Done
di Julsss_

18/11/16, ore 16:57

JUUULLLLSSSSS MANNAGGIA AL MONDO CHE MERAVIGLIA QUESTO CAPITOLO!

È passato un mese, già, ormai ti abbiamo bestemmiato un po' tutti, ma adesso posso ammettere che ne è valsa la pena! So che ti ha fatto penare questo capitolo, ma ti assicuro che il risultato è meraviglioso, quindi BRAVA.

Dean e Cas sono andati a vivere insieme (piango di gioia) dopo aver passato sei mesi separati. Okay che Dean è andato a trovarlo spesso, però ovviamente non è la stessa cosa.
Sono contenta che Cas abbia fatto questo passo importante e sono ancora più contenta del fatto che sia stato anche John (WINCHESTER?! LUI?!) a dargli un ulteriore input.

E, alla fine, ci è riuscito. Ce l'ha fatta per Dean <3

Dino, invece, ha fatto di tutto per mettere da parte del denaro, si è impegnato in vista di un futuro con Cas e sono orgogliosa della sua maturità proprio come lo è stata Mary!

MA VOGLIAMO PARLARE DI QUELLA SCENA LI'? LA STO PORTANDO TROPPO PER LE LUNGHE E NON VA BENE.

Juls. Lo sai che ho un punto debole per top!Cas, diciamo che questo è assodato... MA SE MI AGGIUNGI PURE CAS CHE FA COSE A DEAN IO VOMITO ARCOBALENI CAPISCIIIIIIIIIIIII
Tralasciando la parte sessuale, vorrei anche concentrarmi sull'aspetto emotivo. Perché nel momento in cui stavano facendo l'amore io sono tipo morta e risolta più volte, avevo i brividi e i lacrimoni perché erano troppo belli e un po' di felicità se la sono meritati, visto ciò che hanno passato.

Poi, vabbè che lo dico a fare, la scena delle cicatrici... così emotivamente meravigliosa e perfetta e, in qualche modo, necessaria perché Cas deve lasciar entrare Dean, lasciarlo arrivare fino in fondo, fino a quella parte tanto oscura di lui che comprende un passato che vuole dimenticare. E Dean insiste perché deve fargli capire che LUI LO ACCETTA, ACCETTA TUTTO IL PACCHETTO E OMMAMMA CHE BELLEZZA <3

Sono proprio rimasta soddisfatta di questo capitolo, ripeto che aspettare ne è valsa la pena.
Non vedo l'ora di leggere quello conclusivo!
Un bacione <3

18/11/16, ore 16:25

ohhhh e nientee ieri avevi scritto che avresti pubblicato qualcosa, ma pensavo si trattasse della fic nuova (non volevo illudermi sperando in un epilogo) e invece NO. Esci con questo bel (mezzo) happy ending (di cui avevo quasi perso tutte le speranze). Quindi io ti aspetto la settimana prossima... ci sto prendendo gusto con le parentesi quindi mi fermo qui... ahhh nooo c'era un'altra cosa che dovevo dire, lo smutt *_* non so perchè ma avevo immaginato un top Dean per una volta e invece niente ahaha vabbè a Dean piace così ahahah
ciaooo

26/10/16, ore 17:36

No Giu. No. NO.

IO NON POSSO ACCETTARE LA FINE DI QUESTA FICTION.

Quando sono arrivata alla fine del capitolo ci sono rimasta malissimo. Malissimo è un eufemismo. NON MI ASPETTAVO LA CONCLUSIONE.
Tu mi dirai "Manca ancora l'epilogo" ma no. NO. PERCHE' L'EPILOGO E' LO ZUCCHERINO CHE MI DAI DOPO LA MEDICINA AMARA E IO NON VOGLIO. DIMMI COME FACCIO A VIVERE IO SENZA CAS PITTORE PORNO CPOw qbùmùt<y,hbe<tàm
tw
N
Mi hai spezzato il cuore. Che poi, manco l'avessi fatta finire di merda xD Almeno stavolta l'happy ending me l'hai dato, non come con Hallelujah (Sì MI RICORDO ANCORA E RICORDERO' PER SEMPRE ME LA SONO LEGATA AL DITO SAPPI). Però non ero ancora pronta .___. E poi vederli alla fine così belli insieme, così affiatati, mi ha fatto venire ancora più malinconia .____.

