XXI. The World
di kymyit

19/05/18, ore 15:26

Eccomi qui come ogni sabato!
Mi duole dirlo ma temo mi fermerò qui ... non perché la storia faccia schifo, anzi, la tua idea era molto buona, così come i personaggi e le descrizioni che ti fanno davvero onore ... sono i capitoli a non essere impostati bene, sono ... come dire ... molto disordinati, pieni di lacune e buchi temporali a non finire. Il mio consiglio è questo ... prendi in mano la storia e revisionala dal primo fino all'ultimo capitolo, progetta per bene la trama e poi fai la scaletta dei capitoli facendo molta attenzione, solo così riuscirai a rendere i capitoli migliori e più ordinati. Poi altro consiglio che ti do per esperienza personale, fai prima la trama e poi la scaletta, perché io ho fatto l'errore di fare prima la scaletta e poi la trama ... all'inizio sembrava buona ma poi verso la fine mi sono accorta che molte cose erano messe un po' a caso ... spero non me ne vorrai ma mi fermo qui ... spero seguirai i miei consigli.
Saluti EF!

05/05/18, ore 18:27

Eccomi qui di nuovo!
Che dire ... un capitolo un po' confusionario ... il corso degli eventi sembra buttato li e i buchi temporali sono molto evidenti, come se non ci fosse una concezione del tempo.
La trama di per se è buona ma il mio consiglio sarebbe quello di fare una scaletta dei capitoli in modo da decidere cosa mettere in un determinato capitolo ... questo è talmente pieno di eventi che il lettore rimarrebbe un po' confuso. Perdona la neutra ma penso sia d'obbligo. Alla prossima!
Saluti EF!