Homeless
di Gwainel

03/11/15, ore 22:04

Sono in pari! *Fa un balletto*.
Ok, torno in me xD.
Il capitolo in questione mi è piaciuto molto... non che gli altri non mi siano piaciuti, sia chiaro!
L'incubo di Gwainel è terribile: insomma, vedere la testa di tua madre rotolare verso di te non dev'essere proprio il massimo... Accidenti! Che modo orribile per morire! Non puoi neanche illuderti che la persona a te cara sia ancora viva, che ci sia possibilità di salvarla, il tutto è così rapido e crudo, concreto... Non so se ho reso l'idea ahah.
In ogni caso, credo che i nani possano aiutare molto l'elfa, con la loro allegria.
Terribile la profezia che grava su Gwainel e credo che lei e il suo Nano abbiano molte cose in comune.
Non vedo l'ora che aggiorni, la fanfiction si fa sempre più bella e interessante :).
Un bacio!
Lucri

03/11/15, ore 21:52

Che capitolone! *---*
Finalmente sono arrivati a Casa Baggins. Non vedevo l'ora!
Bilbo perpetuamente impaurito da Thorin mi ha fatto sorridere xD anche il fatto che dica sempre sì ai nani per non indispettire quel burbero ahah.
Ho A-D-O-R-A-T-O la piccola disputa tra Gwainel e Thorin, soprattutto la frase: "Vado a prendere un po' d'aria fresca. Non c'è abbastanza spazio per me, l'ego di Thorin Scudodiquercia ne occupa un po' troppo!" La stimo xD.
Poi, come ben sai, mi piace il Thorin gelosone ahah lo trovo oltremodo adorabile <3.
La parte finale, poi, è stata meravigliosa! Loro due insieme sono bellissimi!

03/11/15, ore 21:29

Ahi ahi ahi, la battaglia di Moria! ç_ç
Adesso i nani si rendono conto che le parole di Gwainel non erano false: si sono ripresi Moria, però la vittoria ha un sapore amaro, poiché hanno perso molti nani. E per cosa?
Ebbene, Thorin è diventato Thorin Scudodiquercia. E' nata la leggenda *w*.
Ed è nata anche l'avventura.
Vado subito a leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire cosa farà la protagonista nel viaggio dei nani :).

03/11/15, ore 21:15

Che brutto dev'essere guardare una persona a te cara che si prepara per andare in guerra, mentre tu devi restare al tuo posto, a struggerti T.T
Non voglio neanche pensarci.
Comunque, Thorin geloso è sempre una gioia per i miei occhi ahah.
Quando Gwainel gli ha detto che lui la rende felice mi sono venuti gli occhi a cuoricino :3 e quando gli ha detto di non morire? Awwww. Là si riusciva a percepire tutta l'ansia dell'elfa e, nonostante sono consapevole del fatto che il nano non morirà nella battaglia di Moria, sono stata in pensiero per lui. Questo perché sei riuscita a mantenere il clima teso e cupo. Brava brava! ^^

03/11/15, ore 21:03

Ma che gran bel capitolo! *w* L'ho adorato dall'inizio alla fine.
Mi fa piacere vedere che i nani siano diventati un po' come una famiglia per Gwainel. Del resto, ha vissuto tanti anni con loro, era inevitabile. Senza contare che li ha protetti, trattarla con affetto, come se fosse esattamente una di loro, è il minimo.
Vedere Gwainel così in confidenza con Balin è una cosa feruigheiaofnaduer *w* ci siamo capite ahah.
E poi chi arriva? La piccolina dell'elfa! *--* Che, ormai, non è più tanto piccolina.
Mi piace come descrivi il rapporto tra Thorin e la protagonista, sono felice di vedere che si siano messi insieme <3.
Ti ripeto che Gwainel mi piace molto, e risponde anche con tono! Me gusta uwu. Ah, comunque sono d'accordo con lei per quanto riguarda Moria.
Ci sentiamo nel prossimo capitolo!
Un bacio
Lucri :)
P.s. Dwalin egocentrico che parla di lui in terza persona è l'amore! xD Ma quanto lo amo quel nano?!

03/11/15, ore 20:47

Mi metto in pari, piano piano ^^.
Thorin, smettila di far arrossire tutte le fanciulle che capitano sulla tua strada ahah.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Gwainel e il nano e trovo che lei, ancora una volta, si sia dimostrata molto dolce e comprensiva con quella bambina, poiché si rivede in lei. Potrebbe essere una sorta di madre, per Elion.
Mi fiondo nel prossimo capitolo, sono sempre più curiosa!

