Il volo della mosca bianca
di Laylath

23/09/15, ore 23:54

Shao reggente è stato del tutto inaspettato! In effetti doveva pur esserci qualcuno che doveva star lì a reggere temporaneamente l'impero durante il periodo in cui Ling e May scorrazzavano per Amestris, per cui sono felice che tu abbia tappato questo "buco" inserendo il tuo OC. E devo ammettere che qui Shao mostra le unghie e i denti, vive la reggenza come una gabbia dalla quale non vede l'ora di fuggire per andare a coltivare il suo orticello al nord. Ma nonostante ciò gli attentatori non mancano ed ecco che si presenta il sesto principe pronto a farsi ammazzare... Mossa poco intelligente visto che Shao non è interessato al trono.

Veniamo quindi alla scena clou con l'entrata in scena dei non OC: devo dire che a discapito di molti autori tu hai deciso di presentare il terzetto nella loro versione matura e provata, particolare che non sfugge a Shao. Sicuramente avremo di che divertirci nel vederli scandagliati dalla mente geniale di Ventaglino, ma al momento quest'ultimo sembra non volersi sbilanciare più di tanto. Ha visto che sono provati, va bene, ha notato qualcosa di strano in Ling (forse avrà pensato che soffre di disturbo della personalità, lol) ma tutto sommato le sue considerazioni sono molto "neutre". A lui basta sapere che il suo fratellastro ha promesso di proteggere tutti i clan come detto da May, di conseguenza non gli resta che annunciarlo come nuovo imperatore, con buona pace di Shao che può tornarsene a farsi i fatti suoi, ovvero, Drachma e altre cose inerenti a Drachma. Shao, sii un po' più patriottico, eh.

Scherzi a parte, chissà come farai sviluppare il rapporto tra Shao e Ling, adesso che hanno avuto un approccio più diretto sicuramente tra loro nascerà una bella collaborazione, cosa che effettivamente accadrà dagli indizi che hai lasciato nella long precedente.

21/09/15, ore 23:20

La prima cosa che ho pensato è stato immaginarmi Ling con una coscia di pollo in mano mentre tutto tranquillo assiste al catfight tra i suoi fratellastri. Un gioiello.

Comunque, vediamo Shao farsi sempre più uomo, ne sono felice! Vuoi per il polso duro adoperato contro i mercenari del clan Zao, vuoi per l'ultimo dialogo avuto con l'imperatore, il suo carattere si sta forgiando a dovere. Però ho riso troppo durante il diverbio col suo fratellastro Zao: sarà pure ventenne ma il suo essere DIVA INSIDE non lo abbandonerà mai come il suo ventaglio.
E sempre a proposito di risate, bellissimo il dialogo che ha col nonno (povero, ha avuto un ictus D:) riguardo il protrarsi della discendenza. Di sicuro una papabile moglie di Shao, oltre a essere paziente, dovrà tenergli testa ed essere intelligente quanto lui. Per farla breve, beata colei che lo incatenerà, altro che falco bianco (metafora alquanto fraintendibile mi dice Jack).

Ma veniamo alla parte che ho preferito maggiormente, ovvero il dialogo con suo padre: bello mio, troppo facile dire che Shao è il tuo figlio prediletto se hai conversato solo con lui per ben tre volte... Tra te e Berthold non so proprio a chi consegnare il premio di padre dell'anno.
E insomma, tra Derekj che gli dice che sì, Shao avrebbe potuto essere un ottimo imperatore e l'imperatore stesso che gli dice che sì, Shao avrebbe potuto essere un ottimo imperatore, vedo che costui non ha niente di meglio da fare che convertire l'odio che prova per quell'uomo in semplice quanto spietata indifferenza. Altro che malattia, secondo me l'imperatore morirà non appena scoprirà chi gli porterà la Pietra Filosofale, della serie, se questo cretino ce l'ha fatta chissà gli altri quarantuno figli quanto sono intelligenti.

Capitolo pregno di eventi come sempre, non deludi mai!

21/09/15, ore 15:07

siamo ad un punto di svolta epocale per Xing. l'imperatore premerà sui figli perchè cerchino un rimedio alla sua morte, evento che porterà Ling e May in quel gran casino che è Amestris in questo periodo.
mi sono chiesta come potrebbero averlo visto loro due la scena di Shao che dà una batosta psicologica a Cao Zao. probabilmente Ling, tra una coscia di bisonte e l'altra, ha già messo gli occhi sul fratello maggiore per includerlo nei suoi grandi progetti. per uno che si è fuso con Greed, individuare un possibile alleato in mezzo a quella torma di arrivisti che è la corte di Xing mi sembra il minimo (breve digressione sul fatto che quella sarà l'ultima volta in cui Fu vedrà il palazzo reale T.T)
May Chang, invece, avrà messo quel suo pucciosissimo broncio e avrà meditato di spedire Xiao Mei contro quel fratellastro vanitoso ed esibizionista quasi sicuramente (e parlo di Shao, che ad una bambina di uno dei clan più poveri -tant'è che non ha nemmeno guardie del corpo, a parte il piccolo panda feroce- deve sembrare un tipo strano ed egocentrico, oltre che schifosamente fortunato).
per il resto, Shao ha dato prova di una dialettica assassina.
dopo aver "messo al tappeto" nonno Ming (che sono felice di vedere in quasi perfetta salute che pare manterrà ancora per un po' di tempo) ed essersi spianato la strada per la sua singletudine che fa tanto sognare le lettrici,ha abbattuto moralmente il borioso principe del clan rivale (che è stato pure abbattuto materialmente, ci tengo a precisare) e ha sbattuto in faccia la dolceamara verità al morente imperatore, che a quanto pare rimpiange seriamente l'estraneità alla corsa per il trono della nostra mosca bianca.
una bandierina verde non basta per questo capitolo, ce ne vorrebbe almeno una decina >.< purtroppo efp non  me lo consente, quindi mi limito a farti una vagonata di complimenti e a salutarti
kisses, Alsha

