Redemption
di KyraPottered22years

03/03/16, ore 16:53

*Applausi si levano dalla sala*
Kira, questa storia è fantastica, mi ripeto forse, ma direi proprio che la adoro.
Da un lato Padme e la sua forza, il suo bel discorso e la determinazione che infonde ai soldati - sei riuscita ad ispirare la mia matita :D - mi è piaciuta tantissimo, spero che non ci vada troppo pesante con Kylo Ren, soprattutto ora che ha avuto anche lui il suo momento <3 *__*
Ma parliamo proprio di quello ;)
Ci regali Ren e i suoi allievi su questo Naboo distrutto, Ren che passa alternativamente da non ca***e di striscio Rey, all'inseguirla e parlarle davanti al mausoleo di Padme, particolare che ho apprezzato molto: solo in un luogo che lo tocca nell'intimo Kylo Ren poteva aprirsi e parlare del suo passato con Rey, serviva la presenza di Padme a collegare i pensieri dei due :)
Abbiamo finalmente il passato di Rey, per il quale - se lo hai inventato tu per la storia - ti faccio tantissimi complimenti, è una bellissima storia. Rey è in questo modo "figlia" di entrambi i lati della forza, di amori tormentati e guerra, ma ha anche avuto un addestramento jedi con Luke (ci voleva!) e, attenzione attenzione, era l'unica amica di Kylo Ren *.*
Come mai Luke ha scelto di bloccarle la memoria? Il passato torna immediatamente chiaro alla sua memoria ed è l'ultimo tassello che le mancava per capire finalmente il suo "nemico":
"Kylo Ren ha ucciso Han Solo, non Ben."
È come se il legame che hai costruito tra loro finora fosse qui completato e suggellato, solo ora si comprendono del tutto. Rey fa il primo passo abbracciandolo, Ren spegne tutto e la abbraccia a sua volta, come nostalgico del passato e grato per averla finalmente con sé con tutti i ricordi a posto...
Ma purtroppo il lato oscuro rovina il momento, come se Kylo si rendesse conto improvvisamente che quel bene e quell'affetto non facciano per lui - che non è più il ragazzino di prima, ma ha grosse colpe - e si rifugiasse di corsa nell'oscurità, come hai detto altre volte, la sua unica amica, la sua compagna, il suo ossigeno... E ora, aspettando i tuoi prossimi capitoli, spero che sia Rey a tirarlo fuori da lì e che Padme non gli faccia troppo male ;D
Trovo che tu abbia costruito tutto molto bene e la scena non sia stata scontata, perché ok, c'è il bacio, ma la situazione non è per nulla facile e prevedo dei grossi problemi nei capitoli futuri ;)
Bravissima :)

03/03/16, ore 15:43

Ciao cara, eccomi qua ^^
Ti faccio innanzitutto i complimenti per la prima parte del capitolo, ho apprezzato questa scena di Han e Leia perché contribuisce ad inserire Padme nella storia in modo molto interessante e verosimile :) Han e Leia hanno perso una figlio, hanno paura che la cosa si ripeta e ora giustamente Han mette in dubbio perfino la fiducia nel suo più grande amico in nome del proteggere la propria famiglia.
La scena di Padme e Anakin è SU-PER-BA. La adoro, adoro il suo personaggio, quindi adoro te che l'hai inventato ;) adoro i suoi pensieri e le sue parole, adoro la continua tentazione del lato oscuro che la insegue e si impossessa di lei... Riusciranno lei sue varie "guide" a consigliarla bene e proteggerla da tutto quello che ha dentro? È un personaggio complesso è ben costruito e non vedo l'ora di vederla in azione (deve intrufolarsi nella missione di Lando, giusto? Yeah!)
Passiamo a Rey e alla sua guerra con Kylo Ren, a colpi di digiuni, sguardi dietro la maschera, parole affilate e silenzi tesi. Sempre belli :) non c'è scampo, lui sa tutto, che armi restano a lei? Può solo aspettare che qualcuno venga a salvarla, perché, come lui non manca di farle notare, non passerà mai al lato oscuro, non è "tecnicamente" possibile.
Cosa aspetta Ren a consegnarla? Waaaaaa *_____*

