte le volte che ha potuto ha saltato le scene di Dany xD i draghi sono senza dubbio fantastici, i Targaryen come casata mi piacciono per la storia passata e penso che avrei adorato Aerys e sono curiosissima di conoscere questo tanto famoso Aegon. Neanche Viserys, per quanto fosse pazzo, mi dispiaceva. Secondo me, l'hanno fatto fuori troppo presto. Dai, è durato meno del povero Ned xD
Stupidaggini a parte, sappi che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e l'ho letto con grande piacere :)
Adesso, non vedo l'ora di vedere come interpreterai la mia donna preferita di GoT, la mia amata Sansina <3
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!
Baci :)

Nayra
(Recensione modificata il 18/08/2015 - 01:57 am)

17/08/15, ore 01:01

Ciao ^^
Trovo la tua idea molto bella. Purtroppo, in un mondo interamente maschilista come quello di Game of Thrones, c'è poco spazio per le donne, che vengono considerate solo mezzi per generare figli, o peggio.
In questa fantastica saga, spiccano tantissime donne, ognuna delle quali brilla grazie alle proprie qualità. Nessuna (o quasi) è inutile, ma devo dire che Cersei - dopo Sansa - è la mia preferita e ho amato il fatto che tu le abbia dedicato questo capitolo. In genere, è un personaggio molto odiato e valutato solo superficialmente; per carità, non nego che sia una grandissima str***a xD ma è una donna con la D maiuscola e, soprattutto, una madre con la M maiuscola. Credo che, dietro tutto questo odio che Cersei rigetta, ci sia una profonda disperazione, per essere nata in un mondo in cui si trova a disagio, in cui si trova schiavitù della sua femminilità.
Il capitolo è corto, ma intenso e mi ha trasmesso molto e non è facile lasciarmi di stucco con cento parole, quindi ti faccio i miei complimenti :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero tanto che sia su Sansa o che, prima o poi, dedicherai un capitolo anche a lei! Sono curiosa di sapere a chi toccherà.
Alla prossima ^^