Il volo della mosca bianca
di Laylath

14/10/15, ore 22:42

Assieme agli attentati si fanno sempre più pregnanti i problemi della relazione tra Shao e Sun. Mi soffermo a pensare a una cosa: semmai la matassa non venisse sciolta, Sun si ritroverebbe a essere la concubina di Ling, se invece venisse sciolta, essendo loro due gli unici eredi dei rispettivi clan, supponendo diano alla luce una figlia femmina lascio intuire la fine che farà questa povera creatura quando compirà sedici anni.
Posso dirlo? Questa situazione... PUZZA (cit. DarkAndross)!

Ma tornando a noi, la zia di Sun, quella gran rompipalle direi, pare essersi accorta che qualcosa non va e di conseguenza sembra voler fare di tutto pur di esporre la nipote alla pubblica gogna e, nella più estrema delle possibilità, condannarla a morte per disonore. E però c'è quel pensiero che balena nella mente di Shao e che sembra collegarsi al problema degli auto-mail... Un pensiero che sembra riconnettersi all'auto-mail da guerra di Lan Fan, e a questo proposito mi domando in che modo avverrà questo "baratto". Della serie "io mi prendo Sun e tu ti prendi tutto il ferro che vuoi per la manutenzione del braccio della tua non-amante".

In ogni caso, sembra proprio che l'intervento armato di Sua Pezzottaggine in persona sia una possibilità più che tangibile, mi chiedo in che modo svilupperai questa sottotrama che mescola affari di stato e ingarbugliamenti amorosi.

Un ultimo pensiero va a May: noto con piacere che l'infatuazione fanciullesca del manga sta lasciando il posto a un sentimento più maturo e concreto, con tutte le conseguenze del caso.
Altro che "Volo della mosca bianca", questa fanfiction ha da chiamarsi "Il paraninfo di Xing!"

Ma sul serio, io VOGLIO leggere il momento in cui le rappresentanti dei clan Yen e Ming si presenteranno all'imperatore in qualità di mogli, sto figurandomi la scena e credimi che rido per non disperarmi.

Alla prossima.
(Recensione modificata il 14/10/2015 - 10:44 pm)

10/10/15, ore 21:02

Sai che Shao con la barba non l'avevo mai pensato? *^*
Sai che mi stanno venendo fuori delle sottospecie di moti materni nei suoi confronti, assolutamente non adatti a una come me?
Mannaggia a lui D:

Aiuto, stavolta con la citazione mi sono trovata un attimino in difficoltà. Si riferisce alla società del tempo e ai suoi esponenti, a quelle anime che non vogliono che si instauri un rapporto forte e duraturo tra Xing e Amestris o a qualcosa che non riesco a capire perché pure Hayate è più intelligente di me? >.<

Gli Shinetov *faccina da depravato sadico di whatsapp*
Bè, se non fossero i migliori artigiani di Drachma sarebbero ben poco, dato che se non sbaglio grazie a una loro bravata sono stati reclusi al gradino più basso dell'alta società.

Anyways, a parte che è semplicemente stupendo vederlo interagire con personaggi della trama originale, approvo, approvo e ancora approvo il rapporto che hai costruito tra May e Shao. Sorellina e fratellone. Semplicemente adorabili.
Lei resterà sempre di un'adorabile pucciosità anche se diciassettenne di settordici metri e mezzo con la versione femminile della bellezza di Alexand – parlando di quantità, ovviamente -, e lui è semplicemente perfetto per ricoprire il ruolo di fratello maggiore con lei, che è sempre stata l'ultima ruota del carro ma che ha anche questo carattere così carino che non poteva che attirare l'attenzione di lui, che ci deve avere una specie di radar per trovare per persone alla sua altezza. È una donna, fedele basiliarmente all'idea che il mondo ha di donna e femminilità, ma si arrangia alla grande da sola, come sempre si è dovuta ritrovare a fare. Così piccola ha dimostrato di poter affrontare situazioni e problemi così grandi, quali quelli del manga e quelli che probabilmente hanno preceduto, segno che come animo è sulla stessa lunghezza d'onda di MrFalcoBianco.
E poi, insomma, è una cucciolotta con un panda assassino *^*

Aw che bello che troviamo pure Al :3
Ovviamente team Mustang a vita, però devo ammettere che un po' di tenerezza potrebbe fare. Intellettuale (e comunque i righi di dibattito sulla questione “Togliere un/a leone/rana da un corpo umano” sono favolosi), perennemente dolce e calmo, sempre sorridente, fa veramente strano ritrovarlo in quel palazzo. May sarà probabilmente una delle poche ragioni per le quali è ancora vivo.

Ma ovviamente mai una che vada bene nella vita [Shao è colpa tua che sei troppo perfetto e quindi porti sfiga a te e agli altri, sappilo e pentiti con discrezione] e pure questi due dovranno rompersi l'anima per questi matrimoni, per il clan che deve mantenere il suo orgoglio e la sua potenza, perché c'è sempre qualcuno che vuole sempre qualcos'altro che spesso è troppo per chi ha già dato tanto, perché prima vengono gli occhi degli sconosciuti che l'individuo nostro caro e il suo mondo. [Shao in difficoltà, comunque, merita un 10++]

Brutto affare quello di Xing e dei nobili barricati nelle loro tradizioni dorate, immersi nell'abitudine e nelle cose che da sempre erano andate come dovevano andare per loro.
Gran parte dell'opinione di questi dolci signori sovrappeso deve fondarsi sulla completa ignoranza riguardo tutto quel che accade al di fuori del loro Paese e sul timore e il disprezzo nei confronti di ciò che ignorano. Hanno una specie di visiera nei confronti di Amestris, che tolgono solo quando si tratta di far passare argomenti validi a confermare che quella gente che usa la ferrovia per invaderli ha intenti terroristici o è troppo ingrata anche solo per essere tollerata. Ma poi buh, come minimo hanno solo voglia di fare qualcosa nel loro tempo libero e quindi perché non assalire carri di mercanti?