21/09/15, ore 11:18

Shao di ritorno dalla sua campagna militare! *ç*

Vediamo come il ragazzo sia diventato ormai un uomo, in grado di comandare il suo esercito contro gli Zao ed assicurarsi la vittoria.
Abbiamo visto come dal malore di Liu-Shu Shao ha dovuto prendere su di sé il peso della responsabilità verso il clan, e lo ha fatto egregiamente.
Ma vediamo come essere capo di una tribù di Xing significa anche assicurarsi la discendenza; però Shao ha ragione di voler essere il bel scapolotto per tutta la vita: per una persona indipendente e libera com'è lui un matrimonio è come rinchiudersi in galera da solo e gettare la chiave. Ha detto bene, quando i tempi per lui saranno maturi per un passo simile allora si farà - anche perché fare una selezione fra le nobili di Xing solo per l'esigenza di un figlio ed erede mi pare troppo anche se rientra nella tradizione. Per l'Imperatore più o meno è così, ma per il capo di un clan, per di più Ming, la cosa può esser presa con molta più calma del dovuto. E poi, con questo piccolo tarlo il vecchio capo non potrà che rimanere ancora fra noi <3

Però...
Prendi me, diamineeeeeee! xD Non ti scoccerò mai, promesso! *^*
AHahahahahahah davvero, non ce lo vedo sposato. Piuttosto celibe a vita XD

Anche Cao Zao era un personaggio della battaglia dei tre regni, vero?? :D
Comunque, davvero un bel confronto questo fra lui e Shao, se pensiamo all disfatta, prigionia e relativo riscatto dei suoi congiunti. xD
Effettivamente questo principino Cao è davvero un po' troppo sfacciato se parla di diventare imperatore in un luogo stracolmo di gente che ambisce a quel titolo come l'aria che respira. Direi che Shao qui è in un strabiliante vantaggio; non solo verso gli Zao, ma anche verso tutti gli altri principi. In quanto governatore di una regione autonoma e per generazioni non interessata al trono imperiale, Shao ha tutte le carte in regola per prendersi queste libertà di disinteressarsi alla questione "trono", di snobbarli, e di "giocare" con le rispettive brame di sangue verso gi altri contendenti.
Volevano attaccar briga con lui? Eccoli serviti! xD
Chissà che successe là dentro...

La richiesta dell'imperatore di vedere Shao ha sorpreso anche me. Ma è bello come Shao gli abbia detto la verità a quattr'occhi: la stessa che aveva pensato per tutto l'arco della sua vita ora viene confrontata con la persona interessata. Forse è per la malattia, o più che altro è la convinzione covata per anni che l'imperatore in quanto "Figlio del Cielo" non debba morire mai.
Ma la convocazione prende una piega che ancora una volta spiazza Shao: la paura della morte induce l'imperatore ad ingaggiare i suoi numerosissimi figli per andare in cerca dell'elisir di lunga vita che lo avrebbe reso immortale, sfidando le leggi della natura - ho notato come le diverse concezioni di immortalità si scontrino in modo molto violento: da una parte c'è il desiderio di immortalità intesa come proseguimento della propria discendenza; dall'altra parte invece troviamo l'ardire di un uomo solo che vuole vivere egli stesso a lungo.

Va da sé che Shao non parteciperà a questa bella quanto inutile caccia al tesoro. Anche se abbiamo visto che la Pietra Filosofale nell'universo di FMA è vera e possibile, reputo Shao abbastanza maturo da prendere le leggende per vere - almeno non tutte, anche perché nessuno sapeva che fine avesse fatto Xerxes.

Che poi, come fa a dire che Shao è il migliore, se non ha ma conosciuto gli altri? Forse conosce l'avidità di ciascuno per ottenere il trono, questo sì: Ling e May non erano esenti da questo desiderio. Ma abbiamo visto come le motivazioni possano essere diverse le une dalle altre: c'è chi vuole il trono per prestigio personale, e c'è chi invece vuole ottenerlo per dare benessere non solo al proprio clan ma anche all'intera Xing, specie per le fasce più deboli della popolazione.
Non tutti i principi sono uguali, o meglio non hanno motivazioni uguali, sebbene siano accomunati dallo stesso obiettivo.

Bien, la finisco qui. Sproloquio terminato - per ora. xD
Direi che questa ff sta avendo un capitolo più bello dell'altro, come tutte le altre del resto.
Blava! :D

PS.: Non per fare la rompiballe, ma se per spada ricurva intendi una simile a quella di Ling è una spada "dao".
Appuntino: ventitre e quarantatre, se non vado errando si scrivono con l'accento. Controlla un po', ché non mi ricordo xD

20/09/15, ore 00:23

Questo capitolo si può riassumere in tre lunghissimi “Nooooo” e, ovviamente, uno wow per il dialogo tra Derekj e Shao e le riflessioni di questi che sono seguite.

Ma, partendo dall'inizio, subito ci viene spiattellata in faccia l'intelligenza di questi due geniacci senza ritegno che, come già detto, potrebbero metterci tutti sotto il loro comando. Abbastanza deprimente come cosa, ma d'altronde loro sono loro, più divinità che umani, quindi u_u
Derekj è nato per diventare quel che effettivamente diventerà: già a quest'età ha una mente aperta, rapida nel ragionare e nel saltellare comodamente da una causa al relativo effetto con tanto di triplo salto mortale.

