Redemption

03/07/16, ore 17:40

Ti odio.
Ti odio tanto.
Ti odio infinitamente.
No, ma certo, perché non bastava Kylo che uccide Han nell'universo canonico, no! Facciamo uccidere anche Leia e da chi? Perché non da Rey già che ci siamo?
Sto male ed è tutta colpa tua. Avevo appena pubblicato un nuovo capitolo, ero soddisfatta di me, ho detto "leggiamo i messaggi". Vedo che hai aggiornato e corro a leggere perché sono curiosa di sapere cos'è successo alle voci che si sentiva Rey nella testa ed ecco cosa mi trovo.
Spero che tu sia abbastanza soddisfatta di te.
Il capitolo è meraviglioso, per carità, scritto bene come al solito e con un ritmo questa volta serratissimo, dopo averci fatto credere che la prima parte sarebbe finita con tranquillità ci hai dato questa bella batosta.
Un colpo da maestra e con grande stile, ma questo non ti farà perdonare per quello che hai fatto.
Conosco quei problemi di quando devi far morire un personaggio per esigenze di trama e l'ho fatto anch'io parecchie volte, ma ora sono dalla parte del lettore e ti posso assicurare che non è per niente divertente.
Aspetterò il mio mesetto e mezzo per vedere la continuazione della storia.
Pensa che hai anche pubblicato questo capitolo il giorno del mio compleanno! Mi devi un regalo...
Che gli dèi ti proteggano da noi lettori che ti odiamo!

21/06/16, ore 22:10

Yaiiii! Sono la prima a recensire! Finalmente,mi era mancata questa storia! Purtroppo oltre alla felicità c'è anche tristezza,mi hai triturato il cuore! Sto piangendo ed imprecando come un camionista Bulgaro! Ma andiamo con ordine: Rey,no!!!!! Perché ha ceduto al Lato Oscuro! Si era appena creata una famiglia,aveva trovato, anzi ritrovato l'amore della sua vita e i suoi ricordi, insomma andava tutto bene e invece... Il caro paparino ha fatto la sua comparsa nella sua testa portandola non solo al Lato Oscuro ma anche a combattere contro chi ama. Un po', però, sono delusa,mi aspettavo che Rey fosse più forte e resistesse meglio al controllo mentale,non so, la cosa mi puzza ... Ben mi ha fatto molta tenerezza,ha perso per la seconda volta la persona che amava di più ed ora anche sua madre. Ed ora veniamo al tasto dolente: Leia non doveva morire, soprattutto per mano di Rey che così facendo ha privato sia Ben che Padmè di una madre appena ritrovato. Almeno potrà rivedere Han... E dopo avermi spezzato il cuore per la sua morte dovrò aspettare per sapere se Rey tornerá dei nostri o resterá nell'Oscurità ,ma ne varrà la pena,a presto :p Yavanna97

28/05/16, ore 00:27

Wow, adesso ho bisogno di un aggiornamento...
ho letto tutta la storia oggi e devo dire che mi è piaciuta molto.
Scrivi in modo fantastico, che ti prende e ti costringe a leggere il capitolo successivo.
Continua cosi:)

