Le sette fiamme di Tom Riddle
di EcateC

24/03/16, ore 21:57

Devo dire che il tuo Voldemort mi fa impazzire. E tormentato, narcisista, carismatico e molto complesso. Ho sempre pensato che la sua infanzia fosse stata molto dolorosa per lui ( ha avuto una vita bastate difficile tutto sommato :P ) e Nagini in un certo senso dimostra quanto il Lord fosse solo. Poi Nagini e perfetta, innamorata del umano Vold e gelosa di Bella ( molto originale ) . E chiaro secondo me che a Voldemort piace Bellatrix anche se non lo ammette mai . Aspetto con ansia il prossimo capitolo. E per favore continua a scrivere dell Bellamort. Sei fantastica ^^

12/03/16, ore 18:38

Mi era sfuggito questo aggiornamento!
E ora che l'ho trovato...l'ho divorato con gusto.
Avevo il sospetto che aggiungessi la figura di Nagini, perchè nel libro più volte si è fatto riferimento a quanto Tom tenesse a lei, e sono super felice che anche tu abbia pensato a questa "coppia".
Mi piace sempre il tuo Tom, così duro, freddo, affascinante, così lontano.
E mi è piaciuto anche il Voldemort bambino, che sì, è "innocente" ma hai già fatto notare come in lui ci fosse già (a causa di tutto l'ambiente e della sua storia), il seme della vendetta.
Poi ovviamente, la protagonista della storia, Nagini.
Perfetta. Me la immagino con una voce carezzevole, con modi viscidi del serpente ma nello stesso tempo con qualcosa di stranamente umano, che si nota nel suo attaccamento al ragazzo.
Mi ha fatto sospirare di tenerezza (e tristezza) i pensieri di questo famiglio, mentre soppesava nella sua mente come sarebbe stato essere umana, o come sarebbe stato se lui fosse stato un serpente come lei.
Come sarebbero stati bene insieme, aggrovigliati strettamente.
La cosa poi che mi piace sempre molto nei tuoi capitoli, è che lasci che Tom mostri emozioni, ma mai così tanto da farlo uscire dal suo personaggio. Fai notare che ha interesse per Bellatrix, ma mai leggeremo di lui che la ama teneramente.
Sei sempre coerentissa con gli scritti della Rowling, e questo (ormai ti sarai stancata di sentirmelo dire, lo so ahaha) mi piace tantissimo, mi sembra quasi di sbirciare da una finestra un momento di questi personaggi che non c'è stato raccontato dalla scrittrice.
Ora basta che non so più che scrivere e non voglio sembrare troppo monotona (troppo tardi sobsob) e non mi resta che ringraziarti di nuovo per questo capitolo ed aspettare il prossimo con ansia **
A presto!!

12/03/16, ore 01:26

Mi assento un pò a causa dell'influenza e tu aggiorni!! Ti giuro che ho controllato costantemente e vedo che hai postato da almeno due giorni...si capisce perfettamente quanto Tom/Voldemort ti appassioni, riesci a vedere il lui cose che io non riesco, lo ammetto. Sei attenta a ogni sfumatura della sua personalità e gli attribuisci sentimenti, non sdolcinati o stucchevoli, ma umani e comprensibili, molto reali e profondi...cosa che in lui io non riesco a vedere. Il suo passato è sicuramente la base peggiore su cui poggiare la sua intera vita, la mancanza d'amore e l'ambiente ostile di certo non potevano coltivare in lui, già deviato dal suo sangue, sentimenti più positivi. Ho trovato molto delicato, pur nella sua crudezza delle volte, il modo in cui hai attribuito a Nagini desideri e sentimenti nei confronti di lui, il suo umano. Mi è piaciuto il linguaggio che hai usato, perché trasmette la freddezza di un rettile, un pensiero lineare, quasi ingenuo, ma incredibilmente profondo. La mia parte preferita, però, sono i pensieri curiosi e anche leggermente inquieti di Tom alla sua prima volta sul binario nove e tre quarti: davvero azzeccati e calzanti. L'unica cosa che forse non mi ha convinto, ma è una piccolezza, è il fatto che lui tifi per i nazisti, è adatto al personaggio ma forse l'avrei visto più desideroso di distruggere e sconfiggere lui quegli invasori. Ma questo personaggio è molto più nelle tue corde che nelle mie e il capitolo è, come sempre, perfetto e costruito in modo intelligente e con grande accuratezza! Aspetto con ansia l'ultimo capitolo che, probabilmente, sarà quello più ispirato! Trovo che questa raccolta sia davvero di alto livello...a presto!

