Homeless
di Gwainel

10/11/15, ore 18:35

Ciao cara!:3 Chiedo venia per il ritardo.
In ogni caso, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Ho adorato la parte in cui Thorin parla della sua bella, dicendo quanto sia leale, dolce, generosa e compagnia bella.
Trovo che tu abbia descritto molto bene la scena del canto di Gwainel e ho apprezzato l'inserimento della tragica storia d'amore tra Beren e Luthien.
Thorin e Gwainel mi ricordano molto Aragorn e Arwen, per certi aspetti *---*.
Ancora complimenti per l'ottimo capitolo,
Con affetto
Lucri

10/11/15, ore 11:16

Ciao! Eccomi per lo scambio!
Oddio. Tosti quuesti capitoli. Tante emozioni, sensazioni...
Soprattutto tra Thorin e Gwainel... è evidente l'amore che lui prova per lei.
Ho adorato i pezzi insieme. Soprattutto quando lei gli dona la luce degli Elder.
La ripresa di Arwen è stata geniale e meravigliosa.
Complimenti!
Ho trovato solo un errore: "Non sapevo che il re fosse anche un fabbro".
Fosse, non "era".
Ma non è grave.
Spero di non averti offesa.

Ps: Thror è uscito di senno?

Juliet

09/11/15, ore 18:21

Ciao,
scusami se ho tardato tanto a scrivere questa recensione.
Devo ammettere che non avevo mai letto una ff sul Signore degli anelli, quindi ho dovuto leggere i capitoli precedenti per capire.
La trama è molto avvincente, il tuo modo di scrivere mi è sembrato davvero molto corretto e veloce. L'unico appunto che vorrei farti riguarda la descrizione dei personaggi, capisco perfettamente che trattandosi di una ff chi legge ha in mente i personaggi però io mi sarei soffermata un po' di più perché, nonostante tutto, questa è la tua storia.
Detto questo non posso che farti i complimenti.
Un saluto.

08/11/15, ore 19:59

Ciao tesoro!
Che capitolo dolce e commuovente, la storia della collana è bellissima e così romantica, Thorin scopre di indossare qualcosa di unico e di speciale, Gwainel gli ha donato il suo cuore e la sua vita, cosa si può chiedere di più, i riferiment a Baren e Luthien poi sono azzeccatissmi!
"Voglio morire da vecchio nelle tua braccia" una dichiarazione d'amore pura e semplice, mamma mia quanto ho adorato questo momento, speravo ad un piccolo momento di tenerezza tra i due, ma Gandalf arriva sempre a rompere le uova nel paniere...uffa! :D
Bilbo è troppo carino verso Gwainel, è sempre il nostro dolce e gentil Hobbit dopotutto. <3
Ora c'è il problema della traduzione della mappa...cosa decideranno di fare, Elrond oppure Galadriel?
Ci sentiamo la prossima settimana, la curiosità cresce, e io adoro sempre di più come stai caratterizzando Thorin e Gwainel così come il loro rapporto. <3 <3
Un bacione carissima! <3

08/11/15, ore 18:32

Bellissimo !
Davvero molto carino !
Non vedo l'ora di leggere il prossimo !
Namarië mellon nîn !
Thranduil_Oropherion

05/11/15, ore 22:55

Ciao, Gwainel!
Finalmente eccomi qui... Allora, non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, e quando devo passare da te è sempre un piacere, perchè apprezzo la tua scrittura. Devo dire che presenti bene questo primo capitolo. Non sono solita girare per il fandom del Signore degli Anelli, credo che io qui legga solo le tue cose... Comunque, dicevo, hai presentato bene questo capitolo. Il tutto si legge con facilità e mi hai trasportata subito insieme a questa compagnia. Ci sono alcune piccole sbavature, come qualche virgola in meno, ma niente di grave. Alcune volta la nostra intonazione di un frase ci porta a far questa cosa. Mi piace come esprimi i pensieri di Gwainel, che già adoro. Quelle scene di sua madre... sei stata efficace a descriverle, non dilungandoti troppo, ma focalizzando la scena immediatamente nella mente. Almeno per me è stato così. Ah, fai attenzione alla "è" maiuscola che non è accentata, ma apostrofata. Detto questo, solo per rendermi antipatica, il capitolo mi è piaciuto e andrò avanti con molto piacere.
Alla prossima,
Artefenis

04/11/15, ore 20:32

Quella profezia è qualcosa di talmente leggiadro e profondo che l'unico termine che mi viene per poterla descrivere è: elfica!

