Dragon ball vs Disney'songs
di eleCorti

09/02/16, ore 19:29

***prima della fine del primo capoverso***
E' GOHAN!!!! *-*
*** arrivata a "alla tirannia di Freezer"***
Mmmh... No... Forse non è Gohan....
*** dopo "degno erede"***
Okay, è Vegeta u.u

E yess!! E' Vegeta! Alla fine ci ho azzeccato :P Comunque sia è carina ^^ Ora, non so se ci crederai perché è davvero una concidenza assurda, ma stavo ascoltando proprio questa canzone ed è finita appena ho aperto il capitolo e finito di leggere la prima frase!
Ah... La vita... Coincidenze strane alle volte...
Se vabbe', torniamo sani: carina!!! ^^
In effetti magari è un po' OOC, ma in fondo chi può dirlo? Io non ricordo di aver mai sentito dire a Vegeta le parole : "io odiavo mio padre", nella serie originale, quindi...
Vabbe', ti lascio alle tue cose, forse è meglio xD
Un bacio e alla prossima!

09/02/16, ore 18:57

....
... ...
O.O

Oooook...
Allora si potrei strangolarti alquanto, ma non lo faccio perché:
A) è completamente introspettiva e anche se ooc è si tratta di un ooc piuttosto soggettivo
B) la mia personale visione del re è che sia stato un essere... Pessimo, di certo non uno a cui un miccioso anche adultizzato possa affezionarsi... Ma appunto questa è la MIA visione.... Soggettiva...

E perciò non ti l'invio ma ti dico che in fondo sei riuscita a tirar fuori un buon pezzo!
Farò finta che le tre paroline su Freezer non le abbia lette e che avessi azzeccato dal principio mettendoci Trunks... Meglio ancora: Mirai Trunks!

Alla prossima! (aspettando tu sai cosa in adorata fibrillazione!^^)

09/02/16, ore 18:54

Ciao. Avevo SERI dubbi su chi stessi 'rappresentando' stavolta... all'inizio ho infatti pensato a Trunks con Vegeta (almeno finchè non ho letto 'Freezer'... lì ho capito)! E mi è sembrato strano proprio perchè, come dice lui all'inizio, sa di non essere sentimentale... insomma, non è tipo da mostrare cosa prova (io lo vedo così... una persona che non mostra facilmente i suoi sentimenti, non so se mi sono spiegata).
Il capitolo mi è piaciuto, sarà anche OOC, ma è molto carino. ;)
Alla prossima! XD

07/02/16, ore 00:28

Ri-eccomi!
Ottimo lavoro!
HERCULES!
Una delle mie passioni è cantare, si che sono grandicella per la Disney, ma é più forte di me!
Io canto canzoni della Disney too xD

07/02/16, ore 00:24

Shiau!
Come puoi ben intuire, io sono Wolf017!
Piacere di fare ka tua conoscenza!
Devo dire che ho apprezzato molto quest'idea, geniale!
A genius- Cit.Renzi
Ahah, inoltre sono una grande amante del Re Leone!
Non amo particolarmente la coppia da te usata, ma la lettura é stata davvero piacevole!
By Wolf017
Lascio un velo di mistero cone fossi un forestiero...

06/02/16, ore 16:05

Carina!
Si i protagonisti li avevo capito... Forse non immediati ma li avevo capito!;)

Sei innamorata di Hercules? È già la seconda canzone!;D

Secondo me sarebbe interessante e originale mettere "farò di te un uomo" (Mulan) affidata a Piccolo con Gohan! Secondo me ci sta poi vedi tu!😁
Baci

06/02/16, ore 15:25

Ah, son stata bravissima stavolta, l'ho capito subito che era Bra! Per la prima volta ho capito il personaggio sin dalla prima riga!! Ah... Sono così soddisfatta di me u.u
E non la canzone non me la ricordavo assolutamente, tant'è che mi son andata a riascoltarla :P Che carina...
Per la richiesta, VOGLIO HAKUNA MATATA CON TRUNKS E GOTEN!!! Ahahahah Dai ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego tiii preeeegoooooo!!
Non vedo l'ora di leggere la tua os di San Valentino e vedere, oltre a tutto il resto, che cavolo hai in mente per questi due *-* Son proprio curiosa, anche perché come coppia mi piacciono. :P
Un bacio e alla prossima cara! :*

06/02/16, ore 15:16

Ciao! Finalmente una nuova storiella *^*
Ammetto di aver capito che fosse Bra solo quando ho letto il nome di Goten... xD comunque, ora stai sicura che leggerò anche la storia su S. Valentino.
Bra è orgogliosa come il padre, ma non può tener nascosti i suoi sentimenti ;D alla fine dovrà cedervi, anche perché Bra e Goten insieme sono carinissimi *w* (?)
Ho visto Hercules e questa canzone è la mia preferita. Troppo bella!
Non ho trovato errori e beh, mi è piaciuta molto. Aspetto il prossimo con ansia :D
Alla prossima,
Kira.

