Io & Lui - Lei & me
di Aliaaara

25/04/22, ore 23:04

Tu mi hai fatto piangere, dico sul serio. Hai fatto capire alle perfezione i pensieri di Luxus. In più adoro come riprendi sempre le vecchie battute o frasi che si sono detti anni prima... stupenda!
Sono curiosa di vedere quello che succederà!
Grazie per questa ff :)
Saluti
Chiara

23/04/22, ore 16:16

Ehilà!
Sto amando questa storia! Nonostante i piccoli errori che a volte trovo (alcune frasi mi suonano poco scorrevoli, ma forse è solo una mia impressione) adoro come descrivi i sentimenti di Mira nei confronti di Laxus. Sono esattamente come me li sono immaginati durante i primi episodi dell'anime, quando ancora Laxus era un insopportabile arrogante.
Forse mi piacerebbe trovare piú descrizioni, ma è un'opinione personale dato che nelle mie fanfiction ne inserisco moltissime.
Apprezzo molto l'inserimento di battute specifiche del manga (molti dei commenti volgari e pervertiti di Laxus sono stati censuari nell'anime, purtroppo).
Riguardo alle scene originali ho due domande da farti, sempre se avrai voglia di rispondermi:
- come mai, nella scena in cui Mystogan addormenta tutti, hai scelto di usare come riferimento l'anime e non il manga, se invece in altre scene ha usato il secondo? Ad esempio, nel manga, lui in quella scena è vestito diversamente (ha un mantello con il simbolo della gilda, non i solito capotto) e in più fuma un sigaro.
- Dove hai visto la scena del "era da un po' di tempo che non mi guardavi in quel modo"? Io l'ho trovato solo in spagnolo su YouTube, perché non la trovo da nessuna parte, doppiata ne sottotitolata, nemmeno in inglese. Nell'episodio 10 non c'è.
Mi scuso per la recensione infinita. Grazie per un'eventuale risposta.
Complimenti ancora, baci
Chiara

22/04/22, ore 22:47

Hey ciao!
Sono Chiara e mi reputo una grandissima amante della Miraxus.
Questa storia mi ha affascinato da subito, appena dopo aver letto le prime righe. Adoro come descrivi i comportamenti minuziosi dei personaggi e soprattutto i pensieri di Mirajane riguardo a Luxus. Sono molto in character a parer mio.
Grazie mille per questa fanfiction ;)
Baci, Chiara :D

04/01/19, ore 02:18

Buon salve.
Mi piace un sacco il fatto che hai seguito i fatti narrativi di Fairy Tail. Lo sviluppo tra i due mi sta piacendo troppo e sto morendo dalla voglia che quei due arrivino al dunque(qui dovete pensare male😂). Complimenti perché hai seguito il carattere di entrambi sia da giovani che da più grandi. Non ci sono errori errori di battitura e questa cosa mi rende molto Happy. Il ruolo di Gildarts nei capitoli è azzeccato (secondo me) e me gusta il fatto che anche a lui hai dato un ruolo, anche se nell' anime e nel manga si vede poco e niente.
Spero che tu vada avanti perché è davvero molto bello, sicuramente il più bello che abbia mai letto della Miraxus.
Baci
-Ginevra❤️

24/07/17, ore 22:09

Ti prego continua 🙏. La storia è molto bella voglio assolutamente sapere come continua(ovviamente non sto obbligando),sono molto curiosa di sapere il seguito.
(Recensione modificata il 04/08/2017 - 01:38 am)

02/11/16, ore 18:00

troppo bello,questo capitolo mi è piaciuto particolarmente:
1:la gelosia di Laxus nella sfida tra Jenny e Mira (*-*)
2:la scena con il padre è stata molto entusiasmante da leggere e posso capire il tuo sforzo nel cercare di riassumere il tutto
3:Il contatto fisico (*si sentono gli angeli che cantano*)

Poi beh,Ivan sembrava troppo un Laxus di Phantasia senior (come al solito ti do ragione) :)
sono molto curiosa di sapere come si svilupperà il rapporto tra Laxus e Mira (e anche i "contatti fisici" eheh non siate ambigui)
(più leggo questa storia e più stimo l'autrice)

a presto
-mary

02/11/16, ore 17:02

Ah quindi non sono l'unica che si è chiesta cosa pensasse Laxus nella scena della scommessa tra Bacchus e Elfman
eh Laxus sei gelosooooo ;p

Comunque ti do ragione (come sempre credo,mi piace il modo in cui vedi questa coppia):Mira è l'unica che puo' essere riuscita a convincere Laxus per fargli fare il maestro di Gerard (*piccolo sclero*)

