Clarity
di MaricaWrites

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
16/11/15, ore 16:38

Ciao! Seguo la tua storia da un po ma non avevo il coraggio di recensire e alla fine ho detto "Beh chissene" Allora la tua storia mi piace un sacco!!! Veramente ogni venerdì sono con l'ansia perché devo sapere cosa succederà!!! Allora parto subito dicendo che il mio personaggio femminile preferito è Clarisse sul serio la amo! E mi piacerebbe molto che l'amicizia con Louis diventasse qualcosa di più, ma per come sta andando avanti la storia prevedo che Niall trionferà! Il personaggio maschile che preferisco è Liam! Il fatto che poi abbia già capito cosa succede a Melody è ancora più fantastico! Il capitolo mi è piaciuto molto, però non mi piace la situazione di Bethany, poteva evitare! Aggiorna presto!
Baci Deborosky<3

15/11/15, ore 23:34

Buona sera! Non sai con quanta ansia ho aspettato questo nuovo capitolo. Ogni volta aggiungi una bella dose di mistero, che adoro! Mi piace molto come scrivi, e ho letto già la tua serie precedente ( la mia preferita nel sito). I personaggi stanno diventando sempre più interessanti, sopratutto le ragazze. Sei riuscita a creare una bella suspense, e pur gestendo i ragazzi in un luogo completamente differente dalla Londra di oggi, riesco comunque a riconoscerli, nei loro comportamenti. Louis rimane il mio preferito. Troppo curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, è tantissimo curiosa di sapere chi cavolo ha reso facile la vita a jsephine nel provino. Cavolo! Non smettere di aggiornare, ormai sono presa! Grazie!

08/11/15, ore 12:18

Ok posso dichiarare ufficialmente che amo Clarisse. Non so ancora esattamente di cosa ha "paura" Louis, ma ho capito che la dolce ed innocente Clarisse è una che di dolce ed innocente non ha nulla. Così come Zayn, adora l'aura di mistero che si trascinano dietro, non che gli altri personaggi non siano affascinanti come loro due, ma in loro ci trovo una nota di oscurità che, ai miei occhi li rende ancora più interessanti, insomma sono una fan accanita di Joker e Dart Fener, il lato oscuro mi ha sempre attratto. Adesso non so se Zayn possa essere pericoloso come Clarisse, o forse è solo per il posto da cui viene, e per quei pochi ricordi che ho del quarto film sono tutti un po inquietanti in quella scuola, ma comunque il senso di tutto ciò è che al momento quelli di cui più mi incuriosisce scoprire il passato ed i segreti sono Zayn e Clarisse. In più in questo capitolo abbiamo visto un po più Niall e Josephine che sembrano essere i personaggi più discreti della storia, o i meno appariscenti. Un altro lato che mi ha colpito di questo capitolo è l'unione che è avvenuta tra tutti i personaggi, all'infuori di Helen, che dopo l'incidente di Clarisse si ritrovano tutti a guardare la partita. Ormai mi è sempre più chiaro che dopo questa storia diventerò ancora più nero!!!!

02/11/15, ore 13:03

Ok parto col dire che di questo capitolo c'ho capito poco e niente, ma è stato forse uno dei più belli pubblicati fino ad ora. È sicuramente uno dei più movimentati, partendo da Zayn, che da quello che ho capito è il più informato sulle arti oscure, il che lo rende ancora più figo ai miei occhi, a Melody e le sue visioni, arrivando a Clarisse e Louis con quel filo che li tiene uniti e la storia di Louis che è leggermente inquietante. Alla conclusione del capitolo ho capito che tutti i personaggi hanno un bel po di segreti e scheletri nell'armadio. Adoro il modo in cui lasci piccoli particolari sui personaggi ed i vari legami senza rivelare troppo, ma comunque abbastanza per apprezzare i caratteri differenti ed arrivare alla fine del capitolo sempre curiosa di saperi di più.