27/02/16, ore 01:08

*me è caduta dalla sedia notando l'aggiornamento*
e CHE aggiornamento!
I miei complimenti ancora, anche questo capitolo è davvero bellissimo.
Il personaggio di Ginny (che io invece ammetto di aver sempre più o meno apprezzato) è reso benissimo (la sua voglia di essere unica, apprezzata, il suo affetto per Harry, la crescente ossessione per Tom), e quello di Tom...beh, non c'è neanche bisogno di dirlo :)
Mi sono sempre chiesta quale fosse stata la dinamica della "possessione" di Ginny, e mi è davvero piaciuta la versione che hai dato, davvero interessante.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
A presto (spero) EcateC! ;)

26/02/16, ore 22:34

Finalmente hai aggiornato!! Non ci speravo proprio...non ti dico la sorpresa quando ho visto chi fosse la prossima fiamma di Tom, davvero geniale e anche molto giusto, in effetti! Io posso dire di amare molto Ginny, invece, mi piace lei e amo Harry (per quanto sia uno zuccone irritante...) e insieme li trovo perfetti (anche se scegliersi una sposa che sembra la fotocopia di sua madre fa pensare...). Il capitolo è davvero strutturato ad arte, come sempre hai manovrato Tom in modo esemplare, molto IC, e lui ha manovrato Ginny in modo perfido e perfetto. trovo che hai saputo esprimere benissimo i sentimenti di una ragazzina di undici anni piena di insicurezze, con molti complessi e con alle spalle la convivenza con tanti fratelli in poco spazio vitale. A questo punto sono curiosa di sapere chi sarà la prossima! Aggiorna presto ^_^

07/02/16, ore 02:10

Ed ecco, ho letto anche questo capitolo! Molto bello e realistico, hai reso Hepzibah esattamente come doveva essere, una donna sola, eccentrica che usa il suo denaro per comprarsi quella compagnia e quell'illusione d'amore a cui anela tanto. Tom è Tom e tanto basta ^_^ ...perfetto direi! Per quanto riguarda il suggerimento che chiedi io direi Lily, perché è lei con il suo gesto e con il suo ruolo di madre a causare la prima disfatta di Voldemort e a renderlo vulnerabile, a farlo soffrire come lui fa soffrire gli altri. Altrimenti, secondo me, una delle figure più importanti per lui non è una donna...parlo di Silente...lui è amore e odio per Tom, è colui che lo toglie dall'orfanotrofio e lo introduce nella magia, è quello da superare, la spina nel fianco...ho sempre adorato il loro rapporto. Comunque so che saprai scrivere bene chiunque tu scelga! Non farmi aspettare troppo, a presto!

06/02/16, ore 01:42

Molto bello anche questo capitolo, piano piano tutte le mosse di Tom si svelano, tutto si ricongiunge con quello che sarà il suo futuro così come noi lo conosciamo. Capisco la difficoltà di scrivere su un momento simile con un personaggio sfuggente come un fantasma, un personaggio da immaginare del tutto, una situazione da creare dal nulla restando comunque coerenti e fedeli alla storia originale. Molto bello il modo in cui lei si approccia a lui, anche fisicamente... molto furbo il modo in cui Tom tratta con tutte queste donne, diversissime l'una dall'altra. Un manipolatore nato che sa colpire nei punti deboli. Complimenti, al prossimo capitolo!

