Precious
di Serendipity__

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/12/15, ore 11:29

Questa storia ha decisamente stuzzicato la mia fantasia, tanto da scuotere via un pò di pigrizia e spingermi a lasciarti questa recensione.
Parto dalla trama: decisamente originale. E' piaciuto molto anche a me il film "Io sono leggenda", e tu in più hai inserito la variante che il virus ha colpito solo la popolazione femminile. Suppongo che poi gli uomini siano diventati delle semplici vittime o vengono trasformati anche loro successivamente? Magari giungerà risposta nei prossimi capitoli.
I personaggi: ecco, li ho trovati la vera forza in questi primi capitoli. Partendo dal presupposto che ho una passione viscerale per il personaggio di Daryl, tu hai avuto la capacità di rendere molto interessante anche Rick, soprattutto di renderlo molto... Alfa. Lo è già di suo, sappiamo tutti che lui è il vero leader in TWD, ma qui ha anche delle sfumature "rosse" che invece mancano sempre in altre storie su di lui. Daryl, a mio giudizio, è già Alfa nel suo modo di essere, tu hai il pregio di sottolinearlo all'ennesima potenza. Giuro, quando ha detto a Beth (riferito al caffè che le ha portato) "Considera che non l'ho mai fatto per nessuno. Dovresti apprezzare lo sforzo, perciò." io mi sono sciolta. Conteneva la giusta dose di arroganza, ma già permeata del fatto che per Beth è disposto a fare cose che non ha mai fatto prima per nessuno.
Insomma se Rick è Alfa, lui lo trovo un superAlfa!
E con due uomini così, come non essere stuzzicata?
Per quanto riguarda Beth, credo che sia ancora tutta da scoprire, anche se già si può intuire che sia una ragazza sicuramente tosta. Penso davvero che sarà capace di sentimenti altrettanto "intensi". Un aggettivo su cui mi trovi d'accordo legato a scenari apocalittici.
E poi c'è Sam. Posso dire di adorarlo di già. Sensibile, supercervellone, ironico, equilibrato. Credo che darà grandi soddisfazioni, soprattutto nei momenti di dialogo tra lui e Daryl. Li trovo perfetti nei loro ruoli contrapposti di Cervellone e Uomo delle caverne!
Per ultimo, ma non meno importante, c'è la tua scrittura. Corretta (e non è una cosa così scontata come può sembrare), fluida e assolutamente coinvolgente.
Giudizio più che positivo, il mio, come puoi vedere. Vola dritta tra le preferite la tua storia.
Complimenti e a presto.
Laura

10/12/15, ore 10:20

Non vedo l'ora di tuffarmi in questo mare tempestoso. Viste le premesse, credo che dovremo tenerci forte, perchè mi sa che anche i nostri cuori si faranno agitati.
Non ti nascondo che stavolta hai messo in campo una situazione davvero "rossa", ma per come stai tratteggiando i personaggi e le situazioni, io ti ripeto che non vedo l'ora di leggere!
Rick e Daryl, nonostante sia una what if, li trova perfettamente IC. Il rapporto che c'è tra di loro è fantastico, a me ricorda molto quello che hanno anche in TWD. E la piccola Beth... bè, posso dire che la ritengo una ragazza fortunata? eh eh eh
Comunque, complimenti perchè rimani una garanzia in questo fandom, le tue storie non deludono mai.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
BF