24/10/15, ore 20:11

Ok...Melody ha le visioni? Cioè vede il futuro tipo la professoressa pazza con gli occhiali a fondo di bottiglia, o dovremo aspettare più in là per scoprire come abbia fatto a vedere ciò che sarebbe successo? Dopo questa domanda, che praticamente mi ha tormentato per tutto il capitolo, passiamo a tutto il resto. Oggi abbiamo un capitolo davvero interessante, non so se è frutto della mia immaginazione, ma sembra che le coppie siano "formate" cioè si capisce quali saranno i vari rapporti. Al di fuori di Harry e Bethany, che mi sembra abbastanza chiaro, anche Liam e Melody, una specie di odio e amore, sempre in competizione. Quelli che non mi sono chiari sono Louis e Zayn, soprattutto dopo questo capitolo, non vorrei dire cazzate, ma Niall e Clarisse? Di conseguenza sarebbero Louis ed Helen e Zayn e Josephine. Ma tralasciando le mie pippe mentali, torniamo al capitolo. Mi sembra che tra Zayn e Bethany stia nascendo una bellissima amicizia. Insomma lei nonostante sappia che sia solo una prova si lascia baciare da Zayn, mentre lui gli chiede prima il permesso, a mio parere smuovendo anche le acque con Harry. Che poi lui è testa di cazzi e non la lascia finire di parlare è un'altra storia, perché Bethany con quel "non voglio essere la tua famigli" intendeva che vuole qualcosa di più, giusto? Che poi lui si può sbaciucchiare chi vuole mentre lei deve stare zitta e guardare?! Ma andiamo oltre, oggi mi ha sorpreso anche Louis, si è visto poco, ma quando parlavano di Zayn e di come "lui ha bisogno di noi" mi ha molto colpito, non so le differenze tra Hogwarts e Durmstrang (non so manco se si scrive così), ma la seconda non mi sembra la più accogliente delle scuole. Bio non so che tutto quello che ho capito sono solo un mucchio di cazzate, o erano queste le tue intenzioni, resta il fatto che mi hai incastrato alla grande con questa storia. L'unica cosa, spero di leggere qualcosa in più su Niall, mi sembra un po messo da parte, per il resto fantastica come sempre!!!

24/10/15, ore 19:09

Ciao! Passavo casualmente da questa categoria, e notando nella intro la parolina "Durmstrang" , la mia attenzione è stata totalmente catalizzata. Adoro Harry Potter, e credo che questa storia sia davvero bella! Non procederò lasciandoti una recensione come faccio solitamente, analizzando la trama, la grammatica, e lo stile, perchè personalmente credo questa storia funzioi esattamente così come è.
Dunque che dire? Spero che tu la possa continuare al più presto, anche perchè dire che sono curiosa è un eufemismo.
Mi farò risentire presto!
-Anna

18/10/15, ore 20:31

Lo sapevo che Bethany fosse Salem!!!! Anche se pensavo che lei ed Harry avessero un qualcosa, ma insomma una su due va bene. Allora gli intrighi, misteri e segreti aumentano! Oggi abbiamo anche fatto la conoscenza di Josephine, che per un motivo a noi ancora ignoto, evita in tutti i modi Zayn, che a mio avviso è la reincarnazione di un angelo, per il momento, che consola anche Bethany alle prese con il mal d'amore per Harry (perché lei prova qualcosa per Harry gusto?). Louis invece ci ha mostrato quando può essere subdolo e cattivo, ma immagino che se non fosse anche così non sarebbe un serpeverde, e proprio non riesco a capire che tipo di rapporto si creerà tra lui, Helen e Clarisse. Tra l'altro entrambe con qualcosa da nascondere. In più conosciamo meglio anche Melody, che per ora sembra la ragazza più normale. Ci mancano solo Niall e Liam, che ancora abbiamo visto solo sullo sfondo e per il resto immagino che i personaggi siano finiti...o no? Comunque ti faccio i miei complimenti per la mente malata che ti ritrovi per riuscire a creare tutti questi intrecci senza uscire pazza! La storia mi sta coinvolgendo sempre più e sono ancora sbalordita per come sei riuscita as appassionarmi non solo agli One Direction, ma anche ad Harry Potter! In effetti non so se devo ringraziarti per questo o no, ma resta il fatto che mi streghi con qualsiasi cosa scrivi!
P.S. spero di non aver fatto nuovamente confusione con i personaggi scrivendo un nome per un altro.

15/10/15, ore 11:26

Ok sono di nuovo in ritardo. Allora adesso inizia a farsi interessante la storia. Il rapporto tra Clarisse e Louis, la reazione "violenta" di Helen quando Louis prova a toglierle la fascia che le copre la pancia, il comportamento distaccato che Harry ha nei confronti di Zayn, insomma ci sono un sacco di punti che rendono interessante il capitolo e che iniziano a dare forma alla storia. Per non parlare della gatta, che forse sarà tutta una mia fissa, ma non mi sembra che sia tanto "normale". Più andiamo avanti con i capitoli, più i personaggi femminili mi intrigano, hanno tutte una caratteristica che le rende interessanti, anche se per il momento Clarisse resta quella che più mi ha colpito ed incuriosito. Dei ragazzi invece, mi sto lentamente innamorando di Zayn, sarà l'aria da cucciolo sperduto con un pizzico di mistero, o per la mia inclinazione per i solitari ed emarginati, se così lo si può descrivere, o perché sembra quello con più segreti e mistero. Resta il fatto che non appena finirò di leggere Emma, passerò alla saga di Harry Potter!
(Recensione modificata il 15/10/2015 - 02:28 pm)

