999 Giorni da Adesso
di Natsumi92

03/04/16, ore 13:55

Epilogo che più straziante di così si muore...
l'Impala che è il cuore di Dean e che ora è di Cas...
Ho adorato il passaggio in cui Cas parla con la giacca di Dean sul sedile del passeggero e quel suo "immaginare tanti mondi diversi, universi diversi, nei quali loro si sarebbero potuti incontrare. Qualche volta si incontrano in un negozio di caffè, qualche volta nei bar, qualche volta anche nei siti di incontri online. Si chiede se potrebbe finire allo stesso modo, se lui e Dean potrebbero diventare sempre amanti. Spera che in qualche mondo Dean mantiene la sua promessa e almeno lì loro hanno più tempo"
Il dipinto è...beh, è Dean e quindi non c'è niente da aggiungere...ogni altra parola sarebbe superflua.
Ancora grazie per aver tradotto questa bellissima storia.
E ti ringrazio in anticipo per la traduzione di Painted Angels, era ora che qualcuno portasse da noi quel piccolo gioiello di fan fiction. Io l'ho letta e l'ho adorata e non vedo l'ora di leggerla in italiano, soprattutto tradotta da te.
A presto allora

02/04/16, ore 16:42

Anche io non vedevo l'ora di leggere questo capitolo. E' bellissimo e dolorosissimo.
Tutti i dialoghi, le parole non dette, i silenzi che fanno più rumore di tutto...
E la fine, sì anche quella, perchè sapevamo che doveva arrivare, ed è arrivata. E sapevamo anche che avrebbe fatto male, ma questo non ti prepara di certo a quello che proverai quando leggerai l'ultima parola del capitolo. Non so voi, ma io sono distrutta...
All'epilogo allora...

02/04/16, ore 15:33

Ciao.

Ho letto il capitolo, praticamente appena l'hai postato credo, sola nel mio letto, nel cuore della notte a soffrire per questo triste epilogo.

Inevitabile, che sapevamo ed aspettavamo, ma comunque straziante: l'immagine di Dean e Cas stretti in quel lettino di ospedale con il beep del monitor cardiaco a far da sottofondo mi tormenterà per molto tempo!

Capisco il paragone con T&S, anche se forse questa ha una prosa più semplice e "affrettata": i giorni scorrono alla velocità della luce, dando una sensazione di claustrofobia, la paura di lasciare cose in sospeso per mancanza di tempo, e alla fine possiamo solo ricordare a noi stessi che nonostante tutto, abbiamo avuto tutto il possibile dalla vita! Come dice Dean "Se non fosse stato per questo stupido cuore malato, non avrebbe mai incontrato Cas." e anche se per breve tempo sono riusciti ad essere felici.
Grazie per la traduzione.

Alla prossima storia.
LAURA

02/04/16, ore 00:39

Sto piangendo come una fontana. A mezzanotte e mezza. Per colpa di questa storia. Altro che T&S(che mi ha fatto comunque piangere ettolitri di lacrime, eh), ho adorato questa fanfiction sia per la storia in sé che per lo stile della scrittura (a proposito, bellissima traduzione, brava!). Anche se i capitoli non erano lunghissimi i personaggi sono descritti e caratterizzati perfettamente. In quest'ultimo capitolo il conto alla rovescia si é fatto sempre più pressante e arrivata al 999° giorno mi sono dovuta fermare un attimo prima di continuare la lettura. Veramente bellissima! Grazie per averla tradotta!

31/03/16, ore 16:35

Capitolo straziante, perché Dean peggiora, perché ora è cosi dannatamente felice con Cas e per il suo fratellino e perché la resa dei conti è cosi vicina da toglierti il fiato. Fa male, fa commuovere e quasi mi mancano le parole, sono sopraffatta e mi viene da piangere!

Mi piace questa storia per quanto possa far male leggerla, grazie per lo sforzo di traduzione che stai facendo!!

Al prossimo aggiornamento.
Laura
(Recensione modificata il 31/03/2016 - 04:38 pm)

30/03/16, ore 22:06

Mio dio...questo capitolo è...non lo so nemmeno io. So che è stupido quello che sto per dire, ma in questo capitolo sta avvenendo tutto così in fretta che sembra di precipitare con il tasto "Avanti veloce" selezionato.
Sembra passato così poco tempo da quando Jess sbavava dietro ad un ignaro Sam..e invece siamo già arrivati a Dean che non riesce a stare in piedi per il gonfiore ai piedi, il suo corpo che sta cambiando inesorabilmente, lui che non vuole morire, e adesso Sam che diventerà padre ma Dean non arriverà a vederlo...e il suo amore per Cas è sempre più grande e l'amore di Cas per lui è altrettanto grande...
Questa storia è bellissima, dolorosa, straziante, e ancora bellissima.
Io sto piangendo, non mi vergogno a dirlo.
Grazie ancora per questa traduzione sempre all'altezza

29/03/16, ore 13:09

perchè? solo.. perchè? non è giusto Dean non se lo merita (si mette in un'angolino a piangere)

28/03/16, ore 18:32

Allora...avevo letto le note e sapevo che sarebbe successo qualcosa...ma....non così...lo ammetto, sono stata davvero colpita e sorpresa da come è stata presentata la cosa. Dal tipo di malattia di Dean (veramente peculiare), dal fatto che Castiel fosse uno dei medici da cui Dean era stato mandato...
E dire che il capitolo era iniziato nel modo più esilarante possibile...con Sam che finalmente vuole chiedere a Jess di uscire. Come puó una storia portarti dalle stelle alle stalle nel giro di poche righe?
Il flash back del giorno 125 è stato bellissimo e dolorosissimo insieme.
E ora sono qui, con un groppo in gola e un'angoscia nel petto terribile.
Vado a recuperare dei fazzoletti...molti fazzoletti.