Ehehe, Ling, domandaglielo pure al tuo fratellino se vuole andare a aiutare Sun a guidare quella tribù e gestire la situazione, che sono sicura avrà da pensarci molto a lungo, sì, sì, proprio molto a lungo.

Fine di capitolo molto molto bellino T^T
Go, tesorini, goo.
[Dèi, quanto sembra pervertito da dire]

Evaporo; alla prossima materializzazione~

06/10/15, ore 20:31

la scuola mi sta uccidendo. sono qui per salutarti un'ultima volta, prima che la mia vita finisca su un libro di letteratura. sigh.

MAAAAAAAY! *-*
la nostra cucciolina, quanto mi era mancata eh? quanto? *-*
la piccola pandomane (?) è diventata finalmente una splendida ragazza, con grande gioia e stupore di Al, che ha fatto con successo  la sua comparsata per studiare l'alkaestry
comunque, è bellissimo il rapporto che si è instaurato tra lei e Shao. un fratello maggiore a tutti gli effetti, a differenza di Ling con cui pure, immagino, avrà legato molto una volta tornata a Xing, ma sempre con quel misto di deferenza e malinconia dovuta a tutto quello che è successo ad Amestris.
invece Shao è il rifugio sicuro in cui May può stare tranquilla, con cui può confidarsi e su cui può contare per il sostegno, anche in faccende complicate come quella del matrimonio.
infondo, eroe o non eroe, Alphonse è uno straniero, e non è nemmeno nobile. argh!
il nostro ventagliuto ragazzo deve fare qualcosa per noi fans che già rimarremo senza Lingfan lei!
intanto si ritorna da Sun
-sguardo malizioso dell'Al versione armatura seduto accanto ad Alsha-
e direi che posso concludere qui, prima che il fluff mi anneghi molto. o che la barbetta di Shao mi uccida, a te la scelta.
baci <3

06/10/15, ore 11:05

Capisco quel che vuoi intendere nelle note: effettivamente non si raggiunge una complicità simile in questi frangenti che riguardano i principi di Xing. Però ci sono stati dei cambiamenti che hanno dato una svolta un po' a tutto, a cominciare dal fatto che ciascuno sta acquistando fiducia nei confronti di chi prima vedeva sotto tutt'altro aspetto.
A me piace questo senso di comunanza che hai descritto fra Shao e May: penso si possa far leva sul fatto che May era ancora piccola all'epoca dell'ascesa al trono di Xing di Ling Yao, ed è vero che il suo modo di giudicare le persone fosse ancora plasmabile. Non dimenticando il fatto che con Shao le cose sono ben diverse, siccome lui non ha mai dovuto lottare per ottenere il trono. Se si è trovato il compromesso con Ling in modo abbastanza sereno alla fine del manga, non vedo perché non ci debba essere un rapporto fraterno con un principe che si è sempre mantenuto neutrale.
Sul rapporto fra Shao e Ling ovviamente le cose sono un tantino diverse, perché sono anche più grandi, e hanno più responsabilità.
Boh, considerazioni personali xD

Ovviamente non tutte le innovazioni vengono accolte con entusiasmo da tutti; anzi, quasi nessuna, specie in un paese chiuso in se stesso come Xing. Ed è altrettanto ovvio che i primi a subire le conseguenze sono i membri del clan di quella provincia che ha obbedito all'Imperatore rinnovando la ferrovia ed aprendo nuove prospettive industriali.
Con questo nuovo problema da risolvere direi che Shao potrebbe prendere due piccioni con una fava xD Mettere al sicuro il clan Yen e magari ottenere il consenso di Tsao per Sun.

L'intelligenza di Al salta subito all'occhio, tanto più l'entusiasmo che May nutre per il giovane Elric. E quanto mi piace pensare che ora le cose sono cambiate, che Al è diventato un alchimista fatto,in grado di sperimentare altre vie della scienza alchemica e che May sia grande abbastanza e con il clan che gode dell'appoggio degli Yao da permettersi di farsi una vita propria. :) Perché sì, nonostante gli obblighi in quanto principessa sono certa che possa sollevarsi dall'impegno di un matrimonio combinato. Ha fatto tanto per il suo clan, e spero lo riconoscano - sì, e qui mi cade il dubbio xD
Possono sicuramente aiutarla, Shao e Ling, ma sono d'accordo sul fatto di non illuderla inutilmente, anzi, che la sproni ad attendere per quanto più possibile che i tempi maturino.

Decisamente le cose non sono facili a Xing. ToT

Appuntino: i due fratellastri avevano avuto occasione di stare sol(i)

05/10/15, ore 19:34

Visto? Che ti dicevo? Lascia scorrere la penna e i personaggi faranno di testa loro!
Personalmente ho apprezzato molto che tra May e Shao si instaurasse questo tipo di rapporto: come hai detto tu sono due outsider ed entrambi reputano soffocanti le loro condizioni di nobili. E anche lei, vedo, soffre le pene d'amore per Al. Ti dirò, ho sempre ritenuto una loro futura relazione come un buco di trama abbastanza consistente: nonostante si intuisca che staranno insieme mi domando come abbia fatto Ling a soprassedere sulla differenza di rango. Logica vuole che, hey "questo è uno shonen, gli intrighi di corte sono inventati, Ling fa questo favore a May e tutti vissero felici e contenti", ma sappiamo bene che se devi metter su una fanfiction certe domande devi portele per forza, pena la non credibilità di ciò che vai a pubblicare. Per cui sì, confidando in una tua azione diplomatica May otterrà quello che desidera. In alternativa c'è la guerra, in caso eh... In caso.
(Shao nei Falchi farebbe scintille, te lo dico. Phobia e Fear lo troverebbero subito simpatico. Sai com'è, tra falchi ci si intende...)