Uh.. si parla di Ishval D:
E' strano pensare che mentre loro parlano c'è.. bé, quel macello, là.
È una parte della storia che mi ha sempre messo a disagio da una parte e intrigato – che cosa terribile da dire – dall'altra.
Nel 1908, se non sbaglio, un anno dopo rispetto ai fatti narrati in questo capitolo, quindi, King Bradley invierà gli Alchimisti di Stato a terminare nel modo più atroce possibile quella guerra.
Sì, fa decisamente strano immaginarsi Roy e Riza a uccidere persone, a iniziare a pentirsi per il resto della loro vita, mentre a Drachma le cose vanno più o meno come se niente fosse, anche se è una cosa normalissima e anche, oserei dire, giustissima.

Comunque sia, vedo che la Olivier [The Queen In The North] [Secondo me sul Trono di Spade ci va a finire lei u_u] ha già posato il suo delicatissimo piedino pure nella mente di questi dolci signori. Non la conoscono, ma penso che impareranno presto che un uomo al comando di Briggs non avrebbe avuto così tanto successo, né sarebbe probabilmente stato tanto forte. La regina delle nevi è probabilmente l'ultima persona che un sovrano vorrebbe su un confine, dalla parte dell'altro Stato, soprattutto se ha intenzione di attaccare. No, decisamente, le donne sono guerriere terribili, se poi sono come questa bionda, o come una certa casalinga sputa sangue, allora tanto vale suicidarsi prima di entrare in campo. Che io adori pure lei? Naaah. *^*
Eh insomma, tra lei e i due principini potrebbe venir fuori una conversazione molto interessante.

Molto molto carino il fatto che molti dettagli coincidano con eventi raccontati in altri fic e che quelle che possono sembrare sottigliezze adesso, assumeranno uno spessore non trascurabile in futuro.

Ma..
A l e x a n d .
Che si allena.
Con dei soldati.
Shao che ne analizza i movimenti.
Ehm.
Io sto benissimo, il mio gatto sta benissimo, Alexand è brutto, questa cosa non sta degenerando e la vita va avanti.
Mi dispiace tanto per le signorine del pubblico, che si trovano a compiere un'ardua scelta con questi due davanti xD
Ardua mica tanto, poi, sapendo che uno di questi sarebbe diventato sovrano u_u

E.. Michaeeeel, nooo T^T
Sto male io per loro, lui era il cucciolotto del trio, nonché uno pseudo angelo in grado di dispensare serenità e far diventare un innocente micetto Alexand e il suo caratterino decisamente poco semplice.

La discussione è stata bellissima, davvero. Domanda più che legittima, quella di Derekj, con giustificazioni più che giuste, e probabilmente ha anche ragione: Shao da imperatore avrebbe migliorato molte, molte cose.
Il problema è che lo avrebbe fatto solo inizialmente, perché poi si sarebbe sentito soffocato, intrappolato in una gabbia costruita con le sue stesse mani, e sarebbe senza dubbio finita male, almeno per lui. È inevitabile vincolarsi a più cose, una volta accettata la responsabilità del potere, se vogliamo essere sovrani giusti. Una specie di principio di scambio equivalente. C'è chi non sacrifica niente e ottiene troppo, alias piccolo scarto di umanità deciso a rovinare una nazione, e c'è chi decide di mettersi quel collare e ottenere quanto più gli è possibile insieme al popolo.
Ovvio che Shao non potrebbe diventare così e esserne felice o sentirsi appagato, è mettere un falco in una cupola di vetro di raggio di base di un paio di chilometri, in modo che possa volare abbastanza, giusto il tempo di dimenticarsi della sua condizione, della sua posizione, e di ricordarsi quanto vasto è il cielo, prima di sbattere contro il vetro e tornare indietro, a osservare tutto quell'immenso e sapere di non poter andare oltre quel vetro che lo separa dal resto del mondo.
Come dice Nietzsche, uno spirito libero è l'eccezione, colui che pensa in un modo diverso da quel che ci si aspetterebbe, cosa che mi ricorda vagamente il primo capitolo e la storia della mosca bianca - ma proprio vagamente, eh
Sinceramente curiosa di sapere come se la caverebbe in una relazione xD
Tipo che urla “Ehi, io sono uno spirito libero, sono un falco bianco, non puoi intrappolarmi con questa cosa strana e opprimente chiamata amore, io non appartengo a nessunooo” mentre corre verso il tramonto e la sventurata rimane accecata dalla sua bellezza.
Potrebbe venirci fuori una tragedia.

Nonnnino, nooo D:
Déi che cosa orribile.
Io adoro questo personaggio [che è dimostrazione esplicita della tua abilità nel creare personaggi che nonostante non siano proprio personaggi principali, con comparse relativamente brevi, riescono a assumere un'identità notevole] e adoro il rapporto che c'è tra lui e Shao, ed è già stato abbastanza straziante vedere come è stata riferita la notizia - con due settimane di ritardo, poi -, non voglio nemmeno immaginare cosa succederà nel caso passi all'altro mondo.
Mi sto già sentendo male ç-ç

L'ultimo nooo sarebbe per l'Arrivederci – che è pur sempre un arrivederci e non un addio – Drachma, ma penso sia più giusto aggiungerlo al nooo per il nonnnino e Shao [Che qualcuno abbracci quel ragazzo] T^T

Due recensioni a trentacinque minuti di distanza, insomma u_u
Io non sono dipendente da quel che scrivi, naaah.

Alla prossima :3

19/09/15, ore 23:46

Scusa il ritardo

Tu sai da quanto aspettavo questo capitolo.
Tu sapevi che mi avresti ridotto a un'ameba, con questo capitolo.