28/03/16, ore 15:40

Ciao.
Oddio che bomba... Adoro questo racconto, il lento scoprirsi di Dean e del suo mondo, il lento innamoramento e il rapporto con il fratello e la splendida Jassica, davvero adorabile! Tutto perfetto fino a questo capitolo, da un lato bellissimo per il primo dolcissimo bacio, dall'altro terrificante e tristissimo per la notizia della malattia di Dean!
Sono abbastanza sconvolta... E prevedo molte lacrime nel mio futuro di lettrice!
Al prossimo aggiornamento!
Lynary

25/03/16, ore 19:40

Quando ho visto questa storia pubblicata, ho letto le note (di solito non lo faccio mai, e infatti un paio di volte mi sono trovata brutte sorprese), e mi sono detta: no, no, assolutamente no, non ho bisogno di una specie di t&s 2.0 per allargare maggiormente il buco che ho nel petto da quando l'ho letta.
Alla fine peró, siccome io ho qualcosa che non va, devo averlo per forza, non ci sono altre spiegazioni, ho iniziato a leggere le prime righe e...basta, il gioco era fatto.
La storia è strutturata in maniera veramente peculiare. Apprezzo molto il conteggio dei giorni e il fatto che in alcune giornate siano racchiusi anche solo pochi aneddoti, o pensieri, o altro.
Leggendo, si nota come si possa facilmente passare dalla grossa risata per qualche battuta di Jess o considerazione di Dean, al boccone amaro, molto amaro, quando si fa riferimento al passato dei due fratelli.
Già da queste cose si vede che sarà una storia dolorosa. Io soffrirò come un cane, già lo so, ma devo ringraziarti per aver deciso di tradurre questa storia e concedere la possibilità di apprezzarla anche a chi, come me, non mastica bene l'inglese.
Oltretutto non sembra affatto una traduzione: la lettura è molto fluida e scorrevole, ed è di immediata comprensione. Hai fatto davvero un lavoro notevole, brava.

25/03/16, ore 19:25

Ri-Ciao!
Rieccomi qui a recensirti come promesso!

E anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo; i dialoghi sono divertenti, lasciandoti un sorriso sulle labbra, mentre alcune righe ti spiazzano e ti rendi conto che questa storia pian piano ti ucciderà. (non so se prenderla come cosa positiva XD)
I personaggi mi piacciono sempre di più e li vedo molto IC. (Dean che prende in giro il fratellino è qualcosa di adorabile)
E comunque Dean si è preso finalmente una pausa dal suo lavoro e ha lasciato suo fratello e Jessica da soli a gestire il ristorante. Sam e Jess mi fanno davvero morire, soprattutto quando Jessica ha cambiato la password *crepata*. E mi ha fatto molto piacere che, verso la fine, i due finalmente si sono avvicinati un pò. (lo speravamo tutti, soprattutto Dean, che vuole che il fratello si diverta di più, che si goda di più la vita e che non stia sempre ad un computer).
Passando a Cas, io lo adoro, amo, non so cosa dire, è perfetto e loro insieme invece sono bellissimi, sì, e rispondendoti, la scena al mare è qualcosa di OMG *_*. Mi piace la complicità che hanno nei messaggi, soprattutto quando parlano di Sam e Jessica. Però sono anche curiosa di sapere cos'è che fa Cas a St. Ann. Dean vai, devo saperlo! XD
Comunque anche adesso ti faccio i miei complimenti per la traduzione. Tutto molto chiaro.

Spero che aggiornerai presto perché adesso sono davvero curiosa!

Alla prossima,
Juls

25/03/16, ore 17:49

Ciao SognatriceNottura!

Non ho potuto fare a meno di notare questa fanfic, poi hai anche scritto che la considerano la T&S 2.0 ...E ALLORA DEVO PROPRIO LEGGERE! XD

Prima di tutto, ti faccio i complimenti per la traduzione, tutto molto chiaro e scorrevole.
La storia è interessante; Dean e Castiel nascondono la loro relazione a parenti ed amici, e sono curiosa di vedere come si svolge. E poi Sam che quasi non nota Jessica è proprio una novità! XD

Ti lascio questa misera recensione per incentivare quello che fai, perché è un lavoraccio e penso che meriti qualcuno che te lo dica.
Detto questo, ti lascio e, tra non so quando, leggerò il secondo capitolo che hai postato, tra l'altro molto velocemente. Ancora complimenti!
Alla prossima,
Juls

23/03/16, ore 22:03

Urca, questa fic....l ho letta tempo fa in inglese ed é veramente spezzacuore!!!bravissima che la traduci, abbiamo bisogno di traduttrici per quelle perle che ci sono su AO3...io non ho tempo assolutamente purtroppo!!