Questa storia mi sta prendendo sempre di più (nonostante la scuola ed internet non mi aiutino a seguirla),sono molto felice di come ti sia uscito questo capitolo :)

Approvo la scelta di Mira di ricominciare da capo il suo rapporto con Laxus (e mi dispiace se per lei è un sacrificio,sopratutto se se lo ritrova nella sua stessa stanza).

mi spiace solo che ora dovrò armarmi di pazienza per aspettare tutte le scene e sopratutto dovrò iniziare a controllare il mio "shippometro" se no ad ogni "Miraxus moment" inizierei a sclerare come una pazza

beh,ci vediamo nel prossimo capitolo
-Mary

14/10/16, ore 22:07

Buonaseraaaaaaa :D
mamma mia quanto ti piace a vederli soffrire sti due, sono anni che si rincorrono ancora con i piedi di piombo andate :P (ovviamente scherzo, il ragionamento di Mira è più che comprensibile) ma io da lettrice esterna vorrei che andassero al dunque (non so se mi spiego u.u) basta ad insultarvi a vicenda ragazzi xD

comunque se ti servono altri insulti ti consiglio 'scimmione' che io uso tantissimo xD
alla prossima <3

06/10/16, ore 17:54

*esce il capitolo* -> *omg fangirl sclera*-> *legge la storia*->okay il "mai n'a gioia" per questa coppia c'è sempre,ma almeno è poca rispetto allo scorso capitolo! (u.u)
Maton mì, comunque Laxus è più lunatico di una donna con il ciclo (ed è dire tanto)!
Questo capitolo è stato troppo carino,e dopo una piccola riflessione ho capito che il ruolo di Gildarts è molto azzeccato nella storia!
Ho amato la scena quando Mira gli mette il marchio,qualcuno ci faccia una fan art su quella scena...è troppo carina :D
Finalmente è Mira che dovrà scegliere (#girlspower ♥) cioè insomma sempre a sorbirci Laxus che se ne va,Laxus che caccia via la gente,finalmente "vendetta(?)".
Sono troppo curiosa di sapere come Laxus affronterà questa attesa della risposta di Mira (sono l'unica?).
E ora sto troppo in hype (si dice così?):"i grandi giochi di magia" è la mia saga preferita e quindi sono troppo curiosa di sapere come tu immagini che continuerà la storia tra Mira e Laxus (perché in realtà come finiscono i giochi già lo so ^^'),e mi è venuta troppo in mente scrivendo questa recensione una scena dove ci sta azzeccatissimo un bacio,ma non posso scriverla perché se no 1 è spoiler e 2 è un po' prevedibile come scena e boh...

i miei complimenti per la storia :)
alla prossima -Mary

05/10/16, ore 22:32

Heilà, RIeccomi a recensiiiiire.
Sorvolando il fatto che il capitolo é scritto bene (come sempre) e che non ci sono errori grammaticali (come sempre) il capitolo mi piace (come sempre)
Laxus é pentito e si vede e si, direi che é confusissimo. Non sta capendo proprio piú un cazzo! Mi piace il fatto che sia felice di rientrare alla Gilda, infatti la mia parte preferita é proprio quella. Sono tutti abbastanza Happy in questo capitolo. Continuerò a recensire e aspetto il prossimo capitolo
Byee👋

04/10/16, ore 19:35

Heilà, mi presento io sono Tirene (puoi chiamarmi anche Tir) e volevo dirti che seguo la tua storia praticamente dal primo capitolo e ti dico che é...STUPENDA! sul EFP Fanfiction in italiano di Miraxus sono poche e se ci sono, la maggior parte sono OOC. Non ho niente contro le fannfiction OOC ma a me piacciono di più quando sono nel loro carattere. Non fai mai neanche un errore e il tuo modo di scrivere mi piace. L'idea della storia ancora di più quindi é praticamente perfetta. Avevi avvertito già da quando é cominciata la loro relazione di non aspettarcela tutta rosa e fiori e personalmente, non vedevo l'ora! sembrerà strano ma amo quando una coppia litiga perché poi quando fanno pace é...emozionante
non sapendo piú cos'altro dire, spero aggiornerai presto
Byee👋

28/09/16, ore 21:28

Buonaseraaaaaaa
ho aspettato trepidante questo aggiornamento e quando avevo perso le speranze...boom! 😂
Ormai si la storia e lo stile di scrittura non mi ripeto, sai già che adoro tutto, in questo capitolo mi é piaciuto molto Laxus che affronta la sua coscienza e i suoi sensi di colpa, molto IC la sfuriata contro Mira, si è sentito sotto pressione e ha reagito nel minore dei modi. Sono sicura che risolveranno i loro fraintendimenti perché santo cielo cercate di fare qualcosa di più interessante e divertente 😏😏😏 ire che sarebbe ora dai! Ahahah
alla prossima!!! 😘

28/09/16, ore 18:46

SIIIIIII!Hai aggiornato!! *fangirl sclera*
---
"Lo vidi ghignare a ciò –Se credi che non bacerò la mia stessa faccia, sbagli di grosso. Adoro la mia immagine.- affermò, sbruffone come sempre, facendomi tornare a ridere –Amo più me stesso di te.- aggiunse poi.

