Clarity
di MaricaWrites

18/03/16, ore 10:27

Ciao...eccomi giusta in tempo...sono felice di questo piccolo raggio di sole per Claire...anche se mi sa tanto sia la quiete prima della tempesta...prima che tutto venga rivelato e in quel momento non so cosa farà Claire...se dirà quanto scoperto con la pozione dei ricordi i no...vedremo.... Per quanto riguarda Melody non so se farà coppia con Rob ma mi piace molto il loro rapporto...pensa che nei primi capitoli ero convinta che la coppia fosse Melody-Liam...ora potrei lanciare un'idea tipo coppiastranamaperfetta: Melody-Louis...ahaha si lo so dovrei farmi meno film... ammetto che il litigio tra Harry e Zayn mi ha un po' lasciato stranita...non capisco se Harry si stia davvero comportando da maturo o se sia una tecnica per conquistare Beth e Zayn avendolo capito gli dà un avvertimento, in stile Durmstrang ... Il gruppo mi sembra un po' smembrato...penso che l'anima del gruppo fosse sempre stata Louis e che ora essendo concentrato su tutti i suoi problemi, nessuno riesce a tenere tutti uniti..anche se Liam sta cercando di fare il possibile! Bravissima come sempre! In ogni capitolo, sia esso di passaggio o con grandi avvenimenti, riesci a dare il meglio di te e a spargere elementi che tengono il fiato sospeso fino al prossimo capitolo! A presto Clo PS Beth sta diventando la nuova Allison...non c'è ancora una Lea, ma potrei fare presto un'invettiva contro Beth ahahah Un bacione!

12/03/16, ore 16:53

AHAH. Sarà che Pottermore mi ha smistata a Corvonero e poi a Serpeverde, e quindi mi trovo in linea con il carattere di Zayn, intelligente ma non sempre a fin di bene, ma in questo capitolo l'ho trovato determinato, bugiardo, subdolo, infido... meraviglioso. Adoro i personaggi decisi, che lasciano, nel bene e nel male, un segno. In questa storia sono Zayn e Louis, ma a momenti alterni... secondo me avresti potuto insistere di più su questo punto.
Mi è piaciuto parecchio tanto (?), non vedo l'ora di leggere il prossimo :3
(Bethvaiacasa) :3 Marti

11/03/16, ore 22:56

Ti rifaccio per l'ennesima volta i miei più sinceri complimenti :) davvero non so come fai a gestire tutti questi personaggi, tutte queste dinamiche e aggiornare pure così spesso! Io non posso fare a meno di aspettare con ansia il prossimo capitolo! E stavo pensando a come il gruppo di Lou ormai si stia sfasciando... o meglio rivoluzionando! Le ragazze si stanno spalleggiando sempre di più tra di loro, mentre i ragazzi finiscono sempre più spesso per arrivare alle mani, l'unico che per ora sembra mantenere la testa sulle spalle è il mio adorato Liam, ma non vorrei dire qualcosa di azzardato ahahha come fa Josephine a rifiutarlo?! Ah e odio il fatto che Beth alla fine corra sempre dietro a Harry, che non se la merita per nulla!!
Un bacione, alla prossima

10/03/16, ore 22:32

Ciao!!!!
scusa...mi sono persa un po' di capitoli e di recensioni e mi dispiace. Mi dispiace davvero perhè si vede l'impegno che metti in questa storia (come nelle altre) e perchè sei sempre molto puntuale.
Ora partiamo con il mio solito papirone e con Louis....va beh è il mio preferito e lo sai ormai... in questa saga 8perchè sarà una saga verp?!?) sembra essere ancora più realistico nelle sue contraddizioni: mi piace la differenza tra come vuole apparire e come è realmente e mi fa sorridere il fatto che il fighetto possa essere in assoluta soggezione con Claire.
Non riesco a capirla fino in fondo, Clare, ma penso sia parte del suo personaggio questo mistero e questo non volersi far conoscere a pieno. So che non è affatto così ma a volte mi sembra disinteressata nei confronti di Louis o meglio mi sembra lo giudichi più negativamente di quanto non sia, come se ci fosse una grande amicizia ma al contempo del "rancore"...magari è solo una mia sensazione però (sono solita farmi molti film mentali!)