Ma partiamo dall'inizio. Finalmente, dopo il risveglio di Cas, Dean ritrova la sua tranquillità. Tutto torna alla normalità...o quasi. A parte Bobby che ci va piano col ragazzo, Mary continua a fare la madre ficcanaso e scopre il quadro bellerrimo <3 quando ho letto che ne voleva così uno anche lei sono morta xD è decisamente da mamma rompipalle <3
Ma non è tutto. Din Dino deve fare i conti col mondo circostante, che ora sa del suo orientamento sessuale. Ma senti, Lisa due giri di cazzi suoi non se li poteva fare? xD Cosa vuole??? MOLLALA DEAN E VAI DA CASTIELITO BONITO CHE E' ANCORA IN PENA IN OSPEDALE. Sebbene l'emergenza sia passata, infatti, il nostro bel porno pittore non se la passa bene. L'astinenza è ua brutta bestia .____. E certo è che leggere di Cas che sta male, ogni volta, non è facile. Però è per una buona causa, ed ero contentissima quando ho letto che sarebbe andato in un centro per disintossicarsi *_____* Ovviamente, Dean sapeva come toccare le corde di Castielito <3 Mi si è riempito il cuore di gioia a vederli così in sintonia nelle ultime scene. Si sente nell'aria la complicità che li lega *___* Sei stata bravissima a ricrearla <3 E NON PARLIAMO DELLA SCENA FINALE CHE, VERAMENTE, HO I FEELS CHE ANCORA BRUCIANO.

“Cas…?” – richiamò un’ultima volta Dean.
“Sì, Dean?”
“Hamburger al bacon?”
“Hamburger al bacon” – rispose Cas, sorridendo.

ORA DIMMI, CHE DIAMINE CI FACCIO IO CON QUESTO FINALE????? LO RILEGGO E MI TORNANO LE LACRIME. SONO COSE DA FARE? TI PAIONO COSE DA FARE? PERCHE' GIOCHI CON I MIEI SENTIMENTI???

(Mentre scrivevo mi si è imballata la tastiera. PURE IL MIO PC E' STRACOLMO DI FEELS MADO')

(E comunque mi è tornata di nuovo fame.)

E comunque (si, sto ripetendo, me ne fotto) penso che questo dialogo sia la cosa più canon che io abbia mai letto.
Regalami un bello smut, perché ho bisogno di una banana split al posto dello zuccherino per farmi passare la malinconia per sti due .____.
Non sono pronta, non c'è nulla da fare .____.
With love,

Valerie

23/10/16, ore 11:30

Ciao

Prima di tutto mi dispiace tanto per non aver recensito prima ma non so per quale scherzo del destino mi faceva bloccare tutto ogni volta che aprivo la tua storia. Vabbe...

Detto questo, mi piace il fatto che sia questo capitolo che quello precedente siano molto psicologici. Dal confronto con gli altri vediamo come Dean sia profondamente cambiato. Il che è fantastico per una con la testa dura come lui.
Il fatto che ora Cas riesca a vedere un futuro e soprattutto un futuro con qualcuno (certo, non un qualcuno a caso) è un altro segno di come tu sia stata capace di far evolvere i personaggi.

Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, anche perché pensando alla tua imprevedibilità non riesco ad immaginare nessuna possibile scena, a parte forse per quella in cui Cas uscirà.

Come al solito: Complimenti!!!
Alla prossima
Camilla

P.S. Non vorrai mica che "Hamburger al becon " diventi tipo "okay" di Colpa delle stelle? Ahahhahah Però me lo immagino scritto sui volantino, sarebbe bellissimo ahahahah

20/10/16, ore 14:34

Juls che ci da una gioia (più o meno), non posso crederci! lol
Mi aspettavo sarebbe andata così, non sono per niente sorpresa e va benissimo perché temevo facessi accadere qualcosa di terribile (infatti quando hai iniziato a parlare di Cas mi è venuta l'ansia, ma vbb.)
Dean è cambiato tantissimo dal primo capitolo, è bello vedere come piano piano il personaggio si sia evoluto e lo stesso vale per Castiel.
Anzi, io temevo che nemmeno ci sarebbe mai andato al centro di riabilitazione.
E mi auguro che quella frase che stavano per dire, sia quella che penso io. uu
-Feffe

11/10/16, ore 22:26

CIAO.

Capitolo bellissimo... sopratutto per lo spoiler finale:
E P I L O G O S M U T ! !