AEHM

Veniamo agli attentati orditi contro i costruttori di auto-mail e ai ciuffi ribelli di Ling che fanno tanto pezzotto: ti dirò, vedermelo nelle vesti di condottiero fa specie persino a me che gli ho fatto combattere una guerra, figurarsi immaginarmelo in un'altra storia. Comunque sia sarebbe assai interessante vedere in che modo lo tratterai in questa veste, per quel che mi riguarda mi sono ispirata a Cesare (diobo', basta con Cesare!) e alle guerre galliche, con Shao al suo fianco facciamo condottiero e generale aka pretore.
(OMG, Shao e Ling vestiti alla romana)

Per ultimo, eccoci a Shao barbuto e a Sun che a quanto pare continuano bellamente la loro relazione. Belli loro. Mentre qualcuno di nostra conoscenza si ostina a mostrarsi in tutta la sua asessualità (ormai me ne sto rendendo conto, c'è poco da fare), Shao si sollazza con Sun. Tranquillo Ventaglino, resti sempre affascinante anche con un po' di barba... Anzi, direi che ti preferisco così, la barba ha sempre il suo perché.

03/10/15, ore 19:36

Recensioni lampo degli altri capitoli (ovviamente da riprendere e scrivere entro il prossimo millennio): il Cadavere Celeste è schiattato [la finezza, proprio], Alexand fatti abbracciare, Yao faccino di briciole è diventato imperatore (e di questo passo monopolizzerà la produzione di tutto ciò che è commestibile), Lan Fan ha gli ormoni che le escono dalle orecchie e ovviamente, in tutti e due, c'è Shao in sottofondo che si passa una mano tra i capelli sussurrando I'm fabulous con le stelline di Armstrong che fanno l'eco.

Ma eccoci qua, al nostro tanto, tantissimo, atteso capitolo *^*
Proverbio azzeccatissimo, cosa di cui mi sono accorta sopratutto quando sono arrivata all'ultima frase e mi sono sentita incredibilmente idiota per averlo interpretato superficialmente all'inizio.

Che bellino che è il nostro principino libero e indomabile, in grado di stendere chiunque con le sue capacità linguistiche e mentali, il falco bianco di ogni epoca e di ogni luogo, il “Giratevi se non volete esser abbagliati da tanta magnificenza”, irrimediabilmente e profondamente innamorato owo
Sfotti sfotti Lan Fan, eh?
Déi, mi mette tenerezza :')
Fa voglia di prenderlo per mano, farlo sedere davanti a te e farti raccontare di questa donna santissima che è riuscita a non intrappolarlo in un rapporto ma a legarlo a se in qualche modo senza suscitare una sua possibile reazione violenta o ribelle.
[Yup, siamo passati da uno pseudo Dovrai incarnarti in un mio ipotetico boy a Sei e sarai sempre mio figlio, sorvolando amabilmente sulla questione età.]

Dai, non ero andata tanto lontana con la prima descrizione dell'ipotetica donna perfetta per Shao =3=
Io approvo la scelta, Sun è il tipo di donna che io sempre e comunque adorerò, molto sullo stile delle donne con più attributi di chi dovrebbe averne che sono passate sotto le tue benedette manine sforna OC. Se non si fosse capito, ho un debole per questi caratteri, per quanto fragili possano essere in realtà. Sono il tipo di persona che ti trovi incastrata un po' ovunque, se hai la sfortuna – o fortuna, a seconda dei punti di vista - di incontrarla, che non sai mai come prendere.
Ed è ovvio che ti innamori come si è innamorato Shao, non solo del corpo, ma anche di quella cosuccia che è dietro quel bel faccino, chiuso nella cosiddetta scatola cranica, chiamato cervello, e dei processi che vi avvengono. Povero, è così tanto discriminato.

La conversazione testa a spalla è stata una delle cose più belle che abbia letto in questo periodo, sinceramente. Abbastanza surreale e indubbiamente bellissimo :”)
“Bel guaio, vero?”
Fossi stata un po' più normale mi sarei ritrovata ad abbracciare il cuscino e piangere (definizione deviata di “normale”, dici?), ma mi sono limitata a riversare catinelle di Aw e occhi luccicanti su ogni singola lettera. Sono così dolci, miei déi.
Sembra che abbiano appena scoperto la presenza di una bomba sotto i loro piedi e che ora si stiano fissando con un'espressione al metà tra il compassionevole e il rassegnato, del tipo “Ormai siamo qua, che ci vuoi fare”.
Bella matassa, ragazzuoli. Tanti auguri.

“Dobbiamo estendere la nostra protezione anche alla fanciulla del clan Yen?”
A questo punto potevi vedere un esemplare di Valentina ridere senza alcuna apparente ragione seduta sul suo comodo divano e circondata da cose che dovrebbe studiare, ma che sono piene di chibi attinenti a questo capitolo.
Non chiedermi perché, lo so benissimo che è una cosa brutta e insensibile che fanno le persone brutte e insensibili – tipo me, solo sorvolando sull'insensibile, dato che sono abbastanza partita per esser chiamata così -, ma tutta la scena era troppo bella e assurda al tempo stesso, almeno per oggi, perché io potessi rimanere seria.
Me li sposo io, i gemelli. Stiano pure con Shao, non protesterò, per quanto alla fase del Ciao, io sono etc, nada problem, li conosco già abbastanza bene. Il problema sarebbe scegliere il martire. Forse Mio. Mmh.

E poi c'è il momento awawaw ma guardate cosa siete, mia cara nuova ship.
*cancella e inizia dieci proposizioni di seguito perché con sfumature involontarie troppo pervertite*
*decide di iniziare con una frase senza alcun legame con la precedente*
Vai così, ragazzo. La gente si lamenta della friendzone, di un tira e molla che dura mesi prima di arrivare a un qualcosa e simili e tu in dieci giorni conosci, conquisti, vieni conquistato, fai quel che devi fare con la prigione fisica della tua splendente anima e volendo saresti pure pronto a metter su famiglia e a dare il via a una sfornata di figlioletti.
Ovviamente non siete falchi bianchi che vivono su un monte disperso nel nulla, senza zie che esistono *ehm* muori maledetta *ehm*, clan che tengono in mano le vostre vite e posizioni sociali quali quelle che vi distinguono, quindi per la cucciolata magari aspettiamo un po'. E poi c'è tutto il resto, quindi vi tocca comunque aspettare. E cercare di non morire, insomma.
Poi vedi gente come Yao e Lan Fan o Riza e Roy e ti viene da piangere.
Riza e Roy soprattutto, dato che non sono più adolescenti. Caspio, lui ce l'ha fatta in dieci giorni, che hanno i vostri cervelli di così complicato, che più complicati di quello di Shao non possono essere?

