Primrose Everdeen
di pandafiore

06/03/16, ore 21:14

Ciao fiorellino 🌸🌹
WOW, mi hai lasciata senza parole!!!! Non ci speravo più che Peety fosse ancora vivo!!!!😍😍😍 per fortuna sei la maga dei colpi di scena... è ti vengono in mente i più strampalati e originali!!!!
Mi è piaciuto molto lo scontro finale perché era ricco di suspense ma anche scorrevole e originale!! Anche se la storia è quasi finita, sono contenta lo stesso perché so che ce n'è sempre qualcun'altra ancora in sospeso;) non so se mi hai capito ma penso di si;)
Alla prossima fiorellino 🌸🌹

06/03/16, ore 20:40

Ciao! Che bello vedere che hai aggiornato. Mi mancava questa storia.
Sto festeggiando perchè Peeta è vivo! In cuor mio sapevo che non l'avresti ucciso, lo ami troppo come me per farlo!
Il capitolo mi piace molto. Mi piacciono gli scontri con i tributi e l'arrivo improvviso di Peeta. Hai descritto le scene molto bene.
Quando sono rimasti solo loro due ho avuto paura che annunciassero il cambio della regola e che potesse vincere solo uno di loro. Per fortuna non è stato così!
Sono contneta che non sia l'ultimo capitolo e che ce ne sarà almeno un altro.
Ancora complimenti e tanti baci,
- A

06/03/16, ore 20:05

Ciao ^^
Mica devi essere insultata se non fai capitoli romantici ( qualcuno ha detto battaglia? Io ci sono XD) ci stanno assolutamente!
Che dire? Direi che come finale ci sta, le scene d'azione sotto fatte bene e anche fedeli alle dinamiche di uno scontro vero (hai riletto le mie storie? XD) anche se Marvel avrebbe dovuto finire subito Prim con un colpo al cuore (altro che gola, a meno che non vuoi decapitare qualcuno)
Bene, aspetto i prossimi capitoli, dopo questo capitolo posso anche sorbirmi qualche scena amorosa^^
Game_Master

25/02/16, ore 04:02

Fa male come cosa, sai? Sapere che il ragazzo del Pane, il mio ragazzo del Pane, quello su cui la mia mente vaga per ore e ore scoprendo di lui nuove abitudini e caratteristiche, quello che tiene compagnia alla mia mente, può essere morto. E non è giusto che lui muoia, mentre gli altri vivono. Non è giusto, e basta.
Io non riuscirei a far morire Peeta Mellark, solo l'idea mi fa rabbrividire. E ora sapere che dovrò aspettare per sapere il destino di Peeta mi distrugge, da povera fangirl disadattata quale sono.
Anyway, cercherò di iniziare una recensione decente e degna di questo nome, sempre che l'ora e la stanchezza me lo consentano. Stai migliorando tantissimo, assumendo tecniche svariate e permettendo al lettore di vivere la storia in primo piano. Una parte che molto mi ha colpito è stata quella della speranza, che la speranza uccide. Ed è la verità. Vista da fuori, la speranza può essere solo un punto debole o un punto di forza – a seconda dell'opinione – ma vissuta in prima persona, uccide. Crea nella tua mente appigli a cui aggrapparsi, aggirando la verità e logorando dall'interno ogni essere, persona o animale che esso sia. Spero aggiornerai presto ma, nell'attesa, mi rotolo nel materasso sperando che Peeta sia ancora vivo. Un abbraccio,
sfiorarsi
P.S = attenta a quello che fai... u.u

24/02/16, ore 21:14

Bel capitolo! Ogni volta migliori sempre più! Mi è piaciuta l'idea di far modificare la regola secondo cui possono vincere due tributi anche di due distretti diversi! È originale come trovata. Mi spiace scoprire che mancano solo pochi capitoli alla fine, mi mancherà questa storia mi sono affezionata a questi Prim e Peeta. Ora veniamo alla parte dolente! Ero sicura che in questo capitolo avresti fatto vedere che Peeta era vivo e vegeto e invece?! Dovrò aspettare ancora! Il mio cuoricino non può reggere. Per favore non lasciarmi in sospeso troppo a lungo! Anche se credo (spero) che Peeta non sia morto, non avresti potuto mai rovinare il viso di Peeta in quel modo! Lui è troppo bello per essere sfigurato! Vero che non lo hai fatto?!? Ora la smetto con il mio sclero enti lascio, tu sei bravissima complimeni davvero, Baci The dreamergirl

24/02/16, ore 20:18

Sofi! *'*
Anima mia, questo capitolo si può descrivere con una sola parola: spettacolare. Hai reso perfettamente i caratteri ed i pensieri di Prim e Peeta, descrivendo alla perfezione tutte le emozioni e le sensazioni che li travolgono nella notte che precede il loro ingresso nell'arena. Sono veramente curiosa di scoprire cosa accadrà nei capitoli successivi. Devo ammettere di esserci rimasta male per la morte di Clove, visto che l'adoro ed è uno dei miei personaggi preferiti, ma pazienza. ;)
A presto! <3 Baci, Jacki.

