Homeless
di Gwainel

25/10/15, ore 10:09

Ciao Carissimaaaa!!! Eccomi qui, scusa se non ho recensito prim ma non ero andata su efp! Comunque, questo capitolo l'ho trovato divertente, dolce e molto romantico! Mi piace il fatto che Gwainel si stia riavvicinando a Thorin nonostante tutto quello che sia successo e mi piace anche il fatto che Thorin mostri un lato del suo carattere poco conosciuto! Sinceramente sono molto felice del fatto che Gwainel abbia decioso di unirsi ai nani per la spedizione perchè sono sicura che ne ha capito l'importanza e sento che lei coprirá un ruolo fondamentale nella storia! Spero che tra lei e Thorin succeda qualcosa ( la mia vena porcosa è sempre all'erta XD). Comunque complimenti sempre per l'originalitá, la bravura nel descrivere e fare sentire le emozioni ed il fatto che stai facendo questa storia TUA personale! Tra l'altro avresti dovuto vedere la scena, stavo facendo colazione ed intanto leggevo la storia, tipo pop corn al cinema ma con biscotti! Ahahah
Aggiorna presto, non vedo l'ora!!!
SLVF
(Recensione modificata il 25/10/2015 - 10:11 am)

25/10/15, ore 09:28

Molto bello !!!
Thorin non devi fare arrabbiare gli elfi !
Bene non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊

21/10/15, ore 19:45

Eccomi per la recensione, scusa il ritardo! ;-)
bene Gwainel è tornata negli aerei Luin ed ha finalmente ricontratto il suo amore, lui ovviamente fa il sostenuto come sempre, e pure il geloso... hehehe :-) si vede che a lei ci tiene veramente.
Bella l'idea di inserire Dis nel capitolo, la nana mi piace davvero, anche se di lei non sappiamo quasi nulla, però io me la sono sempre immaginata simile a suo fratello Thorin, capelli scuri e occhi blu, :-) comunque lei mi piace e spero di vederla compatire anche inoltri capitoli.
Dunque, ci siamo, iniziamo a gettare piccoli semini per la prossima impresa, la cerca di Erebor... Che bello non vedo l'ora di vedere come sarà, e spero che la nostra Gwainel possa prenderci parte! Sono curiosa!
Bellissimo il piccolo momento di tenerezza tra l'elfa e Thorin, quando lui le mete il suo cappotto di pelliccia sulle spalle per ripararla dal freddo... Dolci loro!
A presto cara, attendo con ansia il tuo prossimo capitolo, un abbraccio! :-)

19/10/15, ore 08:53

Nuuuu è finito troppo prestooo!lo stavo leggendo tipo con gli occhi a forma di stella quando sono arrivata alle ultime righe! È stata assolutamente fantastica la disputa tra Thorin e Gwainel, riusciva a sentirsi la tensione nell'aria ma anche una forte attrazione e passione tra i due! Secondo me non possono starsi lontano tanto a lungo a discapito di quello che Thorin pensa, che cavolo gli.importa di sposare una nana okay fare felice il nonno ( che è morto...) ma ha li lei che lo ama alla follia aaargh! Sai questa storia diventa sempre piú bella e sempre piú stupendo è il fatto che la stai rendendo tua aggiungendo dettagli e scene che nel libro e nel film non ci sono! Quindi che dire? Conplimentissimi!!! Non vedo l'ora del prossimo capitolo e di vedere l'inizio della loro avventura, chi sa cosa accadrá tra di loro! E poi Bilbo??? Come reagirá? Sopratutto al fatto che nella compagnia c'è un elfo femmina??? Aggiorna presto ti prego non sto piú nella pelle!!!

13/10/15, ore 16:38

Ciao Cara!!!
Come preannunciato eccomi qui! Allora: la tua storia mi piace davvero tanto! Mi piace la coppia Gwainel-Thorin e mi piace da morire il fatto che questa storia abbia il tuo tocco personale e nonostante tutto la stai rendendo tua! Infatti il testo è piacevole da leggere e ti fa venire voglia di dire " hey come continuerá? " sono davvero feluce di avere trovato una storia di questo tipo, rispecchia il mio genere! Romantico, erotico, avventuroso! Che dire non si puó chiedere di meglio! Continua cosí! :-)
Aspetto il prossimo capitolo!!!