Il mio sorriso pian piano andò a scomparire mentre sgranavo gli occhi e lo guardavo incredula per le sue stesse parole –Tu mi… mi ami?- domandai a fatica. Sentivo il cuore battermi all’impazzata e il respiro mancarmi, come se l’aria attorno a me mancasse.

Non poteva averlo detto davvero, dovevo aver sentito male. Ovvio. Mi avrebbe detto che avevo capito male e aveva detto altro, di sicuro, era improbabile che Laxus dicesse cose simili.

Lo vidi sbarrare gli occhi, come se si accorgesse solo in quel momento di quello che aveva detto –È meglio che ti lasci andare ora…- fece staccandosi da me e voltandosi di colpo, allontanandosi già, di fretta."

BEST DICHIARAZIONE DELL'UNIVERSO!!!Adoro!
Questo è quello che pensavo a inizio capitolo,ora invece mi sto deprimendo troppo!
Mi piace come il modo in cui tu abbia spiegato come secondo te Laxus vede la sua "lotta interiore" e tutta la storia che è lui stesso si senta in colpa e non vuole essere perdonato,e la trovo una cosa molto sensata!
Ci rimango un po' male quando tratta male Mira :c ... ma poi ora che ci penso la coerenza di Laxus:non farle del male o ti picchio->la fa soffrire pesantemente...va beh shalla(?)

Sono troppo curiosa di sapere come continuerà la storia,seriamente mi sta intrigando un sacco,mi piace tanto il modo in cui tu vedi le cose e le scrivi!

I miei complimenti! ^^
-Mary

11/09/16, ore 21:51

cioè:ho conosciuto EFP grazie a questa fanfiction,e sempre grazie a questa fanfiction ho iniziato ad AMARE ALLA FOLLIA Miraxus!
Ora che finalmente ho un account posso recensire (yeee :D)
Adoro troppo questa storia e sinceramente pensavo si fosse bloccata,questo capitolo è stato troppo bello,e mi ha fatto venire una voglia matta di continuare a leggere questa storia;mi piace tanto come tu (autrice) abbia immaginato il loro incontro (non solo in questo capitolo ma anche negli altri)!L'idea dewl fatto che sia Gildarts a beccarli mi sembra azzeccata,lo avrei fatto pure io.

"dubito che in tutta l'opera nessuno abbia sospettato di nulla, quindi lo faccio scoprire a Gildarts -che poi vedrete perché lui proprio" qui mi hai messo una curiosità pazzesca :D

stima totale per questa fanfiction e la miraxus

30/08/16, ore 22:06

Ehi prima a recensire!!!
Non immagini da quanto aspettassi questo capitolo! Vedere Laxus così deciso a rimanere vicino a Mira è una cosa che mi commuove, nel manga dovrebbero approfondire questi aspetti ( e inserire più scene Miraxus XD!)
Siamo già arrivati alla saga dei sette anni di vuoto! ( una delle saghe più belle)
Una delle scene più belle del capitolo è sicuramente l'inizio, ovvero i pensieri di Laxus dopo il bacio in cui capisce che l'unica persona che conta davvero per lui è Mira!
Al secondo posto troviamo la conversazione con il Master che è una delle scene più importanti perchè Laxus voleva parlare con lui per sistemare le cose
And the last but not the least è la scena dell'arrivo di Acnologia e del suo incitamento a fuggire ( ma dico non hai seguito i consigli di Makarov da tutta la vita e in quel momento lo fai?! Lasciando tuo nonno a combattere da solo?!) Per fortuna c'era Natsu a sistemare la cosa e alla fine quando tutto sembra oramai perduto tutti si tengono per mano creando un cerchio e forse è in quel momento che il Master perdona veramente Laxus!!
Credo che nel prossimo capitolo vedremo i pensieri di Mira (o di Laxus) quando ritorneranno a casa dopo 7 anni!! ( Quando ho visto quella scena nell'anime mi sono messa a piangere!!)
Come sempre la tua storia ci regala punti di vista completamenti diversi dal manga dandoci una versione un pò diversa dei fatti, ma questo è uno dei punti di forza della tua fic!
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto!!