Oddio, va anche detto che poteva anche cercare di starsene bonino per un altro po'. [Nah, è Shao. Shao resta Shao anche quando prende decisioni simili. Sopratutto quando prende decisioni simili]. Capisco che ormai erano tutti e due partiti ed è un evento più unico che raro, trattandosi di individui simili, ma si sono praticamente spalati addosso sventura. Il momento viva i nostri corpi potrebbe portare a un potenziale disastro [ragazza positiva e ottimista, hai notato?], con momenti sull'onda del Tu come hai osato? o Tu, donna impura, buttati davanti al treno [che in questa recensione ha avuto un grande spazio. Se.] o altre cose più o meno tristi e oltremodo deprimenti cui non voglio pensare perché, santo Estebaldeon (??), nessuno di noi ha alcun diritto sulle loro vite perché sono esseri trascenti, al contrario nostro, creature stupide e inette.

Ora come minimo esce un Promessi Sposi versione Xing xD
Quel ramo del clan Ming, nel volgere dell'anno 1916..

Io non sono una che adora i romanzi rosa e cose sul genere, anzi, e idem per quanto riguarda le storie, ma in questo capitolo, Santo Alexand, mi sono ritrovata a gelatina informe in preda a attacchi d'isteria. [nastro di seta bianca + “Tornerò [...] tu aspettami.” = Addio mondo; è stato brutto finché è durato.]
E lo sono anche ora perché non ho la più pallida idea di come esprimere un'opinione leggibile su.. bè, tutto. Presente il famoso capitolo della Danza spietata della Pantera con il momento diabetico/Royai? Più o meno stiamo là *^*

Mi hai fatto adorare così tanto Shao che ritrovarmelo alle prese con una donna mi ha steso.

Orbene, il momento di evaporare è giunto.
Capitolo dolcissimo, complimenti T^T

[Buon (?) 3 Ottobre ¢w¢]
(Recensione modificata il 03/10/2015 - 08:58 pm)

03/10/15, ore 18:54

certo che Shao predica bene e razzola male, malissimo
lui che ha fatto tanto il superiore per l'amore che Lan Fan prova per Ling e poi lui conosce, si innamora, si confessa e -ehm- conclude con Sun in dieci giorni soltanto.
spero che gli vengano i sensi di colpa, tanti, tanti sensi di colpa. ma che magari il fatto dia una svegliata a Ling, sulla cui affezione verso Lan Fan dobbiamo un po' chiarire ma spero che anche loro abbiano il loro lieto fine perchè se lo meritano un sacco
Sun non riesco a inquadrarla.
passa dalla sua bellezza indipendente della cavalcata alla classica donna "sto a casa a sfornare pargoli" di Xing, subito pronta a concedersi al primo potente di turno. questo, complice il fatto che in "la danza spietata della pantera" non è nemmeno stata accennata una relazione di Shao (ma forse era perchè lo spin off non era in programma), mi fa venire dei dubbi sulla natura della sua relazione con Shao, ti dirò.
comunque, vedere Shao crollare un poco è divertente.
ho letto tutto il capitolo con molto sadismo, ammetto.
adesso spero che si strugga d'amore, e che Ling ficcanasi. o che Lan Fan gli renda pan per focaccia (improbabile) o che May Chang si metta a sognare ad occhi aperti il loro matrimonio, pensando al suo principe di Amestris (probabile oltre ogni immaginazione)
la cena mi chiama, è tempo ch'io vada! (?)
alla prossima ^^
Alsha

03/10/15, ore 11:03

Neanche Sun impazzisce di gioia alla prospettiva di un matrimonio, e questo la fa entrare ancora più profondamente nell'empatia che Shao prova nei suoi confronti. Inoltre, in poco tempo si è dimostrata una donna forte, che sa prendere in mano situazioni di estremo pericolo come questa.

E prima dell'aspetto, del coinvolgimento fisico, c'è quello spirituale. Ed è il tipo di amore che in fondo preferisco quando leggo di una coppia.
Shao non aveva mai provato niente di simile prima. E quando si va a toccare il discorso matrimonio, c'è la calma che ha sempre difeso lui. Non c'è l'esigenza di perpetuare la stirpe, né quella di eguagliare altre ragazze che alla sua età addirittura già hanno figli...
Lo stesso pegno d'amore... Sono consapevoli che non sarà facile, che essendo entrambi gli ultimi dei loro clan dovrebbero fare il loro "dovere", soprattutto Sun.
Anzi, temo ci saranno ostacoli di sorta, sebbene superabili. E verranno dallo stesso clan Yen. Forse sarà necessario l'intervento dell'imperatore? Confido in Ling Yao xD Scambio equivalente: Shao ha fatto il suo dovere laggiù per la faccenda della ferrovia, e ricambia il favore :P

Che bbbbbbbeeeeelllliiiiiii peròòòò! <3 *sbrodola cuori*
Questo capitolo è il sogno realizzato fra Kongming e la principessa, dì la verità! xD

Appuntino: ...quando l’imperatore si (era) ammalò.