22/05/16, ore 01:58

Cancelliera Solo! Cancelliera Solo!
Alle prossime elezioni scriviamo lei in massa sulle schede xDxD
Un bellissimo capitolo conclusivo, davvero :) dici che ne manca uno, poi inizia una seconda parte della storia, quindi suppongo che questa "pace e lieto fine" non dureranno a lungo... A proposito, continui su questa long mettendo una sorta di spartiacque, o ne scrivi un'altra?
Comunque, il capitolo :)
Padme per fortuna non schiatta, ma ferma i laser - moooolto bello! Come aveva fatto Kylo Ren a inizio TFA! Il suo discorso è grandioso, degno del suo personaggio, di suo padre e di suo nonno, che non la abbandonano mai :)
Per tutta la storia questo tuo personaggio originale ha tenuto in piedi le cose, ha sofferto, lottato, è scresciuta e comunque non è stata protagonista assoluta eccessiva - anzi, Rey e Kylo hanno avuto amplissimo spazio! Questo "triplo protagonista" senza che nessuno prevalga troppo sugli altri due e allo stesso tempo che tutti e tre siano così ben approfonditi e sviluppati, sono a mio parere grossissimi punti a favore della tua storia ^^
Leia e Kylo hanno finalmente modo di parlare e di confrontarsi, chiudendo il cerchio e facendoci commuovere tutti con il dettaglio della giacca di Han...
Hai regalato a Hux una bellissima scena con sua madre *le lacrime* e una di "assaggio" con Padme (OTP!), ma cavolo, 10 anni di differenza non sono pochi! Magari qualche anno più tardi avranno una possibilità...
Infine c'è Rey, che ha scelto l'amore contro l'essere una jedi - con tanto di tacita approvazione di Luke xD - può finalmente avere il suo Ben per sé, senza che nulla si metta tra loro <3 <3
Ma... Ma... C'è un ma, altrimenti sarebbe tutto finito, no? Questa sensazione che ci sia qualcosa di storto la preoccupa e si somma secondo me a quello che diceva Kylo a Leia: "Mi sento un peso, mi sento sbagliato qui." E secondo me non è solo il fatto di aver evitato la morte, ma va a mettere in dubbio il fare parte della Resistenza, il vivere lì... Come ho detto nella recensione prima, se Kylo Ren fosse morto del tutto e ora ci fosse Ben Solo, che è del tutto dal lato buono, che gusto ci sarebbe? A me piacciono i personaggi tondi, i conflitti interiori, l'irrisolto e se troverò queste cose nel seguito di questa bellissima storia, potrò solo essere più contenta :)
Tanto la seguirò comunque ^^
Aspetto il prossimo capitolo - e magari non lo recensirò dopo un mese -.-"
Endorphin <3

22/05/16, ore 01:10

Buonasera (buonanotte...?) ^^
Ti faccio tantissimi complimenti per questo fantastico capitolo, mi ha emozionato all'inverosimile ed è fatto in modo superbo, bravissima :)
Innanzitutto è grandiosa la prima scena tra Kylo e Padme, fitta di emozioni e parole, sensazioni, Forza! Riesci a dare delle spiegazioni di trama su come ha agito Snoke, su cosa è successo alla mente di Padme ecc, mantenendole però nei punti di vista dei personaggi, quindi insaporendole tantissimo con le loro emozioni. In particolare ho trovato ottimo che, una volta realizzato da Padme che Snoke ha controllato la sua mente e anche quella sia di Hux, che di Kylo, in realtà deve scontrarsi con il fatto che non sia del tutto così, che Kylo ci ha messo della propria volontà - ed è proprio lui che glielo dice! - e che Padme stessa ha davvero odiato, assecondando il lato oscuro.
Mi piace, perché sarebbe stato banale se tutte le cose negative fossero solo colpa di Snoke... L'essere umano non è piatto, ha molte facce e non tutte limpide, altrimenti che gusto ci sarebbe?
Ti ho fatto uno sproloquio, come al solito parto per la tangente, comunque ci tengo a sottolineare tutta la mia ammirazione per come hai scritto questa scena, come hai costruito e gestito i personaggi e tutto quello che succede dentro e fuori da loro :)
Poi vabbè, ciao, la Reylo rossa è una meraviglia! Non pressavo che ci sarebbe stata, mi hai piacevolmente sorpreso :) ho poco da aggiungere perché quello che hanno detto e sono stati loro è già bellissimo così, quindi dico solo che sei stata davvero brava *__* <3
Eee... Poi decidi di spezzare il cuore alle lettrici con la scena successiva T_T
Accidenti, che montagne russe questo capitolo, lo sto adorando! Rey che fa la scenata e poi viene portata via, Kylo che (non è la prima volta in questa storia) non ha più niente da perdere per se stesso, se non Rey, che è l'unica cosa che gli importa! È bellissimo e tristissimo come lui cerchi di tenerla lontana da sé perché non merita uno come lui, perché si sta condannando... Si annulla, si è già annullato perché è pronto a morire, sa di non meritare salvezza, solo Rey è inspiegabilmente pronta a lottare con le unghie e con i denti per salvarlo...
Ma attenzione! Lo fa Padme!!! O___O
No, dai, non dirmi che la fai morire così??
E soprattutto, HAN SOLO (o il suo "fantasma") TRA LA PLATEA?!
Direi che devo andare di corsissima al capitolo successivo :S
Lots of love
Endorphin <3
(Recensione modificata il 22/05/2016 - 01:10 am)