06/02/16, ore 15:14

Ciao. In effetti è stato parecchio difficile capire chi fosse il personaggio in questione (personalmente l'ho capito quando le tre pazze nominano Goten).
Per le altre canzoni non saprei... mi stavo chiedendo... prenderai in considerazione quelle del film Mulan (pensavo di preciso quella che dice 'farò di te un vero uomo' o qualcosa di simile, non ricordo bene, è anni che non lo vedo più)? Poi vedi tu. ;)
Alla prossima! XD
Saluti da summer_moon

P.S: farai anche tu ona OS a San Valentino? Sarà legata a qualche 'sfida' per caso? ;)
Ciao! XD

03/02/16, ore 21:40

Ciao!^^
Io la conosco già poco in italiano questa song.. Figurati in inglese!^^
Però il pezzo è stato carino... Troppo serio per essere Goku forse ma ugualmente carino!
Ce lo vedo poco Goku a sentirsi a casa poi... Per il carattere che ha sembra a suo agio ovunque e poi... Appena torna a casa la prima cosa che vuol fare è andarsene!
Insomma... A mio avviso piuttosto ooc ma comunque un ottimo lavoro!

03/02/16, ore 17:15

Ehilà!
Sììììì che bello c'è il mio amore!! *-* Okay, ora comincio, preparati per la recensione chilometrica. :3
Allooooooora...
All'inizio ad essere sincera credevo ci fosse Vegeta, proprio per il fatto del 'pride', ma questa sensazione si è andata a estinguere dopo la terza riga, più precisamente con la parola 'abbracciandomi'. Mi son detta: no, Vegeta non un grande fan degli abbracci...
E quindi ecco che nella mia mente si materializza il mio amore: Goku!! *-* #batte le mani felice#
Questa canzone, con lui, ci sta che è una meraviglia. Ora, io non sono una gran fan del film Disney di Hercules, (anche se ADORO Ade!! xD) ma principalmente perché non riesco a concepire i gomiti, i menti e le ginocchia 'a guscio di chiocciola' dei disegni... xD Odio quegli animaletti e tendo a disprezzare qualsiasi cosa me li ricordi... ^^'
Comunque, tornando a noi: in effetti molti si dimenticano che Goku è orgoglioso. Quando si pensa a un sayan orgoglioso, si tende a pensare a Vegeta (giustamente, aggiungo), ma anche Goku non è proprio Mr. Umiltà in persona... Non dimentichiamoci quanto gli ha roso diventare Super Sayan God con l'aiuto degli altri, avrebbe di gran lunga preferito diventarlo solo grazie alle proprie forze e capacità... Se non è orgoglio questo! xD E poi il fatto di superare sempre i propri limiti, ce l'ha sin da bimbetto... Insomma, anche lui è un sayan e come tale è orgoglioso!
Tutto questo sproloquio, per in qualche modo ringraziarti di aver 'evidenziato' un lato del carattere di Goku che molti tendono (letteralmente) a ignorare. :)
Ora però sono curiosa di leggere la prossima ;)

Elsira

P.S.: Concordo con te sulle versioni delle canzoni, anch'io preferisco molte delle versioni inglesi a quelle italiane... Le uniche canzoni che mi piacciono a egual livello tra le due versioni sono quelle di Tarzan, ma perché adoro l'accento americano di Phil Collins mentre canta in italiano :P Da un qualcosa in più alla canzone, dal mio punto di vista :P

03/02/16, ore 15:28

Ciao. Anche questo chappy mi è piaciuto. Ci credi che nel leggere "l'orgoglio che caratterizza noi sayan" sono andata in confusione? Sarò tonta io, ma non mi è mai sembrato che a Goku importasse granché dell'orgoglio (è Vegeta l'orgoglioso, a quanto ricordo).
Devo stare più attenta... ehehe XP
Alla prossima! ;)

03/02/16, ore 15:04

Ciao eleCorti, sono Kira ^_^ piacere di conoscerti!
Dunque, non leggo molte song-fic perché non sono il mio genere, ma la tua storia (alias raccolta) mi ha molto incuriosito e quindi son venuta a leggere X3
Io adoro i cartoni della Disney e il Re Leone, devo dirlo, per me è stato un trauma dell'infanzia (dopo la morte della mamma di Bambi eheh), anche se non ho mai visto Hercules...
Cooomunque, in tutte e due le storielle non ho trovato errori e la lettura è scorrevole. Inoltre è un'idea davvero carina e sono curiosa di leggere le altre che farai, ma la mia preferita per ora resta questa qui U.U
Concludo facendoti i miei complimenti! Alla prossima,
Kira.

01/02/16, ore 22:52

"Pan e Trunks...insieme? Questo è il tuo piano? Ma dico sei impazzito! Non funzionerà mai!" (cit Rafiki)XD

io adoro il re leone! (non si nota eh?XD)
Ma Elsira ha impunemente spoilerato accidenti alla sua boccuccia alla Timon....:(

Bel lavoro!
io voglio diventar presto un re! (anche se mi sa che è più facilmente gestibile Hakuna matata e io saprei già a chi attribuirla)
alla prossima!

01/02/16, ore 21:10

Ciao. Mentre leggevo ho capito solo chi erano i due personaggi, tanto da chiedermi da quale film avessi preso la canzone... per fortuna l'hai scritto nelle note, altrimenti con ogni probabilità te l'avrei subito chiesto (coi film Disney faccio pena... ne conosco pochi).
A me, personalmente, l'idea non dispiace affatto... tanto da essere curiosa riguardo al come renderai le altre coppie da te citate (o ci sarà anche qualche personaggio "solitario"? Chi lo sa XD).
Alla prossima! ;)