Aleeexaaand *^*
*cancella le ventisette righe di scleri riguardo un tale ragazzuolo in questo capitolo che sembra nel pieno della sindrome premestruale [ma che per ovvie ragioni non è]*
In accordo alla citazione iniziale, posso affermare di volere un esemplare di Alexand Anditev domestico.
Solo e soltanto per la mia sicurezza, obviously u_u
Altrimenti potremmo fare che Ling Guanciotte Paffute lo lascio libero, ma pretendo comunque il rapimento di questo cucciolo di essere umano in cambio.
Dai, dovrebbero avere abbastanza pietà di me da lasciarmelo imbavagliare e portare via T^T
Vero? *^*
Obbligali D:

Dars *ehm ehm*
Oh guarda guarda i gemelli Esdev *ehm ehm* sono diversi *ehm ehm*
Anyways, Shao mi sembra giusto un po' in adorazione, ma non mi vorrei sbagliare, eh u_u
Il fascino di Drachma e delle sue appendici incredibilmente belle capaci di ridurti a una gelatina così rapidamente è difficilmente occultabile, o tanto meno irrisorio, soprattutto per chi ha vissuto un sesto di secolo in un Paese quale Xing, bello, certo, ma probabilmente per gran parte privo della varietà e della vivacità di Drachma. Le persone stesse sono nate da tutt'altre basi, per quanto si possa tirare in ballo la popolazione e non i singoli individui con rispettive attitudini. Per non parlare del modello organizzativo e dell'amministrazione dei singoli nuclei e dei relativi poteri. In questo modo il sovrano è un sovrano molto più autorevole di quanto lo possa mai essere un tizio grassoccio e stanco che si confonde con dei cuscini di seta e del quale tutti hanno bisogno solo per prestigio personale e non per quella che dovrebbe essere la sua effettiva utilità da sovrano.
In ogni caso, il solo fatto che questi due paesi siano diversi è inevitabilmente fonte di interesse, poi aggiungiamo il fatto che Shao è disgustato dal suo imperatore e che ora si trova davanti alla sua precisa antitesi e.. nada, il nostro principe è andato.

Aw Derekj :”)
Il suo fascino ha stregato pure Shao, rendiamoci conto. Andrebbe organizzato un ritrovo tra falchi bianchi, voci e questi due u-u
Sono uno spettacolo, insieme, del tipo che crepi loro davanti.
Sono entrambi dei personaggi così complessi, intriganti, inconcepibilmente intelligenti, così reali.
Dire che ho amato il fatto che tu abbia raccontato del loro primo incontro è come dire che Alexand è appena passabile.

E, a proposito di Alexand, tra lui e Michael mi hanno fatto morire :')
Più il primo si arrabbiava, assumendo nella mia mente le forme di un gatto infuriato [e per questo ancora più da “Awawaww fatti abbracciare, guarda quanto sei carino col pelo dritto e gli occhietti che minacciano morte”], più il secondo era.. bè, Michael.
Come ho fatto all'inizio a guardare male questo personaggio? D:
Comunque no, non dovevi metterci quel periodo, in cui Alexand arriva a scompigliare i capelli di Michael. Troppa tenerezza in troppi pochi righi.
Presente quelle scene in cui il protagonista passa dal ridere tanto da restare senza fiato al pianto senza ritegno? Più o meno la mia situazione era quella. Magari senza lacrime, ma siamo lì *^*
Quanto sono carini, tutti e tre? T^T

Oh la piccola Kora come è incredibilmente adorabile, perché non proviamo a farle fare un giro turistico in un qualsiasi inferno di una qualsiasi cultura? :D
No, via, ne avrà già abbastanza da sopportare, limitiamoci a amare Shao e il suo talento nel parlare e nel saper sempre e comunque la cosa giusta dire, in grado di mantenere un equilibrio che magari nemmeno c'era stato.
Fa senso vedere i due gemelli da piccoli, questo va detto. Kyril mi ha fatto tutt'altra impressione rispetto a quella da adulto vaccinato e drogato di ambizioni, tanto che potrei quasi dire che è un responsabile e rispettoso ragazzo, che sempre terrà a bada la piccola peste nata con lui, ma la cosa potrebbe prendere strane sfumature alla luce di quel che sappiamo accadrà tra i due, quindi meglio metterci una pietra sopra.

In questo capitolo hai voluto mettere tutti i nuovi personaggi della nostra Drachma [e, tra l'altro, la stima che ha Shao di questa terra ha colpito nuovamente anche me] ed è stato un colpo durissimo al mio piccolo cuoricino da fangirl.
Ho riso per una buona metà del capitolo, sentendomi poi in colpa quando mi sono accorta che l'altra fic è finita e.. *abbandona il pc per andare a piangere in un angolino abbracciando la voce di Alexand contro ogni fisica e principio razionale*

*sussurra* Si affrettò a dire Michael ^^

18/09/15, ore 10:18

Che intelligenti, loro! <3
Vediamo come la guerra di Ishval poteva essere un buon espediente per attaccare Briggs, ma il buon senso detta al sovrano di Drachma a non intervenire per provare ad espugnarla; anche perché è consapevole che la fortezza del Nord non è del tutto esposta - Olivier!! *-*
E' bello come le due parti approvino il ruolo della donna in certe cariche, nonostante la loro tradizione non lo consenta. Certo, i conservatori del paese vedono queste permissioni sotto una cattiva luce, ma alcuni con un po' di sale in zucca come loro la vedono come la normalissima realtà dei fatti.
Nel frattempo, mi piace come si abbia il buon senso di dare ad Anditev l'opportunità di stabilire i confini occidentali per bene.

Derekj è desideroso di partecipare alle questioni strategiche di Drachma, e sono contenta che Dars favorisca questo interesse: è essenziale che fin da ragazzo un principe sia interessato a certe questioni, siccome una volta grande salirà al trono, dovrà cavarsela da solo ed insegnare a sua volta a suo figlio.

