Primrose Everdeen
di pandafiore

07/02/16, ore 11:37

HOLA!!!!!! buon week end! Ci avevo azzeccato sull'alleanza tra Prim e Rue!
Hai descritto molto bene i pensieri di Prim, anche se ha conosciuto poco Rue ci si era affezionata; l'improvvisa comparsa del ragazzo (penso sia Marvel) e la reazione di Prim è un vero colpo di scena (brava!!!!).
Complimenti per questo capitolo, scritto in maniera impeccabile. Anche se in questa parte di storia Peeta non è presente fisicamente tu l'hai fatto comparire nell'incubo; particolare che ho apprezzato.
Questo capitolo l'ho adorato, si era capito? XD
Bacione
Luna
(Recensione modificata il 07/02/2016 - 11:41 am)

07/02/16, ore 03:16

Ciao panda, eccomi tornata a recensire la tua long!
Questo capitolo è ricco di colpi di scena, che non guastano mai e, come al solito, sei riuscita a descrivere in pieno la situazione in cui Prim si trova. Sto ancora sperando che non sia Peeta il tributo ucciso, cosa in cui dovresti sperare anche tu, per la tua incolumità perché senza di lui non saprei proprio cosa fare.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' interdetta è stata la morte di Rue che, a mio umile parere, narrata in un modo un po' veloce e forse troppo poco dettagliato.
Per il resto, stai continuando in modo egregio. Per quanto riguarda le mie storie, entro oggi o in linea di massima domani dovrebbero essere pubblicati l'8º di Victors e il 2º di Mirrors!
Scusa se te lo dico qui, ma sto veramente morendo di sonno e i miei pensieri non sono particolarmente agili. Nel frattempo ti mando un grosso abbraccio e una zolletta di zucchero d'oro,
sfiorarsi

06/02/16, ore 17:27

Ciao fiorellino 🌸🌹
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo!! Come al solito riesci a farmi percepire le emozioni di tutti i personaggi e fai sentire il lettore dentro la storia!!;) Non è una cosa da poco per cui ci tengo a sottolinearlo... questa storia sta diventando sempre più interessante!!😁
Sorpresa tragica ma emozionante, dopo tutto siamo sempre agli Hunger Games no? Non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolino!!♡
Alla prossima,
Molly♡

06/02/16, ore 15:55

Ciao :*
Bello questo capitolo! Mi piace questa Prim coraggiosa e intraprendente. Mi piace anche l'allenaza con Rue. Ho sempre pensato che lei e Rue sarebbero potute essere ottime amiche. Peccato però che Rue muoia subito. Povera piccola.
Adesso sono curiosa di sapere che fine ha fatto Peeta e quando si rincontreranno i due piccioncini!
Brava, continua così
tantissimi baci

06/02/16, ore 14:56

Ciao =), eccomi come al solito a recensire^^
Bella questa parte dei giochi, anche la parte con l'incubo si incastra bene
Avanti così, buon lavoro!
Edit: Tolte le domande che stonano nella pagina =D
Game_master
(Recensione modificata il 06/02/2016 - 08:38 pm)
(Recensione modificata il 06/02/2016 - 11:38 pm)

04/02/16, ore 05:13

Dolce fiore, buongiorno!
Eccomi tornata a recensire la tua storia, che ho messo fra quelle da recensire ieri sera, in preda al sonno. Ho diviso mentalmente questo capitolo in due parti: la prima fluff, principalmente per il fatto che Peeta è di una tenerezza immensa (ma cosa ci trova in lei? Bacia me, me, per tutti i Flickerman!) che dimostra nei confronti di Prim, promettendole di proteggerla e baciandola, la seconda leggermente angst (sì, amo l'angst e, di recente, ho scoperto che il termine deriva dal tedesco "die Angst" ovvero "la paura") considerato il fatto che lasci tutti un po' col fiato sospeso per quanto riguarda Peeta, anche se credo sia stato lui a salvarla da Clove (è morta? Ero talmente stanca che faccio fatica a ricordare lucidamente...).
Per quanto riguarda il coltello nella schiena... ahi. A dieci anni sono inciampata, facendo cadere un vaso, e cadendoci sopra di schiena. E non è stato per niente piacevole, no.
Anyway, come al solito il capitolo è scritto molto bene, i dettagli ci sono e l'impaginazione è carina e piacevole. L'unico consiglio che posso darti è di non scrivere in maiuscolo perché, a mio umile parere, interrompe leggermente il flusso della narrazione. De gustibus, è solo un consiglio.
Ti mando tante zollette di zucchero e un abbraccio,
sfiorarsi

03/02/16, ore 23:41

Ciao fiorellino 🌸🌹
Lo so, lo so, sono in ritardo ma non odiarmi ti prego😉 appena ho notato che hai aggiornato sono passata a dare un' occhiata e, come al solito, non potevo lasciare un piccolo commentino!!;)
Beh passiamo al capitolino: io adoro letteralmente la passione del nostro Peety perché è unica; rende unica ogni persona con cui parla!!!
Prim che non si fifa del ragazzo del pane... wow incredibile...dopo però ha avuto le sue risposte no?; )
Beh complimentoni ancora fiorellino per le tue bellissime storie!!!❤
alla prossima,
sempre tua,
Molly♡