09/12/15, ore 13:52

Ciao Serena,
lasciati dire che secondo me questo capitolo è davvero una forza. Soprattutto, l'ultimo pov di Daryl, penso che sia perfetto. Sono perfetti Daryl e Rick nei loro modi di essere, il primo più spaventato dal provare dei sentimenti, il secondo cosciente che faranno inevitabilmente parte della loro vita di nuovo. Hai usato il termine "intenso" e devo dire che è proprio azzeccato per quello che ho letto in questo capitolo.
Te lo dico sempre, il tuo modo di raccontare le emozioni è straordinario, dai modo al lettore di viverle sulla propria pelle. A me piace molto questa Beth che lotta per rialzarsi dall'ennesimo colpo che la vita le sta riservando, senza sapere che ha già a disposizione due cavalieri pronti a dare davvero la vita per lei. La tua bravura sta nel farci intendere che la situazione sarà sì esplosivamente erotica, ma inserita davvero in un contesto sentimentale molto forte e plausibile.
Sam, che sembra un pò una figura di contorno, trovo che abbia invece proprio in sè quelle caratteristiche che lo rendono l'ago della bilancia in grado di riequilibrare la situazione laddove sia troppo sbilanciata. Sono curiosa di seguire la sua evoluzione.
Non posso che farti davvero tanti complimenti, perchè il tuo modo di scrivere è davvero coinvolgente.

09/12/15, ore 11:13

Sì, sì, sì!!!!!
Quanto aspettavo un nuovo capitolo! Non c'è niente da fare, questa storia ci manderà me al manicomio! XD
Altro che cuore agitato, saranno le mie coronarie a saltare! XD Lo sai che tira fuori la fangirl che c'è in me!!!!!
E' tutto veramente molto intenso, credo che tu abbia usato l'aggettivo giusto per definire questa storia e i suoi personaggi. Come avrai capito, sono più che disposta ad allargare gli orizzonti, anzi trovo il rapporto tra Daryl e Rick davvero fantastico. E credo che Beth non potrà non apprezzarlo anche lei, specie per il fatto che potrà farne parte. ^-^
Invidiosa? Certo che sìììììììììììììì!
Sono d'accordo con te quando dici che nelle situazioni estreme, tutto assume un'altra importanza. Quindi anche l'amore. Quando si è dei sopravvissuti, sai che ogni giornata potrebbe essere davvero l'ultima, quindi sicuramente guardi le cose in una prospettiva totalmente differente.
Sulla caratterizzazione dei personaggi, a mio giudizio, la trovo IC. I due uomini pensano nella stessa maniera, ma hanno i loro diversi modi di affrontare e vivere le situazioni. Sono anche d'accordo sul fatto che sia Rick quello che ha più dimestichezza con i sentimenti e che sia quello che faccia da "traino" a Daryl, in questo campo molto più incasinato (ovviamente è uno dei motivi per cui lo amo! XD).
Niente, ogni capitolo mi porta un gradino più su nella scala delle fangirl!
Dirti che aspetto i prossimi con ansia è poco. Ma non voglio farti fretta, prenditi tutto il tempo che ti serve per regalarci dei capitoli sempre così belli!
Baci

04/12/15, ore 16:56

Adoro già questa storia e i suoi personaggi. E sono d'accordo con Sam, ma quanto è Alfa Daryl? Non che Rick sia da meno eh? Anche lui mette i brividi per come desidera Beth! Brividi positivi, ovviamente... XD
Comunque la costante rimane la tua bravura, anche stavolta mi sembra che tu abbia fatto centro come idea, la storia si rivela originalissima.
Aspetto con ansia il seguito.
Baci

03/12/15, ore 13:50

Questo capitolo conferma l'idea che sarà una storia molto interessante da seguire. Lo scenario immaginato mi affascina molto. L'idea che Beth possa essere l'unica sopravvissuta del genere femminile è davvero molto originale! Poi, affiancata da due uomini come Rick e Daryl, bè non può che essere accattivante del tutto la questione. Triangolo o... tre elementi destinati a fondersi insieme? Credo di aver capito che andremo più verso la seconda opzione e anche questo mi incuriosisce tantissimo!
Insomma tantissima curiosità per questa storia, con la garanzia della tua bravura nell'approfondire l'introspezione dei personaggi. No ho dubbi che sarà una "rossa" con sentimento.
Besos

PS - mi stavo dimenticando di Sam! Sai chi mi è venuto in mente? Adam Brody di O.C. Ce lo vedo come nerd carino!
(Recensione modificata il 03/12/2015 - 01:55 pm)