16/05/16, ore 19:27

E non è possibile però! Ogni volta che mi sembra che le cose si siano sistemate, salta fuori un nuovo problema! E io ho molta, moltissima paura perché quella voce mi fa pensare a tante nubi scure all'orizzonte per i nostri personaggi :S
Parliamo della scena di Leia e Ben? Il loro rapporto madre/figlio complessato è terribilmente adorabile *.* Il discorso di Padme alla folla è molto potente e anch'io l'avrei acclamata dopo una cosa simile!
Hux e Padme... Beh, io ho già detto la mia opinione, ma ribadisco che c'è molta tensione nell'aria e sappiamo di che tipo di tensione si tratta.
La scena tra Ben e Rey (a parte preoccuparmi moltissimo) mi ha fatto molta tenerezza.
In conclusione, ottimo capitolo con scene carichissime di emozioni come sempre e come sempre un minimo filo in sospeso così aspetteremo con ansia il prossimo capitolo.
Che gli dèi siano con te!

11/05/16, ore 08:59

Ti faccio i miei complimenti! Davvero un bel capitolo :) Ho adorato il discorso di Padme alla platea dopo aver salvato il fratello, mi ha toccato il cuore :')
Seconda cosa ... ho come un sospetto u.u Hux si "avvicinerà" ancor di più alla giovanissima Padme? Insomma, gli sguardi e le sensazioni che provano mi dicono questo! Sono curiosa xD attendo trepidante il prossimo capitolo :3

Sari

10/05/16, ore 20:24

Alè,alé,alé,alé, Padmè,Padmè! L'ho decisamente adorata in questo capitolo! E ti ringrazio,ti ringrazio davvero per non averla fatta morire,non sarei sopravvissuta! Quindi grazie :) Tornando a noi: ho amato tutto della piccola Solo,dalla padronanza della Forza,al coraggio che ha avuto nel salvare il fratello,al discorso che ha fatto,fino al punto in cui ha detto tutta la verità su Ben e su Snoke. Poi inizio a shippare decisamente Hux e Padmè,lui si è redento ed è tornato al Lato Chiaro e lei... Ti preeeego,rendili una coppia! Poi lo ripeterò:non amo molto la coppia Ben-Rey,ma tu me la fai decisamente apprezzare,sono troppo dolci e tenerosiiiiiii!! E per finire mi è molto piaciuta l'idea di far vestire Ben come suo padre e mi è piaciuta l'idea che sia stata proprio Leia a chiedergli di indossare la giacca di Han. In conclusione ti do 9 muffin e mezzo su 10,bravissima! Yavanna97

28/04/16, ore 17:13

O santo cielo. Sono sull'orlo delle lacrime ed è tutta colpa tua. Spero che questo un po' ti faccia vergognare. Anzi, in realtà spero di no, dovresti sentirti orgogliosa perché il capitolo è una bomba assoluta e totale. C'è tanta di quella roba tutta insieme che la mia testa in questo momento sembra essere stata montata al contrario. Cioè Padme e Ben e Rey e Luke e... Vabbè hai capito.
Il discorso che un Jedi non si possa innamorare non mi convince molto, a dirti la verità, però non sono espertissima dell'addestramento di un padawan e quindi potrebbe essere una mia ignoranza.
Il dialogo tra Ben e Rey è stata una delle cose più tenere in assoluto che io abbia mai letto. La spiegazione del legame di Forza tra le persone era molto interessante e il rapporto che sta nascendo tra i fratelli è veramente meraviglioso.
La scena finale è di una potenza emotiva incredibile. La suspence che ci lasci così però sarebbe da ucciderti, maledizione a te! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
Prima parte? Ne hai programmata più di una? Wow, io a malapena so cosa scriverò nel prossimo capitolo!
Ancora clap clap per questo iper capitolo,
Che gli dèi siano con te!
-Magic
(Recensione modificata il 29/04/2016 - 03:29 pm)

27/04/16, ore 20:20

Ammettilo che vuoi farti odiare! Come puoi far finire un capitolo in quel modo >.< ? Ora la curiosità mi ucciderà D:
Inutile dire che spero che aggiornerai presto xD