06/10/15, ore 17:52

Perdonami per il ritardo! Allora...Clarisse, per il momento, è il personaggio femminile che più mi affascina. Alla descrizione che ne fa Louis "orgogliosa ed ironica, ma all'apparenza ingenua" mi ha conquistato del tutto. Ancora non ho ben capito quali sono i rapporti che legano le ragazze con i ragazzi, ed immagino anche che manchino altre ragazze da conoscere, però come già detto nelle altre recensioni, ormai sono curiosa di sapere cosa accadrà nella storia!

27/09/15, ore 13:50

Ehii Eccomi, non ho molto da dire perchè siamo solo all'inizio, ma la storia promette molto bene. Non vedo l'ora di scoprire gli altri personaggi, Josephine mi incuriosisce parecchio (forse per la sua timidezza), Melody e Clarisse (non so se l'ho scritto bene haha) mi ispirano un sacco e poi per gli altri si vedrà. Il primo cross over one direction/harry potter che ho letto è stato "anonymous" e insieme alla tua è la mia storia preferita (te la consiglio) e devo dire che è una bella combinazione, quasi sicuramente per la mia passione sia per harry potter che per gli oned, ma non ho trovato altre storie decenti con questo intreccio; per questo quando ho saputo che ne facevi una tu ero super euforica. Anche se non ti conosco ho molto fiducia nel tuo "talento", queste sono storielle ma spero che tu possa avere un futuro in questo campo. Il talento viene sempre riconosciuto;) Aspetterò con ansia venerdí Baci, Miriam:)

27/09/15, ore 11:32

Inizio ad avere le prime preferenze tra i personaggi femminili, anche se è ancora presto ed i caratteri e la personalità delle ragazze sono appena accennati, però Bethany mi ispira molto simpatia, non ho capito bene il rapporto in cui sono lei ed Harry, ma anche in questo caso, è perché siamo ancora agli inizi, però ammetto che già sto iniziando ad avere qualche preferenza per le varie coppie, ma immagino che manchino all'appello altri personaggi. Zayn, sarò ripetitiva, si conferma sempre di più il mio preferito, sarà per la sua aria sempre un po persa, o per non aver ceduto al fascino del gruppo dei fighi, per il momento, o semplicemente perché è quello che conosciamo di più, visto che è apparso in tutti i capitoli e lunga o corta, una parte per lui c'è sempre stata. Inizio anche a capire le dinamiche della scuola, il carattere che contrassegno le varie case. In fine posso dire, con mia grande sorpresa, che se all'inizio ho iniziato a leggere questa storia solo perché adoro le tue opere e come scrivi, dopo solo tre capitoli mi hai incuriosito, quindi adesso devo scoprire cosa succederà!!!

20/09/15, ore 20:16

Oddio perdonami ero convinta di aver lasciato una recensione l'altro giorno. Wow, ammetto è un po strano leggere una tua storia con all'inizio la foto di nuovi personaggi, ma ciò non toglie che è un piacere poter subito leggere una tua nuova storia. Allora...ammetto ancora non ho inquadrato bene i personaggi femminili, sono un disastro con i nomi quindi ci metterò un po a ricordarmi chi è chi. I personaggi maschili invece non ho problemi -.-', come già detto per il prologo, trovo Zayn e Louis molto interessanti. Mi trovo molto in sintonia con Zayn che praticamente non sa niente di Hogwarts come me. Per il momento non ho avuto tante difficoltà a capire di cosa o chi si parlava, tranne quando hai citato la Cooman, non ho capito chi fosse e non ricordo se si vede nei film, i libri ancora non ho iniziato a leggerli. Per il resto ovviamente il modo in cui scrivi rende piacevole e facile la lettura, e nonostante ancora sia solo l'inizio, la descrizione dei personaggi non è per nulla noiosa, senza togliere l'importanza di presentarli tutti prima di entrare nel vivo della storia. Ti chiedo scusa già da ora se nelle recensioni troverai domande o chiarimenti su personaggi o fatti.