03/12/15, ore 10:53

ciao Serena,
solo ieri sera mi sono imbattuta in questa tua nuova creatura.
Partendo dal presupposto che adoro il tuo modo di scrivere e , come ho detto per "Alone", la tua scrittura è scorrevole, e per chi possiede un animo più sensibile, le storie che scrivi sembrano siano "vive". Mi immergo nella lettura immedesimandomi nei personaggi.
Per quanto riguarda la storia in questione, ci troviamo in un background del tutto nuovo, e anche se conosciamo i nostri protagonisti, le loro azioni sono tutte un' incognita. La cosa che trovo interessante è che non ti lanci subito a rivelare il succo del racconto, ma le vicende si svolgono man,mano, lasciando il tempo a noi lettori di conoscere meglio i fatti, i personaggi, intuire il loro vissuto. Qui non si parte da TWD, quindi da un ambiente a noi familiare, ma da una cosa tutta nuova e il fatto che la narrazione sia positivamente lenta, aiuta. Volendo entrare nei particolari, ho trovato i dialoghi tra i tre protagonisti maschili molto "esilaranti", mentre leggevo avevo in viso un sorriso ebete che ho mantenuto quasi fino alla fine del secondo capitolo. Mi piacciono le battute che si scambiano Rick e Daryl, ma quelle tra Sam e Daryl sono insuperabili. Sono curiosa si scoprire lo svolgimento delle dinamiche, se la presenza di Beth possa essere o meno motivo di conflitto tra Rick e Daryl, o se la stessa Beth possa stupirci in qualche modo, ma la cosa che so di certo è che non deluderai le aspettative.
un abbraccione
R
P.S. Io Sam lo immagino una via di mezzo tra Neil Patrick Harris e Jim Parsons.

03/12/15, ore 08:57

No va bè, ma a me salteranno le coronarie con questa storia! Ma sono da urlo questi Rick e Daryl! E, in fondo, anche Sam non scherza. E a proposito di lui, non so perchè, ma a me è venuto in mente Joe Jonas. Prova a darci un'occhiata (magari lo conosci già ^-^).
Ma tornando alla storia, davvero penso che le docce fredde si sprecheranno nell'andare avanti, perchè se già mi fanno questo effetto i due protagonisti maschili, non oso pensare quando entrerà in gioco il rosso!!!!!!!!!!
Lo so, lo so, sta prendendo il sopravvento la fangirl che c'è in me, ma che ci posso fare? E' anche colpa tua, con la tua bravura, che li rendi così affascinanti! E particolarmente Alfa, perchè credo che in questa storia a farmi ballare l'ormone, sia proprio questo loro tratto così accentuato.
Però voglio anche dirti qualcosa di non delirante, quindi ti dico anche che la trama mi sta incuriosendo tantissimo. Questa cosa che Beth è "il miracolo" perchè è rimasta l'ultima donna, o almeno per il momento pare così, apre davvero uno scenario apocalittico. Però, forse, già si apre la speranza che Maggie possa essere anche lei un altro miracolo. E ce lo vede Hershel prendere una decisione del genere, la trovo assolutamente IC con il suo personaggio.
Come avrai capito questo primo capitolo non ha fatto altro che rafforzare l'idea che questa storia sarà una bomba!
Aspetterò con ansia, ora, i prossimi aggiornamenti. XD
Bacioni

02/12/15, ore 21:29

Posso offrirmi come volontaria per parlare con Daryl visto che Beth non sembra molto propensa a volerlo fare? (Che poi altro che parlare... vabbè...) tralasciando le mie scalmane da maniaca vorrei ribadire i complimenti, questa storia è davvero intrigante e sono molto curiosa di sapere dove porterà questa specie di "triangolo". Comunque per quanto riguarda Sam io me lo vedrei un po' come Clark Kent (quello di Man of steel) non so se hai presente. Occhialetti un po' da nerd ma comunque un gran figo.
Beh io rimango qui in attesa del prossimo capitolo! Bravissima, come sempre!