Puahahahah io sono una di quelle che dalla visione di Alexand passa definitvamente a quella di Derekj! xD
Comunque, ritornando a noi... *coff, coff*
Ora che Michael è rinchiuso nel convento, il trio si è sgretolato: è ovvio che lui era una gamba del treppiedi, ma adesso Derekj e Alexand dovranno fare a meno della sua presenza, almeno per questi primi anni.
Sarà difficile per delle persone abituate a stare sempre insieme, praticamente da mattina a sera ma le circostanze della crescita portano anche a queste lontananze, siccome i secondogeniti sono destinati alla vita ecclesiastica: la rigidità della religione di Drachma non ammette eccezioni.
Bello come da qui parta l'introduzione di un confronto con una religione diversa quanto può essere quella di Xing rispetto a quella di Drachma, e la presa di posizione di Shao che abbiamo imparato a conoscere.
Effettivamente molti culti sono nati come esaltazioni della natura, vedendo la propria origine nelle terre boschive e/o simili. :)

Ma la sua indifferenza, anzi, direi astio nei confronti dell'imperatore è sempre stato neutrale proprio perché la sua condizione ed educazione di stampo puramente Ming glielo ha consentito. Ma la domanda di Derekj non fa una piega: perché non fai niente per cambiare il tuo paese.
Effettivamente Shao potrebbe: ma se da un lato potrebbe avere l'appoggio di tutti per diventare imperatore - a parte il ruolo che non vuole assolutamente ricoprire - non basterebbe il suo regno per cambiare il sistema. Derekj ha la pappa pronta, è vero, ma c'è una bella fetta aperta alle innovazioni rispetto alla chiusura ermetica di Xing. Forse sì, Shao è rinchiuso in questo cerchio, ma personalmente trovo che sia una buona cosa avere rapporti in veste di ambasciatore con altri paesi affinché si mantenga stabilità, e dia prestigio alla parte di Xing che i Ming governano. E poi, un ruolo lo si deve amare per fare per bene ciò che si deve. Se Shao non sente suo un titolo forte e responsabile come quello di imperatore, nessuno dovrebbe obbligarlo - a parte che prendere il potere di Xing con un esercito Drachmiano è a tutti gli effetti un colpo di stato, che gli varrà l'appellativo di despota.
Se pensiamo a come la concepisce Ling, le carte in tavola cambiano, e molto. Ling Yao vuole diventare imperatore proprio per far del bene alla sua gente. E' stato sempre il suo scopo, a differenza di Shao.
Insomma, c'è tanto a cu pensare quando c'è in gioco una popolazioni ed un sistema governativo interi. Le situazioni dei paesi non sono tutte uguali, tanto meno tutte semplici come potrebbero apparire.
Ma un confronto simile penso sia essenziale per la loro formazione, tutt'al più che si sono lasciati a pace fatta! :)
Scusa se ho fatto un pastrocchio. xD

Bellissimo! Ho visto che hai aggiornato ieri pomeriggio sul presto, proprio quando io avevo spento il portatile! xD Sorry!

17/09/15, ore 22:33

Non appena ho visto che hai accennato la guerra di Ishval sono saltata sul materasso! Ho adorato sia l'alone di mistero che aleggia attorno ad Amestris, sia il parlare di Olivier in questo modo. Tranquillo Derekj, il donnone è capace di sottomettere interi commandi addestrati.
E però Dio mio, avete quelle cose figherrime chiamate auto-mail, avete l'alchimia, avete anche una certa parentela linguistica e non sapete nulla di Amestris? Credimi, questo lo considero uno dei "nei" di FMA che per me che io e la storia siamo pappa e ciccia mi fa storcere il naso.
(Green Star, va' che FMA è un fantasy eh)
Eh ok, ma mica possiamo giustificare qualsiasi stupidaggine con l'etichetta "fantasy", no?

Va beh, andiamo oltre.
Il momento clou del capitolo è stato l'alterco fra i due principi. Derekj, per quanto avvantaggiato e cocco di papà, ha perfettamente ragione, e mi sorprendo di come io stessa non abbia sollevato una tale obiezione nei confronti di Ming. Insomma, lui odia il sistema di discendenza di Xing, per quale motivo preferisce coltivare il proprio orticello piuttosto che cercare di fare davvero qualcosa per il suo paese? Sotto sotto anche lui teme la morte, perché mettersi in lizza per la presa del trono significa rischiare la vita. Da qui si intuisce il modo con cui farai evolvere la tua versione dell'impero xinghese della fine degli anni '10, non vedo l'ora di sapere in che modo lo svilupperai perché sono davvero curiosa.
Nel frattempo mi piace immaginare uno Shao combattente perché sì, caro mio tu saresti stato un testimone più che valido per il nostro Vato! Ti saresti beccato le maledizioni di suo figlio, ma in compenso tutti ti avrebbero amato come ti amo io. <3

E adesso? Cosa è successo al capoclan dei Ming? Sarà giunta la sua ora o riuscirà a cavarsela? Anche qui sono curiosa di sapere in che modo il suo clan è cambiato durante il periodo di assenza. Nel frattempo, fantastico anche io sui pettorali di Alexand.

17/09/15, ore 22:23

no.
no.
nonno Ming non può morire.
non può, punto e basta.
sigh.

comunque, tornando all'inizio, Derekj deve essersi sentito molto forte del successo della dichiarazione a suo padre per lasciarsi andare così con Shao.
il suo ragionamento su Xing non fa una piega, ma nemmeno quello di Shao.
strano da dire, ma hanno entrambi ragione.
Derekj è una personalità molto forte, non può sopportare di rimanere impotente mentre il suo paese va a rotoli, ma il nostro principe orientale ha ragione, non sarebbe in grado di portare cambiamente significativi nel suo regno. principalmente perchè essendo un Ming si ritroverebbe l'ostilità di tutte le famiglie salendo al potere (in un regno come quello, il fatto che si siano tenuti fuori dalle contese per poi prendere il trono significherebbe complotti, corruzione dell'imperatore uscente, tante tante cose) mentre un certo pozzo senza fondo di nostra conoscenza ha la faccia tosta adatta (ricordiamo quando ha chiesto a Winry di sposarlo...) per fare tutto quello che vuole tipo sposare Lan Fan tipo rivoluzionare Xing
la notizia, arrivata con settimane di ritardo, mi distrugge.
corri Shao! corri, dannazione. sono certa che tuo nonno terrà duro solo per poterti dire quanto è fiero di te.
e quindi... niente, ci sentiamo al prossimo capitolo che deve arrivare prima possibile altrimenti spiro sulla tastiera.
baci, Alsha (che un giorno prenderà coraggio e pubblicherà anche lei su FMA. forse)