19/09/15, ore 22:19

Allora, la amo.
Okay, non sapevo come altro iniziare 🙈
Scrivi benissimo, adoro il tuo stile; è originale e anche molto lineare.
Siamo solo all'inizio e molto probabilmente non siamo ancora nel clue della storia ma promette molto bene. Molte cose sono ancora parecchio vaghe ma sono abbastanza sicura del fatto che la fan fiction si svolgerà in modo splendido.
È impostata bene e tu scivi in maniera ottima, basta questo a farmi essere sicura di ciò. E inoltre questi aspetti sono anche alcuni dei primi che noto in una storia e che -se positivi- mi colpiscono. E, neanche a dirlo, con la tua storia è successo.
Poi l'accoppiata OneD-Hogwarts è qualcosa che adoro alla follia. La perfezione.
Mi piace molto il personaggio di Zayn; come ho già detto molti aspetti non sono ancora chiari come, appunto, il carattere dei personaggi o i rapporti che questi hanno fra di loro, ma il suo, anche se per il momento ancora agli inizi, mi ha già colpito particolarmente. Più che altro, immagino, perché non è uno stereotipo; ormai nella maggior parte delle fan fiction, anche se queste hanno trame differenti, i personaggi finiscono per avere sempre lo stesso carattere. Sono davvero molto uguali sotto tanti aspetti e, nonostante io ci abbia fatto l'abitudine e neanche ci faccia ormai più tanto caso, ritrovarsene davanti uno diverso e che sai di dover imparare a conoscere fa sempre il suo effetto. E per questo mi congratulo con te: brava, davvero!
Melody mi è molto simpatica. In più, sapere che il suo prestavolto è Leighton, agevola le cose.
Anche Helen è fantastica; non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, Louis in primis, e adoro il suo sarcasmo pungente, mi fa ridere ogni volta.
Bethany ancora non l'ho inquadrata molto bene (ovviamente io ti sto parlando delle mie prime impressioni, dell'idea che mi sono fatta e che, molto probabilmente, cambierà nel corso della storia) ma mi piace molto con Harry, lei sembra molto carina e timida e mi fa piacere che stia insieme a Styles.
Clarisse mi è subito parsa una ragazza misteriosa, il singolo fatto dei libri babbani che le spedisce la madre lo dimostra e sono davvero curiosa di saperne di più. Insomma, non è una cosa da tutti i giorni!
E quanto è carina Melody che vuole leggerli? Mi sono fatta un'idea di quest'ultima che probabilmente non è la stessa che hanno tutti gli altri -come Bethany ad esempio che dice a Clarisse di non riuscire a credere che lei si sia davvero comportata in quel modo-.
Melody vuol far credere agli altri di essere quello che non è?
Altra cosa che non vedo l'ora di scoprire.
Louis. Che dire? Io lo amo!
Anche lui molto sarcastico ma allo stesso tempo burlone. Il primo incontro fra lui e Zayn l'ho adorato, soprattutto quando fa tutto il gentile, offrendosi di aiutarlo una volta fermi a sistemare la valigia, e poi senza troppi giri di parole gli dice di uscire.
Zayn, essendo stato a Durmstrang, immagino sia un ragazzo serio e disciplinato, e incontrare un tipo come Lou deve averlo fatto restare un po' di sasso almeno all'inizio.
Josephine... non ho capito -come tutti, del resto- il suo comportamento. Fino ad un momento prima sembra vada tutto bene, scherza tranquillamente con l'amica. Poi scappa a gambe levate.
C'entra davvero Zayn nel suo atteggiamento? Cosa l'avrà mai spinta ad andarsene così? Io non ne ho davvero idea... (altra cosa che aspetto di scoprire con impazienza)
In quel momento avrei così voluto abbracciare Zayn! Mi ha fatto tanta di quella tenerezza, così mortificato!
Liam sembra tanto carino e mi ha fatto sorridere il leggero rapporto di conflittualità fra lui e Melody -più da parte della ragazza, a quanto sembra-.
Niall è un altro personaggio di cui avrei poco da dire ma è per il fatto che, come quegli altri, non è apparso molto in questi due capitoli, ma mi è sembrato molto simpatico e divertente dal primo incontro che i ragazzi hanno avuto con Zayn.
Ma quanto ho esultato quando il cappello ha smistato Zayn nei Corvonero? Insomma, Corvonero è la mia casa -almeno così dice Pottermore- ma anche il semplice fatto che il cappello l'abbia ritenuto degno di quella casa, dove si basa tutto sull'intelligenza e la ragione, mi rende fiera di lui *lacrimuccia*.
Beh, penso di aver detto tutto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la curiosità mi divora!
Un bacio grande e ancora complimenti.
Alla prossima.

zaynsvarsity

13/09/15, ore 16:06

Ok questo capitolo è servito anche a me per capire come vengono smistati nelle varie case, essendo parecchio ignorante del mondo di Harry Potter. Da una prima impressione Louis e Zayn sono quelli che mi ispirano più simpatia, (con la nuova storia passo dalla parte di Louis) anche se Harry è stato solo nominato e non ha ancora fatto il suo ingresso. Nel capitolo non succede ancora nulla però è comunque interessante.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]