11/10/15, ore 12:15

Hey Ciao!
Molto bello il capitolo, l'incontro con Gandalf a Brea è ben sviluppato, mi piace, anche perché è abbastanza diverso da ciò che già conosciamo, stai sviluppando la storia in maniera differdnte, molto bene!
Aspetto il prossimo capitolo.
A presto. :-)

11/10/15, ore 10:23

Wow bellissimo 👍
Mi è piaciuto molto il capitolo !

07/10/15, ore 19:03

Bello anche questo capitolo, Gwainel e Thorin sono troppo teneri insieme, che belli! Ho sempre pensato che quel burbero nano ostinato fosse in realtà un tenerone, un cuore da vero Re!
Adesso sono proprio curiosa di sapere cosa farà Gwainel mentre il suo amore è impegnato nella sanguinosa battaglia ad Azanulbizar, alla fine lo seguirà...??? Che mistero! :-)
Questo è un momento estremamente importante per la vira del nano in quanto sarà durante questa battaglia che nascerà la leggenda di Thorin Scudodiquercia...
Che bello non vedo l'ora di sapere cosa accadrà.
Anyway scrivi molto bene, la storia mi piace, attendo il prossimo capitolo! :-)

06/10/15, ore 23:46

Gwainel ha avuto un rapporto più stretto con Thranduil 😏
*ghigna maliziosamente*
Eh Thorin non puoi sapere tutto dalle donne elfiche loro hanno mille strati come le cipolle !!!! (Riconosci la citazione ?) .
Comunque capitolo estremamente carino !
Non vedo l'ora di leggere il prossimo !!
Namarië mellon nîn! Thranduil_Oropherion

06/10/15, ore 20:14

Che bella storia!
Attendo il prossimo capitolo, bella l'idea di raccontare la storia dalla caduta di Erebor fino ad Azanulbizar, e spero anche il dopo!
A presto :-)

04/10/15, ore 23:01

Wow bellissimo 👍
Thranduil_Oropherion
Ps. Sono sempre la stessa anche se ho cambiato il Nickname. Prima mi firmavo Thranduil_heat.

01/10/15, ore 22:05

Molto commovente !

01/10/15, ore 00:24

Ciao khaleesi13,
ho letto che si tratta della prima ff che scrivi e vorrei darti qualche dritta che spero possa esserti utile, per questo ho scelto la bandierina neutra e non critica.

“Lei è Amalia, figlia di Lord Erlond di Gran Burrone”
“Lei è il capitano della mia guardia, il mio braccio destro”
“Lui è Amdir – disse accarezzando la criniera del cavallo bianco”

Dato che ti firmi Amalia [tra l’altro attenta alla firma, in due capitoli postati hai firmato ogni volta con un nome diverso, prima Amelia e poi Amalia] posso pensare che tu abbia dato il tuo nome alla protagonista, però non è un nome elfico e suona abbastanza strano…
Idem per il nome del cavallo: capisco che tu faccia riferimento al movieverse ma gli elfi non usano mai due volte lo stesso nome (l’unica eccezione è Legolas ma Tolkien era Tolkien, lui se lo poteva permettere!)  e non danno ad animali i nomi di personaggi importanti per la loro storia, in particolare nomi come Amdir - il Re dei Sindar morto durante la battaglia di Dagorlad.
Personalmente trovo che “The Elf Name Generator” sia uno dei siti online più divertenti per creare nomi originali in Sindarin, di tutti i generi!

“Non provo disprezzo verso coloro che non mi ritengono degna di combattere perchè non sono un uomo. In realtà non provo nulla nei loro confronti, nei miei 1354 anni ho visto molti uomini che mi hanno considerata inadatta alla guerra”
“E ora quegli uomini cosa pensano?”
“Sono il capitano di quegli uomini, mio signore”

Gli elfi sono estremamente paritari, nella loro società c’è solo una diversa distribuzione dei ruoli di default, quindi diciamo che le donne erano in genere curatrici e gli uomini guerrieri, ma nonostante non ci siano casi registrati di famose guerriere Tolkien ammette che in caso di necessità le elfe possono combattere e sono valorose e capaci quanto gli elfi maschi - che non le ritenevano di certo delle incapaci! ;)

Nella tua storia Amalia è una Noldor e Thranduil un Sindar: tra le due etnie c’è talmente tanta simpatia che Oropher, padre di Thranduil, ha spostato il regno più a Nord per “non subire l’influenza di Lothlorien” che era già il regno di Galadriel (un'altra Noldor).
Se Amalia è figlia di Elrond (quindi anche nipote di Galadriel, suppongo) è parecchio strano che Thranduil scelga proprio lei come capitano della guardia e braccio destro, piuttosto che un’elfa Sindar o silvana al 100%.
Se però vuoi lasciare questo particolare ti consiglio di inserire la nota OOC, che secondo me sarebbe indicata.