15/09/15, ore 16:52

uno scontro tra titani, questo capitolo.
Dereky e Shao sono nati per discutere assieme, inutile opporsi.
sono svegli, attenti, dei perfetti alleati l'uno per l'altro.
ma prima di tutto quello che mi ha colpito è l'ammirazione che Shao prova per Dars, una figura autoritaria, la stessa che lui vorrebbe per il suo paese. io quando leggo di lui non posso che pensare a quanto mi nausea il rapporto che aveva avuto con la madre dei gemelli.
stessa cosa che mi succede con la piccola holai, Kora, che si fa notare fin da subito, attaccando il suo ospite. la piccola scimmietta bionda non riesce proprio a concepire l'idea di qualcuno che la contraddica...
Alexand invece poco ci mancava che fumasse dalle orecchie. è proprio dal nostro Anditev ribaltare le pedine per terra quando il genio di Michael (*-*) lo ha sopraffatto. mai sottovalutare l'aiuto dall'alto u.u
un bel capitolo, rivedere tutti i nostri vecchi amici mi ha reso davvero felice ^^
see you soon
Alsha

14/09/15, ore 16:55

"si dice che dietro un grande uomo ci sia sempre una grande donna!"
Ling, sallo.

"la nuova cucciolata di eredi "
Che brutto, bruttissimo termine per apostrofare degli esseri umani.

Bando ai miei scleri, questo capitolo è stato una botta di nostalgia e risate allo stesso tempo.
Vediamo Shao andare in moderato visibilio per Dars III, il sovrano che lui vorrebbe per Xing, una personalità che parrebbe fargli disprezzare ancore di più il suo padre biologico. Per come Shao ce lo fa vedere mi sorge spontaneo chiedermi come abbia potuto una personalità piatta e priva di spirito di inventiva a diventare imperatore, ma su questo tornerò dopo.
Soffermandomi sulle impressioni di Shao, si direbbe stia proiettando su Xing il modello di governo di Drachma. Fare la conoscenza di tutti questi personaggi interessanti è un grande motivo di stimolo per lui. Anche Derekj e Alexand gli piacciono, nonostante le differenze somatiche e caratteriali (Michael un po' meno a quanto vedo, ma lui a differenza del cugino tende a nascondere il suo vero carattere).
L'incontro coi gemelli è stato qualcosa di portentoso.
Shao paragonato alle vecchie serve con i capelli legati a crocchia è stupendo. Tesoro, ti ho immaginato vestito da cameriera con tanto di piumino bianco (questa conserviamocela per il crossover con Victor), ma vedo che la tua lingua tagliente non risparmia nessuno! Guardalo come insulta per bene Kora definendola scimmietta! davvero, tra lei ed Ed che non sopporta i vestiti da femmina non saprei a chi consegnare il premio di "Battuta infantile dell'anno". Meno male che c'è il suo presunto *coff coff* padre a tenerla a bada, si fa per dire. Bello come Shao inquadri subito le persone, con quella sentenza dopo la pronunzia della parola "honai" ha praticamente segnato il destino di quella ragazzina.

Tornando alle considerazioni sull'imperatore di Xing, vedo come il cordiale astio che prova Shao verso di lui si stia tramutando lentamente in odio e vergogna. Probabilmente sarà l'unico erede del suo paese a pensarla in questo modo, ma mi chiedo dove porteranno queste sue considerazioni tanto sfrontate e sovversive. Certo è che le sue idee circa un ipotetico governo di Xing appaiono chiare in questo capitolo: monogamia, una giusta competizione tra famiglie, monarchia dinastica, maggiore apertura mentale verso cambiamenti e riforme. Senza dubbio, se non fosse per la sua posizione di outsider diverrebbe una delle prede più ambite dagli attentatori suoi fratellastri.

Davvero, a questo punto sono curiosa di sapere in che modo tratteggerà personaggi ben più noti, team Mustang compreso, perché la mente di questo principino è acuta e sveglia! Bel capitolo come sempre, sono contenta di aver rivisto Alexand ragazzino riottoso.

14/09/15, ore 15:25

Derekjtesoromioquantomiseimancato!!!!!!!!! *ç*

Devo fare degli esercizi per moderare i miei accessi di sensibilità alla figaggine dei miei personaggi preferiti, o qui il mio cervello un giorno di questi fumerà alla grande! xD

Allora, le presentazioni fra i due principi sono eleganti, moderate, che si confanno al loro status. Ma soprattutto vediamo come si commenta con giudizio il sistema di Xing: è una situazione quella che è destinata a oscillare pericolosamente ogni santa volta che nascono i nuovi eredi al trono -cucciolata è decisamente azzeccato come termine! xD
Avendo Drachma un governo del tutto diverso, la sua normalità è quella di salire al torno per discendenza diretta senza lotte fra nobili - anche se abbiamo visto quanti complotti si celano dietro le quinte. E Shao la approva: insomma, l'approviamo tutti, siccome prima di tutto si evitano spargimenti di sangue inutili - anche se non c'è un sovrano come Derekj!! Ahahahah no, ci sono eccome, a cominciare dal padre: una descrizione impeccabile, quella di Dars III.
Ad ogni modo Drachma, benché radicato nelle proprie tradizioni, non manca di svilupparsi di anno in anno. E' aperto a qualunque prospettiva che può arricchire il paese soprattutto intellettualmente. Da regnanti di questo tipo non ci si può aspettare che bellissime sorprese, davvero! :D

Derekj più di tutti è quello che ha fatto una buona impressione a Shao, e oltre a quell'aura di magnificenza che il mio bel biondino si porta appresso, è anche molto simile a lui: me ne sono resa conto fin dalla ff su Drachma, ma adesso sembra che questa ff dia uno slancio in più a questa somiglianza.