24/02/16, ore 18:57

Ciao ^^
Bello il capitolo, ci sta come pausa prima del sangue XD
Una cosa: ma sono già in 4?
I quattro rimasti sono Prim, Peeta (non è morto XD), Marvel e Glimmer?
Oppure uno dei due favoriti è morto? Boh
Thresh e Faccia di volpe sono morti?
Si vedrà, buon lavoro^^
Game_master

24/02/16, ore 16:28

Ciao fiorellino 🌸🌹
ormai si intuisce che manchi poco alla fine della storia! Mi spiace tantissimo perché vuol dire che potrei più leggere queste tue bellissime idee originali!!
Comunque passiamo al capitolo... non puoi aspettare così tanto a dirci quello che sia effettivamente successo a Peety! Mi piace molto il fatto che tu abbia inserito un capitolo principalmente psicologico perche ha caratterizzato ancora meglio Prin!
Alla prossima fiorellino 🌸🌹

21/02/16, ore 15:43

Ma buon pomeriggio di nuovo, Sofi!
Cosa c'è di meglio che inaugurare il mio nuovo account con una recensione a questo splendido capolavoro che è la tua fanfiction? ;)
Okay, stai cominciando SERIAMENTE a farmi apprezzare la Preeta, perché, andiamo, sono meravigliosi, soprattutto per come li rendi tu! Ho amato ogni singola parola riguardante prima l'intervista di Prim e poi quella di Peeta con Caesar. Hai fatto benissimo a soffermarti su di essa: è fondamentale nella storia originale e, di conseguenza, anche in questa fanfiction What if?.
Complimenti ancora! Spero che ci risentiremo presto, su questo profilo o nell'altro. ;)
A presto! <3 Baci, Jacki.

21/02/16, ore 14:14

Ma ciaux, Sofi!
Era da un po' di tempo che non passavo dalle parti di "Primrose Everdeen", eh? Devo ammettere che questa fanfiction mi è mancata parecchio, ma purtroppo non posso stare su EFP quanto tempo voglio, a causa di interrogazioni e verifiche a non finire (sinceramente, pensavo che il primo anno delle superiori fosse peggio, ma vabbè XD).
Alors, devo ammettere che anch'io ho spesso pensato alla Preeta (?) - dovrebbe essere Prim/Peeta XP -, e non è niente male il modo in cui li stai facendo pian piano avvicinare in questa storia. Non vedo l'ora di venire a conoscenza di tutti gli sviluppi che seguono nei prossimi sette capitoli. ;)
A presto! *-* Baci, Jacki.

20/02/16, ore 09:22

Cosaa?!?! Non è vero! non puo' essere! Non hai ucciso Peeta, vero? Dimmi che è un'allucinazione di Prim o un sogno o il tributo del 4 o un pesce d'Aprile anche se siamo in anticipo! Ho dovuto rileggere il pezzo in cui Prim pensa che sia Peeta per ben due volte. Pensavo di aver letto male.
Sono sicura che non sia lui (cerco di autoconvincermi)!
Per quanto riguarda il resto mi piace il capitolo e mi piace sempre più il personaggio di Prim, la trovo più matura e anche coraggiosa. La preferisco nei modi e nei pensieri anche a Katniss. Sappi però che non mi piacerà più se ha davvero ucciso il mio Peeta. OK, la smetto! Peeta non è morto, non può essere morto, ti prego dimmi che non è morto!
Complimenti per la tua storia che mi coinvolge sempre più e ogni capitolo diventa sempre più bello,
baci
the dreamergirl

p.s. Peeta non è morto vero?

20/02/16, ore 09:07

Ciao fiorellino 🌸🌹
WOW, tu vuoi veramente che io muoia prima del tempo perché ti giuro che una notizia sconvolgente come quella della morte di Peety mi farebbe andare un paranoia!!!! Quindi *tenta di calmarsi* spero per te che sia tutto uno scherzo! Ma no tranquilla, scherzavo; o meglio sarò psicologicamente instabile ma riuscirò lo stesso a leggere le tue magnifiche storie😍😘
infatti non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo perché sono molto curiosa di capire cosa sia effettivamente successo! Quindi fiorellino🌸🌹 ci sentiamo presto!!

20/02/16, ore 05:24

Io spero per te che sia tutto uno scherzo. Un incubo, una sorta di stupida allucinazione, un giochetto creato da Capitol City. L'unica possibilità che ti do è questa, o farai la stessa fine di Cato. Ti prego, cerca di pensare alla mia salute mentale.
Tentando inutilmente di ignorare quel fatto – mi gira la testa – ammetto che ho visto una maturazione mentale e psicologica da parte di Prim. È cresciuta, cresciuta non solo per il fisico, ma anche per quanto riguarda l'aspetto del ragionamento, della capacità di ragionare a mente lucida. Resta in ballo il fatto che hai ucciso Peeta, e questa non posso perdonartela. Spero sia solo un incubo, o il ragazzetto del 4. Altrimenti, tieniti pronta a morire.

20/02/16, ore 00:41

Ciao^^ Finalmente hai aggiornato, non vedevo l'ora.
Bene, se prima ero in dubbio ora ho la certezza: Peeta è pazzo.
Voglio dire abbandona le sue armi e poi come se niente fosse dice "Vado io" per andare alla Cornucopia.
Il bello è che ci va come se stesse andando a fare la spesa XD (Me lo immagino quando arriva alla Cornucopia e vede i favoriti: Ehilà gente vi prendo un po' di armi va bene? Sapete noi non ne abbiamo... XD)
Ah e comunque chi ci crede che il tributo ucciso è Peeta? (Però in una delle mie storie ci starebbe bene, magari... ^^)
A presto e buon lavoro!
Game_master

19/02/16, ore 23:40

Ehm....stiamo scherzando?!
Vuoi un mio sclero?
Vuoi che ti venga a cercare e che ti seppelisca con una valanga di insulti e improperie?
Come puoi tu?! Cioè....tu mi fai amare sta bellissima coppia e ora......fai morire il ragazzo per mano della sua ragazza?!
Te ne supplico dimmi che è uno scherzo!
È uno scherzo vero?
È un sogno di Prim??
Attendo con ansia il continuo, soprattutto notizie di Peeta!!
Il capitolo è scritto magnificamente.
Attendo l'11 capitolo.
Luna
(Recensione modificata il 19/02/2016 - 11:40 pm)