02/10/15, ore 22:08

Caro Ling, io e te dobbiamo parlare.
No, non si tratta del taglio dei tuoi occhi o del tuo appetito, quelle son cose a cui il fandom è abituato e non possiamo farci niente.
Te lo dico col cuore in mano: hai trascorso sei mesi -SEI- in compagnia di un donnaiolo con esperienza secolare alle spalle e ancora non sei capace di tenere per mano quella morta di *censura moralista* di Lan Fan, mentre tuo fratello in dieci giorni ha fatto tutto quello che avresti potuto *DOVUTO* fare in un anno. Seriamente, che problemi ti affliggono? Shao in dieci giorni ha effettuato conoscenza, pesudo fidanzamento e consumazione con tanto di probabile (ma non avverrà, peccato) concepimento e tu stai lì con ancora la faccia sporca di dolci. Disonore. Su di te, sulla tua famiglia e sulla tua mucca.

E ora veniamo a te caro Shao.
No, nemmeno tu sei esente da critiche, bello mio. Perché bello, sei bello, nessuno lo nega, ma per l'amor dell'Eterno avresti potuto tenertelo nei pantaloni. Perché tu tanto sei uomo e ciao, nessuno ti dice nulla, ma a farne le spese sarà Sun, che porella mi sta già simpatica e per colpa tua rischia di essere disonorata perché hey, sarai pure un falco bianco e tutto quello che vuoi ma ricorda di essere a Xing, un paese maschilista con tradizioni maschiliste, quindi se non te la sposi saranno guai seri. Sbroglia quella matassa al più presto e accasati, che qua tutte non vediamo l'ora di vederti padre.
E poi, e poi, fai la paternale a Lan Fan coi tuoi scugnizzi per finire tu stesso imbrigliato in questioni amorose? Il mio amico Jesoo dice che prima di guardare la pagliuzza nell'occhio altrui sarebbe meglio levare via la trave dall'occhio.

Dopo aver lasciato il controllo della tastiera a Victor, riprendo in mano il pc e cerco di scrivere una recensione quantomeno decente.
Shao che resta inguaiato, bello lui! Certo è che con tutte le pulzelle che ci sono nell'impero proprio con la cugina del fratellastro che ha ammazzato doveva fare tresca? Daje Shao, tu sei il falco bianco, quello che vuole essere libero e altre menate, mica puoi farti inguaiare in questa maniera diobo'! Che poi se ti sposi davvero e inizi a generare chi se le scrolla più di dosso le fangirl... Già bastano Derekj e Alexand a far girare la testa, poi aggiungiamo te ciao, siam capitolate tutte.
Comunque davvero, ammirevole lo spirito d'iniziativa dei due, nonostante dichiararsi amore lo trovo un po' troppo precoce sono curiosa di sapere cosa succederà in seguito. Ne "La danza spietata della pantera" non si fa menzione alcuna di Sun, e ciò mi lascia ipotizzare che sia finita chissà dove (morta o sposa a qualcun altro) oppure che tu abbia fatto un lavoro di retcon. In ogni caso sono già entrati nel mio ship corner e da lì non li smuovo più.

Nel frattempo, Ling caro, prendi appunti.

28/09/15, ore 16:21

e infine approdai anche su questo capitolo che, a dire il vero, mi ha lasciato un filino d'amaro in bocca. ma andiamo con ordine.
rivedere Ling a far fuori le provviste di un anno in un pasto solo (che dove metterà tutto, poi...) e battibeccare con Shao mentre gli assegna incarichi potenzialmente letali senza preavviso (assolutamente nel suo stile) mette un senso di pace al cuore che rileggerei la prima scena per ore. beh, non per tutta la scena.
c'è quella parte di Lan Fan che mi ha lasciato un po' desolata per come è stata gestita.
il gesto di aggredire Shao mi è sembrato eccessivo anche per lei. è vero che ha lanciato un kunai a Ed per aver dubitato della regalità di Ling (mi pare di aver visto la scena in una clip di brotherhood, ma non vorrei dire fesserie) ma era pur sempre Ed, sono ragionevolmente sicura che pur trattandosi di un'offesa (neanche troppo offensiva, a voler ben vedere) non avrebbe mai mirato direttamente a Shao, in quanto principe e consigliere del suo imperatore. magari avrebbe scagliato il pugnale contro il suo piatto, o vicino a dove era seduto, ma addirittura avventarcisi contro... no, ne dubito seriamente.
e il modo in cui Shao l'ha redarguita e successivamente definita parlando con le sue guardie del corpo...  cattivello, a dir la verità. probabilmente dico così perchè io in quanto lettrice so tutto quello che è successo ad Amestris, e che la fiducia e la devozione che legano Ling e Lan Fan siano giunte ben oltre quello che Shao può immaginare e pretendere dai gemelli. e quel "non metterti contro avversari più forti di te" mi ha fatto sogghignare malignamente.
personally, io preferirei avere accanto solo Lan Fan piuttosto che Shao, Mio e Sin assieme. ho sempre negli occhi lei che trucida Gluttony e che uccide ripetutamente Envy -Envy!- senza nemmeno farsi sfiorare. manca forse di prudenza quando si tratta di Ling, ma come biasimarla? dopo tutto, è tutto quello che le è rimasto. e lei a lui.
però che puccio Ling in versione mammina: "su piccolina, da brava, cosa si dice a qualcuno che hai tentato di uccidere?"

l'incontro con il clan Yen è stata l'ennesima conferma di quando Shao sia immune all'atmosfera di Xing, riuscendo a piegarla a suo favore.
la madre che vuole giustizia per il figlio è stata straziante. non posso nemmeno immaginare il dolore di avere davanti chi ha portato via l'essere che tu hai fatto nascere e crescere, per quanto possano essere state deprecabili le sue azioni.
Tsao Yen mi ha fatto particolarmente piacere. una figura diplomatica interessante, che cova rabbia ma mette la fedeltà a Xing prima di tutto. in fondo, dopo tutti quegli anni sa che anche questo fa parte del gioco, e lo accetta.
questa Sun... qualcosa mi dice che ha fatto colpo. probabilmente la sua comparsa dopo i discorsi sull'amore, o il semplice fatto che a parte la madre di Shao non hai mai fatto apparire OC femminili in questa storia, ehehe ^^
comunque, sono curiosa di questo nuovo personaggio che è entrato in gioco. per ora abbiamo visto poco, chissà se lei si rivelerà all'altezza di Shao e di Xing tutta...
alla prossima
kisses, Alsha

