SCOPRIRE L'AMORE
di naruhina3

09/03/16, ore 13:46

Ciao
Questa è una congiura contro Naruto e Hinata. Perché non sono capitati insieme? è ingiusto.
Il capitolo è piuttosto divertente date le parti di Naruto e Kiba. Hinata ancora non vuole raccontare a nessuno la storia dei pretendenti. è bloccata poverina. Naruto svegliati.
Uffi un'altra gara separati. Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà nel prossimo capitolo. GIù le mani Kei, Hinata non si tocca.

08/03/16, ore 16:06

Ciao e' la milionesima recensione ma non mi stanco di commentare le tue storie. Ogni volta ci trovo una sorpresa. Spero che.naruto arrivi alla verita' presto o e' un baka. A presto!

08/03/16, ore 11:26

ciao la storia si sta facendo interessante, spero che hinata dica tutto a naruto sulla sfida del padre, naruto essendo il futuro hokage potrebbe candidarsi, (hai pensato a questa soluzione?)
all'inizio stavo per detestare kei pensavo fosse il classico terzo incomodo, meno male che lui e naruto si sono chiariti
anche le altre due storie mi stanno piacendo

07/03/16, ore 11:50

Ciao ancora naruto sara' mega geloso dopo la storia di kei. Carini il pezzo in cui sasuke e naruto parlano di certe cose. Sasuke fa il fratello maggiore protettivo. Attento naruto se fai soffrire hinata due persone ti spezzeranno le ossa. Le coppie non sono ben assortite, a parte ten ten e neji. Hinata non poteva capitare con naruto? lo so, lo so devono fare amicizia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto!