03/11/15, ore 20:37

Indovina un po'? Finalmente ho iniziato la tua fanfiction! :D Non vedevo l'ora, mi incuriosiva molto e sono felice di aver finalmente trovato un attimo di pace e tranquillità per cominciarla.
Credo di aver già scritto che gli elfi non mi stanno tanto simpatici e che trovo difficile che Thorin si innamori di uno di loro, ma Gwainel è così dolce e altruista che persino il nostro burbero nano non può trattarla con freddezza :3. Mi sta troppo simpatica e, per certi versi, mi ricorda un po' Tauriel. Quando ha salvato la bambina mi sono intenerita :3. Che dire? Come inizio non è affatto male, promette bene e non vedo l'ora di leggere quando Thorin e Gwainel avranno dei momenti più intimi! *w* Li shippo già al secondo capitolo ahah.
Complimenti! :*
Con affetto
Lucri

02/11/15, ore 19:16

Caspita che capitolone, sto con gli occhi spalancati e la bocca aperta....
Bellissima la profezia e bellissima l'idea del tatuaggio, povera cara il suo animo è segnato dal profondo, quante brutte cose, quanto dolore e perdita, direi la compagna perfetta per il nostro Scudodiquercia, i due hanno molto in comune, moltissimo.
Ma lei è la prescelta, colei che riunirà tutte le razze contro il male, è la paladina della pace e della speranza, coraggio Gwainel diventa ciò che sei nata per essere (citando ciò che suo padre dirà in futuro ad un altro re)!
complimenti questo personaggio sta prendendo sempre più spessore di capitolo in capitolo, la adoro, determinata, coraggiosa, forte, dotata di una grande empatia verso gli altri, ma lei è anche fragile, e delicata, quanto sarebbe stato bello averla per davvero nello Hobbit di Tolkien, ma grazie a Mahal ci stai pensando tu.... :)
Spero che con Thorin le cose non si complichino, (lui è già complicato di suo) spero solo che il nano non si chiuda a guscio e cerchi invece di sostenerla e di darle coraggio.
Bella, bella, e ancora bella!
Grande Gwainel, sei bravissima! Ci sentiamo al prossimo capitolo, che sono sempre più curiosa di leggere.
Un bacione

02/11/15, ore 12:55

Ciao Carissima!!!Caspita... che capitolo intenso! Pensa che ero talmente presa che quando è finito ho pensato "nooooo" comunque, in questo capitolo è stata messa a nudo una parte del carattere di Gwainel molto fragile che non ti aspetti perchè lei è forte e coraggiosa, Thorin dal canto suo pare essere dispiaciuto e spiazzato da questo suo lato e nell'aria ho avvertito il senso di perdita! In me è nata la curiositá. di sapere se Gwainel rivedrá mai suo padre e se tra lei e Thorin torneranno mai le cose come un tempo! Gandalf E un grande come sempre anche se l'ha fatta arrabbiare un bel po', ma sono certo che è perchè lui confida in lei!
Che dire? Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!!
Alla prossima,
Un abbraccio,
SLVF

02/11/15, ore 11:09

Wow capitolo intenso !
Molto bello !
Aspetto il prossimo capitolo !
Elen sila lúmenn ' omentielvo mellon nîn !
Thranduil_Oropherion

30/10/15, ore 16:22

Mi piace il modo in cui fondi la storia conosciuta con la parte di tua invenzione - forse te l'ho già detto, ma ripeterlo non farà comunque alcun danno.
Giusto ieri sera, guardando la seconda parte de Il Ritorno del Re riflettevo su quanto l'ossessione del portatore per l'Unico somigli alla Malattia del Drago che colpisce il popolo dei Nani e mentre la prima è ben descritta, sulla seconda si ha solo un accenno perciò mi fa piacere che tu ti ci sia soffermata nel capitolo precendente e in parte anche in questo.
Il personaggio di Gwainel segna la svolta che suppongo cambierà le sorti della storia così come la conosciamo. Sappiamo infatti che Thranduil ha voltato le spalle a Erebor, come tu stessa racconti qui, ma nulla ci viene detto in merito a un'Elfa che decide diversamente e aiuta il popolo di Erebor a fuggire. Questo atto sicuramente avrà delle conseguenze che potrebbero essere davvero interessanti.
L'astio tra le due razze è di dominio pubblico del resto, perciò mi chiedo cosa accadrà adesso che Thranduil ha abbandonato i Nani, ma un altra creatura a lui affine ha deciso di supportarli.
Leggendo, una parte di me ha pensato che Gwainel potrebbe essere considerata una versione alternativa di Tauriel. Immagino che proseguendo nella lettura otterrò tutte le risposte in merito.
Quando le hai fatto dire “Gloin figlio di Groin, c'è sempre speranza” mi hai ricordato tantissimo Aragorn.

Il capitolo scorre leggero ed è piacevole immergervisi.
Quindi complimenti e a presto!