Partendo dal fatto che probabilmente avrò degli incubi anche io questa notte, quando ripenserò alla testa della madre di Gwainel che gli rotola incontro!
Dev'essere veramente scossa, decisamente tanto! Oh, lo sarei anche io, anzi, lo sono! Mannaggia a te che scrivi così reale!
Sicuramente la compagnia dei nani aiuterà molto Gwainel, e sono sicura che uno di loro in particolare sarà la chiave di volta dell'intera faccenda... ho tanti dubbi e tante domande, prima tra tutte: quando aggiorni?

E dopo avermi beccata su un gruppo FB stai sicura che non ti libererai di me così facilmente! Se tutto questo era partito come uno scambio di recensioni adesso è diventato sicuramente di più, almeno per me, spero che sia lo stesso anche per te quando leggerai la mia storia ;)

04/11/15, ore 20:27

E quindi siamo arrivate al fatidico giorno.
Da qui tutto ha inizio, no? O meglio, da qui tutto "rinizia" :D

Sono davvero felice che Thorin faccia il geloso, anche se, da convinta femminista, sto dalla parte da Gwainel (adoro le sue risposte, davvero).
Bilbo, ah! Caro, vecchio, dolce ed ignaro Bilbo! Se solo sapessi che tra poco sarai quasi costretto a partire per un viaggio che ti cambierà la vita, rischiando di morire in mooolte occasioni, non saresti così propenso a dire "sì, sì, sì" qua e là!

04/11/15, ore 20:15

Dis... personaggio assai strano, troppo sottovalutato ed allo stesso tempo poco utilizzato... è interessante vederla anche se per poco "in azione" ed è anche leggermente strano, in verità; nel senso, non mi sarei mai immaginata che qualcuno davvero utilizzasse Dis come personaggio che interagisse, anche perché è sempre una di quelli che viene nominata e che non si vede, quindi complimenti per la scelta coraggiosa!

E Thorin mi fa sciogliere quando posa il la pelliccia su Gwainel, belli loro *^*
Quindi s'incomincia a sentire aria di "sto partendo per un'avventura" e in effetti la cosa non mi dispiace affatto! Solo che... GWAINEL CI SARA', GIUSTO? Oramai lei e Thorin sono diventati una mia OTP!

04/11/15, ore 20:05

E Moria è stata presa, e Gwainel aveva ragione e Thorin è diventato Scudodiquercia e... ci sono stati così tanti morti e nessuna dimora...
Questo pezzo della storia, sia di quella originale che della tua, m'intristisce sempre, perché penso a come in così tanti si siano battuti per non ottenere niente se non o un titolo o una speranza.
Non lo so, mi lascia sempre un po' con l'amaro in bocca, ma non preoccuparti! Non è colpa tua! Anzi, sei riuscita magistralmente anche in questo capitolo!

04/11/15, ore 19:58

Azanulbizar is the way!

Ok scusa... ho sempre pensato che ci fosse un qualche nano dall'indola ironica che nel mentre cantasse "Highway to Moria" in stile "Highway to hell", solo che leggendo questo capitolo mi sono decisa a farlo io per loro, e quindi non odiarmi, non volevo iniziare la recensione in modo stupido :O

L'ansia di Gwainel è talmente palpabile che mi sono venuto i complessi ed adesso sono in ansia perché il mio moroso ancora non torna a casa, quindi sperando che non sia incalzato in quel di Azog e prole, complimenti per esser così vivida nell'esprimerti.
Lo so, te lo ripeto continuamente ma ogni volta ti ricofermi padrona del modus scribendi. Come fai? :O

04/11/15, ore 19:41

- Le risposte di Gwainel
- Dwalin che parla in terza persona
- Balin e Gwainel che sono così in sintonia.