La storia in generale è molto bella, seri riuscita a descrivere molto bene il percorso psicologico che Cas e Dean hanno dovuto affrontare uno per disfarsi dei suoi demoni l'altro per crescere e riuscire a capire se stesso. In questo capitolo, dalla voce di Lisa, scopriamo quanto è maturato Dean e lo vediamo quando riesce a convincere Cas a entrare in comunità: certo Cas aveva ormai accettato l'idea di farsi aiutare, ma il rischio di chiudersi di nuovo nel dolore c'era e Dean invece è riuscito ha dargli sicurezza, a essergli vicino senza costringerlo. Non era facile trovare l'equilibrio nella scrittura e tu ci sei riuscita. BRAVA!

Ora spero che tu non ci faccia aspettare troppo per
l' E P I L O G O S M U T ! ! ! ! ! !
UN BACIO LAURA.

11/10/16, ore 09:28

Bellissimo, toccante e commovente capitolo! Molto dolce e sentito. Quasi piangevo.
Si può affrontare tutto quando si ha all'orizzonte qualcosa di bello. E Dean è tutto quello di cui Cas ha bisogno, e ha bisogno della loro vita insieme.
Chissà che meraviglioso " tessoro" quel dipinto. E mi sono immaginata Cas con la copertina la sciarpa ed il berretto blu. Che amore!
Mi hai trasmesso tantissime emozioni. Brava davvero. Complimenti.
Un bacio :)
Mia

09/10/16, ore 22:53

carissssima!!!!!!!mi ha fatto molto piacere tu abbia aggiornato!!!E, come potrai immaginare, il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Gli ultimi due capitoli sono stati i due piu angst a mio avviso, insomma, se c'è di mezzo l ospedale io...e vabbè. Il capitolo mi è piaciuto perchè c'è si l ironia che contrddistigue tutta la storia ma anche molta dolcezza e tenerezza. Dean è diventato più forte e "grande", Castiel invece ha fatto crollare le difese dimostrando che non c'è niente di male ad avere bisogno di qualcuno accanto a se.
alprossimo (epilogo...sighh)
Vale

09/10/16, ore 21:17

Oh! Grazie dell'indizio! Aspetterò con ansia l'epilogo!!! Era l'unica richiesta che avrei voluto farti!!! 😂😂😂😂😂😂

Quel 'ti amo ' che aleggia sul finale è stupendo! ! Anche se venato di un po'di tristezza dovuta alla separazione'!

Dean che fa quella richiesta a Cas è stato strepitoso, come se gli avesse chiesto di sposarlo!!!! 😍😍😍😍😍
È stata davvero una scena molto dolce, di una tenerezza unica, e la reazione di Cas è stata...bellissima! 😍😍

La frase finale è stata una bella idea, da la sensazione di continuità e complicità per un certo verso. Fantastica!!

Come sempre ottimo lavoro!
C'è qualche errore di battitura ma niente di che.

Alla prossima.
Bacio
Lucy 😘

09/10/16, ore 20:54

È quell'ultima cosa mi ha messo di buonumore 😂😂
Detto ciò, tante cose in questo ultimo capitolo, finalmente questi due (poveri fessi) pasticcini vanno a vivere insieme, era ora.
Mi chiedo se ci sia qualcosa che non farebbero l'uno per l'altro... non credo
Ps. E faglielo dire sto ti amo!

09/10/16, ore 19:10

Due minuti di audio, carichi di sospiri e parole senza senso, non saranno mai abbastanza per esprimere cosa ho provato leggendo questo capitolo.

Il tempo passa, Cas pian piano si riprende, Dean va a trovarlo abitualmente, e tra i due sembra esserci una certa armonia, nonostante tutto ciò che hanno passato.
Intanto, si spargono le voci, e tutti vengono a conoscenza del fatto che il famoso sciupafemmine Dean Winchester, sia passato al lato oscuro @_@
Queste voci, ovviamente, arrivano anche a Lisa, la sua ex, che inizia a chiedersi se Dean sia sempre stato interessato anche ai ragazzi (e quindi che l'abbia presa in giro), o se sia stata una cosa venuta assieme a Castiel (come è in realtà). Va da lui per avere un confronto, e Dean le conferma che è successo tutto proprio per via di Castiel.