Sari

27/04/16, ore 19:03

Ciao! Finalmente riesco a recensire.
Allora... credo sia il capitolo più bello che tu abbia scritto e io mi sono commossa. Ma ormai tu lo sai, mi emoziona leggere di Kylo e Rey. Ammetto -come Luke- ho molto apprezzato la sua decisione. Ha capito ciò che era vitale per lei e ha deciso di seguire il suo cuore. Non vorrei aver capito male -e ti odierò se è cosi! (no scherzo ahahah)- ma Rey si para davanti a Kylo.
CoSA? Come hai potuto?
Il mometo in cui preparando le armi... lui che richiama i suoi ricordi...
Complimenti per la descrizione della scena di sesso. L'ho trovata delicata e ben descritta.
Complimenti,
un abbraccio!
A presto,
Juliet

27/04/16, ore 15:39

Eccomi qua,scrivo questa recensione cumulativa perché sono relativamente nuova su EFP,ma avevo già letto la tua storia e così iniziamo... Per prima cosa chapeaux( credo di averlo scritto male :p) a te,ottima storia,stilisticamente parlando sei bravissima,riesci a farmi appassionare alla trama e soprattutto ai personaggi ,un bel pregio perché non tutti ci riescono,sai trasmettere emozioni e sentimenti e rendi molto vivido il racconto. Passiamo ai personaggi:sono tutti ben caratterizzati e li hai resi molto vicini alle loro controparti filmiche. Di tutti i tuoi personaggi adoro Padmè,questo tipetto che giovanissima è diventata senatrice e padawan dell'ultimo maestro Jedi, Padmè è anche un personaggio umano,che lotto tra il rancore verso quel mostro che ha ucciso suo padre e la pietà verso il fatello. In questo capitolo è riuscita a perdonare Ben Solo e a vedere oltre Kylo Ren,in ultimo spero che il suo gesto avventato non abbia un esito negativo,mi si spezzerebbe il cuore. E ora Rey,ti dirò:sei quasi l'unica che le ha dato un background credibile e una storia passata più che plausibile ,brava. In questo capitolo,specificatamente, ho avvertito tutto l'amore che prova per Ben e il terrore di vederlo morto. E arriviamo qui ad una bella questione:non sono una patita della coppia Rey/Kylo,anche se considero il personaggio di Ben Solo/Kylo Ren molto promettente,però non gli perdonerò l' uccisione di Han questo no,ho pianto troppo. Stavo dicendo,sei riuscita a rendere questa coppia molto romantica e la loro storia è bellissima,in fondo Rey è sempre stata l'ancora e la Luce di Ben e viceversa e in questo capitolo mi si è stretto e spezzato il cuore,voglio un lieto fine per loro! Concludo con Leia,la adoro! Ottima storia,continua così Yavanna97

27/04/16, ore 12:10

ok. sto morendo. ho dovuto aspettare di poter rileggere il capitolo questa mattina per riuscire a mettere due parole una dietro l'altra. Questo capitolo è qualcosa di decisamente MERAVIGLIOSO. Tutto stupendo dalla prima all'ultima riga. Il confronto tra Ben e Padmè è stato davvero emozionante, due fratelli che non si conoscono, separati da tanto odio ma che comunque non possono negare di avere una sorta di legame. Ti confesso che mi è scesa una lacrima quando il discorso si è concentrato su Han Solo, di come sia stato un sostegno per la figlia anche se non l'ha mai conosciuta veramente. Davvero molto toccante.
Altro punto saliente del capitolo: Ben e Rey. Non mi stancherei mai di dire quanto amo questa coppia, quanto li trovo perfetti l'uno per l'altra. Ho adorato il mondo in cui hai descritto la loro prima (e si spera non ultima) notte insieme: Rey decisa a dimostrare il suo amore, a mantenere fino in fondo la sua decisione e Ben, terrorizzato da quello che potrebbe comportare per lei lasciarsi andare, ma allo stesso tempo pronto ad una dolcezza assoluta quando si arrende finalmente al suo amore. Li amo troppo!
E adesso arriviamo all'elefante nella stanza: l'ultima scena. Dire che è stata straziante è poco. Mi è sembrato di sentirle le urla di Rey, il dolore di Leia, la rassegnazione di Luke. L'ultimo gesto di Padmè è stato azzardato, coraggioso oltre ogni misura e spero non le sia successo niente di male perchè mi sono affezionata a questa piccolina ormai.
Nell'attesa del prossimo capitolo, ti rinnovo i migliori complimenti per questa fantastica storia.
a presto
Vale <3