26/10/15, ore 18:28

ciao, eccomi qui a recensire per lo scambio :)

premetto che amo molto la saga del signore degli anelli, ma questa è la prima fan fiction che leggo, pensa!
La prima cosa che mi ha colpita è stato lo stile. Mi è subito parso davvero di leggere uno dei libri di Tolkien, oppure di sentire l'introduzione di uno dei film, soprattutto nella descrizione di Erebor all'inizio. Davvero complimenti!
Trascina subito nell'atmosfera, parando davanti agli occhi ciò che descrivi e di cui racconti.
I personaggi sono molto ben caratterizzati a mio parere, per quanto posso aver capito leggendo solo un capitolo, non ci sono "buoni" o "cattivi" ma ogni personaggio è molto reale, come il re degli elfi che parte con le migliori intenzioni ma che finisce con l'alterarsi, o il re dei nani, attaccato morbosamente all'oro.
o trovato forse un poco eccessiva la descrizione di Gwainel, troppo minuziosi i dettagli tanto da diventare esagerata, ma a parte questo la narrazione è scorrevole e decisamente interessante. Non si può fare a meno di domandarsi cosa succederà ai nani, e cosa faranno gli elfi.
la grammatica è decisamente corretta, a parte un errore che ho riscontrato un paio di volte, ossia "affianco" che è scorretto.
A parte questo ho davvero molto apprezzato il capitolo, ripeto, soprattutto per lo stile che pur essendo lontanissimo dal mio è affascinante e coinvolgente al massimo. Complimenti!
A presto :)
rosanera

26/10/15, ore 08:53

Ciao! Eccomi per lì scambio!
Ho voluto leggere almeno due capitoli (e poi continuarla).
Scrivi bene e non ho trovato nessun tipo di errore grammaticale o sintattico.
Solo un appunto. Nel corso dei due capitoli ho trovato qualche domanda indiretta sparsa... come mai? Cioè come Mal posta indirettamente?
Stai facendo una narrazione Che riesci bene a gestire, puoi azzardare a porle direttamente!(:

A livello di trama, davvero complimenti. La figura di Gwaimel è particolarmente intrigante e, nonostante tu non l'abbia descritta, attraverso le sue azioni, nobili e coraggiose, sono riuscita ad immaginarla senza problemi.
Ammetto che la shippo moltssimo con Thorin!
Troppo belli.
L'arrivo di Smaug mi ha colpita e le frasi che hai scelto mi hanno fatta temete per Erebor e Dale...
Bravissima!
Una abbraccio,
Juliet

25/10/15, ore 18:07

La descrizione che hai dato di Dale ed Erebor è meravigliosa. Ho avuto la sensazione di essere lì, di sorvolare i vigneti, di vedere le barche cariche di merci e i cittadini operosi prima di scendere nella profondità della grande Montagna Solitaria. Quasi l'ho sentito il tintinnio delle innumerevoli monete e quasi sono rimasta abbagliata dalla bella quanto portatrice di dolore Arkengemma.
I Nani sono un grande popolo.
Mi è piaciuta molto la tua scelta di raccontare ciò che nella pellicola viene soltanto mostrato velocemente: sono certa che sarà interessante assistere all'evolversi della situazione fino ai fatti "noti".

Il personaggio di Gwainel mi ha molto colpita.
Mi ha dato l'idea di essere un'elfa molto gentile, ma nel contempo anche assai determinata. Una che sa farsi valere senza essere per forza violenta o rabbiosa, tant'è che cerca di mettere pace tra Thror e Thranduil.

Ti faccio notare una svista: "Qual'è il prezzo, re sotto la montagna", qual è non vuole l'accento.
Detto questo, la lettura è stata molto piacevole, scorrevole e i dialoghi molto appropriati.
Sono proprio curiosa di conoscere il resto della storia, perciò a presto!

25/10/15, ore 12:09

Ciao cara,
che emozione, sono già emozionata adesso e non sono ancora partiti per il viaggio verso Erebor pensa te... :-)
Comunque, bella l'introduzione di Gwainel nella compagnia, sai che per un attimo ho pensato che non ne avrebbe fatto parte, e mi stavo già rattristando, ma poi lei ha fatto il suo ingresso a casa Baggins, e lui... e sì, lui la stava aspettando... hehehe
Molto dolce il suo bacio sulla fronte a Bilbo con il rispettivo imbarazzo dello hobbit, e Kili che punzecchia... Povero Thorin...LOL
Dolce e romantico il momento di privacy tra Thorin e Gwainel, bello il loro discorso così come il momento di contatto tra i due, dolce e pacato (io non avrei resistito e gli sarei saltata addosso) :-D scusa, sto sognando ad occhi aperti...
Davvero bello, questa storia mi intriga sempre di più, non vedo l'ora che partino per questa impresa, e già mi sto domandando come sarà il loro arrivo a Rivendell, l'incontro con Lord Elrond, ecc.... ma sto correndo un po' troppo, ogni cosa a suo tempo!
Brava cara, brava, bel capitolo!
Un bacio