E ultima, Ren: è bellissimo come gli hai fatto salire la rabbia e la determinazione a farla parlare (di Padme, di cui lui non sa niente :S) e poi appena ce l'ha davanti tutto crolla, lui per primo... Tenerezza e tensione in questi tocchi leggeri che si scambiano, distrutti poi malamente dal fraintendimento di lui.
Siccome io sono un'amante di star wars, ma conosco solo i film, non so quali siano le teorie ufficiali sulle origini e il passato di Rey, quindi non so se quella che vuoi portare avanti tu è tua o viene da un libro o un fumetto :) di certo so che sto amando tantissimo loro due nella tua storia e questa parte del passato comune dimenticato sono certa che sarà molto interessante ^^
Ti ho scritto un poema ^^" merito tuo, il capitolo è lungo e bello e poi capita anche a me di chiedermi se le lettrici arriveranno a finire le mie assurde 12-15 pagine xD
Un abbraccio e uno scatolone di cioccolatini

02/03/16, ore 18:49

Finalmente il bacio tanto atteso 😊😊😊
Bel capitolo mi ha colpito molto come hai descritto la storia familiare di Rey; ed il fatto che sia stato proprio Ben a raccontarglielo è stato molto commovente. Mi è dispiaciuto come sua diventato Naboo durante il controllo del primo ordine era uno dei pianeti che mi è sempre piaciuto di tutta la saga di Star Wars insieme ad Alderaan

01/03/16, ore 23:58

OTTIMO OTTIMO OTTIMO!!!!

Mi piace davvero tanto questo capitolo, come tutti quelli di questa storia dopotutto. ;)

Ho amato soprattutto la parte finale e i dettagli che hai curato meticolosamente.

Bello il ruolo di Kylo/Ben. Mi piacciono e mi incuriosiscono le sue reazioni.

Alla prossima! ;)
(Recensione modificata il 02/03/2016 - 06:29 am)

01/03/16, ore 00:26

Come sempre... Mi hai stupita. Adoro la storia che hai raccontato di Rey, ma soprattutto il modo in cui Kylo l'ha raccontata alla ragazza.
Premuroso,incerto... Ci tiene moltissimo a lei. A tal punto da abbracciarla, da stringerla a sé. È stato un momento dolcissimo che hai saputo descrivere con una tenerezza stupenda.
Il bacio poi... Quanto lo desiderava Ben?
Poi la teneva stretta a sé. Aveva paura di farle del male.

Bravissima.
Sono così preoccupata che Padme possa far del male a Ben! Non ora che Rey potrebbe riuscirci!

A presto,
Grazie per avermi avvisata!!
Alla prossima.
Juliet

01/03/16, ore 00:14

Molto bello, emmm toccante, è sempre pià intrecciata e piena di colpi di scena questa storia! aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere altri capitoli.

25/02/16, ore 13:28

Narrazione eccellente. Mi piace la caratterizzazione dei personaggi e gli intrecci tra loro. Mi piace moltissimo come stai sviluppando Kylo Ren e i suoi conflitti interni.
Credo che siamo arrivate alla stessa conclusione circa la strage dei padawan al Tempio. Mi piace moltissimo il legame che si sta costruendo tra Kylo e Rey. Eccellente.

25/02/16, ore 03:11

L'ho letti tutto d'un fiato, bellissimo capitolo specialmente la scena romantica tra Ren e Rey, ed il loro passato condiviso; inoltre sono curiosa di sapere come il primo ordine ha intenzione di fare contro la resistenza 😊

25/02/16, ore 02:57

Questo capitolo è meraviglioso! Mi ha catturata completamente! Il momento in cui lui le sfiora la mano, in cui le tocca la guancia...
Brava, davvero! Mi piace davvero molto come scrivi!! Scusa se sono ripetitiva ma mi piace troppo il tuo modo di scrivere e di descrivere le situazioni, i momenti, le reazioni dei personaggi.... Grande!! Continua così non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quando aggiornerai!

Bacii

Wall

24/02/16, ore 17:59

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare. Mi dispiace di lasciarti solo una recensione, ma prometto che appena ho più tempo (sto scrivendo la tesi) sarò sicuramente più presente e tempestiva!
Scrivi davvero bene... Posso solo farti un appunto? Credo che siano un po' corti i capitoli.
Detto questo, la trama è stupenda. Stai facendo andare avanti piano il loro avvicinamento e il modo in cui lui ai affeziona a lei.
Già li shippo. Come nei film.
Loro non possono essere fratelli... Li hanno visti? Hanno visto come si guardano?
Li hai resi veramente IC, senza alcun dubbio.
La carezza di Ben è... Boh, ti dico solo che ho gli occhi a cuore.
Bravissima. Inserita nelle seguite!
Un abbraccio e a presto.
Juliet

24/02/16, ore 11:27

Ciao Kyra,
io non so che dire, questo capitolo è la perfezione e poi te scrivi benissimo *o*, complimenti u.u.
Mio Dio Padmè con suo nonno è stato un colpo al cuore, adoro anche il conflitto che c'è in lei.
Kylo è l'amore ahahah, cioè è un cucciolo <3.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.