28/09/15, ore 11:14

Ahahahahah se c'è una cosa che sa far Ling Yao oltre combattere è mangiare! E lo adoro per questo! xD
Povero Shao cosa è costretto a vedere! Ehm... allora è meglio che non mi conosca, va'! xD

Però, se da un parte ha un senso dell'appetito discutibile, dall'altra Ling sta dimostrando di avere delle vedute molto più larghe rispetto a quei sovrani che avevano deciso di rimanere con un governo stabile. Ha uno spirito d'iniziativa che va al di là dei convenzionali consensi del consiglio di Xing e che inevitabilmente sorprende perfino Shao. Il metodo per tirare in ballo proprio lui nelle sue idee è stato un bel colpo, soprattutto perché Ling praticamente ha fatto tutto da solo - effettivamente se si aspetta la burocrazia, in questo caso consiglio di estremi conservatori se così vogliamo chiamarli, qua non se ne viene mai a capo. xD

Il rischio di essere assassinato dagli Yen per Shao è molto forte, e lo si percepisce. Tsao sebbene abbia quel briciolo di rancore stava comunque rispettando le regole finché non è intervenuta Yian. Certo, non si può giudicare la perdita di una madre, ma c'è da dire che suo figlio non ha agito in modo corretto neanche un po' - e lo abbiamo visto.
Molto probabilmente non si darà pace, tanto meno perdonerà Shao, ma almeno gli altri sono saggi abbastanza da accoglierlo quale ambasciatore ed ospite.
Sun, ti adoro! E' lei? Dimmi che è lei!!!!! <3 <3 <3

Ahahahah ho adorto tantissimo l'intervento di Lan Fan! xD
Povera piccola, ma Shao ha ragione: se la guardia del corpo dell'imperatore si metta ad uccidere così alla leggera minerebbe l'incolumità del suo stesso protetto. Si è reso subito conto che la sua è una cotta bella e buona, e che i suoi atteggiamenti impulsivi sono in parte spinti dai torti veri o presunti che Ling riceve. xD sulla questione delle differenze di casta non mi dilungo inutilmente - anche perché... povera piccola guerriera *^*
Però è vero: il ruolo di guardia del corpo non consente di fare granché nella vita privata perché è come se consacrassero la vita al principe

Bellobellobello! :D
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 11:52 am)

27/09/15, ore 22:37

Dalla regia mi informano che Ling è molto arrabbiato perché in qualunque storia in cui compare lo facciamo sempre mangiare come un maiale, e dice che oltre all'appetito ha altre qualità nascoste, tipo... I suoi bellissimi occhi alla Pucca.

Prima di venire condannata per lesa maestà (chetati monchina!), veniamo alle cose serie.
Giustamente hai presentato Ling e Shao in tutto il loro splendore: il primo che si pulisce con la manica di seta e il secondo che non sa cosa fare. Lo dico anche qua, abbiamo la fighetta e il pezzotto e insieme saranno una coppia formidabile.
Ling che fa di testa sua mi ha fatto morire dal ridere, ha mandato Shao per una missione suicida senza chiedere consiglio a nessuno, bello lui. E bellissima Lan Fan super permalosa che si fa sgamare subito da Shao sui suoi sentimenti. Della serie "in cosa ci troverà mai in quel pezzotto del suo padrone? Saranno forse i suoi bellissimi occhi alla Pucca?". Domande che in un universo alternativo si pone anche Yuki, ma va beh, ci siamo abituati.
Comunque le considerazioni circa i sentimenti della ragazza sono venute anche a me mentre plottavo le mie storie: una condizione come la sua è parecchio delicata e mi domando come farai a gestirla (ti prego di non far scoppiare guerre, tu sei quella dei finali felici, non scordarlo), quindi attendo tuoi aggiornamenti a riguardo.

E veniamo alla visita di Shao nel clan Yen... Partaccia della madre del defunto erede a parte, ho come l'impressione che la nipote combinerà qualcosa con Shao, non adesso sicuramente ma tra un po' di tempo. In fondo si parlava o no di questioni sentimentali? Insomma Shao, fai contento tuo nonno e regalagli tanti piccoli falchetti trecciomuniti, farai la gioia mia e del tuo vasto et affezionatissimo fandom. <3

Bon, direi di aver terminato, per il momento. Torno a studiare che è meglio.

26/09/15, ore 17:04

Ormai ogni sabato è giorno di recensioni u_u
Ma che bella, e in pieno accordo con il capitolo, la citazione iniziale *^*
A Shao hanno dato sia ali che radici. Sa dove è, o potrebbe essere, casa, ma non ne è vincolato e, anzi, è perfettamente indipendente e in grado di mettere in atto quel che gli è stato insegnato.
E ce lo ritroviamo uomo al centoventisette percento, al comando delle sue truppe, con la sua solita testolina brillante, artefice delle migliori strategie. E la tenda col falco bianco, che è tutto dire.
È un capo fenomenale, possedendo, penso, quasi tutti i requisiti per avere una carriera costellata di successi. Ha il rispetto dei suoi uomini, ovviamente attratti dalla notevole forza morale del loro capo, e le dosi giuste di coraggio, raziocinio, umanità e severità.
Generali valorosi a capo delle truppe, capacità di creare le circostanze necessarie alla raggiunta della vittoria sono altri due elementi che penso si possano ricondurre all'esercito dei Ming.
Penso, ma queste sono solo supposizioni a conto fatto anche abbastanza inutili, che il principe abbia una certa particolare inclinazione nell'accrescere la presunzione del nemico, che, se non fosse comunque per una certa fama che deve avere, potrebbe anche arrivare a sottovalutarlo perché è un Ming, di quel clan tranquillo che se ne sta per conto suo, e perché è pure giovane, e quindi potrebbe arrivare alla conclusione che sconfiggerlo sarà un lavoretto easy easy da fare. Puahahahahaha.
Le componenti di logistica e di organizzazione sono, infine, dettaglio scontato, parlando di Shao.
Per questo non mi ha affatto stupito che proprio lui abbia assunto il controllo di tutte le operazioni militari.
Riassumendo: mai mettersi contro un semidio dai tratti xingalesi, comunemente identificato con il nome di Shao.
Per quanto riguarda la strategia adottata, penso che gran parte della sua efficacia sia da ricondurre al fatto che è un qualcosa di nuovo, insolito, al contrario delle formazioni con le quali si è soliti condurre le battaglie, seguendo schemi percorsi e ripercorsi da centinaia di comandanti.