Ahahahah ecco Michael e Alex! *-*
Michael quando era ancora giovane e innocente - prima che fosse un bigottone di prima categor... ok, la smetto; Alex al contrario lo troviamo così come è da grande! :)

"Chissà che tipo di persone compongono la famiglia Esdev"
Ehm... possiamo sorvolare? No, eh? xD
Fa uno strano effetto vedere Kora e Kyril ancora bambini, eppure sono proprio loro - non poteva essere altrimenti: Kora è impulsiva nel parlare con Shao e sottolineando un po' troppo sfaccaiatamente le differenze, mentre Kyril è più composto. E mi piace nonostante da grande farà quel che farà.
Ahahahah bello che Shao che le risponde senza scomporsi. Ben le sta! :P
Caratterino, sì. Omettendo il fatto di essere un tantino squilibrata, sì. Una holai a tutti gli effetti! xD
Ed inoltre, Shao si rende conto che sono diversi dal resto della famiglia. La speigazione spiccia ce la dà Sin, e forse potremmo accontentarci di questa, ma per noi che sappiamo la verità è niente. :P

Ahahahah sai che avevo intuito che Shek significasse Merda o qualcosa di simile?! xD

Che dovevo dire? Meh, me ne sono dimenticata! xD
Ad ogni modo, bravissima! :*

13/09/15, ore 00:25

e si ritorna alle vecchie abitudini
Siamo a Drachmaa *^* *ride istericamente scuotendo il gatto*

Bene benissimo, la figaggine di Shao attira pure i falchi bianchi, creature che ritengono gli stolti umani che usano passare per i territori posti sotto la loro guardia indegni di cotanta bellezza, perché ovviamente tra esseri che dispensano stelline luccicanti tipo Armstrong ci si intende.
“Accetto la tua pucciosa perfezione e ti dono queste sei piume di pucciosa perfezione, basta che ti togli perché qua c'è troppa roba, rischieremmo di accecare qualcuno”
Perché non creare un oggetto inanimato di pucciosa perfezione per coronare tutto questo puccioso e tutta questa perfezione?
Già è tanto se non si sono ritrovati a piangere sulla loro intelligenza, bellezza e quasi assenza di difetti sul bordo del dirupo.
Dovrei darci un taglio, lo so xD
Ma come fai a non lodare nemmeno un pochino Shao? E' nato per farsi adorare, suvvia.
Potrebbe divenire un'arma di distruzione di massa, nelle mani sbagliate.
Dovrebbero tipo elevarlo a patrimonio mond– cioè, universale.
...Va bene la smetto e ricomincio più degnamente u_u

Eh insomma, il nostro imperatore si è dato da fare, eh?
Aw, una quarantina di figlioletti che si squartano a vicenda in giro per l'Impero, che cosa bellina.
Poveretto, stavolta mi ha fatto davvero tanta pena, sembrava sull'orlo del collasso, come se andasse avanti perché qualcuno lo sta tirando e lui dietro che affanna.
È più l'idea di avere un sovrano, che serve alla gente, non il sovrano in sé.
[E poi ovvio che Shao farà onore al tuo paese, piccolo Psychorolutes Marcidus, è un Ming u_u]

Che ansia il palazzo =w=
Un pochettino sicuro di se, la mosca bianca, nevvero?
Fa anche bene, d'altronde, come ha detto lui è su un livello superiore, non si mescolerà mai a quella poltiglia umana, non marcirà per mano di altri nel medesimo posto in cui tutti si aspetterebbero restasse. Lui prenderà il suo strascico di atmosfera divina e se ne andrà a vedere un altro pezzetto di mondo, a conoscere altra gente. Ha deciso di guardare, ascoltare e vivere meglio che gli è possibile, di potersi permettere di guardarsi allo specchio e riconoscersi quasi sempre per quel che è.
Esattamente come la sua famiglia ha sempre fatto.
Yup, ho una visione probabilmente [parola ufficialmente dichiarata la più usata nelle mie recensioni] abbastanza distorta della vita di corte, che ovviamente ho esteso anche a questa storia mente cattiva, ossia vedo la maggior parte di loro come persone che si fanno scivolare addosso tutto quel che c'è di autentico, preferendo invece una semplice bugia, ben ricamata, per entrare alla perfezione nel ruolo che altri hanno scelto per loro.
Comunque di questo ho già parlato abbastanza in qualche altro mio sproloquio pessimista.
La cosa importante, al momento, è un'altra, sorvolando Shao e VocettaInTesta, ovviamente.
Ling Yao.
*Ling Orsacchiotto Yao
Hai appena creato l'incarnazione della dolcezza. Se non fosse per quel poco di dignità che ho adesso riempirei tre righi di “Aw”, solo per farti capire. Che io non li tollero nemmeno tanto i bambini, capisci? Sei un'autrice pericolosa, tu °^°
Della serie, rapiamo lui e Fury e stritoliamoli uno per volta, ripetutamente, fino a quando qualcuno non decide di farci un piacere e ci fa fuori in modo rapido e indolore.