03/02/16, ore 20:23

Ma buonasera!!!! Che piacere rivederti! Peeta.....lascia che Prim se la cavi da sola! Lo so che l'ami alla follia ma fammi il piacere di farla respirare! (Te ne prego, non far fare a Primrose delle cavolate!). Hai scritto molto bene questo capitolo (come tuo solito!), adoro i dialogo tra i personaggi e la loro crescita. Cosa succederà nel prossimo capitolo? I favoriti daranno la caccia a Prim? Oppure la nostra giovane protagonista si alleera con Rue? Brava, brava, brava, brava, brava.... Baciii Luna

03/02/16, ore 19:27

Wow! Bello questo sviluppo tra Prim e Peeta! Prim è diffidente come Katniss anche se si lascia andare di più. E fa bene, come si fa a rifiutare Peeta!?
Mi piace, davvero, questo Peeta intraprendente e deciso!
Complimenti per il capitolo,
baci,

03/02/16, ore 18:40

Ciao! Come sempre ottimo lavoro ^^
Ma Peeta riuscirà a stare al suo posto o si lascerà andare? XD
Ultima cosa, ho qualche dubbio sulla parte finale.
1)Se Prim è corsa subito via come ha fatto Clove a prendere i coltelli (che sicuramente erano vicino alla Cornucopia) e lanciarli proprio a Prim anziché aiutare gli altri favoriti? (Inoltre i coltelli da lancio devono colpire il bersaglio entro un tot di metri o sono inefficaci, non sono come frecce o quadrelli che possono colpire a distanza maggiore:)
2) (Questa è un po' più "tattica") Se Clove poteva finire Prim perché non le ha lanciato un altro coltello anziché andarle addosso? (Diciamo che è strano che un favorito commetta un errore così ^^)
Per il resto ben fatto=)
Buon lavoro!

03/02/16, ore 18:20

Buonasera, tesoraH miaH!
Eccomi qui, pronta a recensire il secondo capitolo di "Primrose Everdeen"!
Come ti avevo già accennato, questa storia mi ha preso molto, quasi quanto "Per sempre", perciò ho deciso di continuare ancora un po' con la lettura degli Hunger Games di Prim, sperando che non ti dispiaccia troppo.
Allora, questo capitolo dedicato ai saluti è molto particolare. Le cose che mi hanno colpito di più sono state due: la promessa di Peeta e la visita del signor Mellark (tra l'altro, la descrizione della torta mi ha fatto venire una fame pazzesca, e la cena non sarà pronta prima di mezz'ora T_T). Per quanto riguarda le parole della mia Kat... be', era tutto molto prevedibile, almeno per me, perché sono praticamente ossessionata dal suo personaggio tanto da sapere tutto sul suo conto, perciò complimenti per l'IC. Katniss non è un personaggio facile da rendere, ma tu ci sei riuscita alla perfezione in poche semplici righe. Del resto, tu sei tu, quindi era ovvio che questo capitolo sarebbe stato la perfezione più perfetta. (?) XP
A presto! :* Baci, Jacki.

31/01/16, ore 20:28

Buonsalve, mia cara!
Stavolta ho deciso di passare qui invece di continuare la lettura di "Per sempre". Spero che non ti dispiaccia, tantopiù che ho adorato questa tua splendida idea. Sei un genio, lo sai, vero?
L'idea di Prim e Peeta spediti nell'arena mi incuriosisce molto. Non mi sono affatto pentita di aver cliccato sul titolo di questa storia, perché mi intriga davvero molto. Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti.
A presto! *-* Baci, Jacki.

31/01/16, ore 18:33

Cosaaaa?! Peeta ama Prim?! Non me lo aspettavo! Ero convinta che amasse comunque Katniss e che fosse disposto a rischiare la vita per Prim per lei! Complimenti sei riuscita a sorprendermi e a lasciarmi senza parole. Non avevo mai pensato alla coppia Peeta/Prim. DI certo Prim tratterà meglio Peeta rispetto a Katniss. Adesso però ho paura che in questa fanfiction Peeta possa morire. Ti prego non farlo! Io lo amo troppo come personaggio!
Aspetto con ansia l'arena.
Complimenti. ad ogni capitolo riesci sempre di più ad appassionarmi alla tua storia.
baci

31/01/16, ore 17:26

Brava, ottimo lavoro^^
Ora direi di fare un bell'applauso per Peeta che ha svelato a tutta Panem il punto debole suo e di Prim XD (Se non scappano subito alla Cornucopia sono morti), congratulazioni Peeta!
(Io se fossi tra i favoriti li cercherei subito, basta trovarne uno e l'altro viene fuori ^^)
Vedremo :)

31/01/16, ore 17:17

Hola! Peeta è proprio cotto della bella Prim! Mi sembra strano ma mi piacciono come coppia! Ho apprezzato molto la tua scelta di dedicare gran parte del capitolo all'intervista. Prossimo capitolo arena giusto? Ci sarà il bagno di sangue? Cosa farà Peeta per proteggere colei che ama? Adoro la tua storia! Baci Luna