L-l-la scena del ritorno a casa çwç
Quanto mi piace quel pezzo.
Voce di Alexand, seguimi; dobbiamo impossessarci del corpo di Shan-Ju. Giusto il tempo di abbracciare Shao, sporco di terra e stremato, ma proprio per questo ancora più adorabile. No, seriamente, deve essere una cosa bellissima. Sua madre è, al momento l'unica donna della sua vita che stia davvero amando, nel significato più stretto alla parola.
Tutto merito dell'indole felina di lei, certo, che con suo figlio si intende che è una meraviglia.
Prima questa maledetta voce, ora pure la fissazione con l'abbracciare uno Shao distrutto dalla guerra. Mi stai mettendo in testa troppe cose çwç

Anyways, vedere il nonnino vivo mi ha fatto tirare una decina di sospiri di sollievo, avendo pensato che in questi otto anni la cosa potesse esser peggiorata tragicamente e ritrovarmelo ridotto peggio dell'imperatore. O di trovarne solo ceneri raccolte in un vaso di porcellana.
Certo, meglio morire prima di ritrovarsi a un cadavere che respira, ma questo non mi sembra il caso, quindi vivi ancora, nonnino adorato, è la voce di Alexand che te lo comanda [okay, la smetto xD]
Aw, l'orgoglio paterno che c'è in quell'uomo.
Riguardo Shao impigliato in una relazione ho già espresso la mia opinione, quindi posso passare oltre u.u
Ora, per il Piuttosto preferisco andare a Drachma e sposarmi quella matta di Kora Esdev .. no. No, Shao, non preferiresti, ti assicuro. Stai lontano da lei, prenditi una donna sveglia e povera, di quelle che sorridono perennemente, piuttosto. È l'unico genere di donna che ci vedo bene, con lui. Una sullo stile di sua madre e su quello di Rebecca Catalina, solo che un po' più pacata. Ma, oddio, è troppo difficile immaginarselo legato a qualcuno per il resto della sua vita.
Ah, e giusto per precisare, il colloquio mi ha steso. Non sapevo se esser grata o dispiacermi quando sono arrivata alla conclusione. Stavo tipo soffocando, tra cavalli sfornatori di figli e “Per morire dovrò aspettare i tuoi comodi?”. Io te l'ho detto: mi avrai sulla coscienza.

Per quanto riguarda l'allegra riunione di famiglia, mi sono ritrovata incoscientemente a pensare che non sarebbe stato niente di così divertente da leggere, per quanto sicuramente interessante, come ogni rigo che scrivi, ma.. nulla, mi sono ritrovata ugualmente a ridere senza ritegno.
Shao che se ne stra tranquillamente seduto in una sala di potenziali assassini a dialogare con qualcuno che se potesse gli taglierebbe la testa di netto e ne farebbe cibo per cani è bellissimo. Embè, lui è troppo per voi, piccoli fantasmini di scarsa consistenza u.u
La sua stessa figura riesce a trasmettere un'idea di forza e sicurezza, forse a causa di una sorta di capacità di disidentificarsi.
Ow May Chang, che tenera macchina da guerra che sei *^*

Uhuhuh e fu così che anche sua altezza riconosce Shao come una persona dannatamente perfetta.
Se solo lui non fosse avuto questo carattere, questa visione delle cose, forse, avendo un così grande potenziale, sarebbe stato capace di portare Xing a uno sviluppo culturale e economico incredibile, riuscendo a trarvi forse anche un po' di felicità. Forse.
Ma non sarebbe più Shao e quindi niente, va benissimo così.
L'imperatore, invece, mi fa solo un'enorme pena. Si sta aggrappando con gli ultimi brandelli della sua marcia pelle alla vita, nella speranza di poter ottenere l'immortalità. È una cosa tristissima. La sua convinzione nell'esser un figlio prediletto del cielo, di poter continuare a essere sempre un passo avanti agli uomini, di poter dimostrare questa cosa a tutti, soprattutto a se stesso, con la possibilità di vivere in eterno, pur magari abbandonando il potere.
È un uomo e da tale morirà, grazie Shao per aver illuminato il vostro illustrissimo sovrano.
Gli uomini sono bestioline incredibilmente stupide che si divertono a girare in tondo, fingendo di non conoscere o di conoscere troppo della strada che stanno percorrendo, con l'unico obiettivo di poter trovare qualcosa di cui vantarsi con gli altri nel breve intervallo di tempo che è la vita, così assurdamente piena di eventi che, se solo ci fossimo degnati di aprire gli occhi, avremmo anche visto.
Per questo non capisco questa fissa con l'immortalità, se non per il motivo di ritrovarsi uno scalino al di sopra di tutti. La trovo una cosa incredibilmente deprimente, ripeto. Vivere per sempre. Una vita che ha tendenze apocalittiche per chiunque non abbia una fortuna spropositata. Piuttosto mi autodistruggo da sola, grazie.
Io sarei terrorizzata all'idea di vivere in eterno .-.
Oltretutto è pure una cosa abbastanza inutile mantenersi vivi fisicamente, se non ci lasciamo niente alle spalle e siamo praticamente privi di consistenza, giusto per riagganciarsi al nostro imperatore.