06/03/16, ore 07:30

Salve NaruHina3.
È sempre un piacere trovare nuove storie sulle nostre coppie beniamine.
Ok, non mi perdo in chiacchiere e passo subito alla recensione.
Sullo stile non ho molto da dire, rende difficoltosa la lettura, ma non eccessivamente. Se ben usato può anche piacere (e te lo dice una che la sua prima storia ha usato questo stile e qualche recensione positiva la riceveva xD)
Al posto di "(sorriso )" potresti aggiungere "Tizio/a sorrise dolcemente alla sua amica" e via facendo con le altre azioni.
Ho notato solo qualche errorino, sicuramente di distrazione.
Il carattere dei personaggi non rispecchia propriamente l'originale. Naruto e Hinata vanno bene, lui geloso e allegro (anche se qui sembra un po' moscio, vabbe) e lei timida ma che sa cacciare gli artigli nel momento del bisogno.
Per quanto riguarda il coso delle coppie (mi sfugge attualmente il nome, vabbe) hai messo sia "Nessuna" che "Het". "Nessuna" solitamente si mette nelle storie in cui si parla esclusivamente dell'amicizia tra due personaggi o solo di un personaggi. Le coppie quindi devono essere solo lievemente accennate. Siccome qui le coppie ci stanno e i sentimenti sono evidenziati, quel tag andrebbe tolto
Ora...Non saprei dire chi sia più OOC tra Sasuke e Sakura. Sasuke...oddio, è qualcosa di tremendamente dolce, non che mi dispiaccia tanto, però credo dovresti farlo un po' più chiuso, cattivello e solitario (e con il ciclo, perché è una paperella mestruata). Non è proprio la persona che si apre così facilmente ad un'altra. L'amicizia tra Sasuke e Hinata ci sta, perché sono molto simili entrambi e amano il silenzio. Ma questo rapporto doveva essere costruito pian piano, magari iniziando con qualche parolina o richiesta di cortesia e passando poi alla fiducia.
Sakura invece, al contrario di Sasuke che è abbastanza digeribile da dolce, è veramente insopportabile. E credo un po' sia perché a te non sta molto simpatica e ci stai trasmettendo il tuo odio verso di lei.
E non capisco perché ste NaruHina odiano tanto Sakura. Allora le SasuSaku dovrebbero odiare Karin, io invece l'adoro xD
Ora...Non ho mai visto una Sakura così, cioè l'hai descritta come una gallina piagnucolona che sa fare solo "Grr" o "Sigh".
Io ADORO il personaggio di Sakura (non come Sasuke, lui è insostituibile) e non mi pare sia così. Nemmeno nella prima serie era così insopportabile quando ci provava con il moretto, non so se mi spiego xD
È un personaggio con molte debolezze e fa milioni di sbagli, lo ammetto anche io che sono una sua fan, ma trovo che sia uno dei personaggi più "umani" insieme a Sasuke. Ecco perché preferisco loro due.
Sulla trama non mi esprimo molto perché siamo soltanto all'inizio e prevedo molte sorpresine interessanti.
E già l'amicizia tra Sasuke e Hinata si prospetta meravigliosa.
Che dire, spero non si trasforma in un triangolo SasuHinaNaru xD
Sarà che i triangoli li digerisco quando le due coppie stanno allo stesso livello. Qui invece, ahimè, non è così.
Amo la NaruHina, specialmente durante la dichiarazione di lei, non a livelli eccessivi però xD
La SasuHina invece la odiavo, ora mi è semplicemente indifferente. Anche se nel film di Boruto mi piacciono un casino (insieme a un'altra coppia che evito di nominare in quanto crack)
Un ultimo consiglio, perché non provi a concentrarti su altre coppie? La NaruHina prima o poi annoierá un po' se si parla solo di loro.
Prova a focalizzarti anche sulla SasuSaku, che anche se c'è il tag ho visto solo minuscoli accenni, e non va affatto bene, nono XD
Quindi, non vedo l'ora di leggere su Sasuke e Sakura *-* io li trovo stupendi e molto intensi, anche se la mia opinione non conta in quanto sono la mia OTP suprema da oltre due anni.
Ora...mi sa ho esaurito le cose da dire, e mi sa farai un sospiro di sollievo xD
Però...Non so qualche bandierina mettere :/ so che probabilmente mi prenderai in antipatia se metto la rossa.
Vabbe, vada per la positiva perché alla fine la storia è carina.
Alla prossima
H_G_C (che ama le Yandere)
(Recensione modificata il 06/03/2016 - 07:34 am)