E così abbiamo scoperto com'è che è venuto fuori il ventaglio :3
Inutile dire che immagini direttamente tratte da La Danza Spietata della Pantera mi hanno assalito in massa :3
Sono contenta di vedere soddisfatta questa curiosità, in un modo così, poi u_u
C'è uno scambio equivalente di immacolata e piuttosto interessante bellezza, tra arma e proprietario, ora che ha metaforicamente legato l'immagine di un animale quasi mistico e immoralmente elegante a sé.
Che Shao sia speciale – e baciato dalla fortuna, il falco ne è testimone – non c'è dubbio, a questo punto. Per essere animi fieri e indipendenti quali sono, lui e l'animale, arrivare a una distanza così piccola, è veramente apprezzabile. Ovviamente poi il falco è ancora su un altro piano, rispetto a Shao, non superiore o inferiore, semplicemente su un piano diverso, determinato dalla sua natura e al suo essere così legato al cielo, quindi un ulteriore contatto sarebbe forse risultato quasi impossibile, ma anche quello ottenuto mi pare straordinario *^*
I falchi sono degli animali stupendi  e poi *se ne accorge ore* ricordano Riza *^*

Io che amo alla follia viaggiare in questo capitolo mi ci stavo crogiolando che era una meraviglia =u=
Vedere lo spirito di Shao, i suoi pensieri, la sua pucciosità, leggere le tue meraviglierrime (?) descrizioni, unito al fatto che diamine, stanno andando a Drachma (!) e che c'era un mini Ling.. puoi capire che è veramente tanto da assimilare xD

In ritardo come sempre, anche rispetto a quanto avevo previsto, ma ormai ci sarai abituata xD
E scusa se ho fatto un po' di macello nel parlare del capitolo, andando da un punto all'altro senza un ordine preciso.

Alla prossima :D

12/09/15, ore 12:24

Si entra in scena!! :D

Hai descritto perfettamente le sensazioni che si provano sia nell'immaginare un paese diverso dal proprio, sia come è entrandoci effettivamente.
Non stupisce che i confini siano abitati da uomini frutto di unioni fra gente di Xing e quella di Drachma: qui ci sono degli scambi commerciali molto trafficati, tanto più hai fatto intendere che quasi non si percepiscano i confini.

Inoltre, ci siamo attardati anche nella descrizione dell'Imperatore, e nelle differenze riscontrate fra undici anni prima con quello che è adesso. Se prima aveva avuto una bassa considerazione di lui, adesso Shao è come se lo seppellisse vivo, con quel pensiero balenante nella testa alla fine del paragrafo.
Lui e suo zio contano molto di più per quanto riguarda le faccende estere, e la politica interna non è che sia così conciliante. Senza dubbio e sebbene vada snobbando la vita di corte - adovo! - Shao sarebbe un buon imperatore rivoluzionario se la sua famiglia non fosse destinata a governare solo una piccola parte di Xing, come una colonia di formiche accanto ad una di api, e se non fosse disinteressato al ruolo. Possiede, da brava mosca bianca, un atteggiamento più aperto e completamente diverso da quello di suo padre e dei suoi fratellastri. Ma ci sarà Ling, e questo mi consola. xD
A proposito, Ling bambino fa una tenerezza! *-*
Bello come hia sviluppato il loro primo approccio: hai dato un'idea di Ling in linea con quella che è nel manga/anime, e non parlo solo per il suo smisurato amore per il cibo. E' solo curioso di vedere un altro principe, senza pensare chissà cosa secondo me, soprattutto perché Shao è la famigerata mosca bianca, quello diverso da tutti gli altri.
No, nessuno ti somiglia, amorino Shao! <3

Ahahahahah le piume di Kongming! xD
Le armi nascoste da usare per creare il cerchio, me le ricordo che credi?! *ç*
Il dettaglio del falco è grandioso: prima di tutto fa intendere per chi ci crede che la fortuna sia davvero dalla parte di Shao, e poi dai un'occasione per farci vedere quanto il ragazzo sia determinato dietro quella tranquillità esterna.
Emozionantissimo l'istante in cui è a faccia a faccia con uno di quegli splendidi animali - Ahahaha i pomeriggi su Focus! - e cosa suscita un contatto così diretto.

Liu-Be, don't worry: Shao non era in pericolo! Sono io che soffro di vertigini, cavolo, anche se sto cercando di affrontare la paura. xD

Bellissimo capitolo! Continua così! *-*

Appuntino - ti sono mancati? : un metro e mezz(o)

11/09/15, ore 22:07

ed ecco il ventaglio piumato che fa la sua comparsa! ne avevamo sentito la mancanza negli ultimi tempi ^^
un ottimo auspicio da portare sempre con sè, mi piace. e la leggenda del falco bianco... un animale estremamente raro, proprio come la mosca bianca, come Shao. tutto torna, infine.
ecco, non proprio tutto.
l'età di Ling.
nel 1901 lui aveva due anni, e Shao dieci, quindi devono avere più o meno otto anni di differenza. com'è possibile che Shao incontri un cinquenne coperto di briciole, allora?
comunque sono felice che il piccolo Ling abbia fatto una buona impressione al fratelllastro. da quello che Shao raccontava a Roy e Riza mi sembrava che fossero in buoni rapporti, oltre il reverenziale rapporto di rispetto e sudditanza, e quel breve incontro fa ben sperare per il futuro.
il clan Ming si arricchisce di ottimi membri, come lo zio Liu Be, un altro saggio, un po' più allegro forse, ma sempre un degno membro della sua famiglia.
il breve scorcio del colloquio con l'imperatore rafforza l'impressione che avevamo avuto attraverso gli occhi di Shao: un uomo solo, triste, rassegnato. così rassegnato da curarsi di poco o nulla, nemmeno di mantenere la sua immagine distaccata di divinità davanti a due visitatori. è stato triste, in un certo modo. capisco perchè Ling ha deciso di mettere a repentaglio la sua stessa vita per la ricerca della pietra filosofale.
ci sentiamo presto
Alsha