Harry mi è sembrato onestamente molto maturo nelle sue parole e la reazione di Beth è sintomatica di cosa provi davvero per lui. Mi ha fatto tenerezza nella sua agitazione e certamento questa sorta di triangolo non poteva considerarsi concluso.

Con il tempo inizio ad apprezzare molto Melody...per certi versi la sento molto vicina nella sua diligenza, nel suo impegno, nello sconforto per non sentirsi sempre all'altezza e per il timore di deludere le aspettative degli altri. Mi piaceva il rapporto tra lei e Bob perchè il professore ha sicuramente quell'esperienza in più per poterla capire e aiutare.

Per quanto riguarda Niall....è certamento un personaggio che ha dello spessore e nel suo stare un po' in disparte penso abbia imparato ad osservare e capire le persone. Mi piacerebbe che lui e Louis si riappacificassero e che trovassero un punto di incontro, in questo modo niall potrebbe comprendere maglio l'amico e Clare e Louis parlandone con qualcuno che non sia Clare potrebbe avere un visione migliore della situazione.

Grazie per questa magnifica storia

A presto

Cla

10/03/16, ore 19:09

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW! ROBERTH IO TI APPENDO UN MURO LA PROSSIMA VOLTA! Ok, sfogo finito, ho amato Melody! Non c'è altro da dire, spero che Bethany si faccia un pò di chiarezza in quella bella testolina! E wow non mi aspettavo questa uscita da Clarisse nei confronti di Niall, no no, ma mi piace, e ti spero che Luois senta qualcosa per lei perché la ama e non per altro! Scusa il ritardo!!!!! Bel capitolo!!! Aggiorna prestooooooo!!

10/03/16, ore 18:36

Ok!!! Sono in un ritardo madornale eeeeee... non mi rassegnerò mai alla coppia di Clare e Louis! Però ho paura per tutti i problemi che sta causando quella vecchia magia... E spero che Melody (senza offesa so che è una corva) si faccia i cosi detti "cazzi suoi", povero Robert! Che carina era imbarazzata e niente... Volo a leggere il prossimo capitolo!

06/03/16, ore 23:33

Inizialmente ero tentata di darti una recensione negativa solo perchè Clare ha mollato Niall così. poi ci ho riflettuto.
La mia recensione è neutra non perchè non mi sia piaciuto il capitolo, semplicemente mi è sembrato che non sia successo molto, o comunque non è, passami il termine, "carico" come gli altri capitoli, nel senso che l'ho trovato più lento e meno dinamico
Per quanto mi riguarda comunque penso sia un capitolo indispensabile per il resto della storia, altrimenti non l'avresti scritto xD
Mi intriga comunque la storia dell'incantesimo Donate Magia.
E continuo a tifare per Beth e Harry.
Ci sentiamo al prossimo capitolo
Azza

05/03/16, ore 17:30

Seguo la tua storia da un sacco, e niente.. volevo dirti che è veramente fantastica! Hai costruito un intreccio stupendo, i personaggi sono ben definiti, le loro relazioni sono sviluppate a tutto tondo... e poi, cosa più importante, sei riuscita a non banalizzare minimamente Hogwarts! Il che non era esattamente un obiettivo facile! Beh, che dire.. attendo con ansia il prossimo capitolo! :)

29/02/16, ore 10:39

Eccomi, non sono sparita!
Non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo quindi faccio tutto insieme!!!

ADORO Niall e Clare!!!!!!!!! Inizialmente non mi convincevano del tutto, ma ho cambiato idea. Spero davvero che tu continui su questa linea con loro due!

La coppia Beth e Zayn non mi piace, speravo che lei scegliesse Harry:
con Harry è amore puro, sono fatti per stare insieme; ma sono positiva, Beth presto capirà chi ama veramente.... vero? No. Non dirmelo! ahah

Sono soddisfatta del personaggio di Mark Tomlinson: crudele e interessante allo stesso tempo, ha un modo molto contorto e maligno di dimostrare il suo affetto sia a Louis che a Clarisse. Cattivo e intrigante, mi piace.

Poi... chi c'è ancora...
Helen! Bè credo di averti già detto che mi piace tantissimo, e amo l'amore-odio tra lei e Louis, quindi non continuo a "tessere le loro lodi".

​Colgo comunque l'occasione di questa recensione per farti ancora tanti complimenti per questa FF che mi sta appassionando ogni capitolo di più!! Quindi Complimentissimi!