“Thranduil la bloccò, le strinse il braccio così forte da farla quasi lacrimare. Sentì le unghie del re elfico che attraversavano il tessuto dei suoi indumenti e arrivavano fino alla sua pelle. Si dimenò dalla presa ma inutilmente.”
Pure in questo caso sarebbe indicata la nota OOC, a mio parere.
Detesto come Peter Jackson ha deciso di rappresentare Thranduil, perché all’improvviso è stato tutto un fiorire di storie che lo dipingono come uno str***o… ma credo che mai nella vita lo si vedrebbe fare del male alla protagonista, stritolandole il braccio.
Freddo forse sì, violento no.

“Non spenderò sangue elfico in difesa di coloro che ci hanno traditi”
“Ci sono donne e bambini, innocenti che nemmeno hanno partecipato a quell'incontro! Vuoi lasciar morire pure loro?” Dopo quelle parole Thranduil guardò il popolo di Erebor, i suoi occhi di ghiaccio erano fissi sulla desolazione. Non lo ammetteva ma aveva paura ed era consapevole del fatto che tutto quello che stava succedendo non era del tutto casuale. Per questo motivo abbandonò la presa e lasciò andare il braccio di Amalia.
“Sono mortali moriranno comunque tra un giorno, tra un anno, tra 100 anni.” Detto questo si voltò dando le spalle a Erebor.

Qui mi permetto di darti un po’ di insight (magari conosci già la storia): Thranduil ha partecipato alla battaglia di Dagorlad, che ho citato anche prima. In quell’occasione ha visto morire Re Amdir e Re Oropher, suo padre, quando gli orchi hanno tagliato loro qualsiasi via di fuga e gran parte dell’esercito è morta nelle paludi (le Paludi Morte, che Frodo e Sam attraversano con Gollum in LOTR) col risultato che quando Thanduil è tornato nel Reame Boscoso aveva con sé meno di un terzo dei soldati che erano partiti. Un pochino ne è rimasto segnato.
In più, nel film Thranduil dice a Thorin “non parlare a me del fuoco di drago, conosco la sua rabbia e rovina” - so che questa è principalmente una ff pro-nani ma vorrei farti riflettere sulla possibilità che Thranduil sia partito con le migliori intenzioni (altrimenti perché mobilitare l’esercito) ma una volta arrivato a Erebor e resosi conto che ormai il drago aveva preso la montagna abbia avuto effettivamente paura… di sacrificare di nuovo la propria gente -com’era successo a Dagorlad- per una causa che secondo me riteneva persa in partenza, ovvero cercare di cacciare Smaug o ucciderlo, dato che il risultato dei suoi scontri con i draghi è una cicatrice che gli rovina mezzo viso (e non sappiamo se quel "ho affrontato i Serpenti del Nord" voglia anche dire che li ha uccisi o che ha dovuto battere in ritirata)
Solo per darti un diverso punto di vista, sempre perché la caratterizzazione di Thranduil come gratuitamente str***o o cattivo con i nani solo per una questione di gemme mi sembra troppo pure per una ff relativa al movieverse!

Come ultima considerazione mi sembra che questi due capitoli siano all’80% una descrizione di quello che avviene in Lo Hobbit e La Desolazione di Smaug, pure con i dialoghi e le battute copiate fedelmente: spero che fossero solo due capitoli introduttivi che poi lasceranno spazio alla tua storia originale, altrimenti sembra solo di rivedere i film… lascia che sia la tua creatività a parlare!!

Spero che questa critica possa aiutarti con la continuazione,
un saluto
(Recensione modificata il 01/10/2015 - 12:27 am)
(Recensione modificata il 01/10/2015 - 12:30 am)

30/09/15, ore 19:39

Bellissimo davvero !
Mi spiace come abbia trattato Thranduil Amalia, lo so che ha un carattere molto difficile.

30/09/15, ore 18:07

eccomi come promesso, molto carino anche questo capitolo davvero! Non vedo l'ora di leggere il seguito.
scusa per le recensioni un po' così ma all'inizio non so mai cosa scrivere, andando avanti migliorerò promesso.
Alla prossima
Betrys