Via, ho scritto pure troppo, mi volatilizzo u.u
Appena posso recensirò anche i prossimi capitoli, anche se probabilmente non prima della pubblicazione del decimo :c

{I medici ed i collaboratori erano stati mandanti via :3}

24/09/15, ore 22:06

confesso che da un lato mi sarebbe piaciuto vedere Shao confrontarsi con il primo Ling, o magari con la mini May dell'inizio, o incontrare Fu e paragonarlo a suo nonno.
però sono contenta che si sia trovato a fronteggiare Ling trovandolo in grado di salire al trono, senza avere dubbi sul tizio che ha messo al governo.
sono sicura che per fargli vedere il Ling che sorride sempre ("perchè ho gli occhi che sembrano chiusi", come disse a Ed), mangia quantità abnormi di cibo e disconosce l'uso delle porte c'è sempre tempo, no? infondo, non credo che questi tratti del nostro principe Yao siano morti del tutto, solo che con tutto quello che è successo, Greed e Fu compresi, ha acquisito un minimo di serietà, che con la noiosa vita di corte (tentati omicidi a parte) sparirà onde non far sparire la sua sanità mentale.
comunque sono felice di come ha gestito la situazione il nostro Shao.
nonostante fosse in una posizione scomoda ha gestito tutto con la sua tipica calma zen, senza dare ai contendenti al trono il pretesto per accusarlo di voler salire al trono.
una calma che si nota dalle piccole grandi cose, per esempio non aver "denunciato" il tentato omicidio come avrebbe dovuto ma lasciando che le cose scorressero in sordina.
e poi, appunto, arriva Ling, e Shao gli fa la radiografia come si conviene.
l'ombra di Greed gli aleggia ancora attorno, e non solo quella. anche il peso della fedeltà che le sue guardie del corpo hanno rivolto a lui pesano come una colpa che non ha.
Lan Fan ha fatto un grande passo avanti dalla ragazzina che senza la sua maschera passava tutte e cinquanta le sfumature di rosso sulla sua faccia, mentre adesso riesce a rivolgersi al principe reggente senza problemi. beh, per il suo principe questo ed altro, direi, visto che si è amputata un braccio per essere d'aiuto a Ling. e l'automail (che a Xing non credo abbiano, giusto?) è stato adocchiato da Shao, che per la sua vista prodigiosa io farei adottare da Riza.
May è stupenda. finalmente prova fiducia in qualcuno che non sia sè stessa o un suo grande amore (Alphonse caro, quando mostrerai l'alchimia di Amestris al nostro ventagliuto Alkaestrista?), e questa è la prova più grande che  Ling è un valido regnante.
la salita al trono di Ling è stata stupenda. con Shao come alleato, il nostro neo imperatore non deve temere quasi nulla. e per quel quasi c'è la sua ombra mascherata a proteggerlo (a proposito, pagherei per vedere Lan Fan che maciulla le autostime di Mio e Sin. girl power!)
non vedo l'ora di vedere come prosegue la faccenda ^^ al prossimo, stupendo capitolo
Alsha (tutta euforica per la sua prima pubblicazione su FMA *-*)

24/09/15, ore 10:30

Ahia mio bel Shao!
Se non è destinato a diventare imperatore, a causa dell'assenza di alcuni principi - perché molti preferiscono aspettare la morte del paparino - e delle sue doti è stato costretto a far da reggente, che più o meno è la stessa cosa che essere sovrano. Questo lo solleva anche dagli impegni che ha più a cuore, come il suo ruolo di ambasciatore a Drachma.
Inoltre, lo espone ad attacchi degli altri clan.
Effettivamente l'imperatore l'ha incastrato ben benino, ma Shao è abbastanza intelligente da non dare alla corte motivo di credere che lui voglia accaparrarsi il trono. L'esempio di riservare un cerimonia funebre normale al principe ucciso ed alla sua guardia del corpo invece di seguire il normale rito che spetterebbe ai traditori della corona - o in ogni caso al reggente - è azzeccatissimo.

Ecco Ling e May che tornano!! *^*
Ahahahah è stata una manna da cielo per Shao! xD
Sapessi che è successo ad Amestris!!!!!!!! Ed infatti un occhio attento come quello di Shao lo nota fin da subito: dalla troppa serietà delle loro espressioni, dal non detto che prepotentemente traspare al di là di ciò che hanno raccontato. Sì, è stato un viaggio che li ha cambiati radicalmente: la prima fra tutti è stata proprio May: dalla ragazzina seduta in disparte, che più di tutti non era disposta a cedere il posto sul trono di Xing, ora è disposta a mettere la sua vita e quella del suo clan nelle mani di Ling. Un gesto simile in una simile forma di governo è davvero un salto nel vuoto, ma May è certa che con Ling cadrà nel morbido.
E dicendo a Shao che la pietra non l'avrebbe usata su suo padre per prolungargli la vita penso che Ling abbia convinto anche Shao, oltre a vedere la pietra.
Sarà usata solo in caso di estrema necessità! Bravo Ling! Mi ricorda tanto l'epidemia guarita nella mia ff xD

Però era naturale che nascessero dei sospetti da parte degli altri principi. Shao infatti penso l'abbia previsto, ma è ovvio che se nessuno clan era il favorito, nessun principe di conseguenza era stato destinato alla successione, le uniche direttive da prendere in considerazione erano quelle dettate dall'imperatore, papali papali.
Ling praticamente è stato uno dei pochissimi a fare le cose con regolarità. la maggior parte dei clan hanno preferito continuare le lotte come se niente fosse, andando anche provare ad imbrogliare le carte se Shao non fosse intervenuto. Da un lato la sua reggenza è stata di vitale importanza per il paese, molto di più di quanto l'amministrazione dello stesso imperatore potesse fare.
E questo intervento autoritario... aaaaahh come mi ha fatto godereeee!!!!! *ç*
Arrabbiato è molto più figo!
Trovare una moglie alla sua altezza... sarà un'impresa!