24/02/16, ore 01:56

Complimenti complimenti complimenti! Fossi accanto a te, ti stringerei la mano per tutto...la scrittura, la storia, le emozioni che emergono. E soprattutto in questo meraviglioso capitolo...dove sono così ben fatti Rey e Kylo. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà loro. Penso che la scena di lui che le sfiora la mano sia fatta divinamente. Il buio, lui che si avvicina e tocca prima la mano di rey e poi la sua guancia. Un brivido mi è corso lungo la schiena. QUesti due mi fanno impazzire. E poi tu hai fatto qui una descrizione magistrale. Tanta stima! :x
Grazie <3

23/02/16, ore 23:30

Buonasera :)
Tu pubblichi il 7 e io giustamente ho ancora da leggere il 6 ^^"
Innanzitutto wow. Questo sogno di Rey è assurdamente bello e scritto in modo splendido! Ma come ti è venuto in mente? Rey sogna la scena dell'episodio III, ma poi lei è al posto di Obi Wan, cerca di parlare e Anakin risponde alle sue parole, quindi la sente, ma la chiama comunque Obi Wan! Per non parlare di Kylo Ren al posto di Padme, la presenza di Anakin che ritorna, i morti che la giudicano e il senso di colpa per aver ucciso la guardia... Bravissima, complimenti davvero.
Riportiamo la scena alla realtà, Kylo Ren veglia su di lei preso dai suoi pensieri e qui c'è la bellissima questione della "delusione" di cui mi ero accorta anche nello scorso capitolo. Nonostante abbia degli ordini, Ren non spegnerà la luce in Rey e poi dai, gli fa troppo effetto per continuare a lungo ad essere freddo con lei ;)
Chi sarà la ragazza misteriosa nella mente di Rey ad un tratto così facilmente penetrabile da lui??
Rey si agita troppo e lo chiama nel sonno (riuscendo perfino a farlo tentare dal lato Chiaro della forza!), lui decide che è meglio svegliarla - "fu strano pronunciare il suo nome" bellissima!
Il dialogo dopo ha toni freddi all'inizio, ma c'è una tensione diversa dal solito e poi mi regali una roba fantastica: Ren sorride, "Credevo fossi morta, Rey di Jakku" *waaaaaaaaaa :D
E poi vabbè, la frega alla grande, non si limita a constatare di aver capito il suo piano e la sua missione, anzi, non gliene importa o quasi, le comunica bellamente che userà il lato oscuro contro di lei, ce la immergerà talmente tanto (come ha fatto lui con se stesso? Ooops...) che il resto non conterà più nulla. Mi è piaciuto tanto il Kylo Ren finale, sarà perché mi piace che abbia entrambe le facce, cioè si lasci un po' sedurre e assalire dai dubbi, ma sia comunque il cattivo che dovrebbe essere e la situazione si è evoluta decisamente a suo favore ;)
Padme nell'anticipazione mi fa venire una gran voglia di passare al capitolo dopo, quindi direi che lo farò di corsa ^^
Ti faccio tanti complimenti per questo bel capitolo,
Ci sentiamo al prossimo
Endorphin <3
(Recensione modificata il 23/02/2016 - 11:33 pm)

23/02/16, ore 21:29

Capitolo di 10 pagine eppure me lo sono divorata in men che non si dica!! Mamma mia... scrivi troppo bene e in modo troppo scorrevole per i miei gusti, umpf. e poi vedo che ti destreggi molto bene nell'universo di Star Wars, con tutte le sue regole e i suoi soggetti, ti invidio un po' T.T

HEHEHEH, REY E REN... ODDIO REY E REN.... te prego, io non resisto piùùù, li voglio vedere insieme più di così!!! (so bene che è necessario che passi del tempo e che si comprendano più a fondo, però io muoio prima C: intendi?); una certa "tensione" è nell'aria *cough cough*

mi sono spiegata?

-R

18/02/16, ore 16:37

Ciao Kyra, questo capitolo è SPETTACOLARE e non vedo l'ora di vedere in azione Padmè u.u. Immagino la sorpresa di Kylo quando scoprirà di lei....
Al prossimo aggiornamento.