05/02/16, ore 00:37

Non vedevo l'ora di leggerlo e non mi hai delusa, Druella che cerca di innalzarsi, che lo fa con dei trucchetti, che vuol essere cigno e invece è solo un'oca. Tom è stato perfido e ha saputo schiacciarla giocando sul suo punto debole, come un abile stratega. Il Voldemort dei tempi della scuola me lo figuro così, un ragazzo che non mostra mai il suo vero volto e che riesce, al tempo stesso, ad individuare tutte le sfaccettature dei suoi compagni, tutte le loro debolezze. Mi è piaciuto molto il fatto che lei si sia sgretolata e che mai più sia riuscita a ricomporre il proprio orgoglio. Alla prossima ^_^

04/02/16, ore 12:11

Finalmente ce l'ho fatta a leggere! Ero davvero curiosa e non mi hai delusa, mai avrei pensato di accostare Mirtilla e Tom e invece la cosa fila e non fa una piega. Il capitolo è scritto con grande cura, complimenti! La tua Mirtilla è realistica e non è ridotta ad una macchietta e questo mi è piaciuto davvero tanto, appena posso vado al capitolo due perchè sono curiosissima di leggere di Druella...ancora brava ^_^

27/01/16, ore 13:16

Bellissimo questo capitolo *-* Adoro come realizzi Tom è una veste che gli calza a pennello *-*
Al pensiero che sta per finire mi dispiace :(

27/01/16, ore 12:15

Ahaha bellissima versione della signora Smith complimenti! Sei riuscita a mantenere intatti i caratteri di entrambi i personaggi. Questo capitolo rientra tra i miei preferiti insieme a quello di Druella ! Continua così, aspetto con ansia i prossimi capitoli!

22/01/16, ore 16:28

Ho appena letto tutti e tre i capitoli e devo ammettere che mi sono piaciuti moltissimissimo...
Tom é un personaggio interessante e intrigante e non tutti riescono a scrivere su di lui bene. Ed é per questo che ti faccio i miei più sinceri complimenti!
A presto
Erede_dei_Black❤

P.S. Ho scritto anche io una fanfic su Tom Riddle e mi piacerebbe che tu la leggessi e mi dicessi cosa ne pensi visto che ormai sei un'esperta ❤

17/01/16, ore 01:02

Troppo bello questo capitolo e Tom è troppo figo. C'è poco da fare xD

28/12/15, ore 18:47

Credo proprio che possa andare bene il carattere di Druella, dopotutto non possono tutte essere Bellatrix fatte e finite. Mi ha conquistata, certo, alla fine si é dimostrata più debole di quanto si mostrasse, ma ammiro la determinazione nel voler preservare i figli dall'affronto che ha subito e l'ambizione, una serpeverde fino al midollo.
Quello che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca é stato Voldemort, non me lo sono mai immaginato così, é vero che da giovane vedi le cose in maniera diversa, ma non riesco proprio a vederlo a spogliare una ragazza con la magia.
Comunque mi é piaciuto molto il capitolo e non ho neanche notato errori.
XOXO

26/12/15, ore 13:43

ADORO.
No, vabbè, tu sei un genio.È la prima storia su Tom che leggo, mi sembra, anche se è uno dei miei personaggi preferiti.Eh già, neanche io riesco a resistere al suo fascino *sospira*.Complimenti, mi piace molto quest'idea, il modo in cui è scritta la storia e la caratterizzazione di Mirtilla :3.Anche secondo me è intelligente, nonostante la maggior parte della gente la consideri stupida.Non vedo l'ora che arrivi il secondo capitolo! (Secondo me sarà su Helena :3)
Byee (ovviamente la storia va nelle preferite)