Ci vediamo al prossimo capitolo,
sperando di riuscire a recensire in tempo!
Buona settimana

Azza

28/02/16, ore 13:40

Ehi, tutto bene? Personalmente questo capitolo mi è piaciuto, non è successo un granché ma credo che siano questi particolari a renderla un po più realistica, il fatto che non succeda qualche cosa ogni volta. Comunque clare e niall sono adorabili, davvero, penso che lei abbia bisogno della presenza di qualcuno come niall nella sua vita; sono curiosa di vedere come potrebbe reagire Louis ad una loro possibile relazione. Parlando di Melody, ho bisogno che tu mi dica se posso ancora sperare in lei e liam o se è meglio che lasci perdere. All'inizio c'era più rapporto e adesso quasi non si parlano, ma continuo a shipparli. Che strazio. "Bob" non mi convince per niente, ho motivo di pensare che sia stato lui ad uccidere quell'Unicorno; penso anche che si sia fatto una sorta di incantesimo di ringiovanimento o che lo faccia sembrare tale o che altro e che grazie a questo si sia fatto passare per ragazzo alla festa di Helen e che quindi sia colui che parlò con Melody a Capodanno. Probabilmente sono completamente fuori strada, ma ho questa persistente sensazione. Sono super curiosa volevo chiederti se potevi farmi un piccolo spoiler. Perfavoore Detto questo sono felice di averti scoperto, amo come scrivi e la tua creatività, te l'avrò detto in millione di volte e probabilmente continuerò a ripetertelo. Adoro quesa storia e boh, non vedo l'ora che sia venerdí prossimo. È tutto per adesso, buona giornata. Un bacio, Miriam. :)

27/02/16, ore 17:27

Chiariamo una cosa...tu non puoi farmi finire il capitolo con Niall che se ne va così🙈! Comunque sto seriamente iniziando ad amare questa storia e tu scrivi davvero bene!
Continua così😘

26/02/16, ore 21:28

Questo capitolo a me personalmente non è piaciuto molto... è molto meno dinamico del solito, è evidente che è un capitolo di connessione e quindi meno movimentato, ma lo stacco dagli altri capitoli secondo me è troppo netto... magari è una cosa che ho sentito solo io :3
Detto questo non vedo comunque l'ora che sia venerdì prossimo. u.u

21/02/16, ore 20:14

Ciaooo!!! Per la prima volta non sono più in completo ritardo!!! Ok sono felicissima che Beth abbia scelto Zayn, anche se un pò mi dispiace per la reazione di Harry (è proprio stupido come pochi grifondoro) Sono super mega dispiaciuta per Louis sinceramente non mi aspettavo una reazione del genera da Niall (che ci stava per certi versi, poi ha esagerato) (continuo a sperare nella Louis Clarisse ma mi sembra ormai troppo vana...) E il ricordo.... Beh cavolo... Accidenti, è proprio un pezzo di pupù il padre di Louis...
E sono curiosa di sapere il favore! Aggiorna presto!
Deborosky<3
Ah si! Bel capitolo!!

20/02/16, ore 16:44

No no no no no no no no no no no no no no no! Cosa significa che lui è ossessionato da lei solo per la magia? E che lei gli vuole solo bene? Non farmi questo ti prego...
Clarisse e il biondino sono stati molto carini e lui era simpatico, che bello Zayn e Bethany sono stati a letto insieme (la penso come Clarisse), Josephin ha un pò esagerato... e Melody ha uno stalker... Bel capitolo!

15/02/16, ore 13:07

Eccomi qui!
Come sempre, complimenti! Questo capitolo è stato caotico, pieno di personaggi.
Due appunti:
1. Che fine hanno fatto Perrie e le altre? Sono entrate in scena e poi... bu, sparite. (Scusa ma adoro Perrie xD, ragion per cui speravo che tra lei e Zayn succedesse qualcosa).
2. Sono stati un pò tralasciati alcuni personaggi: Niall, Liam... te lo dico perchè spesso quando io scrivo dimentico dei pezzi che poi rileggendo dico "E questo che fine ha fatto?" ahah :D

Adoro Helen! E adoro Helen con Louis! Approvo in pieno la relazione di "amore-odio"
E per il resto solo tanti complimenti, mi sto appassionando troppo e non va bene visto che fangirlo già su qualunque cosa possibile e immaginabile! Ahaha
Al prossimo capitolo!
Azza!