Ho da aggiungere altro? Questo capitolo, tra tutti fino ad adesso, è quello che mi ha più emozionato, e non soltanto perché c'è di mezzo Thorin Scudodiquercia, ma soprattutto perché c'è Thorin... IMPEGNATO!
Ah! Gwainel ce l'ha fatta! Anche se in realtà tra i due, visti i comportamenti, non so chi abbia messo in scacco chi... è una cosa intrigante in realtà :O Non ci avevo riflettuto! Caspita devo assolutamente rileggere questo capitolo!

Piccolo sfogo a parte: FINALMENTE! I nani che mostrano compagnia ad un elfo senza starlo a guardare male! Oh, ci voleva decisamente!
Moria? :O

04/11/15, ore 19:34

Gwainel, Thorin ed Elion.
Thorin, Gwainel ed Elion.
Elion, Gwainel e Thorin.
Elion, Thorin e Gwainel.

Non so perché, ma tutto questo capitolo mi ha fatto ripetere in maniera quasi ossessiva questi tre nomi... COINCIDENZE? NON CREDO PROPRIO.
Bene, dopo il finto momento alla Adam Cadmon posso dirti che la parte che ho preferito di questo capitolo è sicuramente il discorso tra la bella Gwainel ed il nano, anche se scritto così sembra strano, però tanta roba sul fuoco!
Ed anche la bella elfa si rivede in qualcosa, sicuramente si viene a capire di più il personaggio, che essendo tuo è in un certo senso estraneo alla vicenda ma allo stesso tempo protagonista. Credo che questi momenti aiutino a comprendere meglio Gwainel, ed io la apprezzò molto ;)

04/11/15, ore 19:30

Come ti avevo detto nell'altra recensione, eccomi qui, FairyChocolate a rapporto!

Oh! Quel "Gloin, figlio di Groin c'è sempre speranza" l'ho letto con la stessa voce di Aragorn :O E me lo sono immaginata, ed insieme a quella frase ho pensato a quando può cambiare la sorte dei nani adesso che un rappresentante del popolo elfico ha preso le sue parti.
Nulla me ne voglia Thranduil, ma le sue decisioni sono sempre dettate da una forma di arrogante superiorità verso il mondo moderno, probabilmente perché essendo vissuto millenni lo preferiva prima, o probabilmente solo perché non ne è più affascinato, però qui abbiamo sia il personaggio rivelazione, sia la decisione di dubbia interpretazione (sbagliata per alcuni ma giusta per altri), sia la frase TOP che ti venire i brividi!
Quanta roba in questo capitolo!

Non mi perdo in chiacchiere sui pezzi dedicati alla psicologia derivante dalla "malattia dell'oro", ripeterti "è tutto così sublime" mi sa di recensione superflua e io non voglio decisamente farti recensioni superflue u.u

04/11/15, ore 19:23

Eccomi qui per lo scmabio di recensioni tesoro :3
Mi sono risparmiata una mezz'oretta questa sera per recensirti tutta la storia, che ho divorato oggi pomeriggio (lezioni universitarie noiose, molto meglio leggere qualcosa di così bello, creimi!) e quindi iniziamo!

Lo stile mi ha lasciata così "*O*" perché credimi, io sono una fanatica di Tolkien, e leggere questo prologo è stato un po' come tornare bambina quando mamma mi cominciava a leggere i suoi libri, e le descrizioni, è decisamente una favolosa e splendida la nostra protagonista! Oh si, decisamente lo è!
Dale ed Erebor, mi sembrava di viverci!
Bene, dopo aver avuto questo assaggio di bravura ho pensato "oh mamma, e adesso?" quindi mi fiondo a recensirti il prossimo così come prima mi sono fiodata a leggerlo!