04/03/16, ore 18:03

Ciao NaruHina3,
piacere di conoscerti, sono Blueorchid31.
Bazzico il Fandom di Naruto da un po' di tempo e ho letto praticamente quasi tutte le Sasusaku che dal 2008 a oggi sono state pubblicate sul sito. Di solito tendo a sostenere le nuove autrici come i lettori fecero con me all'inizio, ma in questo caso non ho potuto esimermi dal dare un giudizio critico alla tua storia. Prima di tutto "Naruto non sa come comportarsi con HInata" e non " non " : l'introduzione è il biglietto da visita della storia, istiga il lettore a cliccarci sopra e vedere quello che contiene, e un erroraccio non depone sicuramente a favore. Lo stile copione, poi, lo digerisco davvero poco, a meno che non si tratti di Shakespeare e in questo caso ancora meno. Lo stile copione da te utilizzato, infatti,  non rispetta affatto i canoni preposti dallo stesso. Per prima cosa in un "vero" copione il nome del soggetto parlante non viene mai abbreviato. Le abbreviazioni dei nomi, di solito, sono un tratto caratteristico delle ficcine da fangirl di primo pelo che spesso usano lo stile copione perché più semplice e immediato. E' un difetto di forma, ma trattandosi di una "sperimentazione" mi è sembrato il caso di fartelo notare. Un altro difetto, questa volta di contenuto, sta nell'utlizzo delle descrizioni delle azioni che i personaggi compiono, come "(sorriso)":  si utilizzano le parentesi quadre [ ] e si riporta l'azione compiuta. Esempio: "Hinata: [facendo un sorriso] Ma io preferirei non parlarne..." Scorre di meno, è vero, ma una sceneggiatura va recitata non letta e se al personaggio non dici cosa deve fare resta immobile sul palcoscenico come un automa che vomita parole senza mostrare alcun tipo di emozione.
Ritornando alla forma,per l'appunto, il limite di non poter spiegare cosa provano i personaggi mentre pronunciano le loro "battute" non si risolve ripetendo l'ultima lettera delle parole in modo spopositato. Mi spiego meglio: "Ino: Sei finito...Grrrrrrrrrrrr" - "Ino: [ringhiando] Sei finito..Grrr" (dove "Grrr" è la versione grammaticalmente corretta del suono onomatopeico). Un ulteriore neo sta nell'utilizzo a random dei puntini di sospensione che, giusti o meno, sono veramente troppi. Di norma in narrativa andrebbero utilizzati con parsimonia, in una "sceneggiatura" non andrebbero utilizzati proprio se non per denotare un momento di silenzio dell'interlocutore e sono, sempre e comunque, al massimo tre, non venti.
In ultimo, posso comprendere che tu abbia voluto sperimentare un nuovo stile anche se non vedo alcuna innovazione in tal senso avendo completamente ignorato le regole base, ma non riesco a cogliere il significato di tre fan scritte a stampino. Di solito un esperimento è tale in quanto unico.
La trama è discreta, nulla da dire in merito, ma questa mia considerazione non voglio che tu la prenda come uno zuccherino, faresti un grave errore: la trama in una storia non è tutto; senza una struttura corretta a sorreggerla anche la trama più bella diventa mediocre.
Spero che questa mia recensione possa esserti di aiuto.
A presto.

04/03/16, ore 12:53

Ciao
Finalmete lo zuccone si è accorto di essere geloso marcio (trovo il termine perfetto per il biondo). Spero che ora trascorra qualche momento con la sua Hinata e si accorga di quello che lei sta passando.
Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ci servivano Sasuke e Shikamaru per fargli aprire gli occhi. Che baka!

04/03/16, ore 11:19

Finalmenteeeee spariamo qualche fuoco d'artificio il testa Quadra si è svegliatooo ...
Sono quasi commossa ora però inizia la parte difficile Hinata ha una sfida da vincere, a questo punto un motivo in più per farlo, ma le cose saranno tutt'altro che semplici.
Povera Hinata ha passato dei momenti terribili a causa della sua famiglia.
Aggiorna presto
Krys

03/03/16, ore 14:03

Ciao ancora la scena in cui naruto si ingelosisce e ' sublime. Pero' doveva capire di essere geloso, e' proprio un bakaaaa. Voglio proprio vedere quando si accorgera' dello splendore che e' hinata. Vorrei tirare un pugno a naruto. Mi fa venire i nervi quando scrivi che non capisce ancora cosa prova. Sara' perche' adoro hinata alla follia. A presto!

02/03/16, ore 12:00

Ciao di nuovo
Credo sia la terza recensione che scrivo alle tue stupende storie.
Spero che quel baka si accorga della splendida Hinata già durante la settimana di vacanza e che non aspetti. Rischia davvero di perderla. Togli le fette di cetriolo dagli occhi Naruto.
Grazie per aver sopportato ogni mio sfogo.
Ogni volta che pubblichi, i capitolo sono sempre più interessanti.

02/03/16, ore 10:22

ciao ottimo capitolo, spero che durante la vacanza riescano a dichiararsi senza incidenti,
mi piace che aggiorni le tue storie in modo così continuò
(anche le altre due stanno iniziando a farsi interessanti)

01/03/16, ore 12:17

Ciao
Mi piace davvero molto questa FF secondo me fa emergere le caratteristiche ed i punti di forza dei personaggi.
Mi piace molto anche il rapporto di amicizia che c'è tra Sasuke ed Hinata sono figli di 2 dei clan più in vista di Konoha e quindi da una parte ci starebbe tutta, così come non mi stupirei se il sig. Hyuga proponesse a Sasuke di diventare un suo pretendente.
Molto bella anche la scena tra lui e Sakura, non si deve mai dare la persona amata per scontata.
Spero aggiornerai presto
Krys