21/11/15, ore 07:48

Ti faccio notare l'ora in cui sto lasciando questa recensione, ma stavo andando al lavoro quando ho aperto Efp e ho trovato la tua nuova storia! Che dire... la giornata non poteva iniziare meglio! E'bellissima! La trama ha tutti i presupposti per diventare davvero molto, molto interessante. Anche dal punto di vista sentimentale perché il triangolo Daryl/Beth/Rick non me lo aspettavo di certo!! Ma siccome credo che lo Sceriffo Grimes sia indifferente a ben poche, sono curiosissima anch'io di vederlo accanto a Beth! Immagino che la tua bravura mi farà accettare anche questo pairing effettivamente insolito! Aggiungiamo pure Daryl... mi sento già che sarà esplosiva!!!!!
Ovviamente, adesso aspetto impaziente il primo capitolo! A quasi dimenticavo... a prima vista (xd) Sam mi sta molto simpatico!
Baci e a presto.

20/11/15, ore 20:07

Come si fa a non trovare interessante un prologo del genere? Al di là del fatto che hai messo insieme il meglio di TWD (cioè Daryl e Rick!), la storia è proprio interessante nella variante che presenti rispetto all'originale. Questa cosa che il virus abbia colpito solo le donne (se ho capito bene) la rende molto particolare sul serio. Il fatto che poi sia Beth ad essere l'unica che pare immune rende ovviamente il tutto perfetto. Ci avevi dato un assaggino di rosso in un passaggio di Alchimia che mi aveva fatto ribollire il sangue, non oso pensare come sarà una tua storia rossa! Preparo il ventaglio per farmi aria!! Ah ah ah. Concludo facendoti i complimenti per la scelta delle foto e la frase citata. Direi che ti catapultano già in pieno nell'atmosfera della storia. Perciò, aspetto decisamente il prossimo capitolo!!!!!!!

20/11/15, ore 17:21

Serenaaaaaaaaaaaa!
Tu mi vuoi vedere morta!!! Dillo, che è vero!
Ti rendi conto di quello che hai postato? Mi hai messo insieme i due maschi Alfa per eccellenza e dichiari pure che ci saranno non solo le parti erotiche, ma anche quelle sentimentali?
Bè, sappi che sono prontissima ad aprire i miei orizzonti e vedere insieme questo trio che promette grandi soddisfazioni! XD
Intanto questo prologo è stato di un intrigante pazzesco! Penso di aver capito bene, magari confermamelo: Beth è una sorta di ultima sopravvissuta del genere femminile, giusto? Me lo ha fatto pensare il riferimento al film Io sono Leggenda, dove lui era l'unico rimasto immune al virus che aveva trasformato tutti gli altri, o almeno uno dei pochi, perchè ho pensato anche nel film che in giro per il mondo sicuramente poteva esserci qualcos'altro!
L'ho capito, ovviamente, anche dal fatto che Daryl e Rick hanno reagito in maniera così eclatante alla presenza di Beth! E per forza, se sono tre anni che non vedono una donna, penso che solo lo stargli accanto li mandi fuori di testa!
Sul serio, hai messo in pista una storia che promette non bene, benissimo!
Per cui, sono qui a chiederti di fare il possibile per ritagliarti il tempo necessario a scrivere anche i capitoli di questa nuova storia! Insomma, fai gli straordinari! XD
Io ti garantisco che ti ricompenserò lasciandoti sempre le mie recensioni scleranti! ah ah ah ah
Sei bravissima e ogni volta mi stupisci arrivando sempre con delle storie nuove e sempre diverse.
Complimenti sul serio.
Alla prossima.
ES

20/11/15, ore 14:13

Nuova storia!!? Evviva! *fa un balletto per la felicità* allora come sai Daryl e Beth sono anche i miei personaggi preferiti e Rick beh... lui è Rick che altro dire di più???
Non ti nascondo che l'idea di vedere Rick e Beth con un rapporto diverso da quello della serie mi fa un po' strano, ma sono curiosa di vedere come gestirai la cosa. Sei brava e lo sai già, te lo dico ogni volta e con questo inizio hai dato l'ennesima dimostrazione di bravura. Mi sento un'incapace in confronto a te, ok è deciso, appendo il pc al chiodo e mi do' all'ippica! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]