Continuano a passare settimane, e arriva il compleanno di Dean aka il momento ideale, secondo Hannah (e Samantha), per dire a Castiel che dovrebbe iniziare una riabilitazione per liberarsi una volta per tutte della droga.
Solo Dean, infatti, potrebbe convincerlo. E qui io ho iniziato ad avvertire ansia, perché TEMEVO CHE STESSI ANDANDO IN QUELLA DIREZIONE.
INFATTI, la riabilitazione mica avviene in un paio di giorni, et voilà.
Castiel, però, non ha intenzione di andare lì, e perciò Dean tira fuori la sua ultima (e migliore) carta: propone la convivenza, subito dopo la fine della riabilitazione.
PIANGO PER SEMPRE, PERCHÉ CAS HA ACCETTATO, HA ACCETTATO PERCHÉ VUOLE VIVERE CON DEAN, PERCHÉ VUOLE STARE CON LUI, E PER LUI, ACCETTA.

ACCETTA
SEI
MESI
DI
ALLONTANAMENTO
FORZATO

Allora, io vorrei davvero non lasciarmi sopraffare dalle emozioni, ma come si fa?! NON LO SO FARE, IO SONO FATTA COSÌ, NON CE LA FACCIO AD ESSERE RAZIONALE OK

La scena finale mi ha ufficialmente distrutta.
Quelle parole aleggiavano tra loro, entrambi erano sul punto di dirle, nessuno di loro ha avuto la forza e il coraggio per farlo, facendosi poi la promessa che se le sarebbero dette dopo.
Ma, in fondo, noi sappiamo il vero significato di "Hamburger al bacon". E probabilmente lo sanno anche loro due.

Aspetto l'epilogo smuttoso, perché ne ho bisogno. Questa storia mi ha distrutta, e sono contentissima di averla seguita dall'inizio, quando la pubblicasti a maggio, prima della tua jib. Quanto tempo è passato già!

Basta, sono troppo emotiva e sdolcinata adesso. It's all your fault.

Adios, un bacio ❤

09/10/16, ore 18:28

Carissima Juls,
finalmente siamo arrivati al finale di questa bellissima storia. Nel rileggere più volte questo capitolo mi sono tornati in mente i primissimi aggiornamenti, quando Dean era solo un moccioso che voleva darsi arie da grande e Castiel era un uomo consumato da un passato torbido e a cui non importava di niente e di nessuno. Beh, molte cose sono cambiate, molti avvenimenti hanno contribuito al loro incontro, molte vicissitudini hanno reso loro il cammino difficile, e molti ostacoli hanno impedito loro di esprimere quello che provavano l'uno per l'altro.
Dean è cresciuto, e non solo per il fatto che ha un anno in più. Dean è cresciuto dentro, nella testa e nel cuore. Non è più quel ragazzino fuori dalla Roadhouse che fumacchiava e che se l'è presa da morire per questo demone dagli occhi blu che lo ha schernito, sbuffandogli il fumo in faccia, e che ha stuzzicato e provocato il suo orgoglio, offrendogli un po' d'erba. Dean ha visto, toccato e sentito cose che fino a quel momento non aveva neanche preso in considerazione, perchè non facenti parte del suo mondo. Ha provato attrazione per uomo, eccitazione per quello che quest'uomo gli ha fatto nel cesso della Blue Rock, e desiderio di avvicinarsi a lui, non solo fisicamente. Ha trovato l'amore dove non credeva possibile (devo smetterla di ascoltare canzoni Destiel), in quell'uomo schivo, un po' stronzo, diciamolo, nel quale però il nostro ragazzino ha saputo vedere qualcosa, qualcosa che probabilmente neanche Castiel credeva di possedere.
Anche Castiel è cresciuto e il gioco che aveva iniziato con Dean ha preso una piega che nemmeno lui si aspettava. E ci è rimasto intrappolato dentro, dentro a quel verde così limpido, puro, sincero. Castiel ha ricevuto solo merda nella sua vita, pertanto ha continuato ad andare avanti godendo solo di piaceri temporanei, effimeri, e tra questi si possono annoverare la droga e il sesso casuale con sconosciuti. Non era interessato a cercare altro, ad approfondire un legame, un rapporto, a chiedere di più ai suoi partner, e men che meno era disposto a dare qualcosa di sé stesso. Forse perchè, in fondo, non credeva di meritarselo. Come non credeva di meritarsi quel buffo ragazzino, che non sapeva niente della vita, ma che ha dimostrato una volontà di conoscerlo, un reale desiderio di sapere che persona fosse, che lavoro facesse, quali fossero i suoi sogni, i suoi desideri...
Castiel in questo capitolo appare fragile, rotto, e sembra quasi che i ruoli tra i due si siano invertiti, sembra quasi che ora l'adulto sia Dean e che il pittore sia il ragazzino, e questo è molto accentuato nella parte finale del capitolo. E forse doveva andare così, perchè solo in questo modo Castiel potrà lasciarsi definitivamente tutto alle spalle. Tornare indietro, regredire, spogliarsi di tutto, per poi ricominciare. Sarà dura, durissima, ma non impossibile. E poi c'è quella promessa di vita insieme, di serenità e di felicità tanto agognate, che hanno il profumo e il sapore di un buon hamburger al bacon.
Sono molto fiera di aver portato avanti e sostenuto questa storia, tenendola per mano e arrivando fino a qui. E, se devo essere sincera, in cuor mio non sono pronta a lasciarla andare. Ma dovrò farlo, prima o poi, perchè anche questo significa crescere.
Ci si vede all'epilogo.
Un abbraccio
La tua beta
PS: E comunque io dopo questa non beto più un cazzo, solo teletubbies [manina]