01/03/16, ore 11:34

Ciao
La parte iniziale è bella. Mi piace il rapporto di confidenza fra Sasuke e Hinata. Naruto resta il solito baka. Rischia sul serio di perdere Hinata se non si muove a dichiararsi. Quanto è tonto.
La parte finale, sinceramente, ne potevo fare a mano. Non mi piace quella coppia. Per niente. Se sono troppo schietta dimmelo. Ma penso che la parte iniziale era ben descritta. La conclusione ha rovinato un pò l'atmosfera. Per il resto continuo ad adorare le tue storie.
Oggi le ho commentate tutte.
Ora smetto di sclerare e chiudo.
Continua a spaccare con questi capitoli fantastici. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

29/02/16, ore 15:33

Ciao questa storia e finalmente insieme sono le mie preferite. Ho trovato perfetta la reazione di sasuke contro naruto. Era ora che qualcuno gli dicesse di svegliarsi. Non si e' neanche accorto che hinata sta passando un momento difficilissimo. Naruto continua a guardare solo come soffre capelli rosa, sembra che non gli importi nulla di hinata. Svegliati bakaaaaa. Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo. A presto!

28/02/16, ore 16:50

Ciao, NaruHina3! ^^
Come potrai notare dal mio nickname, sono NaruSaku123 (da tutt'altra sponda, insomma), chiamata da tutti Naru-chan. Piacere!
Avrai notato che questa recensione é neutra. Odio scrivere recensioni critiche, e qui sono pochi i 'problemi', ma molto fastidiosi.
Direi di partire subito:
Lo stile copione.
Dio, credevo che avessimo superato tutti la faccenda.
Scusa nel caso apparissi rude, ma... Mi spiegate cosa c'è di così difficile nello scrivere "disse, asserì, domandò"?
Hai mai letto un libro scritto così?
Lo stile copione non dimostra che tu sia una scrittrice, semmai il contrario.
É un continuo botta e risposta... Chiunque potrebbe farlo!
Ok, qui le descrizioni ci sono. Ma ti consiglierei di approfondirle un po', sono poche.
Comunque, scusa, ma... É davvero osceno leggere "Hi.:" [...]"
E le azioni tra parentesi? All'inizio non c'erano. Scrivevi "sorrise" alla fine del dialogo.
Verso la fine, invece, hai cominciato ad inserirli tra i dialoghi così "(sorriso)". É brutto leggerlo...
E togli tutti quei SIGH, ti prego.
Scrivi "singhiozzò, piagnucolò" o cose del genere.
Inserire qualche onomatopea va bene, ma ce ne sono davvero troppe.
Inoltre, e questo é solo un mio parere, ti consiglierei di togliere tutti quei puntini di sospensione nelle descrizioni. Bloccano la lettura.
Comunque, ho notato che utilizzi lo stesso simbolo per i dialoghi e i pensieri. E non va bene leggere tra parentesi "pensiero", quando i personaggi pensano.
Per i dialoghi usa il trattino "-", per i pensieri le virgolette.
Ora, spero di non averti in qualche modo offesa, ma hai uno stile interessante e non hai nemmeno problemi grammaticali o lessicali... Quindi é brutto vedere qualcuno che scrive bene ma che utilizza lo stile copione!
Questo tipo di scrittura viene utilizzato SOLO nelle fiction demenziali, e nemmeno tanto...
Inoltre, l'idea di base é buona, nonostante io odi la coppia -ma ciò non ha affatto influito sul giudizio della fiction, ci mancherebbe.
Ripeto, spero di non averti offeso. Non é mia intenzione.
Ora vado~
Naru-chan
(Recensione modificata il 28/02/2016 - 04:51 pm)