23/04/16, ore 09:43

Ciao carissima :) scusami innanzitutto per il ritardo...
Allora, finita la battaglia, c'è questo interessante "dopo" nella base della resistenza :) la scena della cura della ferita di Padme è servita a mettere in luce le diverse personalità delle persone che aveva intorno, inoltre hai confermato la mia ipotesi quando hai scritto che rey aveva "risvegliato Ben" ^^ finn giustamente è scettico è arrabbiato verso Kylo, Luke serafico come sempre, ecco, mi chiedo solo perché accidenti Padme non abbia detto prima di essere ferita... Ok l'orgoglio, ma così sì che arrivi a continuare la tradizione di famiglia xD
Avanti, Leia rivede Padme e Kylo rivede Leia e nessuno riesce a dire nulla, non si sa se sia rimasto in realtà qualcosa da dire tra loro...
Teoria confermata numero 2 (sono un genio!!!) Snoke era nella testa di Padme, l'ho capito quando ho cominciato a notare negli scorsi capitoli le frasi in corsivo tra i suoi pensieri ^^ Non male Hux spia della resistenza (ecco, aiutami a ricordare il film, l'hai inventato tu o è un dettaglio dell'originale?) e sapevo che avresti creato chimica tra lui e Padme :) comunque questo deve aspettare, Hux spiega come agisce Snoke in modo semplice e spiazzante per Padme, questa scena di inteospezione, con pure Kylo Ren che capta i pensieri mi è piaciuta tanto! Bravissima :)
Rey, rey, è vero: sembra che solo attraverso lei si possa parlare con Kylo e capirlo o fargli cambiare lato... Vedremo cosa succederà ;)
Ah già, ho letto su fb che avevi dubbi nel pubblicare il prossimo perché hai poche recensioni - dai, con questa sei a 3 ^^ - il mio consiglio è che se hai pronti i capitoli e hai una regolarità, dovresti pubblicare e basta, poi è così ovunque, le lettrici vanno e vengono, io ho capito subito che il numero di recensioni non indica sempre la bellezza di una storia :) ribadisco che a mio parere tu scrivi molto bene, il tuo stile e lessico sono profondi e studiati, quindi non preoccuparti :) :)
Alla prossima! <3

08/04/16, ore 00:23

È sempre bello trovare i tuoi messaggi che mi invitano a leggere il nuovo capitolo e chi sono io per rifiutare? :)
Ok, allora, devo ammettere che quella del generale Hux non me l'aspettavo. Cioè non ci avrei mai neanche pensato. Per me lui è sempre stato off limits, era completamente andato. Invece sei riuscita a dargli una buona personalità singola! Sto già aspettando di vedere se sono io che mi vedo ship ovunque o se tra lui e Padme... Beh, vedremo!
Ti consiglio di nuovo di rileggere il capitolo in modo da rivedere alcune frasi che non mi sembrano molto scorrevoli. Nel complesso comunque la forma resta ottima!
Per il contenuto, volevo aggiungere che Ben (perché lo sappiamo che quello era Ben e non Kylo) che vuole fare il medico è tenerissimo, oltre che perfetto. Spero che ce la faccia e che curi sua sorella ogni volta che si fa male! *.*
La parte finale con il collegamento mentale tra i due fratelli è potentissima. Il colpo di scena di Snoke... Una buona spiegazione per il comportamento strano di Padme e bello per il ruolo importante di Rey, ma forse avrei preferito una classica tentazione del Lato Oscuro stile Luke durante l'addestramento con Yoda. Comunque le novità sono ben accette! Così come anche le citazioni (e parlo del perdere un braccio), anche se mi preme ricordarti che in senso esteso lo sono, ma in senso stretto Padme e Ben non sono degli Skywalker.
La scena di sguardi tra Leia e Ben è molto ben scritta e... Poi ho finito le scene :D
Molto buono questo nuovo capitolo, anche se l'anticipazione mi fa preoccupare moltissimo...
Alla prossima e che gli dèi siano con te!
-Magic
P.S: Posso fare anch'io una campagna di sensibilizzazione no-profit per le recensioni come la tua?