09/10/16, ore 17:42

Lo stile di questo capitolo è molto diverso dagli altri: più forte, incisivo, a tratti "grezzo", credo rispecchi bene quello che sta provando Castiel, chiuso in un ospedale con dolorose ferite nel corpo e profondi traumi nell'animo, che deve affrontare le crisi conseguenti la mancanza della droga. E Dean sta affrontando tutto questo insieme a lui, dovendo sopportare anche le reazioni di tutti quelli che lo conoscono. Forse è il momento in cui i tasselli del puzzle vanno a posto: si riconosce chi è davvero importante e chi non lo è.
Ho grandi aspettative per l'epilogo, sei mesi passano in fretta se sai che alla fine c'è ad aspettarti qualcuno di importante. Quello che spero è che finalmente al posto di "Hamburger al bacon" si dicano qualcos'altro! Sono un'inguaribile romantica!

07/10/16, ore 14:04

*_____________________________________*

ODDIO IL FINALE DI CAPITOLO.....CHE FINALE DI CAPITOLO *_______*
Capitolo lungo per i tuoi canoni (POI ROMPI LE PALLE A ME E ALLA POVERA SARE) ma ci sta tutto. Era necessario conoscere lo stato d'animo di Dean dopo quel tragico evento (DA CUI NON MI SONO ANCORA RIPRESA NO NON STO SCHERZANDO E NON DIRMI CHE SONO ESAGERATA), e soprattutto era necessario che Dean si chiarisse con i genitori, che anche Mary e John sapessero com'erano andate le cose e capissero il forte legame che c'è tra Dino e Castielito.

E finalmente la famiglia Novak (o meglio Hannah) si fa intelligente e decide di usare Dean come strumento per convincere Cas a non distruggersi più con droga et similia. ERA ORA dico io! L'unico che può abbattere (anche se pur un pelino) la testardaggine di quello scemo, è certamente solo Dean. Però, cavolo, che giro ha fatto Hannah per contattarlo??? XD Questo Dino che non risponde ai telefoni! Comunque, alla fine parlano e Hannah gli fa vedere il suo quadro. IL SUO QUADRO. DIO SANTO CHE SCENA TOCCANTE. Avevo gli occhi che mi uscivano dalle orbite come quelli di Dean *________* Voglio una fanart. LA PRETENDO.

E COMUNQUE COSA SONO QUESTI SCHERZI D'UMORISMO PESSIMO QUASI ALLA FINE DEL CAPITOLO MI HAI FATTO SCENDERE UN COLPO.

Era un giovedì quando tutto finì.

Io ti picchio. Ecco.
Ti salvi solo per la scena finale, che mi ha commosso tanto molto dippiù *_______* me la sarò riletta cinque o sei volte *.* Che belli, ma che belli <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *.*
With love,

Valeria

23/09/16, ore 14:03

Piango di commozione
L'ultimo passaggio è stato fantastico!
Dean si è convinto, ( e meno male che c'è Samantha ). Non andava in ospedale perché gli faceva troppo male ma l'importante era che fosse lì per lui, quando il suo Cas ha aperto gli occhi.
Vorrei tanto vedere quel dipinto favoloso, quello che ha stretto tra le braccia in mezzo alle fiamme.
Dean è veramente la cura della quale ha bisogno. L'ha salvato e so che potrà salvarlo anche dalla droga.
Complimenti. Bellissimo capitolo.
Un bacio :)